Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2221)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 29-02-2012, 10:33 PM


Yashi, ti chiedo una cosa... a me sembra che parti un pò troppo alto con il culo nello stacco e che quindi non carichi a sufficienza i femorali... può essere o mi sono bevuto il cervello??? Ci si vede sabato?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2222)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 29-02-2012, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Considerazioni postume:
  • il tendine del quadricipite mi duole ancora, stasera ho fatto mezz'oretta di cyclette e stretching vario, sperando di ossigenare il punto dolente. Inutile il tentativo (non che ci sperassi) fatto ieri con pomate antinfiammatorie...che si confermano puttanate;
  • mi sono beccato una bella contrattura al trapezio sinistro, frutto della maglia non tanto in panca quanto nella preparazione;
  • proprio parlando di preparazione, per il geared sono costretto a metodi che al confronto gli ugandesi potrebbero essere maestri in nanotecnologie... la maglia me l'hanno infilata mia madre e mia sorella, e già si trovano in difficoltà con una maglia stralarga. Ci vuole diverso tempo e sorvolo sulle facce che vedo, poi però mi devo arrangiare. Versi improponibili per fissare le board, caricare il bilanciere, tirare in giù la maglia...è così che mi son fatto la contrattura: per mettere la cinturina da panca dovevo passare dietro la schiena ho tirato all'indietro le braccia, e non è piacevole.
  • l'attrezzatura mi semplifica le alzate, certo è che mi sono disabituato a livello di pelle: mi son scassato la pelle dell'interno coscia. Ricordo i giorni prima di Terni, ero rimasto quasi in carne viva nonostante il costume fosse largo...di gambe mi disintegra. Alla fine il dolore a interno coscia è superiore a quello delle fasce e della stretta alle anche. Stringe tanto che nell'ultima serie di squat sentivo addormentarsi il dorso del piede (e le fasce non erano certo alla morte, 7 giri) infatti devo tirare come un matto solo per prendere il parallelo con 200Kg.
  • negli ultimi giorni a lavoro sto facendo cose per cui resto in piedi 4 ore praticamente fermo e mi congelo! Un intero pomeriggio così (dove mi salta anche lo spuntino) mi taglia le energie, soprattutto mentali.
  • credo che la vescica sul pollice DX si stia infettando:la pelle sottostante lavorando al freddo si è indurita e aprendo le mani si è "spaccata". Ora questo taglio ci sta mettendo un sacco a guarire.
Allenarsi da soli è veramente frustrante con il geared; ci vuole un mare di tempo e non rende nemmeno bene.
Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao gabri, non sai quanto ti capisco
io mi alleno da solo con irene quindi ti lascio immaginare la difficoltà nell'infilare l'attrezzatura e nell'utilizzarla.
lei è bravissima (ed è forte come PL) ma per mettere la maglia da panca a volte fanno fatica 2 omaccioni da 90kg, lei è uno scricciolo da 55kg
stesso discorso per l'esecuzione di panca con maglia quando devi staccare e gestire "pesoni" (relativamente parlando, per esempio nell'ordine di 170-180kg)

io non gareggio da un pò e mi alleno 100% raw (anche perchè le fasce mi avevano causato una condropatia rotulea e il corpetto aggravava i miei problemi al piriforme) e in un certo senso ho riscoperto il piacere di allenarmi
mi sono ricordato di quanto lavoro sia possibile fare in 1h o 1.30h se non si deve perdere tempo con corpetti\fasce\etc.

per questo lontano dalle gare, soprattutto se ti alleni solo, è bene ridurre al minimo l'utilizzo dell'attrezzatura, ma chiaramente sotto gara devi stringere i denti e ottimizzare il lavoro.

una possibilità è quella di utilizzare corpetti\maglie un pò + comodi
magari non ti daranno gli stessi kg ma sul lungo periodo potrebbero favorirti nella qualità degli allenamenti
Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Più che altro mi avete dato una mano a vedere tutti i miei super problemi! Hi Hi Hi questo weekend rompero a gianlu per lo stacco! Hi Hi Hi
Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ciao Kojak,

Mi spiace per le tue vicende non felici.
Leggo da molto, forse troppo tempo di allenamenti problematici, e mi chiedo anch'io se non sia il caso di tirare un attimo il freno e tornare a ritmi più umani.
Sei giovane, il PL non ha limiti di età, quindi non hai nessuna fretta di mangiare gara dopo gara. Gli altri avranno pure aspettative su di te, ma il fisico è il tuo, e le difficoltà le affronti tu. Mettici anche che in più lavori, e che quindi, non hai riserve di energia illimitate...
Io mi prenderei un bell' anno sabbatico, giusto per riscoprire la dimensione giocosa dell'allenamento senza fini agonistici, poi rivaluterei.
Non sarebbe da vivere come una sconfitta, ma piuttosto come un ritiro strategico.
Una riflessione onesta comunque la farei, e mi chiederei se l'agonismo vale il prezzo che si paga...

Un bacio
Oggi su FU sono in vena di farmi una lettura dei diarii vista una volta tanto la possibilità di avere del tempo libero La cosa impressionante è che ho letto quasi tutto il tuo diario visti i progressi e tutto il resto. Infortuni e giornate no possono capitare basta sapersi rialzare e per intelligenza e nonchè per una naturale predisposizione non puoi non farcela . Leggendo tutto altro che multi-quote rischierei di intasarti la pagina ad ogni modo condivido il pensiero di Veleno davanti a determinate situazioni bisognerebbe valutare i pro e i contro anche se dal poco che ti conosco da forum e pochissimo di persona mi sembri una persona decisa negli allenamenti perfezionista per cui o l'allenamento va notevolmente bene o è una cagata pazzesca ( a forza di rapportarmi con utenti del nord comincio a scrivere come voi che vista la cadenza romana non è male come cosa). Hai tutti i mezzi per fare bene qualsiasi cosa tu voglia nel frattempo prepara lo stomaco che ci si fa una magnata a Ferrara (io ho già fame)...

P.s. I messaggi privati non li leggi proprio eh ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2223)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-03-2012, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Yashi, ti chiedo una cosa... a me sembra che parti un pò troppo alto con il culo nello stacco e che quindi non carichi a sufficienza i femorali... può essere o mi sono bevuto il cervello??? Ci si vede sabato?
come ci siamo detti,la mia partenza è altina ma tanto se parto da più basso la sento molto innaturale ed il culo si alza fino a raggiungere quell'altezza prima che l'alzata diventi fluida. Inoltre lo stacco così mi viene molto naturale.
Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Oggi su FU sono in vena di farmi una lettura dei diarii vista una volta tanto la possibilità di avere del tempo libero La cosa impressionante è che ho letto quasi tutto il tuo diario visti i progressi e tutto il resto. Infortuni e giornate no possono capitare basta sapersi rialzare e per intelligenza e nonchè per una naturale predisposizione non puoi non farcela . Leggendo tutto altro che multi-quote rischierei di intasarti la pagina ad ogni modo condivido il pensiero di Veleno davanti a determinate situazioni bisognerebbe valutare i pro e i contro anche se dal poco che ti conosco da forum e pochissimo di persona mi sembri una persona decisa negli allenamenti perfezionista per cui o l'allenamento va notevolmente bene o è una cagata pazzesca ( a forza di rapportarmi con utenti del nord comincio a scrivere come voi che vista la cadenza romana non è male come cosa). Hai tutti i mezzi per fare bene qualsiasi cosa tu voglia nel frattempo prepara lo stomaco che ci si fa una magnata a Ferrara (io ho già fame)...

P.s. I messaggi privati non li leggi proprio eh ?
Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ciao Kojak,

Mi spiace per le tue vicende non felici.
Leggo da molto, forse troppo tempo di allenamenti problematici, e mi chiedo anch'io se non sia il caso di tirare un attimo il freno e tornare a ritmi più umani.
Sei giovane, il PL non ha limiti di età, quindi non hai nessuna fretta di mangiare gara dopo gara. Gli altri avranno pure aspettative su di te, ma il fisico è il tuo, e le difficoltà le affronti tu. Mettici anche che in più lavori, e che quindi, non hai riserve di energia illimitate...
Io mi prenderei un bell' anno sabbatico, giusto per riscoprire la dimensione giocosa dell'allenamento senza fini agonistici, poi rivaluterei.
Non sarebbe da vivere come una sconfitta, ma piuttosto come un ritiro strategico.
Una riflessione onesta comunque la farei, e mi chiederei se l'agonismo vale il prezzo che si paga...

Un bacio
vi ringrazio, è vero che dovrei frenare e prendermela comoda..ma quanto comoda? Il problema non sono i pesi,non sono quelli che mi esauriscono in una vita idilliaca,ma è tutto il resto che mi snerva e l'allenamento non è che il colpo finale. Sicché dovrei almeno uscire di casa prima di trovare una qualche forma di serenità. E non essendo una cosa immediatamente realizzabile non posso rimandare il PL "a data da destinarsi"...sicché vado avanti. Probabilmente non farò tutte le gare che mi ero preoposto,però abbandonare non mi va: per una volta nella vita riesco in un'arte, sarebbe frustrante doverla mollare. Anche perché in questa ottica l'allenamento ha uno scopo.diversamente c'è solo la soddisfazione personale ma non so più se può bastarmi. Ne vale la pena? Non lo so,è troppo poco che ci sono in mezzo e tutto è accaduto in fretta....
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro, ho visto il video di power clean e vedo che stacchi lento, secondo me puoi pure aspettare di arrivare a metà coscia, prima di iniziare ad accelerare pensando di ruotare velocemente i gomiti (condivido i commenti in stile difesa personale di Principe), in questo modo impari a seguire anche la coscia come ti ha fatto notare Lion.


Dove ti consiglio invece di aumentare il carico è nel push press perchè quello che vedo (manca l'inquadratura degli arti inferiori come conferma) è un push jerk incastrato a gambe tese. Il peso è per te talmente leggero che raggiunge l'altezza solo con la spinta delle gambe.
grazie milo, prendo nota. Per il push press è vero, è facile ma ultimamente i carichi mi sopraffanno sicché non alzo più di tanto,in attesa di tornare aggressivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2224)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 02/03/2012 - 03-03-2012, 12:54 AM


Allenamentino per provare i tendini.

Squat
6x5 75Kg

2x10 75Kg fascette



Ripetizioni lente e veloci, riprese e visione per correggere ogni possibile aspetto nel perfezionamento del gesto. Oramai non riesco più a darmi giudizio, ci avrò fatto la fissazione ma mi pare che la perdita di lordosi sia notevole ed evidente anche qui, ed è già un risultato ampiamente corretto rispetto ad inizio seduta.

I tendini rotulei mi fanno ancora male.... se spingo esageratamente le ginocchia all'esterno con stance medio-stretta e ruotando in senso orario il bilanciere (per compensare la mia rotazione antioraria del bacino) scendo dritto e non mi dà particolare fastidio, ma devo pensare a tutto ciò ad ogni ripetizione, oltre al tenere la schiena, schiacciare la pancia sul bacino, tenere i gomiti in basso e non far salire troppo il mento. Devo unificare circa 7 correzioni in ogni ripetizione, argh....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2225)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 03-03-2012, 01:25 AM


Non mi piace il movimento che fa il ginocchio nell'ultima serie.Se noti bene fai un doppio movimento:uno esterno e uno interno,non permettendo al ginocchio di seguire una linea retta e quindi di farlo stare al livello del piede.Occhio a questo dettaglio,non vorrei sparare una cazzata,ma dal video l'angolazione è molto nitida...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2226)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-03-2012, 08:54 AM


Secondo me per tenere la lordosi si ha bisogno di un pò di peso, difficile riuscirci con il 30% del massimale.

Per quanto riguarda l'apertura delle ginocchia, in uno squat raw (perchè non conosco l'influenza dell'attrezzatura nella tecnica), io ho notato che tengo meglio l'apertura se non le forzo eccessivamente in fuori durante la discesa, ma non appena inizio la risalita. Credo infatti che sia più facile aprirle in eccentrica rispetto a quanto si riesca fare in concentrica ed il rischio è quello di accentuarne la differenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2227)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 03-03-2012, 11:37 AM


Milo,io credo che il gesto biomeccanico più efficiente sia in fondo quello più semplice.Nello squat le gambe per me non devono fare nulla se non scendere e salire al livello del piede.Nel senso che già dall'inizio della discesa il ginocchio deve essere in linea.Ci metto la mano sul fuoco che in questo modo la potenziale lesione delle articolazioni e dei tendini sia drasticamente ridotta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2228)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-03-2012, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Non mi piace il movimento che fa il ginocchio nell'ultima serie.Se noti bene fai un doppio movimento:uno esterno e uno interno,non permettendo al ginocchio di seguire una linea retta e quindi di farlo stare al livello del piede.Occhio a questo dettaglio,non vorrei sparare una cazzata,ma dal video l'angolazione è molto nitida...
Lo so Lion, lo so. E' proprio quello il difetto che non riesco a sistemare... mi viene il dubbio che venga così proprio perché il ginocchio mi fa male, continuo a concentrarmi per tenerlo fuori e ben extraruotato e puntualmente mi fa quel verso in inversione....

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Secondo me per tenere la lordosi si ha bisogno di un pò di peso, difficile riuscirci con il 30% del massimale.

Per quanto riguarda l'apertura delle ginocchia, in uno squat raw (perchè non conosco l'influenza dell'attrezzatura nella tecnica), io ho notato che tengo meglio l'apertura se non le forzo eccessivamente in fuori durante la discesa, ma non appena inizio la risalita. Credo infatti che sia più facile aprirle in eccentrica rispetto a quanto si riesca fare in concentrica ed il rischio è quello di accentuarne la differenza.
Proverò a concentrarmi di più nel momento di inversione e nella salita, liberandomi del pensiero mentre scendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2229)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 03/03/2012 - 03-03-2012, 06:26 PM


Oggi mini test di stacco:

2x1 220Kg cintura

-Velocity 38-
2x1 250Kg
3xN 270Kg



La presa a uncino mi dà problemi con l'attrezzatura, non è neanche tanto l'aggancio quanto che le mani mi sembrano deboli... ho fatto la prima dei 270 uncinati e le altre due le ho provate con la mista. Il problema è che il corpetto è salito troppo, in sostanza mi schiacciava le palle ed il dolore era davvero impossibile. Ho provato a farlo scendere, ma non c'era verso.
Ho tenuto gli slipper perché altrimenti il 38 mi avrebbe tagliato l'interno coscia non riuscendo più a mettere il corpetto nuovamente finché non fossi guarito. Credo che i 270 avrei potuto tirarli, allenarmi a casa da solo o peggio con persone presenti che non conoscono questo sport mi spegne totalmente. Ho tolto tutto dopo l'ennesima strizzata, al terzo tentativo nemmeno iniziato dopotutto: quando mi accadono 'ste cose mi cadono le braccia e mando in vacca tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2230)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-03-2012, 08:42 PM


Ma...che d'è quella lanugine scura che ti è spuntata intorno al mento????

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2231)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-03-2012, 10:39 PM


ma forse ti è salito troppo proprio per via degli slipper!
io a 250 avrei gia messo bretelle su per una singola. bretelle giu fino a 230
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2232)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-03-2012, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ma...che d'è quella lanugine scura che ti è spuntata intorno al mento????

c'è crisi,le lamette costano...

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma forse ti è salito troppo proprio per via degli slipper!
io a 250 avrei gia messo bretelle su per una singola. bretelle giu fino a 230
sicuramente è salito troppo per gli slipper,ma li avevo lasciati per limitare i danni... L'ho tolto facilmente e nonostante ciò avevo le gambe tagliuzzate.
Tra l'altro ho sbagliato a fare i conti, i 250 non sono due,ma sono 240 e 250. Però gian io ho fatto conto che 260 li ho tirati raw,tirar su le bretelle per i 250 può essermi utile?
Tra l'altro pensavo di stringere un pelo le bretelle,me lo consiglieresti vedendole così?le ho tirate su da solo,con un minimo sforzo ma senza impazzire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2233)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-03-2012, 10:54 PM


si io le stringerei

a bretelle giu nel classico il corpetto non da niente e anzi è quasi peggio che da raw... quindi meglio tirarle su presto imho

anche perchè la prima alzata a bretelle su è l'entrata. invbece tu ci hai provato il pr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2234)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-03-2012, 09:25 AM


yashiro scusa l'OT
ho notato che spesso mett in firma frasi in tedesco: parli tedesco? conosci il tedesco?

sto cercando un commerciale che parli bene il tedesco..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2235)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 06-03-2012, 02:52 PM


gareggi questo week Gabri?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0