Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1306)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-06-2011, 06:53 AM


Esatto milo, intendo che la panca piana qualitativa debba avere le logiche di un jerk. NOn devi avere la sensazione di spingere con le braccia perchè a quel punto le spalle sono già andate a smichiare in avanti. L'unica sensazione che devi sentire è di grande pressione contro la panca piana (sprofondandoci dentro) e di un unico potente movimento ascendente verso l'alto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1307)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-06-2011, 02:58 PM


Grazie Ado, ho capito cosa intendi dire.

Secondo me Yashiro hai fatto benissimo a prendere le Pignatti che, come ho già scritto nell'apposita discussione, per me sono più indicate per il PL (squat e panca) di quanto lo siano per il WL, soprattutto per il peso .

Peccato che non le hai trovate nere, ora dovrai rifarti il guardaroba di gara per intonarle .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1308)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-06-2011, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Ado, ho capito cosa intendi dire.

Secondo me Yashiro hai fatto benissimo a prendere le Pignatti che, come ho già scritto nell'apposita discussione, per me sono più indicate per il PL (squat e panca) di quanto lo siano per il WL, soprattutto per il peso .

Peccato che non le hai trovate nere, ora dovrai rifarti il guardaroba di gara per intonarle .
A dire il vero avevo già pensato di riverniciarle ma il colore era unico, perlomeno all'atto dell'ordine non mi hanno dato opzioni. A me piacciono però molto meno alla mia ragazza...dice che sembrano scarpe da giocatori di bowling
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1309)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 25-06-2011, 07:12 PM


Be si sa che le più belle sono le Adidas :P

Apparte gli scherzi, ma i video ufficiali delle gare che hai fatto non sono ancora usciti????

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1310)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-06-2011, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Be si sa che le più belle sono le Adidas :P

Apparte gli scherzi, ma i video ufficiali delle gare che hai fatto non sono ancora usciti????

Ciao
Eh...non ancora, li sto aspettando anch'io perché non ho alcuna ripresa stavolta L'altra volta per lo stacco di ferrara (fallimentare ) ho avuto 4-5 video differenti, stavolta che è andata bene manco una
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1311)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-06-2011, 08:05 PM


stamattina donazione avis, con un piccolo incidente: stranamente dopo la donazione ci metteva un pò più del solito a coagulare, alla fine ho messo un cerotto e sono andato al buffet (capirai, era rimasta acqua, succhi e caffè) e mentre ero lì ho sentito come una goccia di sudore sul gomito (ho pensato "azz ma sudo così tanto?") e l'ho asciugata sulla maglietta. Tempo 5 secondi e ricapita, al che un'infermiera mi guarda e si allarma un pò: guardo il gomito e dal foro trasudavo sangue, mica sudore ho inzaccherato la maglia del Bertoletti sembravo un serial killer, mezzo fianco strisciato di sangue!
Avevo paura fosse qualche problema di coagulazione, non mi è mai successo, ma poi parlando con un altro donatore è successo anche a lui un notevole ritardo nella coagulazione oggi...quindi o hanno cambiato aghi o l'infermiera oggi aveva la mano pesante.

Da lunedì riprendo gli allenamenti, tenendomi comunque momentaneamente lontano dai fondamentali: sento ancora parecchie contratture e mi auguro di "ammorbidirle" con l'esercizio a media intensità e voluminoso, oltre che agli autotrattamenti e, vedremo, una visita dall'osteopata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1312)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-06-2011, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Eh...non ancora, li sto aspettando anch'io perché non ho alcuna ripresa stavolta L'altra volta per lo stacco di ferrara (fallimentare ) ho avuto 4-5 video differenti, stavolta che è andata bene manco una
Quì, per ora, ci sono alcune foto del Bertoletti:
trofeo bertoletti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1313)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-06-2011, 10:50 AM


Grazie doc le avevo viste, peccato che abbiano caricato soltanto quelle della panca...
Comunque, ai fini di cronaca, queste son le mie alzate (tralasciando quelle di backstage col mio grugno addormentato):


180Kg (no lift)


182,5Kg (no lift)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1314)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 27/06/2011 - 27-06-2011, 11:11 PM


Riprendo gli allenamenti oggi, tuttavia per il momento mi terrò lontano dai fondamentali, per molteplici motivi:
  • alleggerimento workout
  • recupero delle giunture e tendini
  • più tempo ai complementari
Quindi per qualche settimana ritornerò alle "vecchie maniere": 3-split in monofrequenza, che mi lascia più tempo e più giorni di riposo da dedicare all'aerobica che non ho praticamente più fatto seriamente.

Obbiettivi di questo periodo:
  • rinforzare i gruppi muscolari carenti
  • recuperare dalle contratture
  • rimettere in moto il metabolismo muscolare (per dimagrire più rapidamente)
  • riprendere una condizione aerobica/anaerobica decente (in vista di un miglioramento negli allenamenti di pesi)
Oggi:

Trazioni supine
5x7 BW (ultima in RP) (1,5-2m)

Rematore EZ
3x8-12-15 85-75-65Kg (1,5-2m)

Lat machine
3x15 50-40-40Kg (ultima dietro la testa) (1,5-2m)

T-bar
3x12 50Kg (1,5m)

Aperture deltoidi posteriori
4x15 10+10Kg (1min)

Dip tra panche
3x20 BW (1min)

Skull Crusher
3x5-12-12 35-25-25Kg (1,5min)

Pushdown cavo
3x15 25Kg
+
Extrarotatori con elastico
4x15 (1,5min)




65 minuti di workout, contando anche una breve interruzione, seguito da una dozzina di minuti di stretching ai latissimi, deltoidi posteriori, tricipiti e scarico colonna.


Caldo infernale, ho bevuto (tra il during ed il post) quasi 3 litri d'acqua e espulsi solo in sudore. Il lavoro lattacido probabilmente ci ha messo del suo richiamando maree di acqua, con un novtevole effetto volumizzante. La perfusione sui tessuti del gran dorsale/trapezio sembra aver lenito non poco le contratture: oggi avevo un fastidio assurdo alla parte sx ed ora sembra quasi sparito, non ci conto troppo però sicuramente l'ossigenare forzatamente i tessuti senza reclutarne il 100% di MU aiuta a rilassarle.

Speriamo bene nei prossimi giorni.

P.S. domani è l'ultimo giorno di carica di 2g di glucosamina, da lì ridurrò ad 1g.

Ultima Modifica di Yashiro : 27-06-2011 11:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1315)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-06-2011, 11:21 PM


grande Yashi! ho letto ora i resoconti delle gare! complimenti, ti stimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1316)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-06-2011, 07:46 AM


uuh ciao barbagian!! bentornato al mondo civile!! Grazie grazie,troppo buono adesso corro sul tuo diario a vedere che hai combinato finora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1317)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 28-06-2011, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ma sei un carro armato 2 gare di fila sono toste, poi considerando che hai usato poco la maglia e soprattutto da solo è cmq un buon risultato
Solo ora leggo delle gare... hai una forza sovrumana... 1100kg hai scritto... be sfido qualunque palestra (anche quella di Shevuzzo) ad avere tanta ghisa e tu l'hai sollevata...Minc..a Complimentoni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1318)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-06-2011, 06:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Solo ora leggo delle gare... hai una forza sovrumana... 1100kg hai scritto... be sfido qualunque palestra (anche quella di Shevuzzo) ad avere tanta ghisa e tu l'hai sollevata...Minc..a Complimentoni.
Ma dici a me skjzzo? grazie, ma dove sarebbero 'sti 1100Kg? Sarei ai mondiali! la somma è 637,5Kg...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1319)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-06-2011, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma dici a me skjzzo? grazie, ma dove sarebbero 'sti 1100Kg? Sarei ai mondiali! la somma è 637,5Kg...

Giusto, sei una schiappa ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1320)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-06-2011, 06:18 PM


Si infatti concordo con questi risultati dovresti solo pensare a ritirarti hahahahahahahaha

Io dopo aver letto la somma delle tue tre alzate ho deciso di dedicarmi all'uncinetto (da competizione però )
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0