Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1606)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-09-2011, 10:43 PM


la scena finale con il cambio musica è fantastica

ma come riesci a merla da solo la maglia?

forzati di più a tenere bloccate le scapole. strette e in basso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1607)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 06-09-2011, 10:50 PM


'ella roba!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1608)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 07-09-2011, 12:27 AM


yashi ma un cordino a quelle tavole no è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1609)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-09-2011, 07:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
la scena finale con il cambio musica è fantastica

ma come riesci a merla da solo la maglia?

forzati di più a tenere bloccate le scapole. strette e in basso
Vedendo alcuni panchisti sul tubo che si allenavano con una magliettina sotto la maglia, ho pensato che la usassero come slipper da tenere sotto. In effetti sia io che doc abbiamo provato, entra bene (c'è da brigare lo stesso eh) e lascia meno segni anche...per funzionare funziona, poi magari con una super katana taglia da gara ci sono più problemi eh...
Ok per le dritte, già mi sono accorto che concentrandomi su quei fattori va meglio.

Quote:
Originariamente inviato da falmer1946 Visualizza Messaggio
'ella roba!
Ti riferisci al mangiare le tavole?
Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
yashi ma un cordino a quelle tavole no è?
Ehm...ma scivolano, le ho messe un pò così. Si è visto??
La prossima volta però mi faccio molte più board anche alte a 140, così riprendo confidenza coi carichi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1610)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-09-2011, 09:57 AM


Si, ma ha ragione derox, fermale con il nastro adesivo o con un elastico queste tavole, se no mentre ti cadono sui denti, potrebbero anche distrarti..

(Non lavare corpetti e maglie da panca!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1611)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-09-2011, 10:05 AM


hahahahaha Yashiro mi hai fatto morire con "ops" dopo aver dato un "morso" alla board e la musichetta finale sembra messa di proposito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1612)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-09-2011, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si, ma ha ragione derox, fermale con il nastro adesivo o con un elastico queste tavole, se no mentre ti cadono sui denti, potrebbero anche distrarti..

(Non lavare corpetti e maglie da panca!)
La prossima volta mi invento qualcosa per fissarle dai Eeeh immaginavo che non si lavasse troppo questa roba, infatti l'ho lavata a mano a basse temperature... un ragazzo mi ha detto "la maglia si lava quando...sta in piedi da sola, o quando spanca senza di te!"

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
hahahahaha Yashiro mi hai fatto morire con "ops" dopo aver dato un "morso" alla board e la musichetta finale sembra messa di proposito
Ma più che altro la tavola mi è passata davanti alla faccia, una scena da "cucù? indovina chi è che ha spento la luce?" E ho finito la ripetizione al buio, ma mi veniva pure da ridere....
Per la musica che te devo dì, sarà il fato che opera contro di me...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1613)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-09-2011, 02:17 PM


hahah ahh

cmq io ho lavato sia maglia che corpetto 2-3 volte a mano con acqua fredda e non ho notato differenze... (a parte l'odore decisamente migliore)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1614)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 07-09-2011, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
fastidi alla spalla nessuno, paradossalmente mi dà fastidio solo allo stacco ma poi zero...
Esattamente per caso ti senti come se la spalla cede?Nel vero senso della parola dico,come se ti si stesse quasi staccando il braccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1615)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-09-2011, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Esattamente per caso ti senti come se la spalla cede?Nel vero senso della parola dico,come se ti si stesse quasi staccando il braccio.
Quando stacco il bilanciere? No, sento solamente che non ho forza...anche se poi una volta staccato sembra simmetrico lo sforzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1616)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-09-2011, 08:50 PM


yashi cmq con la maglia è normale faticare molto di più a staccare perchè ti tiene i gomiti chiusi impedendoti di fare forza quando il bilanciere è indietro appoggiato sul rack.... infatti ci vorrebbe uno spotter

l'unica accortezza è staccare col culo alto e abbassarlo solo dopo. questo aiuta anche a mantenere il petto alto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1617)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-09-2011, 09:17 PM


Sì gian che sia fatica è normale, ma non che mi sembri inchiodato proprio dal lato in cui la spalla è dolorante...comunque domani ho la risonanza, finally
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1618)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-09-2011, 09:30 PM


bé probabilmente è un insieme dei fattori... la spalla non è a posto e fatica ancor di più a spingere fuori asse...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1619)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 07/09/2011 - 07-09-2011, 09:40 PM


Oggi poca voglia di faticare, concedetemelo Giornatina di relax.

Dumbell swing
12x10Kg
15x20Kg

5x20 25Kg
Provando a rimanere "compatto ma decontratto", limitando le forze dispersive ed imprimendo il minimo sforzo per compiere il gesto rilassandomi il resto del tempo. Esercizio un pò da rivedere!

Snatch manubrio
6x15Kg
3x6 20Kg

Ok fa cagare come esecuzione ma mi sono sforzato di ottenere una tirata pulita e tutta nel finale dell'alzata senza flettere il braccio, così come ho provato a infilarmi sotto a braccio teso e chiudere l'alzata con un movimento aereo non trascinato.

Cyclette 30minuti

E via, per oggi mi riposo un pò. Devo dire che dopo questi esercizi sento le spalle un pò più sciolte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1620)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 08-09-2011, 01:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Quando stacco il bilanciere? No, sento solamente che non ho forza...anche se poi una volta staccato sembra simmetrico lo sforzo.
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi poca voglia di faticare, concedetemelo Giornatina di relax.

Dumbell swing
12x10Kg
15x20Kg

5x20 25Kg
Provando a rimanere "compatto ma decontratto", limitando le forze dispersive ed imprimendo il minimo sforzo per compiere il gesto rilassandomi il resto del tempo. Esercizio un pò da rivedere!

Snatch manubrio
6x15Kg
3x6 20Kg

Ok fa cagare come esecuzione ma mi sono sforzato di ottenere una tirata pulita e tutta nel finale dell'alzata senza flettere il braccio, così come ho provato a infilarmi sotto a braccio teso e chiudere l'alzata con un movimento aereo non trascinato.

Cyclette 30minuti

E via, per oggi mi riposo un pò. Devo dire che dopo questi esercizi sento le spalle un pò più sciolte...
Hai avuto un'ottima idea Yashi,ma ti consiglio la prossima volta di farlo con i dischi dei pesi.Lo swing lo facevo anche io col trainer ai tempi iniziali (ahhh,bei tempi quando ero sotto la guida di un Pl-Wl dal vivo!) e ti posso assicurare che col manubrio hai più squilibrio per l'impugnatura.Cerca di farlo non solo fino all'altezza del petto,ma portatelo tutto in un colpo esplosivo fin sopra la testa,e controlla la discesa.Devi esere fluido e MAI rigido,ma compatto.Blocca il disco sotto di te,non farlo oscillare indietro tra le gambe,sei tu che lo gestisci,e poi esplodi in alto evitando di curvare la schiena all'indietro.
Lo swing è un ottimo esercizio di riscaldamento per il clean and jerk.Ora infatti nel prossimo ciclo lo integro con suggerimento di Milo,sono un toccasana per le spalle (SE fatti con tecnica perfetta ovviamente).
Parti dal disco di 5 chili con ripetizioni altissime (20-25),poi 10 chili,poi 20 e siccome so che sei Ca**uto usa anche il disco da 50 - occhio alla capoccia!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0