Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1276)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-06-2011, 11:25 AM


bravissimo per i PR, bravissimo per la clessifica, ma soprattutto bravo per essere riuscito a tornare a casa con la consapevolezza di non esserti risparmiato nulla: ci vuole personalità per riuscire a farlo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1277)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 19-06-2011, 03:43 PM


complimenti yashiro sei una belva. mi hai dato retta ho visto !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1278)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-06-2011, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
bravissimo per i PR, bravissimo per la clessifica, ma soprattutto bravo per essere riuscito a tornare a casa con la consapevolezza di non esserti risparmiato nulla: ci vuole personalità per riuscire a farlo
Stavolta posso dire di sì, anche in virtù delle condizioni di gara (endurance!) che mi avevano davvero provato... atleti come derox che han fatto ancora allenamenti di 2h e mezza-3h magari sono più avvezzi alla durata ma io già mi esaurisco in fretta, allo stacco sentivo proprio le surrenali svuotate
Hai presente quando cerchi il pensiero caricante e riesci a far partire l'adrenalina da in fondo la schiena? Ecco, lì ormai era un girare la chiave a serbatoio vuoto...
Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ebbravo prosciuttone!

Grazie Seitan
Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
complimenti yashiro sei una belva. mi hai dato retta ho visto !
Eh sì, esatto! Marrano!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1279)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 19/06/2011 - Trofeo Bertoletti di Panca - 19-06-2011, 07:31 PM


Ed eccoci con il resoconto della seconda gara di questo weekend! Il Trofeo Assoluto di Panca.
Parto alle 8:30 del mattino, alle 11 sono di nuovo lì per pesata e controllo materiale. Ho di nuovo al mio fianco, con somma gioia, Roberto con Simone ed Ado che mi tiene d'occhio.
Verso mezzogiorno e 30 inizio il riscaldamento, che va piuttosto bene: sembra che la gara di venerdì non mi abbia segnato più di tanto...ho gli erettori spinali frantumati, qualsiasi punto prema mi fa male ma quello è un altro discorso
Roberto e Simone mi piazzano la maglia, ad hoc rispetto a come sono abituato a mettermela. Mi dice che è larga, ma per ora va bene questa. Provo una Board doppia a 150 ed una singola al petto a 160, in cui mi continua a ripetere di aprire i gomiti. Lo so che li chiudo, ma la maglia mi distrae ancora a sufficienza da non essere razionale e reagire d'istinto. Li apro, ma il sinistro è un pò "ribelle".
Inizia la gara, sono alla 6^ chiamata su 9. Prima prova a 170Kg, sperando bene... Roberto mi carica per bene, entro e mi piazzo al top. Cenno allo spotter, stacco.... via! Scendo lento, un pò traballante, tocco il petto - PRESS! e spingo di grinta! Non sono drittissimi, li sento un pò ballerini (anche il tocco non era drittissimo) ma lo recupero bene, chiusi! Prova valida, e sono in gara!!
Esco, Roberto mi dice "180!" e un pò titubante accetto. Avevo margine, non ho nemmeno preso bene la traiettoria di caricamento e li ho spinti uguale, se la prendo li brucio! Un'occhiata alla classifica e se riuscissi potrei puntare al podio!
Seconda prova, entro carico, mi piazzo, stacco...scendo, ma il peso mi stupisce: non l'avevo mai maneggiato e per 4-5 cm accelera verso il basso. Lo freno, lo porto al petto ma la distrazione mi ha fatto torcere: ci metto una pezza, faccio un buon fermo ma fuori asse di spinta e sbilanciato, al press dò gas e sale 10cm di botto, poi frena di colpo....ce la metto tutta, e continua a salire!Pochi millimetri per volta, ci credo fortissimamente e piazzo tutti i tricipiti che posso dare! Ad un certo punto però si blocca, non sale più...tengo botta, spero di ripartire ma passano i secondi e l'arbitro chiama gli spotter che riappoggiano. Prova nulla, poco male ho sbagliato io ed ho un'altra chance. Se so correggermi ce la posso fare.
Ultima tornata, Ado guarda i punti e mi cambia coi 182,5Kg. Io non ho obiezioni, il problema non è il peso ma il controllo della maglia. Entro cattivissimo, carico...piazzato, stacco, - GIU'- scendo controllandolo meglio che posso, non lo perdo come prima ma ricomincia a sbilanciarsi, il gomito sx non ha aperto abbastanza e probabilmente nemmeno l'assetto è stato abbastanza rigido. Al press butto tutto, ma stavolta appena finito il tiro della maglia si blocca...spingo a tutta, ma stavolta non cede di un millimetro, comincia a scendere e sento gli spotter tirare su. Resto seduto un attimo sulla panca con l'amaro in bocca, mentre i 3 rossi si accendono davanti a me senza che li guardi.
Premiazioni, 6° posto. Ma son tutto sommato soddisfatto, poteva andare molto peggio ma l'obiettivo principale (fare un'alzata valida) è andato. Stavolta non era questione di tirare fuori la grinta, qui mancava proprio la tecnica e non si rimedia con uno scossone nervoso Quindi nonostante il dispiacere mi ritengo già fortunato, ho provato com'è una gara di panca e perlomeno ho fatto un valido. Seguirà molto lavoro con la maglia!
Rimango per vedere la +93Kg, ci sono ottime prestazioni in mezzo così come tante difficoltà con la maglia. Non è che mal comune mezzo gaudio, ma un pochettino mi consolo dai
Poi tutti a casa, saluto la squadra intera dello staff, tutti cari ragazzi, e finisco il mio weekend di pesi da 1100km con altra esperienza accumulata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1280)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-06-2011, 08:12 PM


... e così hai "domato" anche la maglia da panca.
Sei inarrestabile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1281)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-06-2011, 08:23 PM


Bellissima esperienza e, considerando che hai usato pochissimo la panca e quasi sempre da solo, veramente bravo.

Certo che hai voluto imitare le 12 fatiche di Ercole in questi giorni .

Ora goditi un meritato riposo da guerriero .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1282)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 19-06-2011, 08:32 PM


Ma sei un carro armato 2 gare di fila sono toste, poi considerando che hai usato poco la maglia e soprattutto da solo è cmq un buon risultato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1283)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 19-06-2011, 08:37 PM


complimenti ancora,non era facile fare una gara dopo quella maratona di venerdi.. in piu con il fastidio che avevi alla spalla..è un esperienza che ti fara ancora migliorare tanto,continua cosi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1284)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-06-2011, 07:41 AM


complimenti yashiro per entrambe le gare

un vero week end da leone!!! bravissimo

una curiosità: con che squadra gareggi? con il parma ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1285)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 20-06-2011, 10:45 AM


Complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1286)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-06-2011, 06:43 PM


Grazie a tutti, in effetti è stato piuttosto stressante (e lo sento!)

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
complimenti yashiro per entrambe le gare

un vero week end da leone!!! bravissimo

una curiosità: con che squadra gareggi? con il parma ?
Grazie zac Gareggio con la selezione atletica pesante di Tonymusante (RM) ma son state le ultime gare in quanto mi scade la tessera a settembre ed ho intenzione di cambiare squadra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1287)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-06-2011, 09:29 PM


Stasera camminata all'aperto a passo spedito, 3.6km in 33.5minuti (media 6.4 km/h) ed al ritorno un pò di stretching. La parte alta del trapezio dx è pietrificata....invece gambe e schiena sembrano stare bene, leggera noia all'epicondilo sx.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1288)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito appunti e riflessioni - 20-06-2011, 09:42 PM


Butto giù due appunti sulle gare passate: accantoniamo l'entusiasmo e concentriamoci sui problemi. Mancano i video ma intanto metto giù le sensazioni.
  • Squat - ho spinta da vendere, ma il problema è che ho toppato in pieno l'affondo in buca in quasi 2 occasioni. La seconda sbagliata in pieno, ed era il vecchio massimale, mi han salvato i lombari potenti ma non deve più accadere una cagata così. Ho cannato in pieno l'apertura della stance e coi carichi massimali l'affondo vibra. I femorali in eccentrica peccano di forza. Devo fissare molto meglio lo schema motorio e sistemare lo squilibrio di forza, non posso colmare le debolezze con un abuso dei miei punti forti.
  • Panca raw - stranamente non mi spaventava: aprendo i gomiti la situazione è migliorata. Ho beccato 1 rosso 2 volte per i piedi, li devo cementare a terra. Migliorare l'adduzione, per quanto riguarda la spinta ho migliorato l'intensità generabile anche se manca ancora parecchia roba.
  • stacco - qui sono contento per aver imparato (almeno 1 volta) a tirare fuori alta intensità e non mollare tutto alla prima difficoltà. Dall'altra volta è migliorato l'assetto, parto con le spalle più avanti e non ho più oscillazioni del centro di massa, ma sono LENTO nella partenza e mi mangio un sacco di chili perché in chiusura anche i 260 li sentivo davvero facili, mentre salire sopra il ginocchio è stato un incubo. Questa sporporzione è inaccettabile, oltre al miglioramento prestativo dei femorali mi devo allenare alla spinta esplosiva in partenza, non al "tirare di gusto" stile BB. E smetterla di pensare che "strattonando" mi esploderanno gli anelli discali....
Parlando della gara geared...
  • panca geared - una buona uscita per 70% culo. Il gomito sx se ne va dove vuole, devo provare e riprovare. Inoltre non so contrastare il carico col gran dorsale, il setup fatico a tenerlo e credo che l'aver abbandonato i complementari per il dorso abbia avuto la sua influenza. Mi serve una schiena d'acciaio; per quanto sia un problema di semplice reclutamento, un muscolo più prestante di sicuro non mi remerà contro. E poi ho 'sta paura del carico, che mi spiazza e altera il setup. Devo lavorare di parziali sovramassimali, mi devo organizzare per la panca deloading e solo dopo ciò lavorare con la maglia.
Per il resto direi ok: devo ancora imparare bene a trovare il giusto focus per l'alzata, quando entro in pedana l'agitazione cancella in parte ciò che mi ero programmato, e mi spavento un pò. Sangue freddo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1289)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 21-06-2011, 12:40 AM


Complimenti Yashi ancora per le gare!! Sei un talento!
Ti do però le mie sensazioni nell'averti visto

Squat: è vero che hai spinta da vendere, sennò non penserei che sei un talento, però questo è da sfruttare. Cosa manca? Una tecnica solida. Con questa non hai neanche squilibri. Se un giorno vieni a ferrara ti faccio vedere qualcosa di carino per la squat da introdurre che ti sistema il 90% dei tuoi problemi. Come allenarsi? Percentuali anche ridicole con volumi disumani. A te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali. Ah, cosa fondamentale, cambia scarpe. Non scherzo, ci fai dei kg con le scarpe da squat. Se vai all'estero, non c'è un'atleta dell'est che ha scarpe come le all stars!

Panca: Anche quì ti serve volume per lo stesso motivo dello squat. Il rosso lo hai preso perchè quelle minkia di scarpe che usi, a meno che non ti pianto un chiodo tra i piedi, non aderiscono al pavimento. Bettati te le darà sempre nulle e non solo lui. Le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite

Stacco: Dei trovare un modo per continuare a uncinare. Con la presa mista parti troppo extra-ruotato. Per migliorare la velocità in partenza ci sono tante varianti allo stacco completo + l'uso delle catene.

panca geared: devi usare di più la maglia, c'è poco da fare.

Per il resto sei mostruoso!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1290)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-06-2011, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da zacros Visualizza Messaggio
Complimenti Yashi ancora per le gare!! Sei un talento!
Ti do però le mie sensazioni nell'averti visto

Squat: è vero che hai spinta da vendere, sennò non penserei che sei un talento, però questo è da sfruttare. Cosa manca? Una tecnica solida. Con questa non hai neanche squilibri. Se un giorno vieni a ferrara ti faccio vedere qualcosa di carino per la squat da introdurre che ti sistema il 90% dei tuoi problemi. Come allenarsi? Percentuali anche ridicole con volumi disumani. A te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali. Ah, cosa fondamentale, cambia scarpe. Non scherzo, ci fai dei kg con le scarpe da squat. Se vai all'estero, non c'è un'atleta dell'est che ha scarpe come le all stars!

Panca: Anche quì ti serve volume per lo stesso motivo dello squat. Il rosso lo hai preso perchè quelle minkia di scarpe che usi, a meno che non ti pianto un chiodo tra i piedi, non aderiscono al pavimento. Bettati te le darà sempre nulle e non solo lui. Le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite

Stacco: Dei trovare un modo per continuare a uncinare. Con la presa mista parti troppo extra-ruotato. Per migliorare la velocità in partenza ci sono tante varianti allo stacco completo + l'uso delle catene.

panca geared: devi usare di più la maglia, c'è poco da fare.

Per il resto sei mostruoso!!
Grazie infinite zacros sia per tutto l'aiuto che mi hai dato che per i consigli, ovviamente mi impegnerò per imparare a dare ancora di più!!
Per le scarpe vediamo se riesco a sorprenderti...
Son quasi certo che la contrattura che ancora mi tormenta sia partita proprio dall'uso indisciplinato della maglia, infatti la prima volta in cui mi son proprio sentito "teso" è stato l'allenamento che ho fatto con te; la mia fissa di tenere i gomiti stretti deve aver innescato una reazione a catena per cui ho scaricato tutto lì. Ed ho proseguito pure a casa, salvi gli ultimi allenamenti in cui ho ripreso ad aprire di più (ed infatti il movimento di per sè, se fatot bene, mi disturba poco).
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0