Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1591)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2011, 07:04 PM


Ho notato anch'io che mi si verticalizza lo stacco... non so se sia un bene o un male rispetto al mio raw che è spostato in avanti credo sia conseguenza del cercare di iperestendere la schiena, che mi porta indietro per riflesso. L'iperestensione la forzo molto, su consiglio di gianlu, ma non ancora abbastanza...se rimango dritto ho la massima spinta ma se mi piego buonanotte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1592)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2011, 08:23 PM


Piccola nota: venerdì per appendermi alla sbarra ho usato gli straps, non sono certo stato appeso dieci minuti ma credo di aver compresso un nervo...il dorso del pollice mi risulta ancora leggermente intorpidito, sensibile ma meno del resto. Passerà (?)...

Invece ho fatto due conti su come mangiavo questa settimana: in una stima piuttosto attendibile stavo a 1300kcal suddivise in pro/cho/fat 53%/31%/16%... direi un pò miserello, anche se c'è stata una pizza lunedì e qualche mini extra un altro giorno mi pare... ho perso un pò di grasso, ma a ben pensare sarà anche per quello che fatico nello stacco con i 230
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1593)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-09-2011, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Piccola nota: venerdì per appendermi alla sbarra ho usato gli straps, non sono certo stato appeso dieci minuti ma credo di aver compresso un nervo...il dorso del pollice mi risulta ancora leggermente intorpidito, sensibile ma meno del resto. Passerà (?)...

Invece ho fatto due conti su come mangiavo questa settimana: in una stima piuttosto attendibile stavo a 1300kcal suddivise in pro/cho/fat 53%/31%/16%... direi un pò miserello, anche se c'è stata una pizza lunedì e qualche mini extra un altro giorno mi pare... ho perso un pò di grasso, ma a ben pensare sarà anche per quello che fatico nello stacco con i 230
1300 calorie ??????
Vuoi fare il ballerino classico ?
Ma il corpetto , 40 non è grande per te , anche se in effetti è il primo e quindi va bene .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1594)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2011, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
1300 calorie ??????
Vuoi fare il ballerino classico ?
Ma il corpetto , 40 non è grande per te , anche se in effetti è il primo e quindi va bene .
E' quello che mi dicon tutti, ma son pieno di ematomi nelle gambe...oltretutto dopo un pò comincia anche a intorpidirsi una gamba, mi è oltremodo stretto di gambe e una misura in meno non so se mi starebbe. Ne avevo parlato sia con Giovanni che con Bettati e pure lui mi diceva che un 38 mi avrebbe bloccato il sangue alle gambe..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1595)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-09-2011, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E' quello che mi dicon tutti, ma son pieno di ematomi nelle gambe...oltretutto dopo un pò comincia anche a intorpidirsi una gamba, mi è oltremodo stretto di gambe e una misura in meno non so se mi starebbe. Ne avevo parlato sia con Giovanni che con Bettati e pure lui mi diceva che un 38 mi avrebbe bloccato il sangue alle gambe..
Ho fatto l'osservazione , perchè tu fisicamente sei simile a PowerChef ( Tboys) e lui adesso sta provando il 38 , e sinceramente mi domando come fa ad infilarselo con quei coscioni , molto simili ai tuoi . .
Per la cronaca avevo sentito dire che il Cinghiale utilizza un 38 , e mi domando come fa a metterselo
Io non faccio testo , alla terza volta sono riuscito a metterlo da solo ( 44) ,ma ho le coscette di pollo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1596)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2011, 10:02 PM


Se è per questo mi han detto che cinghio è entrato in una katana 36...
Mah, già è difficile imparare così, quando (e se!) avrò pratica col gear passerò allo step successivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1597)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-09-2011, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Piccola nota: venerdì per appendermi alla sbarra ho usato gli straps, non sono certo stato appeso dieci minuti ma credo di aver compresso un nervo...il dorso del pollice mi risulta ancora leggermente intorpidito, sensibile ma meno del resto. Passerà (?)...
Siccome è improbabile che tu possa avere lesionato il nervo, ma è facile che tu l' abbia compresso, ci vorrà qualche giorno ma si risolve.
Se facesse fatica a migliorare, usare L-acetilcarnitina potrebbe essere d' aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1598)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2011, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Siccome è improbabile che tu possa avere lesionato il nervo, ma è facile che tu l' abbia compresso, ci vorrà qualche giorno ma si risolve.
Se facesse fatica a migliorare, usare L-acetilcarnitina potrebbe essere d' aiuto.
Grazie Doc, mi rincuori
L'ALC come agisce sui nervi?
Che ne pensi dello stacco attrezzato, hai qualche dritta da darmi? A te il setup cambia? Vedo che fai una ripetizione dopo l'altra con il corpetto, a me sembra di essere triturato a farne una... La senti la spinta netta dal basso? Io non riesco bene a distinguere, non sento il peso partire come si dice sempre...Sento "caricare" il corpetto perché mi oppongo a dove mi tira lui prima di partire, ma poi non sento una spinta in alto...dovrei provare con un sovramassimale? Faccio quasi fatica a tenere su un 230 adesso, un 260 mi farebbe ansia e non parliamo di carichi oltre...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1599)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-09-2011, 10:23 PM


la senti la spinta del corpetto?

cmq le bretelle poi andranno ristrette, se te le riesci a mettere da solo vuol dire che sono larghe


buona la ricerca di iperestensione, cerca però di non sederti troppo indietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1600)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2011, 10:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
la senti la spinta del corpetto?

cmq le bretelle poi andranno ristrette, se te le riesci a mettere da solo vuol dire che sono larghe


buona la ricerca di iperestensione, cerca però di non sederti troppo indietro
Ecco appunto, sento che tira 'sto corpetto, ma non sento 'sto balzo in alto... Sì, le bretelle andran ristrette, peccato perché son cucite davvero bene ma le ha cucite dove cazzo ha voluto!! E ci sono ancora due chiarissimi segni di gesso... Le avesse cucite dove ho segnato mi sarebbero servite due persone per mettermelo, ma chissà che spinta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1601)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-09-2011, 10:51 PM


devi faticare perecchio per arrivare ad afferrare il bilanciere... se ci arrivi facile vuol dire che ti da poca spinta....

il probema delle brettelle molto strette è che usando il corpetto anche nello squat non vanno bene... nello squat meglio tenerle un pò più "comode"... quindi per ora meglio cosi, poi si vedrà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1602)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2011, 11:00 PM


Oddio, per arrivare al bilanciere non è che ci arrivi così comodo...Non si vede ma devo piegarmi a 90° e ci arrivo con una mano e a mezze falangi, con quella mi tiro in giù per arrivar con l'altra e poi mi piazzo...a vuoto non ci arrivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1603)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-09-2011, 11:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Grazie Doc, mi rincuori
L'ALC come agisce sui nervi?
Che ne pensi dello stacco attrezzato, hai qualche dritta da darmi? A te il setup cambia? Vedo che fai una ripetizione dopo l'altra con il corpetto, a me sembra di essere triturato a farne una... La senti la spinta netta dal basso? Io non riesco bene a distinguere, non sento il peso partire come si dice sempre...Sento "caricare" il corpetto perché mi oppongo a dove mi tira lui prima di partire, ma poi non sento una spinta in alto...dovrei provare con un sovramassimale? Faccio quasi fatica a tenere su un 230 adesso, un 260 mi farebbe ansia e non parliamo di carichi oltre...

Allora l' L acetilcarnitina ha azione agonista della funzione mitocondriale, dei fattori di crescita e riparativi (Nerve Growth Factor), con attività antiossidante nei neuroni del Sistema Nervoso Centrale e periferico.

Per quel che riguarda il corpetto, premetto che per necessità non potrei avere delle bretelle talmente tese da aver bisogno qualcuno che mi aiuti a indossarlo, per ovvi motivi.

Comunque io la spinta la sento molto nella prima fase dell' alzata, poi la perdo un po', ma potrebbe anche dipendere dal mio modo anomalo di fare lo Stacco.
Secondo me il fatto che ti viene da stare leggermente più indietro con il corpetto che non nello stacco raw ha un suo motivo (di cui discutevo con Tonymusante), così facendo carichi di più il corpetto.
Circa i carichi che devi usare non mi è facile consigliarti, ti posso dire le disposizioni che mi ha dato Ivano: lui mi ha detto che quando il programma prevede percentuali dall' 80% compreso in sù devo usare il corpetto; ovviamente questo presuppone di testare i massimali equipped, perchè se io devo fare il 75% lo faccio in base al massimale raw, se io devo fare l' 85% lo faccio in base al massimale equipped.
Dovresti prenderti una sessione per testare i massimali equipped appena hai preso confidenza con il corpetto; non puoi, secondo me, salire a fare carichi sopramassimali senza una programmazione anche per il corpetto; in base a che cosa fai 260 kg di stacco?, mancherebbe una fase di accumulo.

Circa il fatto che riesco a fare una ripetizione dietro l' altra, sicuramente in parte dipende dal fatto che il corpetto non è strettissimo, inoltre ci si abitua; ad oggi quello che mi limita maggiormente nell' equipaggiamento sono le THP che mi smerigliano le ginocchia, quando ho fatto il 3x3x140kg di squat non sarei riuscito a sopportare un' altra ripetizione, ognuno ha i suoi punti più sensibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1604)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-09-2011, 09:45 AM


yashi, il gomito destro non ti sta sotto il bilanciere durante il fermo. E non conosco un modo per risolverlo da solo: non ce la fai ad allenarti con qualcuno? non deve mica essere espertissimo basta che gli spieghi cosa deve vedere e farti correggere in corsa...non basterà un allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1605)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Martedì 06/09/2011 - 06-09-2011, 09:44 PM


Oggi panca, e così sia!
Giornata lavorativa non leggerissima, sento un pò di rigidità alle spalle.

Warmup ultimamente con overhead squat a bilanciere vuoto e posizione snatch delle mani, con cui mi dondolo un pò oppure rimango in isometrica stretchando il petto e mobilitando le spalle.

Panca ME
warmup 6x50 - 5x70Kg

4x90Kg
2x110Kg
1x120Kg
faticose, ma andabili.

-Fury 44-messa da solo con magliettina in cotone aderente come slipper.

-Board 8cm-
2x2 140Kg
1x1 140Kg
1x2 140Kg

-Board 4cm-
150Kg (N)



Sensazioni buone con la maglia, mentre la spalla è sicuramente indebolita. Allo sgancio dei primissimi 140 e dei 150 sembrava quasi che il bilanciere fosse inchiodato al pin destro: non riuscivo nemmeno a staccare il bilanciere. Con uno sforzo di volontà i 140 alzati vanno, i 150 finito l'effetto maglia tornano giù...
Temevo la maglia fosse calata (l'ho lavata, non sapendo che non si fa di solito) o che mi fosse larga visto il calo ponderale post definizione, invece va ancora discretamente. Indossarla mi assorbe un pò di vibrazioni, devo dire che mi sento più comodo. Maneggiare varie volte i 140 mi farà sicuramente bene a livello nervoso, dove li credevo ormai inamovibili. fastidi alla spalla nessuno, paradossalmente mi dà fastidio solo allo stacco ma poi zero...
INOL 0.63 calcolato come somma delle serie raw (stimato su un 1rm di 150) e delle serie geared (stimato su 170).

Un pò di complementari


French press manubrio
3x20 20Kg (2m)

Curl bilanciere
3x15 30Kg (1,5m)

Mezze croci manubri
2x15 10+10Kg (1m)

Devo dire che i complementari andavano benone! Non so se sia merito del glicerolo che uso da qualche giorno o dell'alimentazione un pò arricchita, ma mi sentivo meglio in allenamento. Prima di partire la solita narcolessia, ma poi vado.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0