Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1531)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-08-2011, 11:26 AM


Vedo che, rispetto a qualche mese fa, riesci a tenere il petto più alto in fase di spinta (anche se qualcosina cedi ancora), fai attenzione ad elevarlo subito prima di scendere: a volte il petto tende ad alzarsi mentre stai scendendo (l'ho notato particolarmente nelle prime serie).

Per quanto riguarda l'uso delle catene io ti consiglio di regolarne la lunghezza in modo che sfiorino terra mentre le braccia sono tese (per limitare le oscillazioni e il lavoro di stabilizzazione) e anche quando il bilanciere è al petto fare in modo che non si scarichino completamente a terra così da avere un sovraccarico più dolce in fase di spinta, senza il contraccolpo dato dalla catena che si alza dopo qualche centimetro che sei partito.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1532)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-08-2011, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Vedo che, rispetto a qualche mese fa, riesci a tenere il petto più alto in fase di spinta (anche se qualcosina cedi ancora), fai attenzione ad elevarlo subito prima di scendere: a volte il petto tende ad alzarsi mentre stai scendendo (l'ho notato particolarmente nelle prime serie).
E' vero, infatti mi sono accorto qualche allenamento fa che avevo una tecnica sciatta: sto cercando di riprogrammarmi il movimento. Sto puntando moltissimo sull'adduzione, un ragazzo panchista mi ha dato un paio di dritte e sto migliorando abbastanza, peccato l'infortunio.. Il petto mi va in fuori in discesa perché non riesco ancora a tenderlo al massimo prima di partire, così come sotto forte stress mi cede un pelo in concentrica. Continuerò a provare così.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'uso delle catene io ti consiglio di regolarne la lunghezza in modo che sfiorino terra mentre le braccia sono tese (per limitare le oscillazioni e il lavoro di stabilizzazione) e anche quando il bilanciere è al petto fare in modo che non si scarichino completamente a terra così da avere un sovraccarico più dolce in fase di spinta, senza il contraccolpo dato dalla catena che si alza dopo qualche centimetro che sei partito.
In effetti alle prime due serie erano troppo alte, da lì in avanti le ho abbassate ma in lockout rimanevano un pò sospese (non si vede ma un paio di anelli toccano a terra, non sono totalmente sospese) quanto alla variazione di carico è uniforme sai...al fermo al petto la catena poggia giusto, sicché all'inizio della risalita gradualmente mi aumenta il carico sollevando il resto della catena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1533)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-08-2011, 06:54 PM


Oggi un pò di shrugs e adduzioni alla sbarra più movimenti con gli elastici, gli straps all'occasione tornano piuttosto utili permettendomi di rilassare meglio la muscolatura (senza devo tenere troppa tensione sulle mani per mollare i muscoli).
Da oggi ho deciso, per un periodo indefinito (non più di una ventina di giorni comunque) di raddoppiare l'integrazione di omega3 raggiungendo quindi 3600mg di EPA e 900mg di DHA, sperando di ottenere qualche vantaggio quanto a disinfiammazione articolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1534)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 27-08-2011, 08:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi un pò di shrugs e adduzioni alla sbarra più movimenti con gli elastici, gli straps all'occasione tornano piuttosto utili permettendomi di rilassare meglio la muscolatura (senza devo tenere troppa tensione sulle mani per mollare i muscoli).
Da oggi ho deciso, per un periodo indefinito (non più di una ventina di giorni comunque) di raddoppiare l'integrazione di omega3 raggiungendo quindi 3600mg di EPA e 900mg di DHA, sperando di ottenere qualche vantaggio quanto a disinfiammazione articolare.
Comincia a sostituire il tonno o la carne con salmone a quantità industriale anche!
Di quello norvegese,mi raccomando,con olio limone e peperoncino,che è una delizia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1535)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-08-2011, 08:52 PM


si ma il salmone ha il suo bel costo eh ci proverò! Tonno non ne mangio da un bel pò,mi aveva stufato...

Stasera corsa all'aperto: deu gratias è stata una inconsueta giornata ventosa e la temperatura è scesa di 5°C oltre ad essersene andata una consistente fetta di umidità... Sicché 35 minuti con un paio di rapide pause verso il finale son passati discretamente,nonostante un pò di vesciche ai piedi. Al ritorno un pò di allungamento e poi pizzaaaa!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1536)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 27-08-2011, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
si ma il salmone ha il suo bel costo eh ci proverò! Tonno non ne mangio da un bel pò,mi aveva stufato...

Stasera corsa all'aperto: deu gratias è stata una inconsueta giornata ventosa e la temperatura è scesa di 5°C oltre ad essersene andata una consistente fetta di umidità... Sicché 35 minuti con un paio di rapide pause verso il finale son passati discretamente,nonostante un pò di vesciche ai piedi. Al ritorno un pò di allungamento e poi pizzaaaa!!
Buon appetito Yashiro... e mi raccomando non sgarrare anche domani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1537)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 27-08-2011, 09:37 PM


ma un pò di glucosamina condroitina e msm? se è solo per le joints funzionano bene è...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1538)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-08-2011, 09:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi un pò di shrugs e adduzioni alla sbarra più movimenti con gli elastici, gli straps all'occasione tornano piuttosto utili permettendomi di rilassare meglio la muscolatura (senza devo tenere troppa tensione sulle mani per mollare i muscoli).
Da oggi ho deciso, per un periodo indefinito (non più di una ventina di giorni comunque) di raddoppiare l'integrazione di omega3 raggiungendo quindi 3600mg di EPA e 900mg di DHA, sperando di ottenere qualche vantaggio quanto a disinfiammazione articolare.
Zenzero titolato al 5% , 300/500 mg tre volte al dì dopo i pasti , digerisci meglio , assimili tutto e le infiammazioni scompaiono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1539)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-08-2011, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
ma un pò di glucosamina condroitina e msm? se è solo per le joints funzionano bene è...
Prendo 1g di glucosamina ogni colazione da quasi 2 mesi...

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Zenzero titolato al 5% , 300/500 mg tre volte al dì dopo i pasti , digerisci meglio , assimili tutto e le infiammazioni scompaiono
questo non lo sapevo, maledetta ignoranza in nutriceutica! Devo vedere se ne ho in casa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1540)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-08-2011, 10:16 PM


da provare allora sto zenzero! ma quello titolato al 5% si compra in erboristeria?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1541)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-08-2011, 11:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
da provare allora sto zenzero! ma quello titolato al 5% si compra in erboristeria?
Erboristeria o farmacia , una buona erboristeria dovrebbe averlo , l'ultimo che ho usato forse era anche della polichimica .
Adesso devo riprenderlo , speriamo che da lunedì si torni alla normalità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1542)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 28-08-2011, 10:37 AM


bel consiglio quello dello zenzero... ma titolato apparte polichimica o farmacia sugli e-comm non c'è nov?

eh yash, glucosamina è una cosa, gluco-condro-msm assieme fuzionano moooolto meglio. un prodotto interessante se vuoi provare, è della Labrada.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1543)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-08-2011, 10:50 AM


Ne usavo tempo fa di prodotti trielemento, diciamo che ci credo più come prevenzione... Ora che ci penso per le infiammazioni è più indicato l'MSM, ma in casa non ne ho. Provo con lo zenzero appena me ne riesco a procurare un pò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1544)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-08-2011, 10:54 AM


Sono stati pubblicati i video della gara di panca della mia categoria, quella del 19/06/2011. Ne approfitto per metterli sul diario.

8° Trofeo Nazionale Assoluto di Panca "Coppa Bertoletti"
San Zenone al Lambro (MI) 19/06/2011




Peso corporeo 89.7Kg - maglia Titan Fury 44

1° prova 170Kg (PR)
2° prova 180Kg (N)
3° prova 182,5Kg (N)

La prima è stata fortunata un pò, le altre le ho prese male e l'inesperienza con la maglia si è fatta sentire. Ma è stata una bella gara
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1545)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 28-08-2011, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ne usavo tempo fa di prodotti trielemento, diciamo che ci credo più come prevenzione... Ora che ci penso per le infiammazioni è più indicato l'MSM, ma in casa non ne ho. Provo con lo zenzero appena me ne riesco a procurare un pò.
molto potente contro le infiammazioni con una particolare attenzione per le giunture, è la curcuma. Ci sono estratti titolati che funzionano. I pros spesso la usano in sostituzione di ibuprofene ecc... mp dovrebbe essere d'aiuto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0