Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1261)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-06-2011, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Rosicone
Rosicone io???
Se metto le mie foto ti spengo...



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1262)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 13/06/2011 - 13-06-2011, 11:11 PM


Oggi trasferta al lavoro, totale 11 ore di cui 8 passate a movimentare blocchi da 30Kg e poi (con altri due) travi da quintale e mezzo, forse più...stanchino ma fisicamente, paradossalmente sembra non incidere sul fisico se la mente non è tartassata.
Allenamento di scarico, direi l'ultimo. Il workout di squat è saltato venerdì e non lo recupero, ma ho fatto bene dato che oggi mi sentivo energico e lucido.

Stacco
warmup
-cinta-
2x3 130Kg
3x3 150Kg (le ultime due serie finalmente BELLE! Come le volevo, perlomeno la prima rip)

Panca piana
3x3 90Kg la spalla punzecchia, speriamo non mi limiti troppo in gara. La temo più nel setup dello squat...



1h scarsa, + stretching

Come ingressi vorrei tenere un 210-135-240 da rivedere al ribasso nella giornata di gara. Sono sparate alte ma gli avversari sono degni di grandi prestazioni ed onestamente devo saper fare molto più di questo, altrimenti posso anche tornare a casa Quindi potrei togliere non più di 5 Kg da tutto, oppure mi troverei sbalzi esagerati nelle alzate, col rischio di fallire uno step largo e lasciare a terra molti chili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1263)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-06-2011, 11:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Rosicone io???
Se metto le mie foto ti spengo...

Mi hai spento, 'tacci tua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1264)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 17/06/2011 - Bertoletti RAW - 18-06-2011, 12:34 PM


Oggi gara raw: anzitutto un enorme GRAZIE di vero cuore ad Ado e Roberto Calandra per tutto il supporto tecnico, strategico e morale che mi hanno dato. Senza di loro non ce l'avrei fatta!
Un grazie di cuore anche a Venus, la mia ragazza, che mi ha supportato e alimentato per tutto il tempo
Dopo 2h e 40 di macchina arriviamo, trovo tra gli altri Derox e Baiolo con cui sono in categoria. Pesata, stavolta me la sono giocato meglio con la dieta e non sono sfiancato tuttavia non sono messo male: 87.7Kg.
La gara era prevista per le 17:30, ma i ritardi accumulati per concludere la -74 portano ad iniziare dopo le 18:45. Siamo in quasi 40 atleti, il che costringe a fare 3 gruppi (io e Derox siamo nel 3° viste le entrate alte).
L'attesa è infinita, avrò iniziato verso le 20 e si va con lo squat: prima prova a 210, abbastanza liscia; chiamo i 220.
Seconda prova, vado e mi piazzo ma sbaglio l'assetto e tengo i piedi troppo stretti, sicché in accosciata mi sbilancio prima troppo indietro sicché mi si piegano i lombari! Ma con un pò d'incazzosità mi risbilancio avanti e li recupero, da schifo ma li alzo. La discesa mi vibra, fatico a trovare la buca, i femorali traballano un pò...
Volevo portare i 230 ma è più cauto andare a piccoli step, vada per i 225. Io vedendo le entrate altrui (molti 200, molti atleti davvero forti stavolta) e le dichiarazioni delle seconde alzate mi sentivo un pò già sconfitto. Ado mi avvicina e mi dice "guarda che a wilks, se non fai errori, ce la puoi fare!". I miei avversari principali sono proprio derox che spinge forte e pesa 5Kg in meno di me, oltre al veterano Cosmai che pesa quasi una decina di Kg in meno e spinge forte, senza contare un 4° ragazzo (non me ne voglia, ma sono ancora in stato confusionale e non ricordo bene) che è lì lì...
Terza prova, 225Kg. Roberto mi galvanizza, mi sprona a cercare il focus e mi continua a dire che se sbaglio questa ho finito, sono già terzo o quarto.
Vado in pedana, anche Bettati che è capo pedana mi invita a darci dentro...
Mi piazzo sotto, discendo ma controllarli è un'impresa ardua, tuttavia mi ero preso tutto il tempo per piazzarmi bene...
Gas!!! Tremo, ma le ginocchia non si chiudono in dentro e la schiena stavolta tiene, l'alzata è sporca ma sale, lenta ma sale... ed è chiusa! I 225 ci sono! Sono in gara, ed ho un nuovo PR di squat!
A punti wilks a fine squat la classifica è determinata dai DECIMALI...Gli altri non mollano, spingono gran chili senza sbagliare, mentre altri che dovevano essere fortissimi peccano in tecnica e affondo e prendono nulli, sicché potenziali contendenti si sono già persi per strada e questo di sicuro li frenerà mentalmente.
E' turno della panca, passerà un'ora prima di riscaldarmi. Ripasso per bene il romboide dolente, che comunque punge...il warmup va bene, chiamo i 140 e Roberto, primo spotter, mi incoraggia.
Stacca il bilanciere, mi lascia e rimango in tensione. Vibro un pò, come sempre...mi sembrano momenti interminabili, ho saputo poi che era passato un istante ma mi erano sembrati 5-6 secondi al che (per un inspiegabile meccanismo degli abissi della mente) ho pensato che potessi scendere quando volevo, che non ci fosse il comando giù. Sicché sono sceso, fermo perfetto, ma sento dei comandi "svogliati" della giuria e l'alzata viene perfetta, ma sento mormorare. Ho disatteso il via all'alzata... 3 rossi ovviamente, prova nulla. Ma non mi demoralizza affatto stranamente, la mia paura era non riuscire ma i 140 erano davvero facili. Dietro le quinte prendo le mie giuste cazziate, ma rilanciamo a 145 sempre per andare cauti e lasciare meno chili per strada possibile (avrei potuto mettere 150 ma alla prova successiva sarei potuto risultare provato e fallire). Gli altri sulla panca vanno forte, molti chiudono 155 e 160 Kg....niente panico.
Seconda mia prova, ricevo incitazioni da tutti e mi piazzo per bene... sgancio dello spotter, stavolta il comando lo aspetto (arriva dopo un bel pò...) scendo, fermo - PRESS! - sale bene, impegnativo ma non opprimente! 2 bianchi e un rosso, prova valida!
Chiamiamo 152,5Kg, i 150 dovrei averli buoni ma oltre è tutto sopra il mio 1RM... avrei voluto provare i 155 ma fallendoli avrei lasciato oltre 15Kg di scarto al migliore, e sarei stato fuori...anche questa la DEVO fare.
Tocca ancora a me, stavolta ritrovo un pò di focus mentale e di aggressività: mi piazzo bene, sono stabile, stacco e sono compatto. Ricordo le parole di Ado per spingere bene, tocco al petto ma il peso mi opprime all'improvviso sicché il bilanciere affonda un pò nel petto...lo recupero e lo fermo. Arriva il press, sono rimasto più a lungo del previsto al petto ma voglio 'sta cannonata! Va su fino a metà, rallenta ma gratto tutto dal barile perché lo VOGLIO SU! Nel momento tiro fuori tutto l'odio possibile, e seppur piano continua a salire e scavalco lo sticking point! Sono chiusi!! Bloccato, riappoggio, 2 bianchi ed è buona!! Anche questa è andata, la scapola ringrazia poco ma son riuscito a tenerla a bada... Ho saputo poi che il rosso (credo da Bettati) era per un piede che supinava leggermente in spinta.

Sono passate ore dall'inizio gara, siamo tutti stanchi e qui è quasi mezzanotte. Io sono un pò preoccupato, lo stacco è stato uno "smacco" a Ferrara, qui ho l'occasione di rifarmi ma sono sfinito...e c'è ancora un sacco da aspettare, fame sonno e stanchezza hanno il loro peso, il focus sembra una chimera.
Arriva il terzo gruppo, io e derox ci scaldiamo un pò in fretta (forse abbiamo perso un pò di tempo) ed entrambi entriamo con 240. Lui li fa veloce, vado io. SO che devo farlo, se non riesco nemmeno qui meglio andare a casa con vergogna. Mi ci aggancio, vado con la mista anche se non la uso da moltissimo (negli ultimi allenamenti ho abbandonato la uncino perché col caldo e le mani sudate mi partiva, un vero peccato). Devo piazzarmi bene, spalle avanti...spingo ma parto lento, molle...va, ma molto più lenta di quanto speravo. Roberto mi dice che era fluida ma io l'ho sentita "di merda", mi vedevo già fottuto. Dovevo almeno fare un 260 di terza, ma a sto punto non ero sicuro nemmeno di un 250....li chiamiamo comunque, non ho scelta.
Roberto mi spinge seduto a concentrarmi ma a distendermi nel mentre, mentre Ado conteggia decimale per decimale quello che mi basterebbe fare per battere i 3 concorrenti che speronano a più non posso...sempre se io riesco nell'impresa, e se loro sbagliano qualcosa.
I 250 sono pronti, vado...grinta! Devo piazzarmi ancora meglio, più duro e compatto, guardare dritto avanti... Partenza, da terra sono sempre lento ma mantengo l'assetto, non mi allontano dalle tibie e piano piano li chiudo! Al giù riappoggio, è andata ma vedo le stelline....non ne ho più. Gli altri han già fatto 260 e siamo praticamente pari, loro devono giocare l'ultima carta per lo scatto finale (mi salvano ancora i chili presi nello squat) ma siamo tutti stremati. Fatti due conti non ci sono cazzi, devo sputare un 260. Io mi vedo già spacciato, vista la difficoltà nei 250.
Roberto mi sprona a tirar fuori i cocones, mentre Ado mi ripete che è ora di buttar fuori tutto e che devo riuscire se voglio vincere o sperare di farlo: se io riesco e riescono anche gli altri arrivo 2° o 3°.
Ci metto del tempo, cerco di scatenare l'adrenalina ma la cappa di fatica mentale annebbia tutto. Ma TUTTO si gioca nell'ultimissima alzata, gli avversari guardano quello che faccio perché dal mio successo o fallimento dipenderà la loro vittoria o sconfitta,se fallissi tutto sarebbe più facile per loro.
260 Pronti...li voglio portare a casa! Lo stress continua a lavorare per togliermi concentrazione, ma stringo i denti. La presa è salda, un bel respiro e spinta! Salgono di un nulla, ma non li lascio, è ora di mettere tutto sul piatto! Genero quanta più tensione il mio corpo e la mia mente mi permettano ora, la lentezza è esasperante e continua a rallentare, sono poco sotto il ginocchio, punto letale....NON può finire così! Non adesso, non dopo quest'inferno di battaglia! Tengo duro, e mi rendo conto di essere davanti al ginocchio, manca poco! Se arrivo sopra sono certo di chiudere, il mio punto debole è in basso ma posso chiudere qualsiasi peso in qualsiasi condizione! Sono sopra, attento a non infilare ma ormai ce li ho, sono già felice perché sento le mani incredibilmente salde, all'improvviso non ho più punti deboli...e sono a gambe e schiena tese! E' chiusa!! 3 bianchi, ed un salto di gioia!! Abbraccio tutti, in altre 100 prove non ci avrei creduto ma ce l'ho fatta e nuovo PR, un conto tondo finalmente!
Subito dopo di me ci sono gli altri due contendenti, ma la stanchezza ha su loro il sopravvento e l'ultima alzata buona è la seconda! Significa che per un soffio sono primo! Ce l'ho fatta!
E' stata una gara meravigliosa, peccato per l'orario perché il pubblico sarebbe rimasto elettrizzato! Premiazione in fretta, oltre metà degli atleti sono già rincasati, siamo oltre le una... Spente subito le luci, tutti a casa.

Stanchissimo ma contento, ho imparato a tirar fuori qualcosa di più vicino al limite invece di mollare prima del tempo come al solito...
Un grazie di cuore a Derox ed alla sua ragazza, in quattro ci siamo passati un bel pomeriggio a chiacchierare e scambiarci incoraggiamenti In particolare con Derox è stata una battaglia bellissima, entusiasmante...il ragazzo è forte, mi ha dato del filo da torcere e la prossima volta sarà sicuramente durissima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1265)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-06-2011, 12:46 PM


Bellissimo resoconto e complimentoni per il grandioso risultato meritatissimo , senza togliere nulla agli altri atleti dei quali mi auguro di poterne leggere l'esperienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1266)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-06-2011, 12:47 PM


GRANDE YASHIRO, grande resoconto solo a leggerlo mi sale l'adrenalina davvero un'ottima gara ora aspettiamo solo i video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1267)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-06-2011, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
GRANDE YASHIRO, grande resoconto solo a leggerlo mi sale l'adrenalina davvero un'ottima gara ora aspettiamo solo i video
Oltre a quello che ti ho scritto di là, voglio aggiungere che anche a me dopo averl letto il tuo resoconto veniva voglia di andare subito in taverna ad alzare un po di ghisa, sei veramente coinvolgente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1268)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-06-2011, 01:28 PM


grande yashiro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1269)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2011, 01:30 PM


grande...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1270)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-06-2011, 01:39 PM


Gabriele cosa dire, se non complimenti...
Ringrazio anche io Roberto per il sostegno che ti ha dato (so bene che persona di valore sia, come te del resto), e sono felice che tu abbia potuto vivere la gara con Venus a differenza di Ferrara (sai a cosa mi riferisco )

Doppio risultato quindi, sia atletico che umano, anche per le piacevoli ore passate con Derox e fidanzata

Sono felice per te.
Un abbraccio.

Ultima Modifica di Acid Angel : 18-06-2011 01:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1271)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-06-2011, 02:27 PM


Congratulazioni , una vittoria che vale TRIPLO , contro gli avversari , contro te stesso e contro i problemi fisici che hai avuto nell'ultimo periodo.
Sei un GRANDE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1272)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 18-06-2011, 03:01 PM


Grande Yashiro, è un ottimo risultato, ed il racconto è entusiasmante. Poi pure il PR!
Gli altri del forum che hanno partecipato come sono andati? magari anche loro ci racconteranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1273)
_Venus_ _Venus_ Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 70
Data registrazione: Mar 2011
Località: rovigo
Età: 37
Predefinito 18-06-2011, 06:39 PM


...alla faccia!!!!
prima mi dici che hai scritto due cosine giusto quel che ricordavi, poi mi collego e vedo il tuo solito papiro di resoconto stra super mega dettagliato fino all'inverosimile
mancava solo che ci scrivevi quale canzone hai ascoltato nella pausa tra squat e panca!!!

beh cmq ormai te l'ho già detto.... però mi aggrego agli altri e te lo ridico va....

BRAVISSIMO YASHIROOOOOOO

che poi magari sono un po' di parte ma non importa.

pure io li ringrazio Ado e Roberto che veramente sono stati prezziosi per il tuo successo, ti sono stati vicini passo passo e dai diciamolo sei bravo ma è pure merito loro....

e adesso pensiamo a domenica....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1274)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-06-2011, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bellissimo resoconto e complimentoni per il grandioso risultato meritatissimo , senza togliere nulla agli altri atleti dei quali mi auguro di poterne leggere l'esperienza.
Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
GRANDE YASHIRO, grande resoconto solo a leggerlo mi sale l'adrenalina davvero un'ottima gara ora aspettiamo solo i video
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Oltre a quello che ti ho scritto di là, voglio aggiungere che anche a me dopo averl letto il tuo resoconto veniva voglia di andare subito in taverna ad alzare un po di ghisa, sei veramente coinvolgente.
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
grande yashiro
Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
grande...
Grazie a tutti Meritatissimo così come lo meritavano gli altri, eravamo tutti a pari livello e questa volta è andata bene a me, la prossima è tutt'altro che scontata Per i video di mio non ho tirato giù nulla (preferivo il supporto di Venus alla sua opera di cineoperatrice ) ma appena escono le riprese ufficiali posto
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Gabriele cosa dire, se non complimenti...
Ringrazio anche io Roberto per il sostegno che ti ha dato (so bene che persona di valore sia, come te del resto), e sono felice che tu abbia potuto vivere la gara con Venus a differenza di Ferrara (sai a cosa mi riferisco )

Doppio risultato quindi, sia atletico che umano, anche per le piacevoli ore passate con Derox e fidanzata

Sono felice per te.
Un abbraccio.
Grazie carissima, sì questa gara è stata emotivamente più dura ma sono stato supportato alla grande...ero anche più in forma e col dente avvelenato dallo "smacco morale" di Fe, tutto da recuperare. Ora direi che ci si può mettere una pietra sopra
Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Congratulazioni , una vittoria che vale TRIPLO , contro gli avversari , contro te stesso e contro i problemi fisici che hai avuto nell'ultimo periodo.
Sei un GRANDE
Grazie fortunatamente le magagne mi hanno limitato quasi niente (nonostante il dolore) cominciavo a temere per lo squat dato che da una decina di giorni (e pure oggi) mi pungono le ginocchia anche ad accovacciarmi a vuoto ma l'importante è che non ho lasciato "pezzi" in pedana, la contrattura oggi è dura come lo stucco ma passerà...prima o poi!
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Grande Yashiro, è un ottimo risultato, ed il racconto è entusiasmante. Poi pure il PR!
Gli altri del forum che hanno partecipato come sono andati? magari anche loro ci racconteranno
Già, alla fine 3 nuovi PR: +5Kg di squat, +2,5Kg di panca e +2,5Kg di stacco, tra l'altro rispetto alla scorsa gara completa siamo a +5 +2,5 +10 quindi dalla scorsa edizione ho accumulato 17,5Kg sul totale a fronte di 1Kg scarso in più di peso corporeo. Non mi lamento, ma adesso bisogna salire sul serio!
Quote:
Originariamente inviato da _Venus_ Visualizza Messaggio
...alla faccia!!!!
prima mi dici che hai scritto due cosine giusto quel che ricordavi, poi mi collego e vedo il tuo solito papiro di resoconto stra super mega dettagliato fino all'inverosimile
mancava solo che ci scrivevi quale canzone hai ascoltato nella pausa tra squat e panca!!!

beh cmq ormai te l'ho già detto.... però mi aggrego agli altri e te lo ridico va....

BRAVISSIMO YASHIROOOOOOO

che poi magari sono un po' di parte ma non importa.

pure io li ringrazio Ado e Roberto che veramente sono stati prezziosi per il tuo successo, ti sono stati vicini passo passo e dai diciamolo sei bravo ma è pure merito loro....

e adesso pensiamo a domenica....
Eh già, mi perdo un pò nello scrivere eh? però sono contento che la lettura sia almeno un pò entusiasmante, perché vivere quei momenti è stata croce e delizia, gioia e agonia. Finita l'ultima di stacco mi sentivo leggero come il WinForLife, e non sapevo ancora come sarebbe finita ma avevo dato tutto e tanto mi bastava!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1275)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 19-06-2011, 10:11 AM


Ebbravo prosciuttone!

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0