Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1576)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-09-2011, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
yashi ma hai notato che vai un po' ad elica?
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Quello che non mi piace è che il bilanciere mi salga storto, ho cercato il bandolo ma penso sia proprio perché col braccio destro apro poco quindi la diagonale cambia.
Eh sì spike, purtroppo con 'sta rogna della "spalla" ho iniziato a tirare storto. Non è facile correggermi, anche se guardando sembra che il problema sia opposto, cioè il braccio sx che quando scende porta il gomito non verticalmente in giù ma ruota l'avambraccio (si vede dopo il fermo, devo ruotare nella spinta). E da solo devo guardare il video in corsa, vedere, correggere e riguardare...

Stanotte ho preso uno spauracchio: mi sveglio di soprassalto (saran state le 4) e mi sembrava di aver preso una coltellata sulla cresta iliaca, frontalmente. Ma non un dolore interno o una fitta, proprio sembrava quasi che mi fossi piantato, mentre mi ranicchiavo un secondo, una lama o oggetto appuntito. Al buio toccavo e sentivo caldo, pensavo di essere davvero trafitto! accesa la luce non avevo niente, a parte il residuo del dolore ed il calore che è rimasto per un pò.
Che sia stata una reazione psicotica all'artiglio del diavolo? Ieri sera ne ho dato sul pettorale, fin sotto l'ascella e sopra il deltoide anteriore (dove sento fastidio) ma stamani nessun apprezzabile miglioramento.


Nel frattempo continuo con:
  • Glucosamina 1g al mattino
  • Omega 3 (3600mg EPA 900mg DHA)
  • Curcuma 800mg a pranzo e prima di dormire
  • Zenzero 450mg ad ogni pasto principale
  • Vitamina C 2g ed E 400IU
  • magnesio aspartato 1g prima di dormire
  • Crema all'artiglio del diavolo ed arnica
  • Stretching del pettorale
Se non si sfiamma così non mi rimane che chiamare i vigili del fuoco...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1577)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-09-2011, 02:47 PM


ha ha ti si è piantato l'artiglio del diavolo!!!

mi spiace per sti continui problemi... ti capisco benissimo e so quanto siano rognosi... ma non riesci più ad andare da eraser? una rm l'hai più fatta?

è dura accettarlo ma per me dovresti ipostare l'allenamento sul recupero della spalla... invece che provare a bypassare il problema.... ripeto, è dura e anche io raramente ci riesco

Ultima Modifica di Gianlu..... : 02-09-2011 02:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1578)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-09-2011, 07:02 PM


Eheh gianlurio la spalla o si adatta o si adatta, sicuramente dopo ottobre me la prenderò comoda salvo diverso referto. La RM è prenotata per giovedì prossimo, finché ci sono l'ho fatta per entrambe le spalle
Appena ho il referto vado da eraser, così da poterci rendere conto se ci sia un danno meccanico a cui far fronte o se sia solo (e ci farei la firma) problema muscolare di contratture e/o blocchi.

Comunque ora mi fa proprio male il pettorale, poco dopo l'inserzione omerale e la cosa non mi demoralizza: perlomento non mi fa male la spalla vera e propria, ed il dolore sembra finalmente aver trovato una locazione chiara e definita.

Impostare l'allenamento sul recupero? Lo farei anche, se sapessi con certezza cos'è che deve recuperare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1579)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-09-2011, 09:25 PM


ok pefetto RM alle due spalle è quello che ci vuole come prima fase....

intendevo dire di non allenarti sul dolore... non porta a niente fidati... se riesci ad allenarti pain free è ok altrimenti no


è una gara, meglio guarire per fare bei kg alla prossima che trascinarsi dietro sgradevoli infortuni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1580)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 02-09-2011, 09:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Eheh gianlurio
Mi sto smascellando dalle risate...

Comunque quoto DonLurio, riposati e cerca di star meglio...
Dici su a me la settimana scorsa... ma tu sei peggio... eh?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1581)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito venerdì 02/09/2011 - 02-09-2011, 09:48 PM


Stasera allenamento complementare di push press, previsto con lo stacco ma non avendo i mezzi ho rimandato il fondamentale (domani o più probabilmente domenica) tenendo il push press per stasera. Siccome è previsto un ME di stacco mi faccio un DE di PP.

Push press DE
2x50Kg
3x50Kg
4x50Kg
3x50Kg

6x2 60Kg


(13x1RM - INOL 0.65)

Più complementarino

Alzate laterali in stripping
3 x :
15 con 10+10Kg + 10 con 7+7Kg (1m)

Decompressione appeso alla sbarra (grazie straps) presa stretta e larga, shrugs manubri come stretching.

Fadtidi alla spalla in spinta o nelle alzate nulli. Il che mi rincuora da un lato, sono sempre più certo che la spalla sia sana. Il pettorale ora mi punge all'inserzione della spalla, cos' come all'inizio sessione in cui ho fatto dell'overhead squat con bilanciere vuoto come stretching per spalle e petto e lì sentivo tirare (ma lentamente si è rilassato).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1582)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-09-2011, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ok pefetto RM alle due spalle è quello che ci vuole come prima fase....

intendevo dire di non allenarti sul dolore... non porta a niente fidati... se riesci ad allenarti pain free è ok altrimenti no


è una gara, meglio guarire per fare bei kg alla prossima che trascinarsi dietro sgradevoli infortuni
Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Mi sto smascellando dalle risate...

Comunque quoto DonLurio, riposati e cerca di star meglio...
Dici su a me la settimana scorsa... ma tu sei peggio... eh?
Ma no ragazzuoli, non mi alleno al dolore tanto non son neanche capace... in panca mi dà un pò fastidio e si destabilizza, ma in spinta non sento dolore costante. A volte ci inciampo e mi scoccia perché è fastidioso, ma non è un dolore assordante (anche perché sennò col cavolo che mi allenerei ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1583)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-09-2011, 09:58 PM


li fai volare quei 60kg bella spinta generale, ti manca l'incastro delle spalle... o meglio, è molto migliorabile..... quando starai meglio di spalla/petto ti consiglio vivamente di fare con estrema costanza le circonduzioni con bastone... per me sono l'esercizio di prevenzione per le spalle migliore in assoluto. migliorano la mobilita, rinforzano tutti quei piccoli muscoli della cuffia e stretchano attivamente la dove serve

forse sarebbe meglio fare military in questo periodo rispetto al push press per riabilitare la spalla... o cmq per rinforzare su un altro piano di lavoro

Ultima Modifica di Gianlu..... : 02-09-2011 10:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1584)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-09-2011, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Eheh gianlurio
ormai non ci faccio manco più caso, mi era passata inosservata..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1585)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 03-09-2011, 02:26 AM


Io sono convinto che ci stai prendendo in giro con il Push press
Cioè,quel carico riesco a farlo volare pure io considerando che avevo circa 70 Kg di Clean and Jerk.
A questo punto le ipotesi sono due:
-o temi di farti male la spalla e quindi ti stai sottostimando (Considerando la tua forza di spalle riusciresti a fare a occhio e croce una military con 100 Kg e un Push press con 110 Kg,forse 115 Kg addirittura)
-o non vuoi andarci troppo pesante con il DE (che forse potrebbe essere anche intorno ai 70 Kg) per non pregiudicare il lavoro dei giorni successivi

Terza ipotesi (Ops,ma non avevo detto che erano solo due?) non ufficiale: ho sparato una gran ca**ata a causa dell'orario.Buona notte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1586)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-09-2011, 02:57 AM


diciamo che la spalla è potenzialmente instabile quindi non voglio sovraccaricarla troppo...quindi ho puntato su un allenamento a massima velocità e prove tecniche con buon volume. I 115 non ce li ho anche solo per semplice mancanza d'allenamento del gesto,ma avevo fatto in passato dei brutti 110. Paradossalmente il military mi dà più fastidio,per questo son passato al PP. Calcolando un massimale attuale di 105 kg direi che sono poco sotto il 60%,percentuale discreta per un allenamento leggero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1587)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-09-2011, 11:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Eh sì spike, purtroppo con 'sta rogna della "spalla" ho iniziato a tirare storto. Non è facile correggermi, anche se guardando sembra che il problema sia opposto, cioè il braccio sx che quando scende porta il gomito non verticalmente in giù ma ruota l'avambraccio (si vede dopo il fermo, devo ruotare nella spinta). E da solo devo guardare il video in corsa, vedere, correggere e riguardare...
Ma infatti la buona notizia è che se aggiusti l'eccentrica poi non hai problemi con la concentrica.
La cattiva è che in un modo o nell'altro la concentrica si riesce anche a metterla in linea da soli, ma l'eccentrica la vedo veramente dura.
Quello che invece volevo porti all'attenzione è che secondo me non è problematica la spalla sinistra ma la destra: dai un occhio al fermo al 2'32''
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1588)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2011, 02:23 PM


Uhm.... la spalla destra è quella che mi fa male in effetti. Ma dal fotogramma che dici che dovrei vedere? Che la spalla dx (la mia dx, che è a dx dello schermo anche) è fuori linea col bilanciere? IN effetti è la dx che porta a ruotare il bilanciere...quindi che faccio? spike tu che ne sai a pacchi dammi qualche dritta, non so se orientarmi a lavori posturali, stretching, continuare o fermarmi, ricorrere al voodoo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1589)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 04/09/2011 - 04-09-2011, 06:23 PM


Oggi stacco ME.

Stacco ME
warmup 2x5 110Kg
3x140Kg
2x170Kg
-cinta-
1x200Kg
2x200Kg
-supercenturion 40-
2x2 200Kg bretelle giù
2x200Kg bretelle su
3x1 230Kg bretelle su

(serie attrezzate)


(13x1RM - INOL 0.95)

Ho cercato di fare molte serie per abituarmi al corpetto; alla fine mi son fermato perché ero proprio cotto, non c'ero più. Forzare l'iperestensione in effetti sfianca, così come la presa soffre coi 230 (non ci sono più abituato).
Il corpetto è cucito veramente bene, ripiegato all'interno all'indietro e ricucito ancora....peccato che non fosse la misura che le ho dato! Lì per lì non me n'ero accorto, ma tornato a casa ho visto ancora il segno fatto col gesso, 3 cm più sotto di dove è stato cucito. E' stato forse un bene, perché sarebbe stato davvero stretto...però così faccio fatica a mettere su le bretelle, tirano un pò ma se deprimo le spalle si possono muovere lateralmente, quindi tanto strette non sono... per ora le terrò così, finché almeno non mi abituo al corpetto è inutile che lo sprema ancora di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1590)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-09-2011, 06:41 PM


Ciao Yashi, ho notato 2 cose del tuo stacco:
1) l' attenzione che poni nell' iperestendere la schiena (proverò anche io)
2) che quando stacchi con il corpetto, hai le spalle quasi sulla verrticale del bilanciere, è voluto o ti viene così?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0