Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1291)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-06-2011, 07:50 PM


martedì altra camminata, 3.6Km in 34.5min, media 6,26km/h ed al ritorno stretching e decompressione generale.

Da martedì sto seguendo un protocollo integrativo di recupero e "depurazione" in aggiunta a quello che già tengo fisso, lo elenco qui:
  • colazione: 2g di glucosamina HCL
  • mattinata: 500ml di tè verde (fatto qualche ora prima da foglie macinate)
  • pomeriggio: cardo mariano (240mg Silimarina)
  • pre nanna: simil-ZMA (zinco monometionina 30mg - magnesio aspartato 450mg - vitamina B6 11mg - rame 1,5mg)
Credo che mi farò una settimana di cardo mariano, non so se serva ma comunque prima della gara e nelle stesse ho sofferto stress e tensione notevoli, il giorno dopo l'intestino era un pò rovesciato...male non farà, e per quel che costa ci può stare. Con la glucosamina credo farò una settimana di carica per poi tenere un grammo al giorno.

Note: sono decisamente scarso d'energie in questi giorni, sarà anche il caldo che mi abbatte rapidamente... dopo pranzo (e riposino di 15minuti sul divano) la pressione segnava 117-72, non è bassa eppure mi sembrava che mi avessero picchiato con due padelle!

Oggi se dio vuole ho buttato giù un disegno fatto bene del tirafasce e cominciato a tagliare i pezzi... se viene come dico io altro che Bettati! Vero zac?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1292)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-06-2011, 07:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi se dio vuole ho buttato giù un disegno fatto bene del tirafasce e cominciato a tagliare i pezzi... se viene come dico io altro che Bettati! Vero zac?
scusa deve essere troppo presto la mattina ma non ho capito

quando vieni a visitare l'acciaieria ?

magari un we d'ottobre vieni su con venus e passi qua sabato + domenica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1293)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-06-2011, 07:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
scusa deve essere troppo presto la mattina ma non ho capito

quando vieni a visitare l'acciaieria ?

magari un we d'ottobre vieni su con venus e passi qua sabato + domenica
Scusa zac avevo scritto come abbreviazione di zacros, non c'avevo pensato L'acciaieria? Beh visto il caldo direi di aspettare fine estate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1294)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-06-2011, 08:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Scusa zac avevo scritto come abbreviazione di zacros, non c'avevo pensato
Yashi, per evitare confusione puoi sempre chiamare Roberto al contrario, ricordi?
SorcaaaaaaaaaaaZ
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1295)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 23-06-2011, 04:47 PM


Ti do anche le mie sensazioni per punti:

Squat:
COPIO E INCOLLO IL COMMENTO DI CALANDRA: Sottolineando questi 2 punti
1) a te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali.
2) cambia scarpe.

aggiungo io: oltre al talento i tuoi risultati indicano che hai fatto qualcosa di buono nella tua pianificazione, per cui devi far tesoro della tua storia allenante. Senz'altro da noi (Calandra in particolare) puoi rubare il punto 1) che integrato con le tue esperienze diventerà una chiave importante. Ovvio che non basta fare volume. Occorre farlo in una certa ottica.

Panca piana:
1) Volume con carichi che ti permettano di NON SPINGERE, il che non significa che siano leggeri. All'inizio saranno leggeri, quando diventi qualitativo arrivi a non spingere fino al 95%.
2) Cito l'ottima massima di Calandra: le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite.

Stacco da terra:
Questo è un punto complesso. Anche io ti ho visto mostruosamente extraruotato. La valutazione è
a) uncini e li tieni.
b) impari a stare dritto facendo la mista.
Nessuna delle due è scontata. Così fai dei chili ma non è un movimento consigliabile.

Maglia, il punto uno della RAW aiuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1296)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2011, 07:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Panca piana:
1) Volume con carichi che ti permettano di NON SPINGERE
Chiedo scusa per l'intrusione, il motivo è capire cosa intendi con l'affermazione che ho qui sopra riportata.

Che cosa vuol dire non spingere? Usare il minimo dell'energia per completare l'alzata senza punti fermi (ma neppure cercando la massima accelerazione)? E' un concetto di risparmio delle energie nervose?

Qualsiasi cosa significhi è applicabile e desiderabile anche per lo squat?

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1297)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-06-2011, 07:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Ti do anche le mie sensazioni per punti:

Squat:
COPIO E INCOLLO IL COMMENTO DI CALANDRA: Sottolineando questi 2 punti
1) a te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali. vero, non sono proprio abituato a lavorare con volumi su percentuali medio alte
2) cambia scarpe. già provveduto, non vedo l'ora

aggiungo io: oltre al talento i tuoi risultati indicano che hai fatto qualcosa di buono nella tua pianificazione, per cui devi far tesoro della tua storia allenante. Senz'altro da noi (Calandra in particolare) puoi rubare il punto 1) che integrato con le tue esperienze diventerà una chiave importante. Ovvio che non basta fare volume. Occorre farlo in una certa ottica. l'ultima preparazione è stata pianificata da Giovanni, anche se ho dovuto riadattarmela in quanto troppo voluminosa ed a intensità insopportabili. La scorsa gara l'ho preparata di mio con aiuti da Gianlu e spike qui sul forum. Diciamo che qualcosa ho imparato su come reagisco, farò tesoro.

Panca piana:
1) Volume con carichi che ti permettano di NON SPINGERE, il che non significa che siano leggeri. All'inizio saranno leggeri, quando diventi qualitativo arrivi a non spingere fino al 95%.
2) Cito l'ottima massima di Calandra: le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite. le terrò solo per lo stacco o nemmeno lì?

Stacco da terra:
Questo è un punto complesso. Anche io ti ho visto mostruosamente extraruotato. La valutazione è
a) uncini e li tieni. l'idea sarebbe quella
b) impari a stare dritto facendo la mista. potrei, ma soffro spesso di asimmetrie ed il fatto che stessi così storto penso derivino da contratture accumulate nel poco tempo che ho ripreso la mista.
Nessuna delle due è scontata. Così fai dei chili ma non è un movimento consigliabile.

Maglia, il punto uno della RAW aiuta
Grazie Ado a buon rendere.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Chiedo scusa per l'intrusione, il motivo è capire cosa intendi con l'affermazione che ho qui sopra riportata.

Che cosa vuol dire non spingere? Usare il minimo dell'energia per completare l'alzata senza punti fermi (ma neppure cercando la massima accelerazione)? E' un concetto di risparmio delle energie nervose?

Qualsiasi cosa significhi è applicabile e desiderabile anche per lo squat?

Ciao e grazie
Credo intenda quello che bene o male hai capito tu: "spingere" nel senso di arrivare a dovermi impegnare in modo intensivo. Se ho ben capito, diventando valido tecnicamente fino ad altissime percentuali dovrei rimanere veloce e composto, trovando difficoltà nulle in alzata. Invece ora soffro da prova max anche a percentuali inferiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1298)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito son c...i per tutti ora :D - 24-06-2011, 07:30 PM


Oggi è passata l'SDA e che ha lasciato giù?



Con mio sommo stupore in effetti....


E stasera ho provato a metterle! Sono ancora in riposo, niente workout (al lavoro poi per maneggiare sbarre di ferro avanti e indietro mi sento tutto il trapezio+cervicali rigidi...) ma ho fatto una prova posturale. Questo l'esito, incoraggiante.


E' innegabile che rispetto alla versione scalza/suola piatta ho molte meno difficoltà sia a mantenere l'equilibrio che a trovare l'affondo senza schienare. Anche a vuoto il tacco della scarpa mi solleva a sufficienza da permettermi una tenuta lombare ottimale anche in massimo affondo. In posizione di panca aderiscono abbastanza bene a terra, ma dovrei provare facendo delle alzate (oltretutto a terra è rimasto un velo di borotalco sicché anche queste scivolano un pò).

A presto nuovi sviluppi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1299)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-06-2011, 08:10 PM


ciao yashi...una domanda..
da quando sei passato da schemi BB a schemi PL...come è variata la massa,la qualità e il tiraggio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1300)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-06-2011, 08:26 PM


ottimo acquisto Yashiro aspettiamo sviluppi ( ovvero qualche ripresa con peso sul groppone ) magari ti ci vorrano un paio di allenamenti per prenderci la mano ma poi non potrai/vorrai più tornare indietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1301)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 24-06-2011, 09:12 PM


davvero belle!come calzano le scarpe rispetto a quelle da ginnastica?piu larghe o strette?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1302)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-06-2011, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
ciao yashi...una domanda..
da quando sei passato da schemi BB a schemi PL...come è variata la massa,la qualità e il tiraggio?
Gli "schemi PL" li faccio solo perché non ho tempo per i complementari, ma ora mi riorganizzo e conto più che mai di rimetterceli. Quanto alla muscolatura di gambe ci avrò pure guadagnato, il peso anche ma il volume su braccia e spalle è leggermente diminuito, inutile negarlo. L'eliminare il pump riduce un pò il volume cellulare, ma si recupera altrettanto facilmente.
Per quanto riguarda il tiraggio avendo tolto i complementari consumo molto meno, il metabolismo muscolare locale è un pò più basso ed in effetti tendo a coprirmi più facilmente...

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
ottimo acquisto Yashiro aspettiamo sviluppi ( ovvero qualche ripresa con peso sul groppone ) magari ti ci vorrano un paio di allenamenti per prenderci la mano ma poi non potrai/vorrai più tornare indietro
Ah sì sì, non vedo l'ora ma prima devo rimettermi in sesto.

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
davvero belle!come calzano le scarpe rispetto a quelle da ginnastica?piu larghe o strette?
Sembrano scarpe eleganti! Sono tutta pelle, quindi niente a che vedere con le tennis, però la pelle è morbida e calza stretta. Di punta è giustissima (forse un pelo corta, ma forse) e sui lati avanza a pelo lo spazio per un calzino di spugna, non c'è tanto lasco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1303)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-06-2011, 09:43 PM


Belle belle!



Fatti la barba ^^

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1304)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 24-06-2011, 10:02 PM


per capirci io che porto le nike silver un 44,di quelle ci vorebbe un 45?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1305)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-06-2011, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Belle belle!



Fatti la barba ^^

Sto prendendo il viziaccio di Giananonimasarda....

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
per capirci io che porto le nike silver un 44,di quelle ci vorebbe un 45?
Io ho un 43 di scarpa normale, un pò per tutto, e col 43 mi ci son trovato qui.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0