Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2176)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 15-02-2012, 09:10 AM


Cavolo Yashi... mi dispiace tanto leggerti giù di morale per tutti questi problemini...
Sono sicuro che comunque tu reagirai e riuscirai nei tuoi intenti...
Ti auguro di trovare un compagno di allenamenti... lo spero vivamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2177)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 15-02-2012, 09:34 AM


ciao gabri, non sai quanto ti capisco
io mi alleno da solo con irene quindi ti lascio immaginare la difficoltà nell'infilare l'attrezzatura e nell'utilizzarla.
lei è bravissima (ed è forte come PL) ma per mettere la maglia da panca a volte fanno fatica 2 omaccioni da 90kg, lei è uno scricciolo da 55kg
stesso discorso per l'esecuzione di panca con maglia quando devi staccare e gestire "pesoni" (relativamente parlando, per esempio nell'ordine di 170-180kg)

io non gareggio da un pò e mi alleno 100% raw (anche perchè le fasce mi avevano causato una condropatia rotulea e il corpetto aggravava i miei problemi al piriforme) e in un certo senso ho riscoperto il piacere di allenarmi
mi sono ricordato di quanto lavoro sia possibile fare in 1h o 1.30h se non si deve perdere tempo con corpetti\fasce\etc.

per questo lontano dalle gare, soprattutto se ti alleni solo, è bene ridurre al minimo l'utilizzo dell'attrezzatura, ma chiaramente sotto gara devi stringere i denti e ottimizzare il lavoro.

una possibilità è quella di utilizzare corpetti\maglie un pò + comodi
magari non ti daranno gli stessi kg ma sul lungo periodo potrebbero favorirti nella qualità degli allenamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2178)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-02-2012, 09:38 AM


Ciao Yashi, non sono in grado di darti consigli pratici, ti offro solo la mia solidarietà:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2179)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-02-2012, 10:50 AM


yahsi secondo me la maglia la devi mettere solo quando vai a ferrara. meglio una volta ogni 2 settimne ma messa e usata bene

il corpetto e le fasce ci perdi tempo ma dovresti riuscire bene anche da solo...

la contrattura passa dai... l'infiammazione anche, allenati no pain
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2180)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-02-2012, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Considerazioni postume:
  • il tendine del quadricipite mi duole ancora,
  • mi sono beccato una bella contrattura al trapezio sinistro,
  • mi son fatto la contrattura: per mettere la cinturina da panca dovevo passare dietro la schiena ho tirato all'indietro le braccia, e non è piacevole.
  • mi son scassato la pelle dell'interno coscia. Ricordo i giorni prima di Terni, ero rimasto quasi in carne viva nonostante il costume fosse largo...di gambe mi disintegra. Alla fine il dolore a interno coscia è superiore a quello delle fasce e della stretta alle anche. Stringe tanto che nell'ultima serie di squat sentivo addormentarsi il dorso del piede
  • credo che la vescica sul pollice DX si stia infettando:la pelle sottostante lavorando al freddo si è indurita e aprendo le mani si è "spaccata". Ora questo taglio ci sta mettendo un sacco a guarire.

Allenarsi da soli è veramente frustrante con il geared; ci vuole un mare di tempo e non rende nemmeno bene.
Gabry ho selezionato solo i guai fisici, escludendo il problema del gelo mentre lavori perché quello è ineludibile.
Ti faccio una domanda che è uno spunto di riflessione, ma come immagini lo è anche per me stessa... A che pro tutta questa tortura al tuo corpo? NEll'ipotetica lista costi/benefici, da che parte pende la bilancia?

Soprattutto, se la soluzione fosse allenarsi con un altro PL (soprattutto perché conosco l'approccio di tua madre e di tua sorella al tuo sport, non l'hanno mai voluto capire), forse sarebbe il caso (te la butto lì) di considerare di spostarti e allenarti altrove su base costante, boh anche a Ferrara che ne so, da Roberto, boh, insomma... contando il tempo che perdi, la qualità prestativa ridotta dai problemi fisici, forse il viaggio varrebbe la pena no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2181)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 15/02/2012 - 16-02-2012, 01:13 PM


Allenamento finalmente entusiasmante di stacco, qualche soddisfazione

Stacco
1x5 210Kg+22Kg catene (cintura)
1x5 210kg (cintura)
Tutte uncinate: sono contento perché ho adottato piccoli accorgimenti che ne hanno migliorato l'efficienza. Inoltre, in vista di una prova in geared, ho cercato di rendere l'aggancio quanto più veloce e preciso possibile e tirare quasi subito.

Trazioni supine
7-7-7-4-5-5-5-5-5 (tot 50) BW, stavolta spike dovrebbero esser fatte meglio

Stacco GT
2x6 50Kg con deficit ed eccentrica lenta, come stretching

E stop, 100minuti. Tolta la panca stretta, oggi non c'era tempo.
I pollici sono viola ed i capillari partiti, ma la presa a fine sessione era ancora salda

P.S. Stasera rispondo a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2182)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 16-02-2012, 02:12 PM


Bello lo stacco, si vede che stavi facendo un allenamento gratificante.

P.s.: comunque le catene spaccano troppo, il rumore che fanno è qualcosa di libidinoso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2183)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-02-2012, 02:52 PM


Bella la ripresa dall'alto, evidenzia lo sfioramento perfetto delle gambe e cosce con il bilanciere sempre aderente .

Noto che parti alto con il bacino, in questo modo senti maggiormente l'attivazione di glutei-femorali?

Belle esecuzioni, complimenti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2184)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-02-2012, 03:06 PM


ma allora lamentarti ti fa bene?!?

dove l'hai piazzata la telecamera ad un certo punto? sul lampadario??!

si noto che incastri più alto nello stacco rispetto a un tempo, ti trovi meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2185)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-02-2012, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao gabri, non sai quanto ti capisco
io mi alleno da solo con irene quindi ti lascio immaginare la difficoltà nell'infilare l'attrezzatura e nell'utilizzarla.
lei è bravissima (ed è forte come PL) ma per mettere la maglia da panca a volte fanno fatica 2 omaccioni da 90kg, lei è uno scricciolo da 55kg
stesso discorso per l'esecuzione di panca con maglia quando devi staccare e gestire "pesoni" (relativamente parlando, per esempio nell'ordine di 170-180kg)

io non gareggio da un pò e mi alleno 100% raw (anche perchè le fasce mi avevano causato una condropatia rotulea e il corpetto aggravava i miei problemi al piriforme) e in un certo senso ho riscoperto il piacere di allenarmi
mi sono ricordato di quanto lavoro sia possibile fare in 1h o 1.30h se non si deve perdere tempo con corpetti\fasce\etc.

per questo lontano dalle gare, soprattutto se ti alleni solo, è bene ridurre al minimo l'utilizzo dell'attrezzatura, ma chiaramente sotto gara devi stringere i denti e ottimizzare il lavoro.

una possibilità è quella di utilizzare corpetti\maglie un pò + comodi
magari non ti daranno gli stessi kg ma sul lungo periodo potrebbero favorirti nella qualità degli allenamenti
Grazie della solidarietà Claudio
L'attrezzatura è davvero al minimo, son oltre 3 mesi che non la tocco...tra meno di un mese c'è la gara di stacco e non ho ancora fatto un'alzata geared. Capisco bene la tua sensazione di "leggerezza" nel non dover maneggiare fasce e corpetti, è quella che provo anch'io. In compagnia questa roba te la fai piacere, se ti alleni con qualcuno la spremi anche bene, senza paura. Da soli è un brutto affare...

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
yahsi secondo me la maglia la devi mettere solo quando vai a ferrara. meglio una volta ogni 2 settimne ma messa e usata bene

il corpetto e le fasce ci perdi tempo ma dovresti riuscire bene anche da solo...

la contrattura passa dai... l'infiammazione anche, allenati no pain
Sì ma a Ferrara mica ci vado più... Roberto l'ultima volta che l'ho sentito aveva qualche problema personale, Carniel è tornato alla precedente palestra e non so più da che parte andare. Potrei contattarlo, ma ci potrei andare ogni tanto. Ho già fatto lo scorso pre-gara avanti e indietro 3 volte a settimana, e non era nemmeno inverno... non voglio nemmeno pensarci a doverlo rifare.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Yashi, non sono in grado di darti consigli pratici, ti offro solo la mia solidarietà:
Grazie Doc La apprezzo molto dato che anche tu hai le stesse mie problematiche.
Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Cavolo Yashi... mi dispiace tanto leggerti giù di morale per tutti questi problemini...
Sono sicuro che comunque tu reagirai e riuscirai nei tuoi intenti...
Ti auguro di trovare un compagno di allenamenti... lo spero vivamente
Mi piacerebbe, e dire che quasi tutti i miei amici fanno palestra ma sono tutti amanti dalla finocchieria, cavi cavetti e crunch a catena!
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Gabry ho selezionato solo i guai fisici, escludendo il problema del gelo mentre lavori perché quello è ineludibile.
Ti faccio una domanda che è uno spunto di riflessione, ma come immagini lo è anche per me stessa... A che pro tutta questa tortura al tuo corpo? NEll'ipotetica lista costi/benefici, da che parte pende la bilancia?

Soprattutto, se la soluzione fosse allenarsi con un altro PL (soprattutto perché conosco l'approccio di tua madre e di tua sorella al tuo sport, non l'hanno mai voluto capire), forse sarebbe il caso (te la butto lì) di considerare di spostarti e allenarti altrove su base costante, boh anche a Ferrara che ne so, da Roberto, boh, insomma... contando il tempo che perdi, la qualità prestativa ridotta dai problemi fisici, forse il viaggio varrebbe la pena no?
Non mi ci far pensare Vale...I benefici sono NULLI: questa roba è come un petardo, che ci fai con quello? Ti ci diverti, ma è pericoloso in ogni momento e maneggiarlo con superficialità è pericoloso, inoltre non ti dà nessun guadagno. Da una parte c'è la soddisfazione personale di poter riuscire bene in uno sport che mi piace, dall'altra c'è il deterioramento del mio corpo, le corse prima e dopo l'allenamento, le difficoltà nello stesso, la solitudine ed il tempo che manca per fare altro... A voler guardare con razionalità non c'è senso in questo sport, ma così come non ce ne sarebbe in moltissimi altri. Per dire il calcio o il rugby, gente che si picchia per una palla di pelle d'animale? Che se ne comprino una Io per i pesi potrei usare il muletto e pace...però siamo sempre spinti a far ciò che amiamo. Ed il guaio è proprio lì; a me le gare piacciono da morire, ma a volte mi chiedo se il percorso da seguire per arrivarci, per me più difficile che per altri, valga sempre e comunque la pena. un compagno costante o quasi cambierebbe tutto, ma se devo sorbirmi continue trasferte per allenarmi lontano su base costante allora no. Piuttosto mollo l'agonismo e ritorno nella mia pace di casa, ho iniziato questo sport per scaricare lo stress, non ha senso andarmene a cercare una montagna extra rispetto alle dosi già assurde che mi becco a casa. Già ceno da solo come un cane praticamente ogni sera, dover passare ore in macchina, tornare tardi la sera, non aver più tempo per vedere la mia fidanzata...no, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2186)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-02-2012, 07:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bella la ripresa dall'alto, evidenzia lo sfioramento perfetto delle gambe e cosce con il bilanciere sempre aderente .

Noto che parti alto con il bacino, in questo modo senti maggiormente l'attivazione di glutei-femorali?

Belle esecuzioni, complimenti .
Grazie, e pensa che il passaggio sugli stinchi non è nemmeno preciso come vorrei, ma con la doppia prona tenere la posizione è almeno il doppio più facile. Con la mista la mano supinata mi crea uno spostamento strano: è come se dovessi fare un rematore per tenere il bilanciere alle gambe e non mi riesce: il risultato è che con la mista il bilanciere ruota SEMPRE e sulla gamba dx si distacca di almeno 1cm che non riesco a togliere. Con la uncino il bilanciere lo metto dove voglio.

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Bello lo stacco, si vede che stavi facendo un allenamento gratificante.

P.s.: comunque le catene spaccano troppo, il rumore che fanno è qualcosa di libidinoso.
Il rumore non è nemmeno infernale, ma per qualche motivo ho notato che in tutti gli strumenti di ripresa audio crea un effetto totalmente coprente...credo siano un insieme di picchi molto acuti che vanno a coprire una gamma di frequenze notevole, strano...

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma allora lamentarti ti fa bene?!?

dove l'hai piazzata la telecamera ad un certo punto? sul lampadario??!

si noto che incastri più alto nello stacco rispetto a un tempo, ti trovi meglio?
Visto che me l'avete chiesto in due l'incastro è più alto? Ni...Parto più alto, è vero, perché ho smesso di sculare. Prima partivo più basso, quando iniziavo a tirare mi saliva il culo con una rotazione del tronco rispetto al baricentro e l'alzata riprendeva quando....passavo per questo assetto. Evidentemente la linea di spinta istintiva è questa e mi sta bene, bastava capirlo prima e mi risparmiavo della fatica Ho seguito il consiglio di Ado, ho lasciato perdere l'apertura della presa e delle ginocchia perché ad alte percentuali sosteneva che mi avrebbe fregato; non lo so, mi sono fidato e vedo che ora vado bene...squadra che vince non si cambia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2187)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-02-2012, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
dove l'hai piazzata la telecamera ad un certo punto? sul lampadario??!
Ho una mensola a 2 metri d'altezza, dove di norma riposa la borsa col gear
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2188)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 17-02-2012, 07:46 AM


Se mi posso permettere vorrei dire una cosa....
Leggo tanto perchè ho da imparare ma scrivo poco perchè purtroppo ho poco da insegnare! Mi sono permesso di riflettere sul tuo sfogo, normalissimo ed utilissimo; vai avanti!!
E' importante ogni tanto fermarsi e riflettere su quello che facciamo perchè da li dobbiamo trovare la spinta per andare sempre più avanti, affronta questo momento con la grinta con cui ogni giorno ti scontri con il tuo caro nemico bilanciere.
Ho fatto per anni chilometri in solitaria per allenarmi, sofferto e preso anche discrete botte per godere dell' adrenalina di un ring... a cosa mi serviva?? A nulla ma era quello che amavo fare.
Tanti auguri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2189)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-02-2012, 11:48 AM


yashi un modo per allenarti con altri PL esperti almeno una volta ogni 2 settimane lo devi trovare.... alla fine ogni 14giorni anche un'oretta di viaggio ci sta, e ti darebbe modo di usare bene la maglia e avere maggiori stimoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2190)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 17-02-2012, 11:52 AM


Ciao Yashi... ti scrivo qui, allora per sabato che avete deciso???
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0