Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 06-01-2011, 03:44 PM

Yashiro - Sport Log


Yashiro
in effetti guardando il video dello squat sembra che tu lo faccia con lo scazzo
Sicuramente, visto il tuo potenziale, sei MOLTO distante dal tuo massimale...
Però dovresti affrontare sempre ogni ripetizione come se fosse massimale, con tutte le attenzioni necessarie (e occhio che, a causa del tuo scazzo , tendi a fare alcune ripetizioni parallele!) ...insomma va bene che 70kg li potresti fare con una gamba ma un'atleta come te deve affrontarli come i 180-200 !!

GiovaneGian,
sbarra vuota o piena, alla fine quel che paga è la qualità del lavoro e, GVT a parte, spesso ci sono anche lavori tecnici che richiedono pesi molto molto bassi per lasciarci concentrare su alcuni aspetti che vogliamo migliorare
Come dire, vedo gente in palestra che fa panche imabarazzanti, che altro che bilancere scarico dovrebbe usare!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-01-2011, 04:58 PM


Il mio commento è inquinante come al solito, perdonami...
La cosa più ganza dei filmati è la noncurante vanità con cui ti osservi i tricipiti allo spekkio (lo sai che son vekkiaminkia) tra una rep e l'altra... ahahah... Mi sembri me che fingo di guardare le vetrine e invece guardo me stessa... ma fai bene... occorre visionare lo stato muscolare tra una serie e l'altra... giustissimo...

Ecco... proprio lì vedrei bene un "poster" come lo chiami tu, o sull'avambraccio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-01-2011, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Sicuramente, visto il tuo potenziale, sei MOLTO distante dal tuo massimale...
Però dovresti affrontare sempre ogni ripetizione come se fosse massimale, con tutte le attenzioni necessarie (e occhio che, a causa del tuo scazzo , tendi a fare alcune ripetizioni parallele!) ...insomma va bene che 70kg li potresti fare con una gamba ma un'atleta come te deve affrontarli come i 180-200 !!
Beh no dai, sotto il parallelo lo son tutte (l'inquadratura inganna) anche perché scendo finché sento i femorali sui polpacci, quindi di lì non si scappa...Più che scazzo (e hai ragione) credo di essermi concentrato troppo sul voler arrivare alla fine, temendo di non farcela. La prossima volta starò più attento, sperando anche di non essere nuovamente azzoppato dai doms...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 07/01/2011 - 07-01-2011, 09:48 PM


Salute ballerina, la gola si è spenta per fortuna ma il naso gocciola come un rubinetto!

Squat
10x9 75Kg (2min)
ancora difficoltà con la tenuta lombare, anche se verso le ultime è migliorata. Indolenzimento specie sul lato sinistro della base della colonna.
1^ e 10^ serie:


Panca piana
10x9 55Kg (1min)
Qui tecnicamente non va male, il problema è il recupero lontanissimo dei tricipiti...si stan friggendo
1^ e 10^ serie:


Alzate laterali in piedi TTR
10x9 7+7Kg (20sec)
Facilissime all'inizio, al che ho scelto di portare i recuperi al minimo sindacale. Ho concluso abbastanza affaticato ma nulla di che.

Crunch inversi spalliera
3x8 bw (30sec) giusto per decontrarre

Cyclette 10min

Tutto finito in 76minuti, ora mi sento rincoglionito e con la testa nel pallone... Ma non ho preso manco un'aspirina! Giusto 2-3 dosi di Vicks Sinex Aloe, che per inciso brucia come il demonio (altro che rinazina).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-01-2011, 10:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Salute ballerina, la gola si è spenta per fortuna ma il naso gocciola come un rubinetto!

Squat
10x9 75Kg (2min)
ancora difficoltà con la tenuta lombare, anche se verso le ultime è migliorata. Indolenzimento specie sul lato sinistro della base della colonna.
1^ e 10^ serie:


Panca piana
10x9 55Kg (1min)
Qui tecnicamente non va male, il problema è il recupero lontanissimo dei tricipiti...si stan friggendo
1^ e 10^ serie:


Alzate laterali in piedi TTR
10x9 7+7Kg (20sec)
Facilissime all'inizio, al che ho scelto di portare i recuperi al minimo sindacale. Ho concluso abbastanza affaticato ma nulla di che.

Crunch inversi spalliera
3x8 bw (30sec) giusto per decontrarre

Cyclette 10min

Tutto finito in 76minuti, ora mi sento rincoglionito e con la testa nel pallone... Ma non ho preso manco un'aspirina! Giusto 2-3 dosi di Vicks Sinex Aloe, che per inciso brucia come il demonio (altro che rinazina).
Ti esprimo tutta la mia solidarietà sul raffreddore...siamo in due...
Che fa il Vicks Sinex Aloe, funziona? Io non so mai cosa prendere quando ho il raffreddore, memore del detto "se non lo curi dura sette giorni, se lo curi dura una settimana"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 01:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ti esprimo tutta la mia solidarietà sul raffreddore...siamo in due...
Che fa il Vicks Sinex Aloe, funziona? Io non so mai cosa prendere quando ho il raffreddore, memore del detto "se non lo curi dura sette giorni, se lo curi dura una settimana"
Infatti metto una pezza sui sintomi più evidenti, e poi vitamina C....
Il mio arsenale contro i raffreddamenti sono quindi:

-vitamina C
-Rinazina (ora Vicks) che mi stura il naso per un bel pò, visto che già di suo i setti sono stretti e si congestionano per un nonnulla. Il vicks ho notato che dura molto di più, ma brucia anche...si spruzza nelle narici e sei a posto per diverse ore
-Froben, uno spray disinfettante per la gola da prendere solo quando mi brucia (cosa che non sopporto, non dormo più) a base di flurbiprofene. Da sparare dritto sul cavo orale, unito a una buona pulizia denti-bocca se son fortunato (come stavolta) in un giorno il mal di gola passa

E poi porto pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-01-2011, 01:25 AM


[quote=Yashiro;249653]Infatti metto una pezza sui sintomi più evidenti, e poi vitamina C....
Il mio arsenale contro i raffreddamenti sono quindi:

-vitamina C
-Rinazina (ora Vicks) che mi stura il naso per un bel pò, visto che già di suo i setti sono stretti e si congestionano per un nonnulla. Il vicks ho notato che dura molto di più, ma brucia anche...si spruzza nelle narici e sei a posto per diverse ore
-Froben, uno spray disinfettante per la gola da prendere solo quando mi brucia (cosa che non sopporto, non dormo più) a base di flurbiprofene. Da sparare dritto sul cavo orale, unito a una buona pulizia denti-bocca se son fortunato (come stavolta) in un giorno il mal di gola passa

Io ho sempre tenuto botta con il raffreddore (che mi fa' soffrire più della febbre) perché sapevo che cmq deve avere il suo corso. HO sempre diffidato degli spruzzini perché so che hanno importanti effetti collaterali a lungo termine... però se non respiri e trai giovamento... sniffa!!!

Il Froben lo uso anche io... è anche gradevole come sapore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io ho sempre tenuto botta con il raffreddore (che mi fa' soffrire più della febbre) perché sapevo che cmq deve avere il suo corso. HO sempre diffidato degli spruzzini perché so che hanno importanti effetti collaterali a lungo termine... però se non respiri e trai giovamento... sniffa!!!

Il Froben lo uso anche io... è anche gradevole come sapore...
Infatti! Mio padre mastica aspirine come un punkabbestia mastica pasticche a un rave, io invece fin che non ne posso proprio più (tipo non riuscire a alzarmi dal letto e febbre oltre 38 e passa) mi arrendo, ma spesso capita dopo diversi giorni, quando mi tocca ammettere "non ce l'ho fatta"...
Gli spruzzini so che a lungo andare sono dei costrittori nasali addirittura, ma ne limito l'uso ai momenti di raffreddamento pessimo. Per un periodo l'ho usata pure per andare a correre (visto che il naso mi si chiude 3/4 delle volte) ma poi ho saputo rinunciarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2011, 10:18 PM


Comunque alla fine stai facendo "pump". Secondo me perderai affinità con pesi elevati e per l'ipertrofia, a percentuali di carico così basse, non mi sembra il massimo. Buona invece la considerazione sulle articolazioni...
Insomma è un programma che farei fatica a fare...

Io avrei fatto il vecchio programma da massa "McCallum" che se non sbaglio è:
riscaldamento
3x5 pesante
8x8 con rest corti
Questo, anche in ottica "pl" mi sembra più fattibile

Sono comunque curioso dei risultati, considerando che se un atleta avanzato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-01-2011, 10:35 PM


Ma gian ti ripeto, non lo sto sfruttando per la massa...se è usato dai PLer avrà una qualche finalità. Anche perché non si porta avanti per 12 settimane un programma così, ma per 4-5 massimo. Da lì in poi conto di aver dato sicuramente una bella rinforzata al core anzitutto, visto che maneggiando tranquillamente 200kg sullo squat avrei dato per scontato di non aver alcuna difficoltà con 75kg, invece sono dolorante in ogni dove... da qui il rafforzarsi della mia idea che variare tipo di lavoro in qualche modo mi aiuterà. Poi se avrò toppato me lo segnerò e lo terrò a mente per la prossima volta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 08-01-2011, 11:00 AM


ciao RockyYashiro,
nella nuova ripresa di squat sempre ampiamente sotto il parallelo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 01:50 PM


eheh ho fatto tesoro dell'osservazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 01:52 PM


Ah, sai cosa? Più che altro con alti pesi riesco ad accosciare bene perché la forza peso mi schiaccia verso le cosce, e tenendo "semplicemente" la tensione lombare mi infilo nella fossa. Invece essendo piuttosto rigido a bassi pesi questo "infilamento" lo devo fare io, tirando di femorali verso il basso e nel contempo stando attento a non perdere l'assetto del bacino, sicché doppio lavoro. Tutto perché sono legnoso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2011, 02:43 PM


Fai degli esercizi di mobilita pre wo?
Anche, squat stretch?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 02:55 PM


Sì un pò sì, diciamo che non ci perdo delle mezz'ore perché mi scaldo molto più facilmente e meglio con qualche serie di squat a basso peso.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0