Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-01-2011, 07:22 PM


Perché sono matto
E poi il corpetto da stacco spesso dà poco e per quel poco bisogna pure imparare a usarlo, altrimenti ti disorienta. Quello da squat forse forse, ma prima c'erano le fasce da imparare a sfruttare... E poi la panca è quella dove son più scarso, volevo provare delle novità


Rispondi Citando
Vecchio
  (#587)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-01-2011, 07:31 PM


Guarda che il corpetto lo usi per lo squat e, se impari a usarlo (cosa comunque più semplice da fare che con la maglia da panca) ti da dei bei risultati.
Lo stesso corpetto che usi per lo squat lo usi per lo stacco (all' inizio non serve prendere i corpetti specifici per lo stacco, che pure ci sono), ed è forse la cosa più facile da imparare a fare (certo da poco, ma qualcosina rende senza troppi patimenti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#588)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-01-2011, 11:44 PM


in molti in gare internazionali usano il centurion da squat anche per lo stacco....

cmq ti conviene prendere un superior ed iniziare a testarlo su squat e stacco e poi passare al centurion (o ad un metal)

le fasce si imparano ad usare in poco tempo dai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#589)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 10/01/2011 - 11-01-2011, 12:55 PM


Ripresa della settimana col freno a mano tirato...
Motivo imprecisato: sarà stato il ponte lungo del weekend e consecutiva ripresa, oppure le singole di ieri che hanno inficiato il recupero..Allenamento un tantino deludente.

Squat
10x10 80Kg (~2min)
Incrementato di un 2,2% (5Kg) il carico, e già si sente. Poca lucidità invece, ripetizioni sempre incostanti e diverse tra loro. Primissime serie un pò scodate, le successive buone ma dalla 7^ in poi mi ricomincia questo dolore lombare, che a naso sembrerebbe per una eccessiva accentuazione della lordosi... un pò un controsenso se poi scodo.Ultime ripetizioni faticose a livello mentale, gambe ancora discretamente reattive. Preoccupante anche un fastidio al ginocchio sx, come se fosse infiammato...non di certo invalidante, ma è palese che le tensioni accumulate mi portino la gamba fuori dalla sua sede (mi ritrovo il piede sx sempre un pelo più indietro e più extrarotato rispetto al dx) e non giova certo al lavoro del ginocchio. Mi sono accorto, in certe ripetizioni, di rimanere qualche millimetro meno accosciato col sx rispetto al dx...corretto, non ho notato particolari differenze di sensazione ma il meccanismo di accorciamento del ROM come difesa era già scattato...

Panca piana
10x10 58Kg (1,5-2min)
Aumento di un 2% secco (3Kg) che casca male: in panca davvero non ci sono. Scoordinato, stanco, poca voglia, mi scopro più di una volta a perdere l'adduzione a ripetizione chiusa. Credo siano state le diverse singole a 110Kg (73% 1RM) che mi han ridotto il recupero. Per niente contento, poi per sopperire ho iniziato a contrarre tutto con forza anche nella chiusura, col risultato di stancarmi moltissimo. Dal minuto di recupero iniziale son lentamente passato al minuto e mezzo con qualche serie a 2 minuti.

Curl al cavo
10x10 10Kg (30sec)
Keine lust,nessuna voglia di star lì ad assemblare bilancieri e di pompare con fatica: ricorro al cavetto comodo e poco stressante, recuperi brevissimi così me la cavo in fretta. Effetto ottenuto ugualmente, e un pò più divertente del solito...

76 minuti e chiuso il workout, niente aerobica, niente stretching, niente di niente. Davvero depredato delle energie...
La cosa che più mi preoccupa è che temo che sia lo schema stesso a non divertirmi molto. Squat e panca 3 volte a settimana è gravoso...paradossalmente più la panca quasi, ma forse perché cade come secondo esercizio. Fosse una prova survival unica (squat) la porterei a casa, e inconsciamente forse è quello che penso: finito squat, finito tutto...cervello OFF. Invece mi rimane la seconda e più importante... Però non voglio nemmeno invertire l'ordine, altrimenti credo che difficilmente porterei a casa lo squat. Quel che è certo è che saranno altre 3 lunghe settimane, però ho iniziato e comunque voglio portarle a termine, per vedere se ne valeva la pena o no. Spero sia stato un episodio passeggero di svogliatezza, avevo pensato di rivolgermi alla caffeina ma potendo ne eviterei fino all'ultimo l'uso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#590)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Martedì 11/01/2011 - 11-01-2011, 09:19 PM


Workout un pò più vivace finalmente, qualche energia ritorna in auge! Ho alzato le calorie ad ogni pasto, sarà quello..

Stacco
10x10 92Kg (2min)
(ultima serie)

Non male, sto prendendo dimestichezza con la tecnica ed alcuni accorgimenti veramente millimetrici mi stanno insegnando a risparmiare molte energie in esecuzione.

Military Press
10x10 33Kg (1-1,5min)
(ultima serie)

Faticaccia, comunque anche qui perfezionando le traiettorie miglioro. L'unico problema è che da metà in poi i tricipiti in massima estensione sono pesantemente congestionati ed ho serie difficoltà ad andare in chiusura coi gomiti. Ne esce così una tensione costante che aggiunge fuoco al fuoco...

Lat machine
10x10 35Kg (30sec)
(ultima serie)

Peso aumentato, ma ce ne stava ancora per quello. Tengo i recuperi bassissimi, così finisco in poco tempo


76 minuti e via ('sto 76 ricorre spesso ultimamente...) niente aerobica, poco tempo. Ormai la sto abbandonando...Appena finito questo ciclo dovrò rimettermici seriamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#591)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 11-01-2011, 09:25 PM


Yashiro come mai con la cravatta !!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#592)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-01-2011, 10:20 PM


Ahahah! ORA ho capito a cosa ti riferivi quando parlavi di dettaglio folle, ahahah!!!

Il prossimo video del pump cercherò di essere creativa anche io, ihihih...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#593)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-01-2011, 10:58 PM


Hai scoperto che la "Maglia da Panca" è troppo difficile da usare e hai deciso di darti alla "Cravatta da Stacco" ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#594)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-01-2011, 11:03 PM


La prossima squatto con la sigaretta in bocca, così vediamo chi è più stravagante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#595)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-01-2011, 11:53 PM


sei il migliore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#596)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-01-2011, 12:03 AM


Non capite l'epicità del momento...ho imparato a farmi il nodo 10 minuti prima così ho festeggiato il momento adottando il look "ragioniere pazzo del "breslin" "

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
La prossima squatto con la sigaretta in bocca, così vediamo chi è più stravagante!
Quello lo voglio proprio vedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#597)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-01-2011, 12:17 AM


Scatto post allenamento...
Notare il fianco abbondante Ed i lividi neri sottoascellari, maglia da panca ringraziando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#598)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-01-2011, 12:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non capite l'epicità del momento...ho imparato a farmi il nodo 10 minuti prima così ho festeggiato il momento adottando il look "ragioniere pazzo del "breslin" "

grande
Rispondi Citando
Vecchio
  (#599)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 12-01-2011, 07:59 AM


Ok i lividi si vedono ma dove sono i fianche abbondanti??? avrai di certo le allucinazioni causate dalla cravatta troppo stretta hahahA

Cmq ottima schiena e spalle come cannoni (che ti invidio a sangue) come sempre

Ultima Modifica di Shade : 12-01-2011 08:01 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#600)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 12-01-2011, 12:59 PM


ma quello in basso a sx è il sacco da 30kili che dicevi?
che prezzo fai?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0