Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3031)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-05-2014, 12:50 PM


Ciao Yashi, anche a me fa piacere tornare a leggere i tuoi resoconti, mi dispiace invece per il malessere (fisico e psicologico) che ti stà accompagnando in questo periodo. Usa lo sport come mezzo per fogarti, e non come fine.

Comunque mi fa sempre impressione che tu, demotivato e non al 100% dela forma, riesca ad arrivare terzo in una categoria molto combattuta e con atleti sempre in miglioramento.

Sei sempre una bestia...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3032)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 31-05-2014, 01:11 PM


Anche io mi chiedevo che fine ha fatto Yashiro.
Dall'esterno tutti vedono un PANZER ma dentro sei una persona molto sensibile e purtroppo o per fortuna i tuoi numeri sono importanti e non puoi lasciare la presa un attimo che ti ritrovi ad essere sommerso dalla frustrazione.
Ma se analizzi i fatti sono tutti incoraggianti,nelle peggiori condizioni psico-fisiche riesci a salire sul podio, immagina cosa puoi fare se le condizioni migliorano.
in bocca al lupo per tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3033)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-05-2014, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro, piacere di tornarti a leggere
Grazie mil,o ora devo riaggiornarmi sui tuoi progressi!

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Yashi, anche a me fa piacere tornare a leggere i tuoi resoconti, mi dispiace invece per il malessere (fisico e psicologico) che ti stà accompagnando in questo periodo. Usa lo sport come mezzo per fogarti, e non come fine.
Grazie Doc, e complimenti per la costanza e per l'ottimo lavoro di moderazione (entro sempre a dar un occhio anche se non scrivo, e noto che sei sempre sul pezzo).

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Comunque mi fa sempre impressione che tu, demotivato e non al 100% dela forma, riesca ad arrivare terzo in una categoria molto combattuta e con atleti sempre in miglioramento.

Sei sempre una bestia...
Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Anche io mi chiedevo che fine ha fatto Yashiro.
Dall'esterno tutti vedono un PANZER ma dentro sei una persona molto sensibile e purtroppo o per fortuna i tuoi numeri sono importanti e non puoi lasciare la presa un attimo che ti ritrovi ad essere sommerso dalla frustrazione.
Ma se analizzi i fatti sono tutti incoraggianti,nelle peggiori condizioni psico-fisiche riesci a salire sul podio, immagina cosa puoi fare se le condizioni migliorano.
in bocca al lupo per tutto.
Grazie Doc, grazie Indio... in effetti è tutto molto entusiasmante in teoria.
In pratica però ogni volta che vado a preparare una gara, per un motivo o per l'altro finisco per avere problemi (il più delle volte motivazionali o emotivi) che mi portano a vivere l'agonismo in modo pessimo.
La gara la affronto col senso del dovere che forse mi porto dietro dall'allenamento marziale, ma è ogni volta esponenzialmente più difficile...

Sicuramente ho bisogno di una pausa ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3034)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-06-2014, 09:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Grazie mil,o ora devo riaggiornarmi sui tuoi progressi!
Non ti preoccupare, non ci vuole niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3035)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-06-2014, 10:09 AM


Bel risultato nella gara, purtroppo se non si hanno belle sensazioni e non si è soddisfatti di come sono andate le cose è difficile apprezzare a pieno il risultato e giudicarlo in maniera obiettiva.
In parte ti capisco, il risultato è importante ma anche il come lo si raggiunge ha il suo peso, e spesso si è più felici per un risultato più modesto ma ottenuto in buone condizioni (psico-fisiche) che uno "da record" che però è stato un calvario.

Comunque oggi ti ricordi bene le sofferenze, ma quelle sono di passaggio, i numeri e i risultati restano; E un giorno ripensando a certe cifre e certe prestazioni ti dirai "minchia!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3036)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-06-2014, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Da dopo la gara soffro ancora di crampi improvvisi alle gambe sia agli adduttori che ai quadricipiti se li porto in contrazione isometrica in accorciamento anche solo per qualche istante, nonostante lo stretching e la mobilitazione che non mi faccio mancare a fine di ogni sessione.
ma i crampi compaiono anche lontano dall'allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3037)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-06-2014, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
In parte ti capisco, il risultato è importante ma anche il come lo si raggiunge ha il suo peso, e spesso si è più felici per un risultato più modesto ma ottenuto in buone condizioni (psico-fisiche) che uno "da record" che però è stato un calvario
Direi che la tua analisi è impeccabile orange

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma i crampi compaiono anche lontano dall'allenamento?
Ad una settimana dalla gara, mi bastavano 3 rip di leg extenson e partivano all' istante. In condizioni fuori allenamento diciamo che non capita di dover sfruttare un simile reclutamento, però se mi stiracchiavo a letto ero a rischio su quad, polpacci (lì lo sono ancora) centro schiena (penso gran dorsale) e stabilizzatori del tronco (addome traverso?).

Ho stretchato a lungo ma penso dovrei farmi risistemare dall' osteopata... ma sono troppo scazzato per andarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3038)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-06-2014, 09:54 AM


con che frequenza di allenamento ti sei allenato prima della gara?
ma i crampi ti prendono anche adesso? con che frequenza ti alleni adesso (anche se non fai i fondamentali sempre allenamenti sono)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3039)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-06-2014, 12:08 PM


Pre gara stavo sui soliti 4 allenamenti, forse in scarico finale erano 3... adesso sto sui 3 costanti. I crampi sono smessi, direi, ma a momenti casuali se mi fletto molto in avanti tipo mi partono al traverso dell'addome, o alla notte mentre mi sveglio (una delle innumerevoli volte) lo sento partire su un polpaccio non necessariamente in posizione di accorciamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3040)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-06-2014, 02:05 PM


Bentornato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3041)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-06-2014, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Bentornato
Grazie Sposina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3042)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-06-2014, 10:35 PM


A me capitava qualche anno fa di svegliarmi al mattino e pochi secondi dopo che aprivo gli occhi sentivo i polpacci "arricciarsi", potevo tirare le punte dei piedi o spingerle in basso che non cambiava niente; Dolore atroce che passava solo aspettando che il muscolo si rilassasse.
(roba da mordere il cuscino)

Col magnesio preso prima di andare a letto la cosa non si è più verificata, poi le motivazioni sono oscure, anche perchè se non ricordo male non era nemmeno un periodo in cui correvo molto e le fitte non dipendevano dai giorni post corsa o meno.
Poi ora faccio sicuramente molto più stretching e esercizietti vari, ma quelli li ho inseriti solo dopo, inoltre tu già lo fai, quindi non è la loro mancanza a darti quelle fitte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3043)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-06-2014, 11:06 PM


Il magnesio l'ho reintrodotto la settimana scorsa proprio in virtù del loro protrarsi, non so ancora dire se sia effettivamente migliorato.

Sarà principio di morte....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3044)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-06-2014, 05:30 AM


bhé tutto è principio di morte. comunque sì il primo tentativo da fare è quello di controllare alimentazione ed integrazione. Ero andato a sbattere sull'allenmento perché pensavo che quella parte era scontata, in passato mi eri sembrato attento. Perciò vediamo se calcio, sodio magnesio e potassio sono una causa secondariamente proporrò qualche modifica (piccolissima) agli allenamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3045)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-06-2014, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Sarà principio di morte....
Su col morale!
Nel lungo periodo, il tasso di sopravvivenza tende a zero per chiunque.


buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0