Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#721)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-02-2011, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
-per la sessione ME farei pure delle triple ma tirate alla morte....tecnica non a quella energetica non ho capito questo periodo...

In ogni caso non tirerei mai lo stacco, diverso il discorso per lo squat, la panca invece potresti anche tirarla addirittura più dello squat ma lo farei con una frequenza minore tipo 1 volta ogni 2 settimane
Lo stacco non va tirato alla morte e lo so, specie così vicini alla gara, ma devo ritrovare dinamismo e pure potenza... ho paura che lavorando solo di serie veloci a 200Kg finisca per perdere confidenza coi carichi (manca più di mezzo quintale a dove vorrei/dovrei arrivare) o ritieni di no?
La panca....sì, sarebbe bello tirarla alla morte, ma nello stacco mal che vada cade il bilanciere a terra, nella panca rischio di restarci sotto ed anche volendo poi dovrei smontar tutto, riportare in quota il bilanciere e rimontare per un altro tentativo. Da soli è una m#rda. Tra l'altro allenarsi una volta ogni 15 giorni può permetterselo chi riesce ad esprimere una intensità stratosferica in un singolo allenamento, io ancora non ci riesco.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#722)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2011, 07:17 PM


non credo che spike intendesse fare panca ogni 15 giorni ma, fare panca pesante ogni 15 giorni.. le altre sessioni normali e leggere

cmq il discorso stacco e "abitudine al carico" è il meno vero in assoluto... se sei perfetto all'80 e all'85 in gara il 100% lo fai. salvo condizioni anomale... e se sei in forma fai pr....

tirare 230x3 in allenamento sofferti invece non ti garantice di fare 250 in gara... soprattutto se questa è vicina....

ti consiglio di andare solo una volta alto di peso da qui alla gara dove testi l'entrata. volendo ci fai 3 singole.

valuta l'intensità percepita, perchè è l'anello debole dello stacco. se mantieni l'intensità percepita bassa puoi tirare quanto vuoi


in generale invece ti consiglio di impostare gli ME non con l'esercizio da gara ma con una variante stretta, possibilmente minorativa. tipo lo stacco sui blocchi o con catene... in modo da ottenere il massimo reclutamento di MU senza lo stress di tirare nell'esercizio primario

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-02-2011 07:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#723)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-02-2011, 09:28 AM


nella panca intandevo:

1 sett
1°giorno ME pesante
2°giorno DE
2^sett
1° giorno ME pesantissimo
2° giorno DE

gli ME li fai a cedimento tecnico una volta a settimana, l'altra li tiri un po' di più (la mia morte non è la stessa delle palestre medie) ma comunque sempre sicuro che non cederai: se scazzi due volte di fila la traiettoria ideale o sali lentissimo ti fermi lì
Rispondi Citando
Vecchio
  (#724)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito mercoledì 09/02/2011 - 10-02-2011, 12:56 PM


Workout di panca MAV e squat dinamico

Panca piana con fermo
warmup 5x50-5x90Kg
4x110Kg - 4x120Kg e rallentamento leggero nell'ultima rip
4x3 122Kg (2min) non male


Squat dinamico
2x4 90Kg warmup, disgustosi
2x3 130 - 150Kg una m€rd@, ginocchia in avanti e schiena che si piega... mentalmente mi son spento
-cintura-
3x3 150Kg (2,5-3min) migliorato, ma per niente soddisfatto. Mi sono costretto a far almeno questo, tanto per dire di aver fatto qualcosa.
(1^serie senza cinta + il 3x3)


Dip
4x15 BW (2min)

70 minuti. Credo di risentire ancora dell'affaticamento dallo stacco di lunedì, o forse dalla giornata lavorativa (mossi parecchi kg) ma se il primo esercizio è andato bene il secondo è roba da dimenticare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#725)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 10-02-2011, 02:18 PM


yashiro
se hai 250-260 di stacco...serie veloci a 200 son quasi il peso ottimale...in fondo sei nell'area 80% e lo stacco è quello più provante a livello nervoso soprattutto quando i pesi diventano importanti come i tuoi...
come detto da jan puoi fare qualche singola (bada bene, singola) nell'area 230...ma con la gara vicina niente di più e cmq personalmente NON farei mai singole a 230 sapendo di voler provare in gara 260...farei singole o doppie a 200 concentrandomi sulla qualità dell'alzata...stop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#726)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito This is dedicated to YOU my dear friend... - 10-02-2011, 10:01 PM


Any given Sunday, any given day, football or BB, it doesn't matter. You can make the difference. If you really really really want.
With all of my affection...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#727)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito giovedì 10/02/2011 - 11-02-2011, 10:16 AM


Giornata col freno a mano tirato, morale a meno di zero e giornata incasinata dalle prime luci dell'alba fino a sera.
Ho pensato di saltare pure il workout ma cercando di avere un minimo di decenza mi sono imposto di fare perlomeno una cosa rapida. Iniziato tardissimo, finito in fretta.
Military Press
warmup 3x5 30-50-50Kg
4x70Kg
2x80Kg
3x4 80Kg (2,5min)
2x12 40Kg (2min)

se almeno dev'essere una cosa rapida, che abbia la parvenza di esser seria. Pensiero spesso ricorrente a chi si da da fare mentre io resto al palo a grattarmi i cocones...un pò d'orgoglio è spuntato fuori infine.

Curl alternato manubri
2x12 15+15Kg presa supina (1,5min)
2x10 15+15Kg presa a martello (2min) e pure tirati
Cyclette 10min, autoimposta viste le condizioni pietose di recupero; ne ho approfittato per vedere il finale di Changeling, lasciato a 3/4 due sere fa.
E stop. 53 minuti compresi riscaldamenti, carico bilanciere e bici. Sempre meglio che aver saltato.
Periodo nero in vista a quanto pare, tempismo meschinamente perfetto ma proviamo a scavalcarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#728)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 11/02/2011 - 12-02-2011, 12:42 PM


Workout col tempo contatissimo, mi organizzo rapido.

Stacco + catene
(warmup senza)
3x110-3x140-2x170-1x200Kg

-catene-
7x1 200+22Kg (1,5min)
Non male


Lat machine
3x12 60Kg (1-1,5min)

Crunch
2x15 10Kg (2min)

1 ora di allenamento e via di corsa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#729)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-02-2011, 05:23 PM


[quote=Yashiro;257702]

[b]Stacco + catene
Mamma mia sembra un film horror... le catene LOL

Non male
Oh vedi un pizzico di positività is back!

Oggi è già meglio di ieri... cvd
Rispondi Citando
Vecchio
  (#730)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 13/02/2011 - 13-02-2011, 09:49 PM


Oggi giornata polisportiva!

Partiamo col tiro a segno, tirato 100colpi con carica .38special e 100colpi in carica 357 magnum. Qui vediamo la seconda battuta.

Sulla parte in alto troviamo i colpi in azione singola (caricando il cane e tirando il grilletto solo per far partire il colpo) mentre l'area sotto è in doppia azione (tirando il grilletto dall'inizio per far ruotare tutto il tamburo ed i meccanismi di allineamento). I due in fianco sono prove, la dx ha fatto schifo mentre la sx è stata stupefacente anche per me. Tutto a 25 metri, il foglio sarà 1 x 0,5 metri e l'area piccola grande come un pugno.


Oggi pomeriggio corsetta con la fidanzata, una ventina di minuti in compagnia. Fatica lo stesso, ma molto più piacevole del solito!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#731)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-02-2011, 09:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
l'area piccola grande come un pugno.
o come un cuore... perlomeno così ho sentito dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#732)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-02-2011, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
o come un cuore... perlomeno così ho sentito dire
Se vogliamo che a 25mt vedi come un pallino... non faccio così schifo dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#733)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-02-2011, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi giornata polisportiva!

Variety is the spice of life!!!
Oggi pomeriggio corsetta con la fidanzata, una ventina di minuti in compagnia. Fatica lo stesso, ma molto più piacevole del solito!
Vorrei ben dire... altrimenti faccio la spia eh!!! L'amore allevia tutte le pene...
Non sono mai andata a sparare ma deve dare una soddisfazione... ma una soddisfazione... mmmmmhhhh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#734)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-02-2011, 10:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non sono mai andata a sparare ma deve dare una soddisfazione... ma una soddisfazione... mmmmmhhhh
Eeeeeh....rilassa diciamo, ma è un bell'impegno psicologico! Sembra una cazzata, ma il dominio sullo strumento e sull'istinto che genera paura, la coordinazione, la concentrazione.... uno sport a tutti gli effetti, ed onore a chi buca un euro a 50mt.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#735)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-02-2011, 01:00 PM


Dunque parliamo di "droga"; avendo finito l'integratore post allenamento precedente ho preparato un nuovo intruglio da sorseggiare verso fine allenamento. La composizione per dose:

  • creatina (monoidrato)-------------------6g
  • aminoacidi ramificati (BCAA 2:1:1)--12g
  • glutammina (l-glutammina)-----------12g
  • taurina (l-taurina)------------------------3g
  • HMB (idrossi-metil-butirrato)-------------3g
  • WMS amido di mais (amilopectina)--30g
Il tutto mixato insieme in un unico prodotto più pratico, da disciogliere in un litro d'acqua circa.
Su consiglio di utenti competenti ho aggiunto un vitaminico gruppo B ad alto dosaggio nella cena che segue il workout.
Come da anni a questa parte rimane invariato il resto dell'integrazione, che comprende:
  • pre workout: nulla (caffeina in ipocalorica stretta)
  • colazione: multivitaminico + vitamina C 500mg
  • pranzo: omega3 (1200mg EPA, 450mg DHA) + vitamina E (400IU) + vitamina C
  • cena: Vitamina B solo post workout, nulla nei giorni off
  • pre nanna: nulla
Sono un tossico
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0