Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-12-2008, 07:00 PM


Ciao spike!
Hai guadagnato peso intanto?
beh le trazioni le hai alla fine di una serie di esercizi affaticanti...stacchi e lento direttamente, squat affaticante, a me ad esempio la panca affatica il pettorale e lo sento più teso durante le trazioni se vengono subito dopo...
In più può essere che la postura sia influenzata, almeno nell'immediato, da tutti gli esercizi precedenti...infine proprio la struttura dell'allenamento in totalbody non ti permette margini in ogni gruppo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-12-2008, 09:23 AM


del peso ci avevo già pensato, in effetti sto aumentando di peso, ma mi pare che la forza persa sia un po' troppa lo stesso. Per quanto riguarda il movimento invece potresti avere ragione...il problema l'ho sempre fatto ricadere sulle spalle ma potrebbe benissimo dipendere dal petto, soprattutto la parte scattosa. Ora ci faccio più attenzione. In ogni caso le lascio lì visto che ora sono secondarie, ma se fosse quello mi dispero di meno :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito bill star 5x5 - micro 3 - giorno medio - 11-12-2008, 09:29 AM


allenamento mercoledì 3 dicembre

squat 5@52.5 5@61 5@70 5@78.5 3@90 8@70
panca 5@40 5@46 5@53 5@59 3@68 8@53
stacchi 5@66 5@77 5@88 5@99 3@113
curl 3x8 @ 22
alzate 90° 3x12@4


commento:

oramai non mi stupisco più...quando faccio l'ultima tripla mi sembra impossibile che fra due giorni riusciro a fare 5 colpi...invece ce la faccio sempre le ripetizioni da 8 poi sonon una figata dopo quelle da 3, non sono faticose per niente

ho notato una perdita di mobilità nella spalla sinistra mentre faccio le alzate a 90°...quindi ho curato molto il movimento...ora mi dedichero ben bene a dello stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-12-2008, 09:34 AM


Spike nelle trazioni il petto interviene eccome, e potrebbe essere quello il motivo della fatica... Per la forza datti tempo, ma questo lo sai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-12-2008, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Spike nelle trazioni il petto interviene eccome, e potrebbe essere quello il motivo della fatica... Per la forza datti tempo, ma questo lo sai
si ma è l'esercizio che ha sofferto di più la pausa estiva in assoluto...capisco che non siamo fatti con lo stampo e probabilmente qualche esercizio si mantiene di più mentre altri degradano maggiormente però così mi sembra eccessivo e mi fa girar le scatole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-12-2008, 12:03 PM


Ti capisco bene in quanto a me e' successo lo stesso nell'arrampicata, quando son stato fermo 15 giorni per il trasloco: dopo la forza nelle braccia era vistosamente calata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-12-2008, 02:39 PM


ciao spike non mi ricordo esattamente il programma che stai facendo, quindi ti domando: le trazioni quante volte a settimana le fai?

perchè io ho avuto miglioramenti incredibili facendole 2 volte a settimana con buffer... ho fatto 5x5 con buffer per 3 settimane . bw. senza incrementare il peso ma semplicemente facendole meglio di volta in volta. all'inizio ne avrei fatte al massimo 10-12 di fila ora penso riuscirei anche 16-18 non essendo abituato al lattato però poi mi pianterei di colpo )

imho le trazioni è molto meglio allenarle spesso e con buon buffer puntando sulla qualità e sulla dinamicità. e solo ogni tanto fare un periodo più tirato.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 11-12-2008 02:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-12-2008, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao spike non mi ricordo esattamente il programma che stai facendo, quindi ti domando: le trazioni quante volte a settimana le fai?

perchè io ho avuto miglioramenti incredibili facendole 2 volte a settimana con buffer... ho fatto 5x5 con buffer per 3 settimane . bw. senza incrementare il peso ma semplicemente facendole meglio di volta in volta. all'inizio ne avrei fatte al massimo 10-12 di fila ora penso riuscirei anche 16-18 non essendo abituato al lattato però poi mi pianterei di colpo )

imho le trazioni è molto meglio allenarle spesso e con buon buffer puntando sulla qualità e sulla dinamicità. e solo ogni tanto fare un periodo più tirato.
faccio il bill starr 5x5, i pull up li faccio solo una volta a settimana tanto per non sbilanciarmi nella spinta...per ora provo a condizionare il movimento poi dal prossimo meso mi invento qualcosa...io comunque se le faccio spesso rischio sempre che mi si infiammino i gomiti.

sono daccordo su quello che ti ho messo in neretto anche per la mia esperienza personale, ma la domanda è...perché? perché concettualmente non trattare la trazione come un movimento pl o wl?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-12-2008, 06:17 PM


ma infatti per me si progredisce meglio in tutti gli esercizi in quel modo no a parte tutto nelle trazioni sento ancor di più il bisogno di farle pulite... (e anche i gomiti ringraziano) quindi più spesso.. anche 3 volte a settimana è perfetto.
sarà che sono un esercizio a corpo libero dove il BW è gia pesante...


poi un altro motivo per il quale le tratto un pò diversamente è perchè il punto finale dell'esecuzione è il più difficile. facci caso, tutti gli esercizi ( che sono poi di di trazione) con il punto finale non di riposo non rispondono bene a certi protocolli (vedi rematore)

(ok questa non l'ho ben capita manco io... magai fai qualche considerazione pure tu in merito...)


per me anche se sbilanci un pò spinta-trazione in favore dell'ultima è pure meglio... io le farei due volte più soft per qualche settimana puntando alla qualità... vedrai che poi arriverranno anche i pesoni nelle trazioni

magari una volta supine e l'altra volta alternando qualche presa (neutra prona , medie - strette // a me le larghe prone non mi piaciono per me la spalla lavora male)

scegli uno schema che ti riesca con un pò di buffer la prima settimana (5x5 se all'ultima serie ce ne starebbero al massimo 8)

e fai questo schema per 3 settimane senza aumentare ma facendole meglio. devi puntare a faticare sempre meno.

dopodichè inizi ad usare sovraccarico diminuendo leggermente (leggermente) il voolume totale

Ultima Modifica di Gianlu..... : 11-12-2008 06:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2008, 09:25 AM


grazie del programma (che per ora non farò finchè questo funziona) ma finito questo ho ancora intenzione di fare qualcosa che "picchia"...oggi dovrei aprire un 3d se mi vuoi aiutare anche lì ti ringrazio.

Anche io prediligo sbilanciare la trazione rispetto alla spinta, poichè altrimenti mi capita (al di là dell'attenzione alle esecuzioni) di attivare maggiormente muscoli che mi fanno incurvare in avanti creando un circolo che "inattiva" proprio i muscoli di spinta.

per quanto riguarda de metodo di allenamento...effettivamente la considerazione della particolarità della progressione per i movimenti difficili nella parte finale è interessante...dovrò farmi un'idea in proposito, intanto riparto leggendomi il pof di holdman che per certo ne parla (anche se la sua analisi ha un'altro sbocco) magari mi dà uno spunto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 12-12-2008, 10:18 AM


io nelle trazioni sono una pippa sarà che peso 90kg abbondanti, però non esiste che ne riesca afare solo 4-5 tirando alla morte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 12-12-2008, 12:05 PM


Spike secondo me l' idea di fare maggior lavoro sui muscoli di trazione(orizzontale e verticale)puo' essere valida,considera solo che anche le trazioni prone e supine lavorano in parte il petto,quindi potrebbero inficiare la panca in particolar modo...

@highflyer: putroppo piu' il peso è alto piu' le trazioni diventano dure...E' il contrappasso da pagare per essere pesanti...Generalmente è piu' facile trovare soggetti medio-leggeri forti nelle trazioni che non soggetti medio-pesanti capaci di farne serie lunghe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 12-12-2008, 12:12 PM


Quote:
@highflyer: putroppo piu' il peso è alto piu' le trazioni diventano dure...E' il contrappasso da pagare per essere pesanti...Generalmente è piu' facile trovare soggetti medio-leggeri forti nelle trazioni che non soggetti medio-pesanti capaci di farne serie lunghe...
si hai ragione, però qualcosa di più dovrei fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-12-2008, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
grazie del programma (che per ora non farò finchè questo funziona) ma finito questo ho ancora intenzione di fare qualcosa che "picchia"...oggi dovrei aprire un 3d se mi vuoi aiutare anche lì ti ringrazio.

Anche io prediligo sbilanciare la trazione rispetto alla spinta, poichè altrimenti mi capita (al di là dell'attenzione alle esecuzioni) di attivare maggiormente muscoli che mi fanno incurvare in avanti creando un circolo che "inattiva" proprio i muscoli di spinta.

per quanto riguarda de metodo di allenamento...effettivamente la considerazione della particolarità della progressione per i movimenti difficili nella parte finale è interessante...dovrò farmi un'idea in proposito, intanto riparto leggendomi il pof di holdman che per certo ne parla (anche se la sua analisi ha un'altro sbocco) magari mi dà uno spunto
ma il programma è solo per le trazioni eh!

o intendi proprio che sulle trazioni vuoi fare qualcosa che picchia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2008, 02:35 PM


intendo questo

sarà abbastanza "paziente" spike?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0