Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-12-2010, 08:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
radoppia lo stress alle rotule in che senso?

le fasce dovrebbero diminuiro lo stress sulle ginocchia


non fare peròla caxxata dei DE a % troppo basse... sotto il 70% diventa deallenamento
Dalle parole di Enrico ho dedotto il contrario, alla fine schiacciare le rotule non so quanto sia benefico per l'articolazione. Sicuramente permette di alzare di più, ma lui stesso dice di dubitare della sua funzione come preservazione della rotula.
Quanto alla percentuale non so, nel WS originale si parla di 60% a massima accelerazione...in panca sarebbe poco ed ho cambiato, sullo squat il 70% mi sembra altino (su di me).

Quote:
Originariamente inviato da gladionar_lakon Visualizza Messaggio
yashi io ti conisglio una sorte di lavoro tipo mav nel DE...e poi un onda attorno x farci volume!
Ma infatti già lo faccio un simil-MAV, l'ho scritto a inizio scheda...cerco la miglior velocità, che ho trovato a circa 70% del carico 1RM.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#527)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-12-2010, 10:17 AM


Io per le fasce alle ginocchia sapevo che andavano limitate solo ai sollevamenti più pesanti, in quanto comprimendo la patella determinavano un'usura eccessiva della cartilagine articolare..
Questo è quello che ho sentito più spesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#528)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-12-2010, 10:45 AM


Ciao Yashi, oggi per ridere ho provato a fare i "clap push ups" e ho rischiato di sbatterci il muso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#529)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-12-2010, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Dalle parole di Enrico ho dedotto il contrario, alla fine schiacciare le rotule non so quanto sia benefico per l'articolazione. Sicuramente permette di alzare di più, ma lui stesso dice di dubitare della sua funzione come preservazione della rotula.
Quanto alla percentuale non so, nel WS originale si parla di 60% a massima accelerazione...in panca sarebbe poco ed ho cambiato, sullo squat il 70% mi sembra altino (su di me).


Ma infatti già lo faccio un simil-MAV, l'ho scritto a inizio scheda...cerco la miglior velocità, che ho trovato a circa 70% del carico 1RM.

ma scusate le forze di taglio sono quelle che tendono a far schizzare la rotula fuori dal ginocchio. e questa è tenuta dai legamenti. quindi le fasce aiutano a limitare l'usura dei legamenti proprio perchè tengono la rotula attaccata al ginocchio!

ado le usa sempre delle fasciette leggere dal 70% in su...
chi ha problemi alle ginocchia di solito con le fasce diminuiscono..

quello che dite voi probabilmente riguarda la cartilagine, ma per me riguarda solo fasce messe molto strette...


riguardo alle % di lavoro nel WS originale si parla anche del 50% ma loro usano massimali sovrastimati (o meglio, in realtà nulli) e poi mettono kg e kg di catene o elastici tiratissimi...

insomma il DE non deve essere trtoppo leggero, non serve imparare a far decollare un peso piuma. bisogna imparare ad accelerare i pesi alti (vedi sheiko che di fatto lavorava sempre dinamico al 75-80 e 85%)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#530)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-12-2010, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Yashi, oggi per ridere ho provato a fare i "clap push ups" e ho rischiato di sbatterci il muso
Su doc, è questione di tecnica l'importante è non fare come faceva mio fratello all'inizio: dopo lo schiaffio tendere le braccia e tenerle rigide! Altrimenti ti escono gli omeri dalla schiena

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma scusate le forze di taglio sono quelle che tendono a far schizzare la rotula fuori dal ginocchio. e questa è tenuta dai legamenti. quindi le fasce aiutano a limitare l'usura dei legamenti proprio perchè tengono la rotula attaccata al ginocchio!

ado le usa sempre delle fasciette leggere dal 70% in su...
chi ha problemi alle ginocchia di solito con le fasce diminuiscono..

quello che dite voi probabilmente riguarda la cartilagine, ma per me riguarda solo fasce messe molto strette...
Questione di definizioni, appunto. Sicuramente danno sostegno ai legamenti, ma usurano le cartilagini (il ginocchio non è studiato per lavorare in supercompressione) quindi usarle spesso darà pur qualche problema. Se parliamo di tenerle lasche ok, però perdono la loro funzionalità primaria. salvi una cosa, ne usuri un'altra, ma sempre il ginocchio ci rimette nell'abuso; solo che consumi un altro componente.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
riguardo alle % di lavoro nel WS originale si parla anche del 50% ma loro usano massimali sovrastimati (o meglio, in realtà nulli) e poi mettono kg e kg di catene o elastici tiratissimi...

insomma il DE non deve essere trtoppo leggero, non serve imparare a far decollare un peso piuma. bisogna imparare ad accelerare i pesi alti (vedi sheiko che di fatto lavorava sempre dinamico al 75-80 e 85%)
L'idea era di alzare progressivamente il carico in DE, alla luce del fatto che (sullo squat) già al 60% fatico ad essere veloce quindi all'80% (parliamo di circa 175Kg) la vedo dura imprimere forte accelerazione. In ogni caso vedrò di revisionare un pò il sistema allora...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#531)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-12-2010, 08:44 PM


ok! concordo con entrambe le cose che hai scrittoaggiungo solo, non confondere velocità in senso generale con velocità nel contesto powerlifting.

nel powerlifting essere veloci è essenzialmente non presentare alcun punto morto. alzata fluida a velocità circa costante insomma. ai massim livelli i massimali sono praticamente veloci (anche raw) perchè è una questione principalmente tecnica

Ultima Modifica di Gianlu..... : 22-12-2010 08:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#532)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 22/12/2010 - 23-12-2010, 04:28 PM


sessione interessante di squat oggi.
Squat ME
warmup vario e prove pessime
2x130Kg
-cintura-
2x160Kg
2x180Kg
2x200Kg
-fasce titanium 7 giri-
2x210Kg
-8 giri-
1x220Kg (4-5min, anche per fasciature)


Piuttosto contento onestamente: le premesse erano pessime, mi sentivo scarico prima di partire (per dire, stando in piedi mi si flettevano le ginocchia, gambe "molli") eppure mi sono avviato. 2x200Kg raw li avevo fatti una sola volta e quasi c'ero rimasto, stavolta sono andati bene. Sto imparando a gestire l'alta intensità, quando prima invece al primo rallentamento d'alzata mi sentivo spacciato e rinunciavo. Anche le traiettorie sono discrete. Ho fatto i 220 per la prima volta a casa mia, anche se con le fasce è un bel peso... pensare che al giorno ho sofferto di fastidi al ginocchio e che son saltato su e giù dal cassone del camion decine di volte! Devo dire che se mi concentro a non tenere la testa tirata indietro come un somaro (come mi aveva suggerito Ado) tiro meglio, per i gomiti ad aliante invece ancora non riesco a risolvere...


Stacco sumo DE
5x4 130Kg (altezza 20,5cm) (2min)

Ho adottato la presa mista perché cozzando contro le cosce mi sento aprire le mani con la uncino...ho stimato un 1RM di 220 e mi sono assestato sul 60% circa per le prove, tenendo conto dell'altezza minore del regolare. Eppure c'è qualcosa che non mi convince, è palese che qualcosa non va...qualcuno può darci un occhio e dirmi dove sbaglio?

Front squat
5x50Kg
4x4 90Kg (<2min) senza tanti problemi, se non quello che il bilanciere scivolava dalle dita...

Cyclette
10min

Non prendetemi per scemo ho voluto filmare per vedere sia come andavo in distensione e piegamento delle gambe, sia come passo...e poi almeno documento anche questa pallosissima parte. Nel video c'è anche qualche dislocazione con l'elastico, che faccio spesso finché pedalo (ma solo un pò).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#533)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-12-2010, 05:30 PM


Si chiamano dislocazioni i movimenti che fai con l'elastico? Oh vedi non lo sapevo... fino all'anno scorso, prima di fare il IV trasloco in 2 anni e mezzo e trasportare tutti (e sono taaaaanti) i miei libri e tutte le mie cose con le mie forze per non aspettare chi mi potesse aiutare procurandomi però una specie di (so che è il termine sbagliato) tendinite all'avambraccio sx che mi porto dietro anche oggi se porto pesi nella vita quotidiana ad c@zzum, riuscivo a fare le dislocazioni con le mani unite.
In pratica, ma solo dal back al front... mi tenevo le dita e riuscivo a portare in avanti le braccia senza separare le dita. Ora mi da' noia stendere troppo il braccio, uff...

La gente in palestra mi guardava schifata

Approfitto per farti i complimenti per la colonna sonora sempre all'altezza... a volte potrei esserci io come soggetto (e con pesi diversi)... e avrei scelto le stesse identiche canzoni!

Ultima Modifica di Acid Angel : 23-12-2010 05:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#534)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-12-2010, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Si chiamano dislocazioni i movimenti che fai con l'elastico? Oh vedi non lo sapevo... fino all'anno scorso, prima di fare il IV trasloco in 2 anni e mezzo e trasportare tutti (e sono taaaaanti) i miei libri e tutte le mie cose con le mie forze per non aspettare chi mi potesse aiutare procurandomi però una specie di (so che è il termine sbagliato) tendinite all'avambraccio sx che mi porto dietro anche oggi se porto pesi nella vita quotidiana ad c@zzum, riuscivo a fare le dislocazioni con le mani unite.
In pratica, ma solo dal back al front... mi tenevo le dita e riuscivo a portare in avanti le braccia senza separare le dita. Ora mi da' noia stendere troppo il braccio, uff...

La gente in palestra mi guardava schifata

Approfitto per farti i complimenti per la colonna sonora sempre all'altezza... a volte potrei esserci io come soggetto (e con pesi diversi)... e avrei scelto le stesse identiche canzoni!
Io ti avrei guardato con invidia nemmeno se mi sparo nelle cuffie penso di riuscire a far una cosa del genere, altro che tendinite....Piuttosto, che problema è? Gomito? Polso? Ti duole la chiusura della mano o solo opporre resistenza con l'avambraccio in un piano?

Grazie dei complimenti per la musica, vedo che sei un orecchio "Pauer"! meglio che non ti dica che mi ascolto fabri fibr...EHM.... Ma sì, sono di mentalità aperta, mi piacciono molte canzoni di Ramazzotti, Battisti, Battiato e Marilyn Manson, Dark Tranquillity, Rammstein
Rispondi Citando
Vecchio
  (#535)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 23/12/2010 - 23-12-2010, 07:24 PM


Sto scrivendo in diretta il diario, visto che stasera ho la cena aziendale di fine anno ( ) e non avrò più tempo per scrivere...

Panca DE
4x4 110Kg (2min) niente male, seguendo il consiglio di gianlu mi sono portato su un 73% 1RM e verso le ultime l'accelerazione è un pò diminuita ma la fluidità c'è ancora. Ho notato che a piedi piantati se spingo forzatamente all'esterno le ginocchia riesco a guadagnarci in stabilità del core....Anche i tremolìi diminuiscono drasticamente, specie se mi concentro nel contrarre TUTTO il corpo. E' una faticaccia

Military press
3x6 50Kg (1,5min)
3x6 60Kg
2x5 60Kg (>2min) spalla dx non in formissima

Alzate cubane
2x20 10Kg (1min)

E stop, in fretta e furia. Essenziale! 46 minuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#536)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 24-12-2010, 02:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Grazie dei complimenti per la musica, vedo che sei un orecchio "Pauer"! meglio che non ti dica che mi ascolto fabri fibr...EHM.... Ma sì, sono di mentalità aperta, mi piacciono molte canzoni di Ramazzotti, Battisti, Battiato e Marilyn Manson, Dark Tranquillity, Rammstein
Yashiro, caro, parliamone...Credimi, c'è chi ti può aiutare. La questione è seria, ma sei giovane, sei ancora in tempo a venirne fuori...
PERCHE' NON é FOTTUTAMENTE POSSIBILE CHE UNO CHE ASCOLTA I DARK TRANQUILLITY REGGA ANCHE UN SOLO MINUTO DI RAMAZZOTTI !!!

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 24-12-2010 02:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#537)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-12-2010, 03:13 AM


ciao, nello squat si, dev migliorare il setup dei gomiti perchè ti fanno stare "gobbo" con la parte alta della schiena e cercare di allargare di più le ginocchia

il sumo sinceramente mi sembra bello. il peso per te è molto basso per giudicare però non vedo niente di strano da crreggerti... cosa senti esattamente tu che non va? se non ti senti "comodo" ci può stare, bisogna abituarsi....
ma pensi di provare col sumo?
cmq insisti con l'uncino che nel sumo fa la differenza, ti incastri meglio... garda video Jorgen Hansen

il video mentre pedali mi ha fatto un pò ridere effettivamente

Ultima Modifica di Gianlu..... : 24-12-2010 03:15 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#538)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-12-2010, 03:30 AM


riguardo le % sul "dinamico" dovresti non avere problemi a fare

singole all'85
doppie all80
triple al 75
quadruple al 70


(con un + o - 5%)

ovviamente per molte serie (o meglio un buon volume globale, vedi prilepin).... perchè il reclutamento di mu e l'ottimizzazione dello schema motorio sono alla base. e in questo il carico fisso è imbattibile

grossomodo.....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 24-12-2010 03:32 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#539)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-12-2010, 08:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Io ti avrei guardato con invidia nemmeno se mi sparo nelle cuffie penso di riuscire a far una cosa del genere, altro che tendinite....Piuttosto, che problema è? Gomito? Polso? Ti duole la chiusura della mano o solo opporre resistenza con l'avambraccio in un piano?

Grazie dei complimenti per la musica, vedo che sei un orecchio "Pauer"! meglio che non ti dica che mi ascolto fabri fibr...EHM.... Ma sì, sono di mentalità aperta, mi piacciono molte canzoni di Ramazzotti, Battisti, Battiato e Marilyn Manson, Dark Tranquillity, Rammstein
Allora dovresti vedere come mi squarto con le gambe... ma sono lassa di natura. Mi metto a sedere a gambe divaricate e le passo da davanti a dietro... diciamo che faccio la spaccata in avanti completa, non so se mi sono spiegata bene.

Il dolore lo sento nel momento in cui alleno le braccia se magari durante la giornata ho sforzato il braccio sx. Considera che sono mancina e se faccio la spesa, ho la tendenza naturale (ma sarò scema) a portare tutte le borse, anche se tante, in un braccio... e il doloretto lo sento da metà avambraccio fino al gomito, proprio dove passa la vena da dove fanno i prelievi saguigni. Mamma mia che spiegazione del cavolo...

La musica...
Io passo tranquillamente dai Four Horsemen ai Pearl Jam a Lady Gaga (grande musicista checché se ne dica) agli She wants Revenge passando per i Massive Attack. E non dirlo a nessuno, rimanga TRA NOI... ho il cd originale di "Lei è" di Paolo Meneguzzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#540)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 24/12/2010 - 25-12-2010, 12:37 AM


Ultimo allenamento di pesi dell'anno 2010! Vediamo di chiudere in bellezza.

Stacco ME
3x2 140-170-200Kg
-cintura-
2x2 230Kg (~3min)

Contento! Bel lavoro! Ho dormito molto stanotte ed oggi pomeriggio, e la differenza ad allenarsi ben riposati e freschi si sente abissalmente.
Curioso, nel warmup ho provato delle tirate con 110Kg, la sensazione non era male e neanche le riprese sembravano così pessime...se non fosse che i contraccolpi hanno allentato i fermapesi e mi è partito un disco da 50Kg

Trazioni su barra lat
5+5+5+5+5+5+5 bw (30sec) interessanti, anche se le ultime non sono molto belle...potrei puntare a serie da 4 per arrivare a 40.

Rematore Yates
2x20 60Kg (1,5min) giusto per farlo

Spinte in basso al cavo
3x20 30Kg (1min) sulla mia carrucola, bel pump di tricipiti

Curl manubri simultaneo
2x20 10+10Kg (1min) facilissimo all'inizio, mi scoppiavano le braccia alla fine!

62 minuti, e si conclude così l'ultima sessione di pesi per quest'anno. Domani se avanzerà tempo ci starà della cyclette e domenica finalmente parto! Una settimana di relax totale al centro termale con la fidanzata, e sono certo che mi farà bene (nel dubbio stacco il telefono!) In hotel c'è una palestrina, ma mi guarderò bene dal toccare un solo pezzo di ferro! Al massimo un pò di tapis roulant, solo perché piace alla mia signorina.
Al ritorno mi rimetterò d'impegno, mi aspetta il campionato di stacco a marzo...

Buon Natale a tutti
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0