Quote:
|
Mercoledì 12 dicembre 2012.
(Pomeriggio) - 7,75 km di nordic walking in 1h00'00" (Fcm 145 bpm). Dovrebbe essere un record personale orario sulla camminata ma per confermarlo devo aspettare di accedere alle corse salvate sul sito del gps. |
Giovedì 13 dicembre 2012.
Mesociclo I – 5^ settimana (Mattina) 1) Spinta strappo: 23x4; 30x3; 38x3x3. 2) Strappo dalle 3 posizioni: 48x3; 53x3x4. 3) Tirate strappo dalla sospensione alta: 68x4; 75x4x4. 4) Tirate strappo dalla sospensione bassa: 75x3x4. 5) Gambe avanti: 80x3; 92,5x3x4. 6) Distensione avanti: 40x5x4. Ho faticato nelle tirate (dove non vedevo l’ora di finire) e ne ha risentito lo squat frontale, per il resto tutto bene. Buona Santa Lucia :) |
Invidio la tua precisione! Complimenti!
|
Grazie Iron, a cosa ti riferisci?
|
Ho appena letto sul sito federale che i prossimi campionato italiani master si terranno sabato 3 febbraio nelle rispettive sedi regionali, mancano solo sette settimane, speriamo bene.
Questo sabato invece a Verona ci sarà il consueto trofeo di slancio come chiusura dell'anno, probabilmente sarò presente in pedana ma non per gareggiare bensì come assistente di pedana. |
Venerdì 14 dicembre 2012.
Mesociclo I – 5^ settimana (Mattina) 1) Strappo in semipiegata: 40x4; 45x3; 50x3x2; 53x3. 2) Girata + spinta: 55x(3+1); 65x(2+2)x2; 70x(1+1)x3. 3) Tirate slancio dalla sospensione alta: 85x4; 95x4x4. 4) Tirate slancio dalla sospensione bassa: 95x3x4. 5) Gambe dietro: 97,5x3; 105x3; 110x3x3. Per quattro settimane nello squat non ho superato il 75% e trovarmi a fare un 85%x3x3 al termine della quinta settimana, e come ultimo esercizio, è stato traumatico: Squat del 14 dicembre 2012 - YouTube |
Quote:
Mi spiego meglio: mi piacerebbe vedere una gara di WL, non so però se è possibile assistere, nel caso fosse possibile magari mi riesco ad organizzare per febbraio, anche se il sabato lavoro riesco a fuggire per una volta!:) Tu riusciresti a darmi qualche info in più! Un saluto |
Ciao Prison, le sedi regionali di gara vengono decise dalla regione, quindi dovresti sentire la Lombardia per sapere dove. Nel Veneto vengono quasi sempre organizzate a Verona e quanto all'assistere non ci sono problemi, raramente ci sono spettatori che non siano parenti degli atleti e l'ingresso è libero e gratuito.
Se domani pomeriggio vuoi farti un giro a Verona alle ore 16 inizia la gara di slancio e ci possiamo conoscere di persona. |
Eh, per domani, come dicevo devo lavorare; avrei dovuto organizzarmi un po' prima per chiedere la "libera uscita". Però se il 3 frebbraio la gara è a Verona potrei riuscire a venire, così se ci sarai potremo conoscerci.
P.s.: Però Piacenza è in Emilia, e non in Lombardia! :p Grazie per le info. |
Quote:
|
Quote:
Per la sede veneta del 3 febbraio ti faccio sapere ;). Quote:
|
Sabato 15 dicembre 2012.
(Mattina) - 7,0 km di nordic walking (innevato) in 1h01’19” (Fcmedia 145 bpm). Tra neve, nebbia e pioggia mi sentivo un esploratore alla conquista dell’artico :D. Scherzi a parte ho indossato gli scarponcini da trekking, un paio di speciali pads per avere più presa con i bastoncini, e mi sono buttato in mezzo ai vigneti innevati (per un tratto di pochi chilometri a dire il vero, per il resto del tragitto ho schivato gli schizzi delle auto a bordo strada). Ne è risultato un buon allenamento cardiorespiratorio e anche muscolare per via di una maggiore attivazione della muscolatura stabilizzatrice delle ginocchia. |
Ciao Milo,volevo chiederti un parere:ho notato che a furia di utilizzare la presa a uncino,nel pollice destro si è creata col passare del tempo una striscia (non poco estesa) di sangue pestato,che peggiora volta dopo volta.Non dà alcun fastidio,se non qualche piccola bruciatura una tantum,ma a livello estetico sta diventando decisamente strano da vedere...
Hai consigli a riguardo?Senza considerare creme o cremine di alcun tipo,che detesto con tutto il cuore,grazie in anticipo. |
Ciao Lion, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fasciarti il pollice con un giro di nastro da tapping prima di allenarti, dovrebbe essere sufficiente a limitare l'abrasione della pelle e ad alleviarne la pressione permettendone la guarigione.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09 AM. |