Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1501)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-08-2011, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Piuttosto, per la maglia da panca credo che mi procurerò una magliettina aderente in lycra o simili... ho visto che alcuni la tengono sotto la maglia per usarla come slipper, lasciandola addosso. Se aiutasse a metterla in pochi minuti sarebbe non poco vantaggioso.
Questa è una gran bella idea, me la copio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1502)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 21-08-2011, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Riguardavo un video di 4 mesi fa... ero in forma decisamente Superiore!

Dal 1:05 c'è un 4x200Kg e un 2x210Kg solo fasce...
Fa parte del gioco Yashi,non siamo sempre in ottima forma 12 mesi l'anno.

Ma ho un dubbio: non avevi detto che volevi arrivare a eseguire lo stacco con 300 Kg RAW?Usando il corpetto non arriveresti in maniera diretta a quell'obiettivo,a meno che tu non l'abbia cambiato proprio.
(Semplice curiosità )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1503)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-08-2011, 12:40 PM


A detta di tutti l'uso di attrezzatura innalza i massimali raw: questo perché anche a livello di reclutamento motorio e confidenza con i pesi impari a maneggiare carichi molto maggiori. L'ho già notato con la panca (prima di farmi male) che i pesi raw abituandoti a maneggiarne di ben superiori li muovi più facilmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1504)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-08-2011, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Ma ho un dubbio: non avevi detto che volevi arrivare a eseguire lo stacco con 300 Kg RAW?Usando il corpetto non arriveresti in maniera diretta a quell'obiettivo
Eheh, ripensando alla domanda mi è venuto in mente che era il mio obiettivo sì, ma di fine carriera specie nello stacco ostinarsi a portare su il massimale con il solo allenamento raw può essere estremamente tassante e frustrante... Con l'attrezzatura "si arriva prima" per modo di dire, è tutto un altro sistema ma si allenano comunque i gruppi muscolari ed il sistema nervoso ad esprimere livelli di forza che imparare da raw richiede anni ed anni. Poi, tolta l'attrezzatura, ciò che il cervello ha imparato lo adopera comunque e tiri di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1505)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 22/08/2011 - 22-08-2011, 11:17 PM


Oggi ho ripreso a lavorare, in ufficio avevo sui 35 e passa gradi, stessa situazione in officina ma l'umidità rende tutto anche peggio.
Nel pomeriggio ho provato ad assumere 30ml di glicerolo con 2,5l di acqua, in allenamento sembrava andar un pò meglio.


Panca DE
warmup con circuito riabilitazione spalle e qualche serie

1x2 100Kg
9x3 100Kg (recuperi ampi)

(19x1RM - INOL 1.24)

Cercato di produrre una panca tecnica: peccato che alla prima serie le batterie maledette della fotocamera abbiano comunicato di essere in coma senza preavviso! Alcune serie ritengo siano venute bene, pulite e simmetriche; altre sbavavano un pò nella traiettoria e la spalla ne soffriva...a fine allenamento era un pò provata. Mi sono intestardito con l'adduzione delle scapole oltremodo, ed ho notato che il tocco leggero al petto senza affondare mi avvantaggia, oltre a cercare contatto un pò più in basso. Certo che è brutto allenarsi così....

Trazioni supine
5x5 10Kg mi son promesso di mettere perlomeno un accenno di sovraccarico...

E fine, mi sono tenuto pause lunghissime nella panca e son finito oltre le due ore. Al termine mi sono appeso alla sbarra col peso per allungare il dorsale, che secondo me si sta accorciando....

Considerando il problema spalla, dato che riesco a lavorare a spalla calda, comincio a pensare che sia una qualche tendinite di qualche elemento della cuffia. Più che cercare di riportare distensione e lunghezza ai muscoli non so che fare... Terapia medica? Preferirei evitare come la peste. Crioterapia? Applicazioni calde? Tens? La risonanza è stata posticipata di una settimana, il mio medico di famiglia è in ferie e non mi va di andare da altri per una risonanza (anche perché dalle mie parti ci sono personaggi ottusi che ti obbligano a passare per le radiografie prima di concederti una risonanza) nel frattempo vediamo come me la cavo con il circuito, a cui volevo abbinare qualcos'altro...

Che posso fare per 'sta magagna? Oggi ho voluto accumulare volume e densità così magari domani vedo cos'è che ne risente...

Eraser sto vedendo quando posso venir a trovarti, anche se questa settimana non credo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1506)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 23-08-2011, 12:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Riguardavo un video di 4 mesi fa... ero in forma decisamente Superiore!

Dal 1:05 c'è un 4x200Kg e un 2x210Kg solo fasce...
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Eheh, ripensando alla domanda mi è venuto in mente che era il mio obiettivo sì, ma di fine carriera specie nello stacco ostinarsi a portare su il massimale con il solo allenamento raw può essere estremamente tassante e frustrante... Con l'attrezzatura "si arriva prima" per modo di dire, è tutto un altro sistema ma si allenano comunque i gruppi muscolari ed il sistema nervoso ad esprimere livelli di forza che imparare da raw richiede anni ed anni. Poi, tolta l'attrezzatura, ciò che il cervello ha imparato lo adopera comunque e tiri di più
Ma quale fine carriera,non spariam balle!Se ti metti sodo e di impegno puoi superare per bene i 300 chili.E questo non è un commento sparato a caso,ci ho pensato su per un bel pò!(Come si dice nel dialetto catanese: ta pò spacchiari! )

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi ho ripreso a lavorare, in ufficio avevo sui 35 e passa gradi, stessa situazione in officina ma l'umidità rende tutto anche peggio.
Nel pomeriggio ho provato ad assumere 30ml di glicerolo con 2,5l di acqua, in allenamento sembrava andar un pò meglio.


Panca DE
warmup con circuito riabilitazione spalle e qualche serie

1x2 100Kg
9x3 100Kg (recuperi ampi)

(19x1RM - INOL 1.24)

Cercato di produrre una panca tecnica: peccato che alla prima serie le batterie maledette della fotocamera abbiano comunicato di essere in coma senza preavviso! Alcune serie ritengo siano venute bene, pulite e simmetriche; altre sbavavano un pò nella traiettoria e la spalla ne soffriva...a fine allenamento era un pò provata. Mi sono intestardito con l'adduzione delle scapole oltremodo, ed ho notato che il tocco leggero al petto senza affondare mi avvantaggia, oltre a cercare contatto un pò più in basso. Certo che è brutto allenarsi così....

Trazioni supine
5x5 10Kg mi son promesso di mettere perlomeno un accenno di sovraccarico...

E fine, mi sono tenuto pause lunghissime nella panca e son finito oltre le due ore. Al termine mi sono appeso alla sbarra col peso per allungare il dorsale, che secondo me si sta accorciando....

Considerando il problema spalla, dato che riesco a lavorare a spalla calda, comincio a pensare che sia una qualche tendinite di qualche elemento della cuffia. Più che cercare di riportare distensione e lunghezza ai muscoli non so che fare... Terapia medica? Preferirei evitare come la peste. Crioterapia? Applicazioni calde? Tens? La risonanza è stata posticipata di una settimana, il mio medico di famiglia è in ferie e non mi va di andare da altri per una risonanza (anche perché dalle mie parti ci sono personaggi ottusi che ti obbligano a passare per le radiografie prima di concederti una risonanza) nel frattempo vediamo come me la cavo con il circuito, a cui volevo abbinare qualcos'altro...

Che posso fare per 'sta magagna? Oggi ho voluto accumulare volume e densità così magari domani vedo cos'è che ne risente...

Eraser sto vedendo quando posso venir a trovarti, anche se questa settimana non credo...
Prova ad allenarti un pò le spalle con gli elastici,magari a fine training.Attacchi alla spalliera in vari modi per fare esercizi di spinta e di trazione.Simula pure i cavi facendo le croci per il petto.Tutti i movimenti molto lenti,devi sentire la spalla che lavora e che si sblocca in qualche modo.
E non dimenticarti mai di effettuare dopo OGNI sessione lo stretching per le spalle.Googlando trovi di tutto.

Non sarò un medico,ma queste piccole chicche ti daranno qualche sollievo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1507)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-08-2011, 12:30 PM


ciao yashi l'hai poi provato il corpetto nello stacco??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1508)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-08-2011, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao yashi l'hai poi provato il corpetto nello stacco??
Guarda la pagina prima Bentornato giangi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1509)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-08-2011, 12:57 PM


giangi mi sa un pò da frocetto come soprannome però preferivo giancane!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1510)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-08-2011, 01:04 PM


ho visto il video, bene direi... si vede che hai forzato la schiena nel modo giusto....
insisti cosi, forza ancora di più, non accontentarti di "poco curva" cerca il setup come se fossi raw.

con le bretelle strette saranno cazzi amari, il corpetto da stacco da quasi tutto grazie alle bretelle... quindi a bretelle giu devi essere perfettissimo.

occhio anche ad abbassare il culo e mettere le spalle nella posizione, con corpetto ovviamente si tende a stare più alti. forzati anche li a trovare il giusto setup di partenza. inpiegaci anche parecchi secondi. è allenamento.

ultima cosa, tiralo bene su il corpetto, il cavallo deve toccare perfettamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1511)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-08-2011, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
giangi mi sa un pò da frocetto come soprannome però preferivo giancane!
Non per nulla Jancane l'ha coniato Acid!!!

PS Yashi siete passati da Genova in sordina poi eh! Bravi!!! Zitti zitti con giangi loro... Vi faccio dormire con Tracy la notte di sabato 8 ottobre per punizione, sia a te che a Venus

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1512)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-08-2011, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non per nulla Jancane l'ha coniato Acid!!!

PS Yashi siete passati da Genova in sordina poi eh! Bravi!!! Zitti zitti con giangi loro... Vi faccio dormire con Tracy la notte di sabato 8 ottobre per punizione, sia a te che a Venus

Eh già, ci siamo fermati la bellezza di un'ora e venti Più che altro siamo venuti su martedì, so che dovevate risalire verso fine settimana così non mi son nemmeno fatto di chiedere....non dirmi che eravate tornati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1513)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-08-2011, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
giangi mi sa un pò da frocetto come soprannome però preferivo giancane!
Un mio amico chiama un suo vicino di casa Giancula ma non mi pare il caso vada per Gianlupo...o Gianludro?

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ho visto il video, bene direi... si vede che hai forzato la schiena nel modo giusto....
insisti cosi, forza ancora di più, non accontentarti di "poco curva" cerca il setup come se fossi raw.

con le bretelle strette saranno cazzi amari, il corpetto da stacco da quasi tutto grazie alle bretelle... quindi a bretelle giu devi essere perfettissimo.

occhio anche ad abbassare il culo e mettere le spalle nella posizione, con corpetto ovviamente si tende a stare più alti. forzati anche li a trovare il giusto setup di partenza. inpiegaci anche parecchi secondi. è allenamento.

ultima cosa, tiralo bene su il corpetto, il cavallo deve toccare perfettamente.
Prendo nota di tutto.
Per la nota in neretto, se fai caso quando stacco raw ho già il culo parecchio alto, lo metto più basso ed a spalle più indietro (errando) ma la mia posizione di inizio alzata viene sempre fuori a spalle un pelo oltre la linea del bilanciere (già ce le metto ma avanzo sempre un altro soffio) e anche abbastanza alte...cerco lo stesso movimento col corpetto, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1514)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-08-2011, 05:55 PM


si si cerca quello stesso movimento ma occhio a non eccedere nel culo alto spalle avanti ostacolato nel posizionamento dal corpetto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1515)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-08-2011, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non per nulla Jancane l'ha coniato Acid!!!

PS Yashi siete passati da Genova in sordina poi eh! Bravi!!! Zitti zitti con giangi loro... Vi faccio dormire con Tracy la notte di sabato 8 ottobre per punizione, sia a te che a Venus

io un messaggio a lorenzo lo avevo mandato ma mi ha risposto ben 4 giorni dopo!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0