Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2161)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2012, 12:14 AM


la panca stretta va fatta a larghezza spalle non più stretta. a rom completo ovviamente

il polsi li distruggi se tieni la presa strettissima ma è inutile, la panca stretta non serve allena solo i tricipiti. è semplicemente una distensione orrizzontale che pone un pò più enfasi sui tricipiti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2162)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-02-2012, 10:10 AM


yashi ma una curiosità: perché non fai le trazioni a rom completo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2163)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 09-02-2012, 10:26 AM


è motivante vederti allenare

piccolo OT hai un tatuaggio sul polso sinistro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2164)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-02-2012, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
yashi ma una curiosità: perché non fai le trazioni a rom completo?
ammetto che essendo le ultime qualcuna era un pò accorciata,ma scendo praticamente fino al blocco del gomito e la salita delle scapole...intendi il fatto che rimango "inclinato",come in tensione? Se è quello è perché sono rigido,anche rimanendo a penzoloni non ci arrivo a buttare il petto in avanti e tenere la testa perfettamente sotto il bilanciere....
Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
è motivante vederti allenare

piccolo OT hai un tatuaggio sul polso sinistro?
sì è un tatuaggio,non è sporco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2165)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-02-2012, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
è motivante vederti allenare
Ah ecco, allora esiste qualcun altro che la pensa come me.. Forza Yashi che sei l'idolo delle masse, in tutti i sensi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2166)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-02-2012, 11:17 AM


Ti sei creato anche dei nuovi e fighissimi porta pesi a quanto vedo (si vedono nell'ultimo video di fianco al rack)... Immagino che questi da pavimento occupino molto meno spazio oltre ad essere più comodi ....
Davvero molto bella l'attrezzatura, devi commercializzare tutto secondo me con un bel sito tutto tuo puoi avviare una buona attività vendendo attrezzi di qualità e cose che sul mercato italiano magari sono introvabili o inaccesibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2167)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 09-02-2012, 11:28 AM


diciamo che potrebbe diventare il fornitore ufficiale di attrezzatura non-ufficiale per gli atleti FIPL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2168)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 10/02/2012 - 10-02-2012, 11:22 PM


Allenamento brutto oggi, la testa proprio non c'era ed il corpo diceva "no": scarico, svogliato, ero l'ombra del me stesso di lunedì. Non so se sia stata per la giornata in piedi al lavoro, per il freddo preso o lo spuntino saltato, o un insieme di questi fattori o il fattore emotivo (da martedì è stata una brutta settimana). Fatto sta che ho fatto un allenamento "per dispetto", alla fine mi dolevano persino anche e ginocchia all'interno di esse...

Squat
2MAV 165-185-200-120Kg lenti e non fluidi
3x180Kg
2MAV 200Kg poco convincenti
3x170Kg
5x120Kg defaticamento, ho faticato anche qui invece

Panca piana
2MAV 105-115-125Kg e tremolavo, non somigliavano neanche al 2x135 di lunedì
3x107,5Kg
2MAV 115Kg
3x100Kg
5x70Kg defaticanti

Mancavo l'incastro, perdevo il petto, serie distanziate tra loro di 5-6minuti...il disastro. Archiviamo và.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2169)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-02-2012, 08:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
yashi ma una curiosità: perché non fai le trazioni a rom completo?
Spike, anche a me sembrava che scendendoYashiro si fermasse prima della completa estensione del gomito ma poi con alcuni fermo immagine ho visto che in realtà era solo un illusione ottica data dalla velocità e rotondità del bicipite, il ROM è per me completo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2170)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-02-2012, 10:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
ammetto che essendo le ultime qualcuna era un pò accorciata,ma scendo praticamente fino al blocco del gomito e la salita delle scapole...intendi il fatto che rimango "inclinato",come in tensione? Se è quello è perché sono rigido,anche rimanendo a penzoloni non ci arrivo a buttare il petto in avanti e tenere la testa perfettamente sotto il bilanciere....
No, non a quello, ma al fatto che non le chiudi completamente, mandi solo i gomiti in basso ma non indietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2171)
Busca89 Busca89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 11-02-2012, 11:26 AM


Ciao Yashiro, sono nuovo del forum ma come al solito volevo complimentarmi per le tue imprese, ti seguo dai tempi degli altri forum!

Ti volevo chiedere un parere sulle mie esecuzioni e su un dolore a un lombare.
Nel mio diario ho postato dei video, se ti và di passare mi faresti un piacere, stò cercando di radunare più informazioni possibili per migliorare la tecnica!
Buon week-end!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2172)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-02-2012, 12:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
No, non a quello, ma al fatto che non le chiudi completamente, mandi solo i gomiti in basso ma non indietro
Non ti so rispondere.... in salita la flessione del gomito è al limite,l'avambraccio tocca il bicipite. Se mi avvicino ulteriormente alla sbarra sale il petto ma i gomiti restano lì, già quasi ci tocco. Dovrei avere il busto verticale dici? Forse è che ho paura di piantare la faccia sul montante del rack...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2173)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-02-2012, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non ti so rispondere.... in salita la flessione del gomito è al limite,l'avambraccio tocca il bicipite. Se mi avvicino ulteriormente alla sbarra sale il petto ma i gomiti restano lì, già quasi ci tocco. Dovrei avere il busto verticale dici? Forse è che ho paura di piantare la faccia sul montante del rack...
stai a terra, prendi un mancico di scopa come se fosse una sbarra e appoggialo al petto tirando i gomiti all'indietro. Puoi farlo? bene non hai nessuna limitazione articolare.

Il busto non deve essere verticale assolutamente, devi sempre tenerci il petto altissimo. Ma ad un certo punto i gomiti non devono più essere spinti verso il basso ma in dietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2174)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 13/02/2012 - 13-02-2012, 11:22 PM


Saltato l'allenmento di sabato per cercare di recuperare il fastidio al ginocchio/tendine del quadricipite, che tuttavia non è rientrato bene.

Si riprende l'attrezzatura....


Squat
warmup poi
-fasce titanium-
4x145Kg
3x170Kg

-super centurion 40-
2x3 190Kg bretelle giù
1x2 205Kg bretelle giù

E stop, mi son fermato perché era da 3 mesi e mezzo che non squattavo col corpetto. Mi sa che di gambe non sono calato, anzi, visto che dopo poche serie sentivo già i lividi e le cuciture piantarmisi nell'interno coscia. Non resistevo, ho dovuto togliere tutto... coi 205 dovevo fare un 4x3. Tra l'altro obbligatoriamente bretelle giù, dato che già così faccio fatica a forzare il corpetto e le fasce (nemmeno tanto tirate).

Panca piana
warmup poi

-Fury 44 (larga)-
Board 8cm 2x3 125Kg
Board 8cm 2x3 135Kg
Board 4 cm 2x3 135Kg



non facile toccare coi 4cm, troppo poco peso...deov tirar tanto da scompormi. Per la maglia geared l'ultima volta mi sa che superiamo i 4 mesi fa, c'è da togliere la ruggine. Tuttavia tenendo un dolcevita sotto (come ho visto fare da altre persone) la maglia si infila bene e non si muove neanche, nonostante non sia stretta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2175)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-02-2012, 10:24 PM


Considerazioni postume:
  • il tendine del quadricipite mi duole ancora, stasera ho fatto mezz'oretta di cyclette e stretching vario, sperando di ossigenare il punto dolente. Inutile il tentativo (non che ci sperassi) fatto ieri con pomate antinfiammatorie...che si confermano puttanate;
  • mi sono beccato una bella contrattura al trapezio sinistro, frutto della maglia non tanto in panca quanto nella preparazione;
  • proprio parlando di preparazione, per il geared sono costretto a metodi che al confronto gli ugandesi potrebbero essere maestri in nanotecnologie... la maglia me l'hanno infilata mia madre e mia sorella, e già si trovano in difficoltà con una maglia stralarga. Ci vuole diverso tempo e sorvolo sulle facce che vedo, poi però mi devo arrangiare. Versi improponibili per fissare le board, caricare il bilanciere, tirare in giù la maglia...è così che mi son fatto la contrattura: per mettere la cinturina da panca dovevo passare dietro la schiena ho tirato all'indietro le braccia, e non è piacevole.
  • l'attrezzatura mi semplifica le alzate, certo è che mi sono disabituato a livello di pelle: mi son scassato la pelle dell'interno coscia. Ricordo i giorni prima di Terni, ero rimasto quasi in carne viva nonostante il costume fosse largo...di gambe mi disintegra. Alla fine il dolore a interno coscia è superiore a quello delle fasce e della stretta alle anche. Stringe tanto che nell'ultima serie di squat sentivo addormentarsi il dorso del piede (e le fasce non erano certo alla morte, 7 giri) infatti devo tirare come un matto solo per prendere il parallelo con 200Kg.
  • negli ultimi giorni a lavoro sto facendo cose per cui resto in piedi 4 ore praticamente fermo e mi congelo! Un intero pomeriggio così (dove mi salta anche lo spuntino) mi taglia le energie, soprattutto mentali.
  • credo che la vescica sul pollice DX si stia infettando:la pelle sottostante lavorando al freddo si è indurita e aprendo le mani si è "spaccata". Ora questo taglio ci sta mettendo un sacco a guarire.
Allenarsi da soli è veramente frustrante con il geared; ci vuole un mare di tempo e non rende nemmeno bene.

Ultima Modifica di Yashiro : 14-02-2012 10:26 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0