Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito bill star 5x5 - micro 4 - giorno pesante - 15-12-2008, 12:25 PM


allenamento sabato 13 dicembre

squat 5@54 5@63 5@72 5@81 5@90
panca 5@41 5@48 5@54 5@61 5@68
rematore 5@32 5@37 5@42 5@48 5@53
leg curl 3x8@22.5


commento:

per la prima volta ho fatto l'allenamento pesante con la stanchezza non smaltita del giorno medio...mi sa che il ciclo volge al termine ma vorrei fare ancora questo e un altro micro....si vedrà

lo squat è salito con già la seconda ripetizione dell'ultima serie che andava su però lentissimamente

il casino vero è stata la panca che l'ultima serie l'ho fatta a occhi chiusi con una esecuzione indecente

rematore invece facile nonostante alla partenza fosse il più difficile, questo a dimostrazione che la forza è altamente influenzata dall'esecuzione: una volta presa confidenza con il movimento si dà sempre una spinta in più al carico


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 15-12-2008, 12:46 PM


esatto, come insegna Ado la differenza la fa una tecnica ineccepibile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito bill star 5x5 - micro 4 - giorno leggero - 16-12-2008, 09:12 AM


allenamento lunedì 15 dicembre

squat 5@54 5@63 5@67.5 5@72
military 5@28 5@33 5@35 5@38
stacchi 5@68 5@79 5@85 5@90
calf in piedi 3x15 @ 45
pull-up 4x4 @ bw
panca stretta 3x5@32


commento:

per la prima volta mi sono sentito stanco anche dopo il giorno leggero...ho sempre più indizi che questo ciclo è al termine ma voglio finire il 5° micro

mi è uscito il mio miglior squat di sempre, esecuzione bellissima, mi sedevo comodissimamente e il petto mi toccava il cielo...quindi per contrappasso ho fatto uno stacco pessimo, non trovavo la posizione comoda, il core mi sorreggeva e non mi sorreggeva. va beh allenamento strano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 16-12-2008, 09:41 AM


Un parametro che puoi usare-e lo stai gia' facendo-per valutare quando sia il caso di scaricare e/o terminare un macrociclo è di guardare agli incrementi dei carichi:quando ci sono stalli o si accusa stanchezza eccessiva è il caso di fare cambiamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-12-2008, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Un parametro che puoi usare-e lo stai gia' facendo-per valutare quando sia il caso di scaricare e/o terminare un macrociclo è di guardare agli incrementi dei carichi:quando ci sono stalli o si accusa stanchezza eccessiva è il caso di fare cambiamenti.
lo stallo ancora non c'è (anche se la panca...), la difficoltà di recupero invece sì...solo che fra due settimane mi devo fermare per forza e non mi va di scaricare attivamente adesso e passivamente dopo, quindi stringo i denti e spero di reggere ancora fino a mercoledì 24
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito bill star 5x5 - micro 4 - giorno medio - 18-12-2008, 10:39 AM


allenamento mercoledì 17 dicembre

squat 5@54 5@63 5@72 5@81 3@92.5 8@72
panca 5@41 5@48 5@54 5@61 3@70 8@54
stacchi 5@68 5@79 5@90 5@102 3@116
curl 3x8 @ 22
alzate 90° 3x12@4


commento:

squat ancora con ottima esecuzione, panca con una compattezza bellissima,e stacco normale (mi vien sempre bene apparte l'ultimo allenamento)

non me l'aspettavo visto come stavano andando gli allenamenti...non vorrei che fosse il canto del cigno e domani l'altro ci rimango fregato. In ogni caso sono ottimista per il prossimo micro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 18-12-2008, 11:18 AM


tieni duro spike, se fra poco ti devi fermare per forza evita lo scarico e spingi più che puoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 55
Predefinito 18-12-2008, 11:57 AM


Come hai ben espresso tu Spike non sei ancora in stallo, ma non recuperi tra un allenamento e l'altro.I carichi da quanto vedo non calano anzi,ed una esecuzione un pò più sporca ci può anche stare,detto questo arrivi tranquillo alla fine del5° micro.
Suppongo che ti fermerai per le ferie natalizie,e ti faccio una domanda:in questo fermo non farai nessun allenamento?se si,quando inizierai il prog "SARà ABBASTANZA PAZIENTE"non temi un calo di prestazione?.Se invece è no(come spero che sia)e farai anche una sessione a settimana potrai partire in scioltezza senza significativo calo di prestazione ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-12-2008, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Come hai ben espresso tu Spike non sei ancora in stallo, ma non recuperi tra un allenamento e l'altro.I carichi da quanto vedo non calano anzi,ed una esecuzione un pò più sporca ci può anche stare,detto questo arrivi tranquillo alla fine del5° micro.
Suppongo che ti fermerai per le ferie natalizie,e ti faccio una domanda:in questo fermo non farai nessun allenamento?se si,quando inizierai il prog "SARà ABBASTANZA PAZIENTE"non temi un calo di prestazione?.Se invece è no(come spero che sia)e farai anche una sessione a settimana potrai partire in scioltezza senza significativo calo di prestazione ciao alla prossima
e quì si scoprono gli altarini
il 24 finisco il 5° micro
dunque dal 25 al 28 vado in montagna...c'è una palestra ma non so so come è attrezzata
opzione 1: palestra fichissima con il rack: provo solo i massimali e riparto il 29 con i nuovi dati
opzione 2: palestra senza rack allora faccio 1 sessione sola con qualche esercizio come scarico attivo tipo stacchi fino alle ginocchia, affondi, distensioni su inclinata, monoremarori e simili, poi ricomincio il 29 con i massimali stimati a occhio e arrotondati per difetto
opzione 3: palestra per fare tapis roulant e spinning...neanche ci entro e ricomincio lunedì con i massimali stimati a occhio e arrotondati per difetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 18-12-2008, 05:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
e quì si scoprono gli altarini
il 24 finisco il 5° micro
dunque dal 25 al 28 vado in montagna...c'è una palestra ma non so so come è attrezzata
opzione 1: palestra fichissima con il rack: provo solo i massimali e riparto il 29 con i nuovi dati
opzione 2: palestra senza rack allora faccio 1 sessione sola con qualche esercizio come scarico attivo tipo stacchi fino alle ginocchia, affondi, distensioni su inclinata, monoremarori e simili, poi ricomincio il 29 con i massimali stimati a occhio e arrotondati per difetto
opzione 3: palestra per fare tapis roulant e spinning...neanche ci entro e ricomincio lunedì con i massimali stimati a occhio e arrotondati per difetto
Opzione 4.........agganci na palestra ad un cingolato e te la porti in montagna dai che na soluzione la trovi coach.
Riprendiamo il 29 tutti e 2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 55
Predefinito 18-12-2008, 07:53 PM


Quote:
e quì si scoprono gli altarini
il 24 finisco il 5° micro
dunque dal 25 al 28 vado in montagna...c'è una palestra ma non so so come è attrezzata
opzione 1: palestra fichissima con il rack: provo solo i massimali e riparto il 29 con i nuovi dati
opzione 2: palestra senza rack allora faccio 1 sessione sola con qualche esercizio come scarico attivo tipo stacchi fino alle ginocchia, affondi, distensioni su inclinata, monoremarori e simili, poi ricomincio il 29 con i massimali stimati a occhio e arrotondati per difetto
opzione 3: palestra per fare tapis roulant e spinning...neanche ci entro e ricomincio lunedì con i massimali stimati a occhio e arrotondati per difetto
Se ti va ci culo e la palestra è ok(opzione1) sarebbe una gran bella cosa e ti sventri con i maximal.
Se non riuscissi ad alenarti(opzione3) non ci sarebbe nessun problema comunque 5 giorni fermo non è un dramma,ma da fastidio(almeno a me capita così),non mi resta che dirti di riuscire ad ottenere ottimi carichi nei massimali e di passare dei bei momenti can la tua donna in montagna ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-12-2008, 08:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Se ti va ci culo e la palestra è ok(opzione1) sarebbe una gran bella cosa e ti sventri con i maximal.
Se non riuscissi ad alenarti(opzione3) non ci sarebbe nessun problema comunque 5 giorni fermo non è un dramma,ma da fastidio(almeno a me capita così),non mi resta che dirti di riuscire ad ottenere ottimi carichi nei massimali e di passare dei bei momenti can la tua donna in montagna ciao alla prossima
questo è sicuro che lo faro

grazie max
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 20-12-2008, 04:25 PM


Disponi di kettebel?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-12-2008, 08:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Disponi di kettebel?
oddio taker, mi sto scervellando ma non l'ho capita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 22-12-2008, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
oddio taker, mi sto scervellando ma non l'ho capita
Possiedi una o più kettebell? Le "palle di Tsasouline"...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0