Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1741)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-10-2011, 11:32 PM


In culo alla balena purtroppo i problemi ci sono ma dai il massimo che puoi e comunque avrai la soddisfazione di dire "io non ho mollato"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1742)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-10-2011, 11:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
in bocca al lupo gabri!!! e cmq vada sarà sicuramente una bella e utile esperienza!! ci vediamo a terni! ma tu scendi gia domani o solo domenica?
Parto sabato mattina, grazie alla generosità di trenitalia ho deciso di scendere in macchina!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1743)
_marlboro_ _marlboro_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 123
Data registrazione: Mar 2011
Località: Veneto
Età: 34
Predefinito 20-10-2011, 11:51 PM


in bocca al lupo per la gara!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1744)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-10-2011, 12:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Parto sabato mattina, grazie alla generosità di trenitalia ho deciso di scendere in macchina!
hahaha

dai allora ci si becca gia al sabato

good
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1745)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-10-2011, 12:29 AM


grazie a tutti gian se ti serve uno strappo ben volentieri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1746)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-10-2011, 01:21 AM


grazie ma sono a posto! ho trovato passaggio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1747)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-10-2011, 10:21 AM


in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1748)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 21-10-2011, 01:52 PM


Mi raccomando Yashi - Rò ! (hihihihi) dacci dentro mi raccomando!
E fai video che voglio vedereeeee...

Spacca tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1749)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 21-10-2011, 03:04 PM


ci sentiamo domani, Yashi

intanto in bocca al lupo !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1750)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-10-2011, 06:03 PM


in bocca al lupo ragazzone!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1751)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-10-2011, 07:59 PM


yashi ogni volta che ti vedo all'opera riconosco in te sempre più potenziale nonostante fai pesi gia ottimi (270 di squat a 87kg non sono malaccio:P) riposati, rilassati, e guarisci senza fretta. ritrova forma ed entusiasmo. avrai molto da dare a questo sport
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1752)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-10-2011, 08:38 PM


Grazie Gian troppo buono! E più mi viene detto così più mi entusiasmo ma anche più mi incazzo, visto che ogni qualvolta capisco come poter dare di più mi ritrovo sempre più col freno a mano tirato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1753)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-10-2011, 09:14 PM


tempo al tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1754)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-10-2011, 09:23 PM


Yashiro raccontaci tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1755)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Resoconto gara - 24-10-2011, 10:20 PM


Eccomi qui, ancora una volta a raccontarvi la mia avventura.

La partecipazione è quella dell'11a Coppa Italia a Squadre di Powerlifting FIPL, svoltasi a Terni.
Dopo aver deciso di andare in macchina, io e la mia ragazza partiamo sabato mattina alla volta della città prefissata ed arriviamo nel primo pomeriggio dopo 4 ore di viaggio; posiamo le valigie in albergo e ci dirigiamo verso il palatennistavolo che ospita la manifestazione. Qui ritrovo molti colleghi, compangni a amici tra cui cito in ordine puramente sparso (non me ne vogliano i non nominati ) gianlu, novellino, mavors, gagan (utente di un altro forum) derox, ado, zacros e tantissimi altri ragazzi che ormai conosco sul campo (e di cui mi vergogno a non ricordare i nomi, ma vi ricordo tutti!). Arrivo in tempo per vedere la gara dei -74Kg, al che ci salutiamo con chi riparte e torno in albergo; cena fuori e serata tranquillissima di riposo (roba che nemmeno a casa mia sarei stato così tranquillo).
L'indomani alle 7:45 colazione non troppo abbondante, ore 9:30 la pesata segna 87.7Kg; non mi sono tenuto particolarmente, volevo farlo ma non avrebbe avuto senso visto che già prima di partire sapevo che questa sarebbe stata una gara-test; sono infortunato ad una spalla,una serie di contratture tra extrarotatori e capi dei deltoidi non mi permettono di spingere sulla panca. A tavolino coi miei referenti di squadra decidiamo, alla luce del fatto che non sarei comunque competitivo, di non rischiare un inutile sacrificio per rischiare un infortunio più serio e mettere come panca una sola prova simbolica. Sicché le entrate dichiarate saranno 240-60-240.
E' la mia prima gara attrezzata, speravo di poterla fare completa ma dovrò escludere la bench press, che ho comunque già provato in gara a giugno (perlomeno un'idea ce l'ho di cosa aspettarmi insomma).

Arriva il momento della gara, il riscaldamento per lo squat è stato piuttosto concitato dato il numero di partecipanti, le fasciature ed i corpetti.Sono nel primo gruppo, il che vuol dire che devo muovermi! Comunque riesco a scaldarmi abbastanza bene,essendo comunque l'ultimo del mio giro, nonostante le condizioni. Non l'ho detto a nessuno (lo faccio ora) ma il ginocchio sx mi duole internamente (come era già successo in passato) complice probabilmente qualche contrattura infatti portare "il piede verso il petto" è un movimento impossibile con la gamba sinistra, ma di norma non mi dà problemi alla spinta. In aggiunta a questo, altro campanello d'allarme della mia condizione fisica è quando stringendo la cintura sento dolore alla pressione sugli erettori spinali; nell'ultima settimana era tornato a farsi sentire anche questo. La spalla invece per lo squat non la sento nemmeno, comunque è tardi per pensarci, si va.
Ultima di riscaldamento 210Kg a bretelle su, con un supercenturion 40 che mi sta più largo del solito (probabilmente un pò di disidratazione da stress gara).

Si va in pedana, fasce titanium strettemi da Ado che mi consiglia e mi guida; prima prova 240Kg, stacco il bilanciere che sento leggero. Questo già mi galvanizza, capisco che il peso inumano che sentivo in allenamento era lo stress nervoso accumulato, che in gara non solo sparisce ma viene rovesciato in carica. Esco dai pin, piazzo i piedi anche se un pò strettini rispetto a quanto volevo, ma dopo qualche passettino ancora non sono perfettamente piazzato, decido che "va bene anche così". Comando, giù, spinta in buca! Scendo lento e spingo molto, temo l'affondo scarso...nella spinta controllo, chissà perché, ma il peso non sembra nemmeno impegnativo. Appoggio, 3 luci bianche. Perfetto! Per ora sono in gara. Esco ed Ado mi guarda e dice "chiamo i 255?" e gli dico di sì.
Visto il trambusto che ha nel seguire tutti gli atleti mi dirigo di corsa a riarrotolare le fasce, non voglio far diventar matto nessuno né fare il principino servito Scorrono le prove dei miei avversari, tocca ancora a me. Stacco, ancora leggeri, piazzo meglio i piedi. Scendo, schiaccio bene...via!!!
Spinta fluida e pulita, mi sento benissimo, le ginocchia vanno alla grande e la schiena tiene benissimo! Validi, 3 bianchi!
Uscendo, Ado "ti chiamo i 270, te la senti? Dai, diamo un pò di spettacolo a 'sta gara!" Lo guardo, il numero al momento mi sorprende...al diavolo, va bene! Mal che vada mi salvano gli spotter, preparatissimi (vedendo altre prove).
Nuovo turno, l'ultimo. Fasce ben tirate ma sempre gestibili; entro, mi sento ancora carico. Sgancio la sbarra, si sente ma il balzo non me lo fa percepire come "inamovibile". COmando dato, i piedi son messi bene... scendo, via di gas! Comincio a salire ma qualcosa va storto: forse non ho buttato il petto in avanti oppure ho perso un pò la schiena, il bilanciere s'è fermato...la leva peggiora, sento che la schiena sta mollando sotto il peso immane del bilanciere...
Per un attimo mi passa l'immagine di me che si siede a terra, mentre gli spotter raccolgono un bilanciere che IO avrei dovuto portare in alto...non può finire così, ho ancora gas! Proviamo il tutto per tutto, maledizione sono qui per quest'alzata praticamente! Tiro fuori un pò di palle e dò gas, ricomincia a muoversi anche se storto e scomposto...inizio a recuperare equilibrio e postura, chiudo! Facevano schifo, lo sento io e l'avran visto tutti, ma potevo soccombere e non l'ho fatto. Appoggio, mi giro; due bianchi, alzata valida. Regalata, a detta di tutti, meritavo di restarci sotto per l'esecuzione ma per me è una vittoria non aver ceduto con la testa. Torno nel backstage un pò incazzato per l'errore ma consolato dal fatto che a livello di carattere ho imparato qualcosa. Alla fin fine non influirebbe in classifica,visto che sono comunque fuori gara.

Arriva la panca, mi scaldo con due mezze serie da 30-50Kg e al momento della chiamata (ovviamente sono il primissimo) entro in pedana (con il singlet di Bettati, visto che mi son scordato il mio a casa!) mi siedo, mi piazzo per bene, seguo i comandi, fermo lungo e spingo. Sforzo inesistente, dolori nessuno.
Probabilmente avrei potuto farne anche un centinaio, ma a 110 in allenamento ci son rimasto sotto quindi non avrei nemmeno potuto indossare la maglia e sperare nel suo aiuto... E' dura da mandar giù, presentarsi con una alzata così infima ma metto via il discorso, uscendo mi presento in console e comunico che non farò le altre 2 alzate di panca.
Mi accomodo sugli spalti con la mia ragazza e le ragazze di derox e gagan: le tre girls almeno han fatto amicizia tra loro e si fan compagnia nel lunghissimo svolgimento di queste gare! Parlando di lunghissimo, avendo tutte le prove del primo e del secondo gruppo da seguire senza dover far nulla ho aspettato oltre un'ora fermo sugli spalti, superando mezzogiorno e mezzo dalla mattina della colazione senza mangiare. volevo buttar dentro qualcosa, mi son limitato a quattro fette biscottate per paura di "appesantirmi", ma arriva il momento dello stacco e mi sento addormentato, fiacco, scarico...senza benzina.
Cerco di scaldarmi come posso, ma sento proprio che i giri motore non salgono. Mi metto il corpetto, cerco di seguire i consigli di gianlu e di Ado per sfruttarlo un pò, ma ho esperienza quasi nulla col corpetto oltre al fatto che le bretelle sono molto larghe.
Ingresso prima prova: 240Kg. Entro in pedana, presa uncino...mi attacco al bilanciere, prendo aria e tiro! Proprio non sento energia, le mani sembrano restarmi molli, ma comunque chiudo bene e veloci i 240. Validi, esco ed il team di Ado mi chiede l'alzata. Mmh, ne parlo con Ado che mi guarda, capisce che non sono contento "li sentivo pesanti, non ho energie..." sicché vado per i 255, peso che al campionato di stacco ho fatto praticamente 2 volte di fila raw, non posso fallirli attrezzato.
Seconda alzata, mentre gli avversari macinano chili; entro, Ado mi consiglia di non pensarci troppo visto che il classico inevitabilmente lo sporco; attaccarmi e tirare veloce e reattivo. Mi ci attacco rapido, ma non riesco a partire flash, ci penso, mi concentro (ci provo, sento la testa altrove...) e tiro! Pesanti, ma salgono e li chiudo. Alzata valida. Uscendo sento Bettati, giudice di gara, che mi dice "chiama i 70!" ed all'uscita mi chiedono "270 allora?" e sono costretto a dire di no; SO che non salirebbero, lo sento perché la testa mi dice no. Nello squat i 270 non li avevo mai visti né toccati, eppure mi sentivo carico e convinto, qui invece per due alzate mi sono sentito insicuro e fallimentare, la stessa brutta sensazione che ho avuto a Ferrara e ricordo bene com'è finita, peraltro con gli stessi pesi. Decido i 265, per i quali ho ancora qualche flebile speranza.
Arriva nuovamente il mio turno, cerco di ordinare i pensieri per ottenere il massimo che posso dare. Mi piazzo, prendo aria, cerco di iperestendere quanto più posso e spingo sui piedi! Salgono piano ma salgono, passo il ginocchio ma la testa ormai andata non mi lascia spunto per stringere le mani, la presa uncino sta fallendo...la mano sinistra si sta disserrando, e con essa sfumano anche le energie per la spinta che mi si ferma ad un attimo dalla chiusura. Cerco di accelerare il tutto, magari faccio in tempo a chiudere, al comando "giù" spingo a razzo in basso e lo tengo....e invece no, la sinistra si apre e la destra non può che fare altrimenti. Il bilanciere si schianta al suolo, e rimango in piedi a vederlo precipitare. Un senso di delusione e di rabbia misto a tensione nervosa mi attnagliano, esco cupo cercando un posto dove riflettere... Ado vedendomi mi segue e mi rassicura che non è niente, non era la mia gara e quest'alzata ci può benissimo stare, che non devo rimproverarmi. Io ho il nodo in gola, l'adrenalina mi sta stordendo e non riesco a parlare... arriva anche la mia ragazza a tirarmi su, lo stress mi si sfoga in un pianto silenzioso, seduto in una panchina mentre la gara trai primi impazza a colpi di quintali.
In pochi minuti comunque mi passa, e torno in me Vado a vedermi il resto della gara, seguo le prestazioni di Derox che finisce al 4° posto e degli altri atleti come Silvas (che ho seguito tutto il tempo, è colui che prendo come riferimento) che sfoderano stacchi degni di questo nome.

Termina la gara, io con il mio bagaglio di emozioni ed esperienze (nel bene e nel male) che dovrò rielaborare, mentre si preparano i +93Kg. Il terzo tempo, diversamente da qualsiasi altra occasione, viene spostato alle 18 al termine di tutto; purtroppo c'è da attendere 4 ore.. troppo considerando i tempi di ritorno, decido di salutare tutti gli amici, ringraziare Ado ed il suo team ed avviarmi per il rientro, non prima di aver approfittato delle limitrofe Cascate delle Marmore per far due passi distensivi in mezzo al verde ed alla natura!

Ed anche questa è andata, ora mi aspetta un bel periodo di riposo e di recupero. Al ritorno in carreggiata vedremo il da farsi!

Comunque, bando alle ciancie ed ecco i video

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0