Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2191)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 17/02/2012 - 17-02-2012, 09:15 PM


Oggi è venerdì 17....

Squat: saltato a piè pari.
Mi sono riscaldato per bene con ciclette e stretching dinamico leggero, rotazioni delle anche e prove a bilanciere vuoto ma sentivo che qualcosa non andava. Carico 75Kg ed a ogni risalita sento delle fitte all'interno del ginocchio. Il destro peraltro, mentre il dolorante i giorni scorsi (e non ancora a posto) era il sinistro. Ci riprovo, riprovo anche con le fascette che aiutano ma non risolvono. Pensare di caricarsi 200Kg in groppa in queste condizioni è da scartare senza pensarci. Non so cosa sia, anche se stamattina son dovuto saltare giù da un camion alto 1.70 circa per 4-5 volte, ma non mi era pesata e non mi faceva affatto male. Ci penserò su alla prossima occasione.

Passiamo oltre, un pò demotivato.

Panca piana
3x2 100Kg
1x3 100Kg
1x2 110Kg
1x2 125Kg

-Fury44-
(messa da solo, tra l'altro)
Board 8cm 1x3 125Kg
Board 8cm 4x3 135Kg
Board 4cm 2x1 150Kg

L'ultima con 150 non l'ha registrata! Per una volta vi faccio visionare i video in presa diretta, senza tagli e con i relativi preparativi.



La maglia oggi mi ha divertito, sarò sincero. Quando le cose vanno il tempo passa, anche perché se non andava nemmeno quella mi impiccavo oggi
Maglia senza magliettina sotto, ho chiesto aiuto a mia madre ma era in doccia (c'era un altro mammifero maschio anziano in casa ma sorvoliamo) ed avrei gradito una mano nelle serie; finita la doccia si è anche proposta, ma sapendo le facce che fa quando mi guarda nelle alzate e la sua smodata apprensione assistermi avrebbe fatto male a lei quindi anche a me per l'ansia che avrei ottenuto...mi arrangio, va bene uguale.

Addominali inversi spalliera
3x12 BW

Push up
2x25 BW per girare il sangue

Cyclette 10minuti, visto che il tempo c'era....comunque siamo andati a 110minuti, con lo squat non oso immaginare cosa saltava fuori.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2192)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-02-2012, 04:49 PM


Ieri pomeriggio allenamento a casa mia con Incursore e Bomberfede (che è utente di altri forum)!

Abbiamo passato un intero pomeriggio tra stacco panca e push press, raccontandocela un bel pò e revisionando la tecnica. Ci vorrebbero più spesso giornate così!

Oggi invece sto poltrendo come non mai: voglia di fare ben poca, dopo cercherò di racimolare un pò di volontà per far due passi di corsa...le ginocchia sono ancora dolenti ma non credo sia un problema articolare, secondo me (visto che era migliorato con la cyclette) o è una leggera infiammazione dei tendini rotulei oppure della cartilagine, ma escluderei la seconda perché sarebbe molto più lenta nella risposta (sbaglio?).
Ieri dovevo provare il massimale di panca con la maglia, ma in virtù della contrattura non ancora rientrata e dell'allenamento il giorno prima ho desistito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2193)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2012, 04:55 PM


In genere se sono "dolorini" di poco conto spariscono dopo una decina di minuti di corsa.
Se invece persistono meglio limitarsi ad una camminata veloce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2194)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 19-02-2012, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ieri pomeriggio allenamento a casa mia con Incursore e Bomberfede (che è utente di altri forum)!

Abbiamo passato un intero pomeriggio tra stacco panca e push press, raccontandocela un bel pò e revisionando la tecnica. Ci vorrebbero più spesso giornate così!

Oggi invece sto poltrendo come non mai: voglia di fare ben poca, dopo cercherò di racimolare un pò di volontà per far due passi di corsa...le ginocchia sono ancora dolenti ma non credo sia un problema articolare, secondo me (visto che era migliorato con la cyclette) o è una leggera infiammazione dei tendini rotulei oppure della cartilagine, ma escluderei la seconda perché sarebbe molto più lenta nella risposta (sbaglio?).
Ieri dovevo provare il massimale di panca con la maglia, ma in virtù della contrattura non ancora rientrata e dell'allenamento il giorno prima ho desistito.
Più che altro mi avete dato una mano a vedere tutti i miei super problemi! Hi Hi Hi questo weekend rompero a gianlu per lo stacco! Hi Hi Hi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2195)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 20/02/2012 - 20-02-2012, 10:23 PM


Oggi allenamento, anche se doveva essere la settimana dei test.
Perlomeno quello dello squat è rimandato, nello stacco e panca proverò in settimana.

Squat
riscaldamento con calma, ma stavolta il ginocchio sx torna a far male...almeno il dx va!
Sicché non carico più di 100Kg e faccio una sessione "tecnica"...

4x4 100Kg
4x4 100Kg norvegese (discesa 4s, pausa 1-2secondi, risalita)
4x4 100Kg

Le riprese (non postate) rilevano un particolare non nuovo: perdo l'iperestensione nella buca. Tra l'altro le ginocchia avanzano, è come se per completare il movimento mi piegassi all'interno della buca. Visto così è un chiaro segno della rigidità dell'anca, che non riesce a caricarsi contro il tronco e mantenere l'iperestensione ma in quell'ultimo pezzo preferisco "afflosciarmi" perdendo caricamento.

Spero che il lavoro fatto oggi (non esente da dolore eh) mi aiuti nel recupero, 'sta cosa sta cominciando a farmi girare le palle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2196)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito martedì 21/02/2012 - 22-02-2012, 12:22 AM


Oggi test di panca, ahimè fallimentari.

Panca piana
warmup e triple e doppie a salire
2x110Kg
1x125Kg

-Fury 44-
Board 8cm 2x2 145Kg (convinto fossero 135Kg...)
Board 4 cm 160Kg (convinto fossero 150...) nulla
Al petto 160Kg nulla
Al petto 165Kg nulla x 2



Mi sono accorto che chiudevo i gomiti, cosa che ho cercato di correggere nelle successive ma senza ottenere miglioramenti. Senza board l'incastro al petto sale, nelle ultime ho provato a forzare la maglia (con cui faticavo a toccare anche a 160) ed anche caricando non avevo quasi nessuna spinta.
Ora a parte gli errori tecnici miei non so se una maglia larga non dia niente, ma credevo che non dando niente si toccasse al petto molto facilmente invece il carico per il tocco è lo stesso di un tempo (metti che mi sono allargato di dorsale recentemente quindi la riempio meglio, più provata l'altra) e la maglia tira, perché ho dei tagli ed escoriazioni nell'inserzione subscapolare dei tricipiti ed amatoma lungo il brachiale interno, anche se nessun segno sul torace.

In sostanza non sono riuscito ad ottenere nemmeno un valore di riferimento, nessuna alzata valida. E' un periodo in cui il mio livello di forza generale è davvero basso, così come la mia forma fisica e la motivazione per diretta conseguenza. Prima delle prove sbadigliavo...

Non so, ultimamente proprio non va. Il ginocchio sx sembra mal rispondere alle cure fai-da-te quindi lo squat è ancora da ridatare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2197)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-02-2012, 09:43 AM


Forza Yashi, i grandi si vedono nelle avversità!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2198)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 22-02-2012, 09:50 AM


A cosa serve la tavoletta sul petto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2199)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 22-02-2012, 11:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E' un periodo in cui il mio livello di forza generale è davvero basso, così come la mia forma fisica e la motivazione per diretta conseguenza. Prima delle prove sbadigliavo...
Io credo (dal basso della mia infinitesimale esperienza in merito) che, dopo tanti anni di allenamento, se pur con diverse medotologie, approcci psico-fisici e obiettivi sia umano e comprensibile attraversari dei periodi di bassa resa. A volte è difficile accettare di mostrarci deboli, "nudi" di fronte alla durezza dei momenti bui; ci piacerebbe essere sempre sicuri, saldi come una roccia, ma ovviamente questo non è possibile. Forse una più profonda e consapevole accettazione dei nostri limiti, non a livello fisico ma come confine da non forzare in alcuni frangenti aiuterebbe.

La mia è e rimane una riflessione in termini astratti, con tutti i limiti del caso. Tuttavia credo che hai solo bisogno di tempo per capire in che direzione stai andando, e raddrizzare o meno la rotta. Guardare a ritroso il proprio percorso nella sua globalità può giovare non poco alla spinta motivazionale, se fatto con gli occhi acritici della parte di noi che sa di aver lavorato, e tanto, per ottenere quello che c'è oggi.

Detto questo, sono certo che ti riprenderai e ti supererai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2200)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-02-2012, 11:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
In genere se sono "dolorini" di poco conto spariscono dopo una decina di minuti di corsa.
Se invece persistono meglio limitarsi ad una camminata veloce.
alla fine domenica pioveva,sicché mi son dovuto far andar bene un pò di cyclette...tristezza!
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Forza Yashi, i grandi si vedono nelle avversità!
grazie Doc, anche Napoleone era un grande ma a waterloo ha combinato poco
Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio
A cosa serve la tavoletta sul petto?
eh...serve per imparare a usare la maglia,che è uno strumento che tira. Con la tavola riduci la discesa,che gradualmente si porta fino a quella completa.
Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Io credo (dal basso della mia infinitesimale esperienza in merito) che, dopo tanti anni di allenamento, se pur con diverse medotologie, approcci psico-fisici e obiettivi sia umano e comprensibile attraversari dei periodi di bassa resa. A volte è difficile accettare di mostrarci deboli, "nudi" di fronte alla durezza dei momenti bui; ci piacerebbe essere sempre sicuri, saldi come una roccia, ma ovviamente questo non è possibile. Forse una più profonda e consapevole accettazione dei nostri limiti, non a livello fisico ma come confine da non forzare in alcuni frangenti aiuterebbe.

La mia è e rimane una riflessione in termini astratti, con tutti i limiti del caso. Tuttavia credo che hai solo bisogno di tempo per capire in che direzione stai andando, e raddrizzare o meno la rotta. Guardare a ritroso il proprio percorso nella sua globalità può giovare non poco alla spinta motivazionale, se fatto con gli occhi acritici della parte di noi che sa di aver lavorato, e tanto, per ottenere quello che c'è oggi.

Detto questo, sono certo che ti riprenderai e ti supererai.
tutto vero,solo che questi momenti bui nell'ultimo anno stanno avendo una frequenza preoccupante,quantomeno vertiginosamente in aumento.... Grazie Beast dell'appoggio.

Oggi riposo,sono in fase raffreddore ma più che altro ne ho i sintomi reumatici: tutto un pò acciaccato e torpore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2201)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 23-02-2012, 12:19 AM


Io noto che hai i gomiti non in asse,più o meno per come ho eseguito io il mio massimale l'ultima volta.E sto tutt'ora cercando di correggerli al meglio.
A meno che non sia cosi per la maglia,attendi comunque l'intervento di gianlu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2202)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 23-02-2012, 08:59 AM


Yashi... ho appena letto...
Ma hai usato la maglia che ci avevi fatto vedere sabato? Non è che per caso ti fa solo fare fatica a far scendere il bilanciere e poi quando è ora di darti una mano non ti supporta??? (sai dicevi che aveva "poco nervo")...
Non hai provato quella nera per paragone e curiosità? (non ricordo il nome tecnico... )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2203)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-02-2012, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
grazie Doc, anche Napoleone era un grande ma a waterloo ha combinato poco
Secondo me hai tirato troppo. Tu sei uno che o da il 100% o non è contento.
Ti accorgi che fai alcuni giorni di sconforto e poi riparti a testa bassa contro le difficoltà maggiori (vedi ad esempio la maglia da panca che è una delle cose più rognose da usare da soli in assoluto)

Se non vuoi abbandonare del tutto per la frustrazione devi prendere le distanze e allenarti in modo più sereno e meno impegnato per qualche tempo (anche Ado ti aveva consigliato così).

Io capisco che sia duro da fare, sono il primo a non riuscire. La mia schiena è migliorata ma continua a fermi male con il salire dei carichi, adesso cerco di tenere duro fino alla gara di stacco, ma poi dovrò ragionare sulla necessità di un periodo più "easy" (in cui magari studiare la tecnica )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2204)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito updates - 24-02-2012, 07:28 PM


Da mercoledì sono fermo, che non fosse un bel periodo ormai era palese.
Ieri sera avevo freddo e torpore, sensazione nota (l'avevo anche il giorno prima per quello) e mi sono misurato la temperatura: 37°C. Mi sono tenuto monitorato ed in meno di 2 ore ha raggiunto i 38°C sicché mio malgrado (odio le medicine) mi son buttato giù 1g di paracetamolo con 2g di vitamina C e filato a letto. Notte da brividi e al mattino stavo meglio, ma a pranzo ho dovuto buttar giù altri 500mg perché stava risalendo.

Allenamenti sospesi, sono inoltre in riflessione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2205)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-02-2012, 07:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Io noto che hai i gomiti non in asse,più o meno per come ho eseguito io il mio massimale l'ultima volta.E sto tutt'ora cercando di correggerli al meglio.
A meno che non sia cosi per la maglia,attendi comunque l'intervento di gianlu.
Lo so lion, è un errore che ho notato in allenamento ma correggerlo non è facile. Ci vorrebbe qualcuno che DURANTE l'esecuzione mi dica quanto ancora aprire i gomiti (vanno avanti perché li chiudo e la maglia si "scarica") ma vedersi, provare, rivedersi e riprovare richiede tempo enorme.

Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Yashi... ho appena letto...
Ma hai usato la maglia che ci avevi fatto vedere sabato? Non è che per caso ti fa solo fare fatica a far scendere il bilanciere e poi quando è ora di darti una mano non ti supporta??? (sai dicevi che aveva "poco nervo")...
Non hai provato quella nera per paragone e curiosità? (non ricordo il nome tecnico... )
No la nera (che è sempre una Fury 44 ma meno scrausa) l'ho tenuta lì: le maglie più son performanti e più son ostiche da manovrare. Se son in difficoltà con questa l'altra è meglio lasciarla in borsa. La cosa strana è che essendo larga pensavo di poterla manovrare meno difficilmente, invece nisba. Anche se dà poco è complessa ugualmente.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Secondo me hai tirato troppo. Tu sei uno che o da il 100% o non è contento.
E' questo il problema Doc: io da quasi due anni non sono MAI al 100%. Ho sempre o una magagna, o un momento down, o problemi di tecnica...a parte la prima non ho ancora fatto gare con leggerezza e tranquillità del lavoro fatto a casa.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ti accorgi che fai alcuni giorni di sconforto e poi riparti a testa bassa contro le difficoltà maggiori (vedi ad esempio la maglia da panca che è una delle cose più rognose da usare da soli in assoluto)

Se non vuoi abbandonare del tutto per la frustrazione devi prendere le distanze e allenarti in modo più sereno e meno impegnato per qualche tempo (anche Ado ti aveva consigliato così).
Il discorso è che posso prendermela anche comoda, fare allenamenti più sostenibili ma se voglio gareggiare almeno qualche settimana prima devo riprendere in mano tutte queste cose: attrezzatura, tecnica, test massimali... il problema non si risolverebbe ma si rimanderebbe soltanto. Quando metto mano a queste cose non mi resta più tempo per fare altro, sicché oltre a "divertirmi meno" sento che il fisico ne risente; in gruppo è più facile perché ci si sostiene a vicenda, almeno se si hanno fini agonistici. Per fare quello che facevo prima potevo benissimo cavarmela da solo.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io capisco che sia duro da fare, sono il primo a non riuscire. La mia schiena è migliorata ma continua a fermi male con il salire dei carichi, adesso cerco di tenere duro fino alla gara di stacco, ma poi dovrò ragionare sulla necessità di un periodo più "easy" (in cui magari studiare la tecnica )
Vedi alla fine anche tu stringi i denti e vai avanti, perché non vuoi buttare il lavoro fatto fino ad ora. Spero che la schiena guarisca rapidamente, ci vedremo là
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0