Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-08-2010, 06:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
minchia che braccio hai

ma posso sapere perchè vuoi darti al pl???

e quei dischi di ghisa che usi dove li trovi?
Ordunque....
Io non mi "dò" al PL, così come non mi "dò" al BB o al WL. A me piacciono i pesi, punto. Mi piace la sensazione di pompaggio (BB), mi piace sfidare me stesso nelle massime espressioni di forza(PL), mi piace il connubio tra eleganza e potenza di un unico gesto (WL). Alterno e provo tutto, spazio e divario, senza mai addentrarmi troppo né in uno né nell'altro. A volte nei vari rami si trovano "integralisti" che malvedono o disprezzano le altre forme di pesi, io rimango sui confini non disprezzando nulla e non perdendo la testa per nulla.
Semplicemente a fine ottobre c'è una gara e vorrei approfittare dei due mesi mancanti per prepararmi in modo semiserio all'evento, primo assoluto per me. Quindi per un pò i PLer mi avranno dalla loro

I dischi sono di acciaio, li faccio io e se dio vuole prima di fine anno dovrei riuscire a commercializzarli.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-08-2010, 06:26 PM


La panca mi sembra troppo leggera, se mollavi il bilanciere a fine ripetizione lo spalmavi sul muro . Inoltre sprando cosi' forte a rip chiusa sembri perdere l'adduzione delle scapole. Probabilmente usando pesi cosi' bassi ti decondizioni all'intensità e non so quanto valga la pena...

Ultima Modifica di gian90 : 31-08-2010 06:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 31-08-2010, 06:46 PM


mi segno anche qui!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-08-2010, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
La panca mi sembra troppo leggera, se mollavi il bilanciere a fine ripetizione lo spalmavi sul muro . Inoltre sprando cosi' forte a rip chiusa sembri perdere l'adduzione delle scapole. Probabilmente usando pesi cosi' bassi ti decondizioni all'intensità e non so quanto valga la pena...
Più che altro l'accelero parecchio in cima, ma non molto dal petto... Come carico lo sentivo abbastanza (parecchio) forse anche perché in questi giorni non sono molto in salute. Comunque era una sessione medio - leggera, tra poco ci metto quella più pesante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 31-08-2010, 06:49 PM


grande yashi, alla fine la panca mi sa anche a me che sia un pò troppo leggera vedo che anche tu metti un pò di sano metal durante il wo (se non sbaglio mi sembra ci siano i Rammstein?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-08-2010, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
mi segno anche qui!
Benvenuto Frank
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 31-08-2010, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ordunque....
Io non mi "dò" al PL, così come non mi "dò" al BB o al WL. A me piacciono i pesi, punto. Mi piace la sensazione di pompaggio (BB), mi piace sfidare me stesso nelle massime espressioni di forza(PL), mi piace il connubio tra eleganza e potenza di un unico gesto (WL). Alterno e provo tutto, spazio e divario, senza mai addentrarmi troppo né in uno né nell'altro. A volte nei vari rami si trovano "integralisti" che malvedono o disprezzano le altre forme di pesi, io rimango sui confini non disprezzando nulla e non perdendo la testa per nulla.
Semplicemente a fine ottobre c'è una gara e vorrei approfittare dei due mesi mancanti per prepararmi in modo semiserio all'evento, primo assoluto per me. Quindi per un pò i PLer mi avranno dalla loro

I dischi sono di acciaio, li faccio io e se dio vuole prima di fine anno dovrei riuscire a commercializzarli
.

e facci sapere quando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 46
Predefinito 31-08-2010, 07:33 PM


Ciao io sono nuovo mi segno anchio

I tuoi allenamenti gasano troppo...sarà anche la musica di sottofondo...si vede ce l'hai nel sangue la ghisa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Martedì 31/08/2010 - 31-08-2010, 09:40 PM


Giornata di panca impegnativa, più gambe leggere. Ho optato per il box squat, molto utile per il fattore tecnico e meno stressante.

Panca piana con fermo
4x2 70-80-90-100Kg (1-1,5min)
3x2 110Kg-115Kg-117Kg (2min)
3x2 120Kg (poco meno di 3min)

Ecco il video, dai 100Kg in su.


Stretching EQI pettorali
60 secondi circa in tensione

Box squat
2x3 90Kg warmup
3x3 100Kg (2,5min)
3x3 110Kg (1,5min)

Come impegno siamo poco più del 50% rispetto al massimale del full squat, per oggi può andare.

Complementare rapido per i tricipiti, per il petto non ho più tempo.

French press manubrio a due mani
3x12 30Kg (2min)

68 minuti di workout, chiudo baracca!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 31-08-2010, 10:33 PM


grandissimo yashi, grandissima musica, ma sei sicuro che il fermo sia di 1 sec. ?
i giudici spesso sono abbastanza fiscali sul fermo

P.S. lo sò sembra brutto che uno con dei carichi infimi come i miei venga a dare dei consigli a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-09-2010, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
grandissimo yashi, grandissima musica, ma sei sicuro che il fermo sia di 1 sec. ?
i giudici spesso sono abbastanza fiscali sul fermo

P.S. lo sò sembra brutto che uno con dei carichi infimi come i miei venga a dare dei consigli a te
Oddio, no...il secondo lo cronometrano o è l'arbitro che da quando vede il bilanciere al petto conta fino ad uno e da il comando?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 01-09-2010, 12:14 AM


da il comando l'arbitro, vediti qualche video di gara, si sentono spesso anche i comandi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-09-2010, 12:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oddio, no...il secondo lo cronometrano o è l'arbitro che da quando vede il bilanciere al petto conta fino ad uno e da il comando?
in pratica il conteggio del fermo parte da quando tu sei realmente fermo al petto.

quindi se ci arrivi bello "pulito" il fermo è relativamente veloce mentre se arrivi al ptto scomposto e il bil muove ancora un pò il fermo si allunga. per questo capita di vedere fermi non omogenei, ma non è una scorrettezza arbitrale.

quoto NewNewDeal, guardare i video delle gare sul canale fiplitalia è il modo migliore per farsi un idea di come funzona la gara, oltre che leggere il regolamento


cmq ti faccio un in "bocca al lupo!" per la preparazione e un "complimenti!" per la scelta!

domani mi leggo un pò le ultime pagine di diario che mi sono perso!

ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 01-09-2010 12:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-09-2010, 12:48 AM


Sputami pure dato ch hai dei carichi mostruosi ma....

non mi piacciono un po' di cose, te le scrivo come mi vengono in mente magari degli ordine tu.

Nella panca fai degli incrementi troppo leggeri e forse sei partito un po' basso, anzi vedendo dove e come arrivi forse sei stato pure troppo basso anche alla fine.
L'atteggiamento è ottimo ma la spinta non deve scomporti, se impari a spingere di spalle quando il carico è al 90% non sarai capace a spingere contro la panca. Concentrati invece sulla qualità in modo maniacale; il bilanciere si muove ad elica, le gambe tremano, il petto può andare molto dipiù incontro al bilanciere e soprattutto il fermo! Sfido che l'accelerazione non ti viene dal petto. Il fermo è fatto a discrezione dell'arbitro ma difficilmente te ne sarebbe stato dato uno buono. Occhio che anche la traiettoria non è sempre verticale e a volte nel petto tendi a rimbalzare (non sul petto ma ad un centimetro)

lo stacco invece direi che è troppo tirato, se c'è un alzata che non devi tirare ma devi fare perfetta è lo stacco. Parti con le spalle un po' più avanti. Dai l'impressione di non essere forte. Hai capito bene nonostante i tuoi carichi sembri spento. Son sicuro che con delle singole o delle doppie avresti dei miglioramenti in brevissimo tempo. Non cercare il tut, cancellalo proprio. In eccentrica scendi più rapidamente e schianta il bilanciere. Riaggiusta e rincastra la schiena e la presa ogni volta a costo di metterci 5 secondi.

Il box fatto come uno squat non ti serve ora, io non lo farei per nulla per non confondere lo schema motorio ma comunque così non è corretto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 01-09-2010, 01:12 AM


yashi ti consiglio di seguire al 100% le dritte di spike, spesso ci si lascia ammaliare da chi ci dice che facciamo le cose bene, ma spesso i migliori aiuti ci vengono da chi ci dice i nostri errori e in questo spike è il top, almeno dal mio punto di vista.
Per la panca (che è l'unica alzata in cui posso dire qualcosa perchè nelle altre faccio veramente schifo, e visto che la mia panca è mediocre figurati come saranno le altre) ti consiglio di vedere questo video che per me è stato molto istruttivo sia come tecnica che come esempio di gara

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0