Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-12-2008, 12:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
E' + allenante del ciclo russo?
è diverso...con il 5x5 ho una progressione costante sulle basse rep, con il ciclo russo hai un picco di forza


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-12-2008, 09:22 AM


ricorsettina nel campo di calcio per vedere come riprendo da questa pubalgia:

corsetta di riscaldamento da 20 minuti
5' stretching statico
5' stretching balistico

nei primi 10 minuti dolorini allo psoas destro al ginocchio destro e al bicipite femorale sinistro (non ho idea che potesse essere) ma poi si è sciolto tutto piano piano.

la sera però qualche fastidio alla pubalgia l'ho sentito...io ancora sono scettico del dover ricominciare boh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-12-2008, 10:07 AM


Se vuoi descrivere più in particolare la pubalgia proiamo a fare qualche ipotesi...
Preparati che alla gravidanza della moglie si associa quella del marito!!!
Io ho raggiunto il pedice della forma durante la gravidanza...poi per qualche mese dopo la nascita di Gaia (mia figlia) l'allenamento aveva ben poca importanza!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-12-2008, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Se vuoi descrivere più in particolare la pubalgia proiamo a fare qualche ipotesi...
Preparati che alla gravidanza della moglie si associa quella del marito!!!
Io ho raggiunto il pedice della forma durante la gravidanza...poi per qualche mese dopo la nascita di Gaia (mia figlia) l'allenamento aveva ben poca importanza!!!
grazie manakei te ne parlo volentieri, un parere in più male non mi fa

tutto comincia durante un amichevole di calcio: durante la partita quello che marco mi cade involontariamente addosso e mi cade con il gomito nell'inguine. un dolore cane ma al momento sono contento che non mi abbia sfondato i testicoli. La partita va avanti, il dolore prima scema e poi riprende quando faccio gli scatti. Alla fine del primo tempo vado verso la panchina trascinando i piedi ovviamente non rientro per il secondo tempo. Comincia la consulta medica: continuo per un po' ad andare agli allenamenti, facendo corsette, stretching posture ma il dolore non se ne va quando alzo la gamba destra o quando calcio (ma non lo faccio mai!!!!) mi diventa sempre più difficile isolare gli addominali nei crunch senza far intervenire l'iloe-psoas e smetto di fare anche quelli. Cura antinfiammatoria e il grosso se ne va, danno la colpa alle scarpe e le butto via, mi dicono che forse è viscerale e faccio la cura anche intestinale. Forse la vescica prema e allora ecografia dall'orifizio vergine...ma niente di interessante. Non risulta niente di infiammato o inspessito dagli esami. Anni fa mi ruppi una gamba e sono stato ingessato un bel po, la gamba era quella e forse dicono che dipende da una nuova postura...massaggi/frizioni per sbloccare aderenze (ma non c'era un gran che detto dagli esperti). Ora mi dicono "vai è tutto a posto, ricomincia piano piano altrimenti non guarisci mai"...io mi fido e parto per me è un piacere correre anche con il dolore però sono scettico: la mattina sento sempre dolora ad alzarmi da letto (però faccio squat senza alcunissimo problema) e nella giornata i fastidi non sempre dolorosissimi si fanno sempre sentire almeno una volta. Inoltre anche lo stretching che mi fanno gli altri mi pare migliore di quello che posso fare io. Io comincio a dubitare anche della diagnosi. Dopo 2 fisioterapisti, 1 fisiatra, 1 osteopata e 1 ortopedico non mi rimane che rivolgermi a stregoni ed esorcisti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-12-2008, 11:06 AM


Allora se il dolore si irradia al testicolo o allo scroto e non capisci se è addominale e si estende da una parte o dall'altra, se è dolente alla pressione la struttura tubulare che corre lungo la piega inguinale (parte a fianco dell'osso pubico e corre circa un cm lungo la piega della coscia) potrebbe essere stato interessato il funicolo spermatico direttamente dal colpo o indirettamente per infiammazione dei muscoli colpiti...
Dentro ci passano un'arteria una vena e i dotti deferenti più l'aponeurosi del cremastere...E' una struttura a contatto con gli addominali e l'ileo-psoas quindi si interessano a vicenda.
Se è quello (e io penso di si!) ghiaccio quando vai a letto sull'inguine e sui testicoli, puoi integrare favorevolmente col Daflon or Arvenum (non deflan che è cortisone quello deve prescrivertelo il tuo medico) sono bioflavonoidi per irrobustire la parete venosa (si usano per le emorroidi che sono vene varicose come anche il varicocele), un po' di riposo dai doveri coniugali no dai, basta non strafare, non essere irruento e non premere sulla tua parete addominale con violenza...riduci gli esercizi che interessano la parte bassa degli addominali e dell'ileo psoas...basta! 7/10 gg dovrebbe passare o ridursi considerevolmente e scemare fino a guarigione completa.
Se sono interessati i legamenti potrebbe ripresentarsi a volte la sensazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-12-2008, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Allora se il dolore si irradia al testicolo o allo scroto e non capisci se è addominale e si estende da una parte o dall'altra, se è dolente alla pressione la struttura tubulare che corre lungo la piega inguinale (parte a fianco dell'osso pubico e corre circa un cm lungo la piega della coscia) potrebbe essere stato interessato il funicolo spermatico direttamente dal colpo o indirettamente per infiammazione dei muscoli colpiti...
Dentro ci passano un'arteria una vena e i dotti deferenti più l'aponeurosi del cremastere...E' una struttura a contatto con gli addominali e l'ileo-psoas quindi si interessano a vicenda.
Se è quello (e io penso di si!) ghiaccio quando vai a letto sull'inguine e sui testicoli, puoi integrare favorevolmente col Daflon or Arvenum (non deflan che è cortisone quello deve prescrivertelo il tuo medico) sono bioflavonoidi per irrobustire la parete venosa (si usano per le emorroidi che sono vene varicose come anche il varicocele), un po' di riposo dai doveri coniugali no dai, basta non strafare, non essere irruento e non premere sulla tua parete addominale con violenza...riduci gli esercizi che interessano la parte bassa degli addominali e dell'ileo psoas...basta! 7/10 gg dovrebbe passare o ridursi considerevolmente e scemare fino a guarigione completa.
Se sono interessati i legamenti potrebbe ripresentarsi a volte la sensazione...
nada quello non è...non fa male alla pressione e non si irradia a meno che non faccia per una settimana di fila sit-up. Anzi se prima di alzarmi da letto ci infilo due dita e premo forte...poi non sento male. Non dirmi che è un ernia perchè non è neanche quella. Sono 6 mesi che vado avanti così...non so più che provare...mi sa che rifaccio il giro daccapo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-12-2008, 11:37 AM


Ultima ipotesi che postulo(ne hai già avute abbastanza) dolore psicosomatico per riflesso difensivo...
AL momento della botta hai temuto per i testicoli e hai contratto i muscoli della zona colpita, per riflesso di difesa quando contrai quei muscoli o rifai un certo movimento il dolore che è emotivamente associato si manifesta...
ArmandoVinci in qualità di Kinesiologo è sicuramente più autorevole di me in queste cose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-12-2008, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Ultima ipotesi che postulo(ne hai già avute abbastanza) dolore psicosomatico per riflesso difensivo...
AL momento della botta hai temuto per i testicoli e hai contratto i muscoli della zona colpita, per riflesso di difesa quando contrai quei muscoli o rifai un certo movimento il dolore che è emotivamente associato si manifesta...
ArmandoVinci in qualità di Kinesiologo è sicuramente più autorevole di me in queste cose...
questa è un'ipotesi attualmente in auge ecco perché mi hanno detto di ricominciare a correre...secondo chi mi cura oramai è tutto a posto apparte una leggera tensione superiore della zona che comunque in questo momento è ancora normale....


...a me dopo 6 mesi tanto normale non sembra

cmq grazie manakei la tua opinione mi fa piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 05-12-2008, 10:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nada quello non è...non fa male alla pressione e non si irradia a meno che non faccia per una settimana di fila sit-up. Anzi se prima di alzarmi da letto ci infilo due dita e premo forte...poi non sento male. Non dirmi che è un ernia perchè non è neanche quella. Sono 6 mesi che vado avanti così...non so più che provare...mi sa che rifaccio il giro daccapo
Possibile che........con tutte quelle visite, non si riesce a capire cosa possa essere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-12-2008, 08:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Possibile che........con tutte quelle visite, non si riesce a capire cosa possa essere?
sicuramente un responso fra quelli che mi hanno dato è giusto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito bill star 5x5 - micro 3 - giorno pesante - 09-12-2008, 11:33 AM


allenamento sabato 6 dicembre

squat 5@52.5 5@61 5@70 5@78.5 5@87.5
panca 5@40 5@46 5@53 5@59 5@66
rematore 5@31 5@36 5@41 5@46 5@51
leg curl 3x8@22.5


commento:

squat: senza alcuna paura di cedere senza alcun dubbio di non potercela fare, ho chiuso l'ultima serie ma salivo veramente lentissimo

panca: la terza e la quarta serie, ma soprattutto la terza ho iniziato a sentire un dolore acuto dentro il polso in corrispondenza del mignolo, ero anche tremolante (la destra era solidissima senza alcun problema) non ho capito perchè...nella quarta già meglio, nella quinta sparito. Capisco il dolore ma quel tremolio che cacchio erà?...i polsi erano anche messi bene boh

rematore: comincio a sentirlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito bill star 5x5 - micro 3 - giorno leggero - 09-12-2008, 11:41 AM


allenamento lunedì 8 dicembre

squat 5@52.5 5@59.561 5@63.565.5 5@70
military 5@27 5@32 5@34 5@37
stacchi 5@66 5@77 5@82 5@88
calf in piedi 3x15 @ 45
pull-up 4x4 @ bw
panca stretta 3x5@32


commento:

allenamento volato...c'avrò messo 40 minuti riscaldamento compreso...recuperavo subito. Non so se ho fatto bene ad assecondare questa cosa o ora la ripago tutta per i prossimi allenamenti ma non ho fatto alcuna fatica...se non nei pullup: non son più capace a farli non c'è storia, oramai non li tolgo perchè devo almeno riprenderci il verso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 09-12-2008, 07:30 PM


Che hanno i tuoi pull up che non vanno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-12-2008, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Che hanno i tuoi pull up che non vanno?
intanto il numero...ad agosto ne ho fatti 10 con una sbarra di circonferenza più grande. ora non ho provato ma sarò a 12 di chinup quindi una ciofeca.

poi il movimento non è fluido per niente mi sento come se andassi a scatti, sono scomodo con qualsiasi stance di presa, il cingolo scapolo omerale e persino il gomito si muovono poco fluidamente. e' pur vero che per adesso è un accessorio e non mi interessa di incrementarlo...mi accontento di trattarlo come periodo preparatorio per prenderci confidenza...però mi secca aver perso così tanto sia in forza che in esecuzione. Magari trovata l'una torna anche l'altra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-12-2008, 12:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
intanto il numero...ad agosto ne ho fatti 10 con una sbarra di circonferenza più grande. ora non ho provato ma sarò a 12 di chinup quindi una ciofeca.

poi il movimento non è fluido per niente mi sento come se andassi a scatti, sono scomodo con qualsiasi stance di presa, il cingolo scapolo omerale e persino il gomito si muovono poco fluidamente. e' pur vero che per adesso è un accessorio e non mi interessa di incrementarlo...mi accontento di trattarlo come periodo preparatorio per prenderci confidenza...però mi secca aver perso così tanto sia in forza che in esecuzione. Magari trovata l'una torna anche l'altra
Di sicuro spike, appena riprendi confidenza, rivedrai i risultati di prima.
Io ancora con le trazioni soffro, ma sono consapevole di non avere quei benedetti 70 kg nelle braccia, tirare su il mio corpo ancora per me e' molto difficile.
Io non mollo, tu non mollare il resto........arrivera'
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0