Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-01-2011, 01:25 AM


[quote=Yashiro;249653]Infatti metto una pezza sui sintomi più evidenti, e poi vitamina C....
Il mio arsenale contro i raffreddamenti sono quindi:

-vitamina C
-Rinazina (ora Vicks) che mi stura il naso per un bel pò, visto che già di suo i setti sono stretti e si congestionano per un nonnulla. Il vicks ho notato che dura molto di più, ma brucia anche...si spruzza nelle narici e sei a posto per diverse ore
-Froben, uno spray disinfettante per la gola da prendere solo quando mi brucia (cosa che non sopporto, non dormo più) a base di flurbiprofene. Da sparare dritto sul cavo orale, unito a una buona pulizia denti-bocca se son fortunato (come stavolta) in un giorno il mal di gola passa

Io ho sempre tenuto botta con il raffreddore (che mi fa' soffrire più della febbre) perché sapevo che cmq deve avere il suo corso. HO sempre diffidato degli spruzzini perché so che hanno importanti effetti collaterali a lungo termine... però se non respiri e trai giovamento... sniffa!!!

Il Froben lo uso anche io... è anche gradevole come sapore...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#572)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io ho sempre tenuto botta con il raffreddore (che mi fa' soffrire più della febbre) perché sapevo che cmq deve avere il suo corso. HO sempre diffidato degli spruzzini perché so che hanno importanti effetti collaterali a lungo termine... però se non respiri e trai giovamento... sniffa!!!

Il Froben lo uso anche io... è anche gradevole come sapore...
Infatti! Mio padre mastica aspirine come un punkabbestia mastica pasticche a un rave, io invece fin che non ne posso proprio più (tipo non riuscire a alzarmi dal letto e febbre oltre 38 e passa) mi arrendo, ma spesso capita dopo diversi giorni, quando mi tocca ammettere "non ce l'ho fatta"...
Gli spruzzini so che a lungo andare sono dei costrittori nasali addirittura, ma ne limito l'uso ai momenti di raffreddamento pessimo. Per un periodo l'ho usata pure per andare a correre (visto che il naso mi si chiude 3/4 delle volte) ma poi ho saputo rinunciarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#573)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 08-01-2011, 11:00 AM


ciao RockyYashiro,
nella nuova ripresa di squat sempre ampiamente sotto il parallelo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#574)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 01:50 PM


eheh ho fatto tesoro dell'osservazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#575)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 01:52 PM


Ah, sai cosa? Più che altro con alti pesi riesco ad accosciare bene perché la forza peso mi schiaccia verso le cosce, e tenendo "semplicemente" la tensione lombare mi infilo nella fossa. Invece essendo piuttosto rigido a bassi pesi questo "infilamento" lo devo fare io, tirando di femorali verso il basso e nel contempo stando attento a non perdere l'assetto del bacino, sicché doppio lavoro. Tutto perché sono legnoso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#576)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2011, 02:43 PM


Fai degli esercizi di mobilita pre wo?
Anche, squat stretch?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#577)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-01-2011, 02:55 PM


Sì un pò sì, diciamo che non ci perdo delle mezz'ore perché mi scaldo molto più facilmente e meglio con qualche serie di squat a basso peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#578)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 08/01/2011 - 08-01-2011, 06:58 PM


Finalmente, ultimo workout della settimana!

Stacco (spessorato, altezza 24cm)
10x9 90Kg (2min) una faticaccia...


Military press
10x9 32Kg (1min) bello intensino

Rematore prono
10x9 40Kg (1min)

E stop, finito in 73 minuti! Lombari a pezzi, come al solito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#579)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-01-2011, 11:56 AM


sembra paradossale (ma in realtà non lo è perchè fare squat " vuoto" o con un pò di peso cambia effettivamente il baricentro di lavoro...) ma in effetti occorre avere un minimo di peso per squattare al meglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#580)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-01-2011, 09:08 PM


Oggi piccola prova di panca con la maglia!
O meglio, io e la mia ragazza abbiamo provato per un quarto d'ora a infilarmela, con risultati nettamente migliori della scorsa volta (in cui mi sono arrangiato) anche grazie al borotalco... Una volta messa però mi sa che le cuciture delle spalle son rimaste troppo avanti, portando i gomiti indietro la stoffa sul frontale (dove c'è la scritta Titan) si piegava proprio a metà petto, anche se le maniche sono arrivate sopra il gomito... Ho fatto una provetta con 110Kg, giusto per sentire, e tirare tirava ma non essendo affatto certo che lavorasse bene ho lasciato perdere. Però ci siamo divertiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#581)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-01-2011, 09:28 PM


Ciao Yashiro, io nel mio allenamento del 7/1/11 ho fatto il mio secondo tentativo di maglia da panca che è andato un pochino meglio del primo, comunque, oltre al bonotalco potresti provare ad aiutarti a farla scivolare su in due modi:
-infilando la fodera delle maniche di una giacca sulle braccia, prima di infilare la maglia e poi, una volta indossata la maglia sfilarle,
-oppure come sopra ma usando delle buste di plastica.

PS: ... certo che potevi fare un bel filmino divertente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#582)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-01-2011, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
PS: ... certo che potevi fare un bel filmino divertente




P.S. mi ci hanno disattivato l'audio, maledetti youtubbari...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#583)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-01-2011, 05:36 PM


IL VIDEO...
SEI UN GRANDE!!!!
(che pazienza che hanno queste nostre donne... anche se verso la fine della vestizione negli occhi della tua ragazza traspariva un certo sguardo omicida)

Yashi noto alcune cose, hai messo il borotalco sulle braccia, ma non all' interno della maglia, è utile anche quello, sia dentro le maniche che sulla superficie interna della maglia che viene a contatto con il tuo torace sul davanti (per inciso sui pettorali non ne hai messo molto comunque di borotalco).
Anche mettere il borotalco strada facendo, cioè mentre lo stai già infilando temo non serva a molto.
Inoltre, con la maglia più o meno indossata, dovresti forzare un po' anche tu per scivolare meglio dentro e non lasciare che la tua fanciulla si sbucci da sola tutte le dita.
Un' ultima cosa, nel video non si vede il tuo tentativo di panca, ma quando l' hai fatto, hai fermato la maglia con una cintura molto stretta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#584)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-01-2011, 06:28 PM


Grazie doc
Il trucchetto delle sportine lo conoscevo, ce le avevo anche pronte ma volevo provare senza...Per il borotalco ok, poi però abbiamo un pò toppato nella tecnica perché doveva partire già più su la manica, trovarsi già ben oltre il gomito oppure tirarla dopo è quasi impossibile. L'ho messa, Ma non penso proprio che fosse in posizione. Sicché ho provato rapidamente un paio di singole a 110Kg ma anche fosse stata messa bene per spingerla giù credo mancassero una 50ina di kg almeno!
La cintura per bloccarla vedo che molti non la usano....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#585)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-01-2011, 07:15 PM


Lascia stare, quelli che sono già capaci, che hanno una maglia già ammorbidita, che hanno compagni di allenamento che li aiutino ad indossarla bene, possono forse permettersi di non usare la cintura, ma io che non so neanche come la metto, con la cintura cerco almeno di evitare che si sposti troppo mentre mi posiziono e durante l' esercizio.

Un' altre domanda stupida: ma perchè sei partito con l'equipaggiamento dalla maglia da panca, invece che dal corpetto, che a detta di tutti è molto più semplice? (A me hanno detto di non provarci neanche con la maglia da solo perchè era impossibile)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0