Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#706)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 08-02-2011, 01:03 PM


boia,ma con la presa normale non ti ci trovi proprio?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#707)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-02-2011, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
No, a dire il vero è il contrario, bilanciere liscio Magnesio su mani e barra, ma avevo già delle vesciche rotte sulla mano. Le ho coperte ma poi tirando salta tutto, ma tanto ero troppo carico per rendermene conto...

La ferita è un evidente segno della tua presa uncinata (me lo sono ricordato dopo) , ma se non ti trovi con la mista , forse l'unica soluzione è quella suggerita da Shade, "nastrare" i pollici con materiale idoneo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#708)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-02-2011, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
se ti fasci i pollici con il nastro telato, magari soffri un po meno
Molti pesisti lo usano (di quello da tapping, in uso anche nella pallavolo, lo trovi in farmacia a rotoli) ma io non mi ci trovo. Nel pollice mi si forma un callo nella piega palmare dell'articolazione falangea distale e devo stare attento a curarlo perchè anche a me era capitato che si rompesse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#709)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-02-2011, 03:28 PM


anche a me si rompe la pelle li con la presa ad uncino.... effettivamente noto che chi usa l'uncino spesso adopera le fasce, forse proprio per guarire da queste inevitabili ferite.....


bell'allenamento però!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 08-02-2011 03:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#710)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-02-2011, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Stacco DE

Soddisfatto, la musica e la convinzione ritrovata mi han fatto tirar fuori un pò di carattere...Ho cercato la massima accelerazione senza scombinare troppo la tecnica, mi pare di non essere andato malaccio. Mani devastate, ma non importa

sulla scia adrenalinica dello stacco avrei potuto farne ancora di serie, chi mi ferma più!

73 minuti adrenalinici, speriamo in bene.
Aspettavo con ansia... non sai quanto sia contenta di leggere QUESTE righe... Seek & destroy!!!

Mmhh... ho guardato il video ma... where's the blonde wig? And the black-haired "piece_of_news?" (eh per VELINA ho dovuto improvvisare una traduzione LOL)... uff io ci speravo Gabryyyy!!!

Solo noi possiamo capire, ahahah!

Benoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#711)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-02-2011, 04:04 PM


ragazzi ci sono sempre i guantini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#712)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-02-2011, 05:12 PM


sacrilego di un Gian90
Rispondi Citando
Vecchio
  (#713)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-02-2011, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
sacrilego di un Gian90
No pain, no gain
Rispondi Citando
Vecchio
  (#714)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-02-2011, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
boia,ma con la presa normale non ti ci trovi proprio?
La uncino è l'unica presa simmetrica ad alte prestazioni, tra l'altro da quando l'ho adottata trattenere il carico è l'ultimo dei miei problemi.

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
La ferita è un evidente segno della tua presa uncinata (me lo sono ricordato dopo) , ma se non ti trovi con la mista , forse l'unica soluzione è quella suggerita da Shade, "nastrare" i pollici con materiale idoneo .
Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Anche tu con le mani belle rovinate cmq oltre allo stacco che praticamente vola, se ti fasci i pollici con il nastro telato, magari soffri un po meno
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Molti pesisti lo usano (di quello da tapping, in uso anche nella pallavolo, lo trovi in farmacia a rotoli) ma io non mi ci trovo. Nel pollice mi si forma un callo nella piega palmare dell'articolazione falangea distale e devo stare attento a curarlo perchè anche a me era capitato che si rompesse.
Ma infatti l'avevo fasciato si vede nella foto! però a forza di dai e dai si arrotola e si strappa, a meno che non faccia diversi giri (non permesso dal regolamento) o che lo metto molto stretto, ma a quel punto non posso più flettere il pollice....

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Aspettavo con ansia... non sai quanto sia contenta di leggere QUESTE righe... Seek & destroy!!!

Mmhh... ho guardato il video ma... where's the blonde wig? And the black-haired "piece_of_news?" (eh per VELINA ho dovuto improvvisare una traduzione LOL)... uff io ci speravo Gabryyyy!!!

Solo noi possiamo capire, ahahah!

Benoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Eh cara, avevo la folta chioma infilata tra il sotto berretta e l'interno tuta quello dietro non è dorsale, è tutto pelo!

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ragazzi ci sono sempre i guantini
Oppure i ganci
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
No pain, no gain
Sburonate a parte, lo sai che è proprio una questione fisiologica e meccanica...coi guantini non fai più nulla oltre un certo livello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#715)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-02-2011, 08:23 PM


Si la mia era una battuta !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#716)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-02-2011, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La uncino è l'unica presa simmetrica ad alte prestazioni, tra l'altro da quando l'ho adottata trattenere il carico è l'ultimo dei miei problemi.




Ma infatti l'avevo fasciato si vede nella foto! però a forza di dai e dai si arrotola e si strappa, a meno che non faccia diversi giri (non permesso dal regolamento) o che lo metto molto stretto, ma a quel punto non posso più flettere il pollice....


Eh cara, avevo la folta chioma infilata tra il sotto berretta e l'interno tuta quello dietro non è dorsale, è tutto pelo!


Oppure i ganci

Sburonate a parte, lo sai che è proprio una questione fisiologica e meccanica...coi guantini non fai più nulla oltre un certo livello.
"Sparo" la mia , il regolamento è regolamento ok , ma in gara si fanno 3 singole , in allenamento il volume è sempre maggiore , quindi "inventati" qualcosa per fasciare quel pollice , forse andrebbe bene anche il vecchio "sparatrap" ( il nastro adesivo di tessuto per le medicazioni che si usava qualche anno fà) .
In gamba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#717)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-02-2011, 12:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Vediamo di tirare fuori un pò di follia distruttiva....
Stacco DE
warmup 4x110-3x140-3x170Kg
8x3 200Kg (2min)
Soddisfatto, la musica e la convinzione ritrovata mi han fatto tirar fuori un pò di carattere...Ho cercato la massima accelerazione senza scombinare troppo la tecnica, mi pare di non essere andato malaccio. Mani devastate, ma non importa


Panca 40° con fermo
warmup 5x50-5x70Kg
6x4 90Kg (2min) sulla scia adrenalinica dello stacco avrei potuto farne ancora di serie, chi mi ferma più!
crunch inversi spalliera, gambe tese
3x10 BW (70sec)
73 minuti adrenalinici, speriamo in bene.
il culo parte sempre un pochino però l'accelerazione è impressionante, veramente bel allenamento. RImango comunque convinto che se tu fossi rimasto allo stesso volume ma facendo delle doppie veniva fuori un'altra cosa....sia nell'allenamento che dopo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#718)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-02-2011, 12:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il culo parte sempre un pochino però l'accelerazione è impressionante, veramente bel allenamento. RImango comunque convinto che se tu fossi rimasto allo stesso volume ma facendo delle doppie veniva fuori un'altra cosa....sia nell'allenamento che dopo
Intendi di aver fatto 12 serie di doppie piuttosto? Sì, potevo, ma le doppie dovrei farle con un peso ben superiore a questo per i livelli prestazionali che voglio...pensa un pò, io avrei quasi voluto fare delle quadruple...

Per la sessione ME che mi consigli, singole o doppie? Mi verrebbe da dire singole pesanti, ma anche doppie un pò tirate (tipo 220? Azzo dovrei farle con 230 come a dicembre...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#719)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2011, 01:07 PM


nello stacco triple all'80% vanno bene purché vengano fluide.... o doppie all'85%.... o singole al 90%, ma poche poche e raramente..
sempre che siano fluide

sullo stacco un lavoro più pesante meglio farlo solo nei test e in gara.... al massimo puoi variare usando le catene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#720)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-02-2011, 01:10 PM


ragiono un po' al contrario:
-sì avrei fatto 12 doppie ma con lo stesso peso, però con il massimo dell'accelerazione e cercando di incollare il più possibile l'ombelico al bilanciere
-per la sessione ME farei pure delle triple ma tirate alla morte....tecnica non a quella energetica

In ogni caso non tirerei mai lo stacco, diverso il discorso per lo squat, la panca invece potresti anche tirarla addirittura più dello squat ma lo farei con una frequenza minore tipo 1 volta ogni 2 settimane

edit: leggo ora la risposta di gianlu. Il mio intervento era riferito al post di yashiro
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0