Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1621)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-09-2011, 07:56 AM


Grazie lion, la tua è una bella idea ma io ho i dischi lisci, senza bordatura...trattenere 10Kg in slancio è quasi impossibile, figuriamoci 50 :S Purtroppo non ho KB...
Una volta lo facevo fin sopra la testa, ma poi guardando i tutorial ho visto che dicono di arrivare ad altezza volto, salgo allora o mi fermo lì?
Quindi il peso dovrei bloccarlo sulla verticale bassa, in linea col baricentro? Non si ammortizza la discesa all'indietro seppur controllando la corsa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1622)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 08-09-2011, 08:45 AM


se fai swing puoi: farlo basso; russian swing (altezza petto); arrivare al petto e tirare verso lo stesso e poi riprendere il gesto; american swing (sopra la testa). La cosa che va sempre ricordata è che le spalle non lavorano attivamente: non è un'alzata frontale. TUTTO il lavoro di spinta è dato da femorali, glutei ed anche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1623)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-09-2011, 02:00 PM


allora direi che ci siamo: stamattina zero stanchezza alle spalle,in compenso avevo i femorali triturati intanto son qui che aspetto di far la risonanza (anzi,le risonanze) e già da sabato avrò la risposta. Sperem!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1624)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 08-09-2011, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Grazie lion, la tua è una bella idea ma io ho i dischi lisci, senza bordatura...trattenere 10Kg in slancio è quasi impossibile, figuriamoci 50 :S Purtroppo non ho KB...

Cerca di trovare un modo per poter usare i dischi,lo dico anche perchè col manubrio le mani sono più centrali e non hanno una posizione quasi naturale che potresti avere usando il disco,per cui in questo modo le forzeresti decisamente di meno.Prova la magnesite,usa magari i guantini,insomma: quello che lavora col ferro di più tra noi sei tu

Una volta lo facevo fin sopra la testa, ma poi guardando i tutorial ho visto
che dicono di arrivare ad altezza volto, salgo allora o mi fermo lì?

Ti consiglio l'american swing come proposto da rockclimber.sfrutti un Rom decisamente maggiore e permetti di sciogliere completamente la spalla,in particolar modo quel maledetto deltoide posteriore!


Quindi il peso dovrei bloccarlo sulla verticale bassa, in linea col baricentro?

Si

Non si ammortizza la discesa all'indietro seppur controllando la corsa?
Si ammortizzerebbe,ma perderesti la compattezza del core e dell'alta schiena.

Ah,dimenticavo:eseguilo davanti allo specchio con lo sguardo dritto davanti a te,ma per aumentare la coordinazione più in avanti quando sarai più esperto eseguilo senza specchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1625)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 08/09/2011 - 08-09-2011, 10:14 PM


Oggi risonanza magnetica ad entrambe le spalle, a momenti m'addormento...
Comunque sabato saprò che fare!

Intanto mi alleno và!

Squat ME

riscaldamento a 7x50,5x90, 3x130Kg (cinta)


-fasce titanium-
2x170Kg
2x190Kg
2x200Kg
-Super Centurion 40-
(bretelle giù)
2x200Kg
1x210Kg
2x210Kg

(11x1RM - INOL 1.14)
Mi sembrerebbe che la maggior parte fossero valide o quasi, a parte le primissime. Il peso mi sa che non è abbastanza per spingermi giù, devo tirare molto contro il corpetto per scendere ma al momento, in virtù dello stato di forma e della spalla dolorante, fatico a mettermi addosso più chili da solo. Avrei voluto tirar su le bretelle ma senza raccontarcela ero stanco di testa e di ginocchia... oltretutto quando mi fascio il ginocchio dx devo stare attento: se non tengo bene la gamba tesa quando faccio le croci schiaccio in basso la rotula e muovendosi mi fa un dolore assurdo, roba che son costretto a piegare la gamba perché non resisto. Poi in utilizzo non lo sento...

Altra nota: da qualche giorno assumo glicerolo, non so se sia quello o per gli slippers piantati meno in alto del solito (per vedere se li toglievo meglio) ma il corpetto è stato molto più duro da far salire oggi!

Stacchi semi GT presa larga
4x10 50Kg come stretching attivo

E stop, tempo esaurito e cena pronta... dalla palestra alla tavola senza passare dal via, non il massimo ma così è andata oggi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1626)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-09-2011, 10:57 PM


allarga al massimo le ginocchia e pensa di buttare la pancia verso le ginocchia mentre scendi

bene dai!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1627)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-09-2011, 07:52 PM


Oggi riposo, visto che sono abbastanza triturato di femorali anche oggi mi son limitato a un pò di overhead squat a bilanciere vuoto e posizione da strappo come allungamento del petto (che devo dire funziona davvero bene...). Allungamento generale rapido, stacchi semiGT e scrollate con bilanciere (peccato che la sbarra mi batta sempre sugli zebedei sennò ne farei di più!) e allungamento glutei, femorali, quadricipiti, adduttori e pettorali.

Ultimamente mi sento un pò meglio a livello energia, sarà che mangio di più... se la spalla torna a posto posso spinger bene attrezzato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1628)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-09-2011, 07:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
allarga al massimo le ginocchia e pensa di buttare la pancia verso le ginocchia mentre scendi

bene dai!
grazie delle dritte giangian, ci ho provato fin da subito ma è come il primo approccio con la maglia: la sensazione di opporsi a dove tira l'attrezzatura e ciononostante non riuscire a scendere fa temere di sbagliare qualcosa

Penso di poter far buoni Kg, il problema (spalla a parte) è uscire dai pin, mi sento abbastanza insicuro... dovrei fare dei walkout con le sbarre a 13?

P.S. il tirafasce l'ho usato in modalità standard, senza pretensionatore...a parte che si fa prima, troppo pretensionate a volte son dure lo stesso da togliere (devo modificare la leva) e il rotolo ottenuto un paio di volte mi è sgusciato dalle mani! Che poi non le metto nemmeno strettissime, quindi per ora ho potuto arrangiarmi solo arrotolandole di rocchetto tendendole a mano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1629)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-09-2011, 02:04 AM


fare walkout non serve a niente, o meglio, è una finta soluzione... quello che devi migliorare è la compattezza della presa e generale.. con l'attrezzatura diventa ancora più importante.. pochissimi movimenti, solo quelli necessari... subito pronto.. ecc.....
ma probabilmente è, in larga misura, colpa della spalla.... (cmq una presa un pò instabile l'hai sempre avuta lo denotano i gomiti "alti")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1630)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-09-2011, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
(cmq una presa un pò instabile l'hai sempre avuta lo denotano i gomiti "alti")
Eh già e pensa che con la spalla così messa se li tiro in basso mi fa ancora più male, premesso che non riesco a tenerceli in giù...ho sempre la sensazione che mi cada il bilanciere e non trovo un incastro sicuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1631)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-09-2011, 10:50 AM


infatti, ti manca un incastro sicuro.... io proverei a modificare il punto di appoggio proprio in funzione di questo che è molto importante.... ma ovviamente prima devi risolvere il probema spalla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1632)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-09-2011, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
infatti, ti manca un incastro sicuro.... io proverei a modificare il punto di appoggio proprio in funzione di questo che è molto importante.... ma ovviamente prima devi risolvere il probema spalla
ogni tanto ci sperimento,ma mi ritrovo in posizioni troppo polso-dipendente,oppure appoggiato bene ma fatico ad arrestare la rotazione del bilanciere...
Vedremo prossimamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1633)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito news! - 10-09-2011, 06:12 PM


Referti risonanza:

Spalla sx
"il tendine del sovraspinato è bene riconoscibile lungo tutto il suo decorso, in sede inserzionale presenta segnale lievemente disomogeneo come per iniziali note tendinosiche.
Regolari i tendini del sottospinato, sottoscapolare e piccolo rotondo.
Non significativo versamento endoarticolare.
Non versamento nelle borse sierose.
Conservati i cercini glenoidei.
In sede il tendine del capolungo del bicipite con guaina non distesa da versamento.
Modesta riduzione dello spazio tunnel sub-acromiale."

Spalla dx (dolorante)
"il tendine del sovraspinato è bene riconoscibile lungo tutto il suo decorso senza significative alterazioni del segnale riferibili a lesioni focali.
Regolari i tendini del sottospinato, sottoscapolare e piccolo rotondo.
Piccolo versamento endoarticolare.
Conservati i cercini glenoidei.
In sede il tendine del capolungo del bicipite con guaina non distesa da versamento.
Modesta riduzione dello spazio nel tunnel sub-acromiale."

Non ne capisco molto, ma mi sembrano buone notizie...nulla di particolarmente leso, si tratta quindi di una qualche infiammazione cronica ormai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1634)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-09-2011, 06:16 PM


Si, nulla di che.
Il piccolo versamento endoarticolare presuppone un limitata componente infiammatoria.

Buone notizie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1635)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-09-2011, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non ne capisco molto, ma mi sembrano buone notizie...nulla di particolarmente leso, si tratta quindi di una qualche infiammazione cronica ormai.
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si, nulla di che.
Il piccolo versamento endoarticolare presuppone un limitata componente infiammatoria.

Buone notizie
Mi fa piacere
Sei stato coraggioso
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0