![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Acid Angel' s messy diary... :)Avevo scritto un post piuttosto corposo, l'ho postato e ho visto che ne erano state prodotte innumerevoli copie tutte con lo stesso numero. Ho editato e noto ora che il post originario è sparito e pure i doppioni. Allora copio e incollo: Registro una boh eccezione alimentare consumata ieri sera, piuttosto consistente e sbilanciata vs la mia alimentazione, ma non definibile come disfunzionale (il problema è che sento il bisogno di scriverlo perché mi sento terribilmente in colpa e sono io la prima a non sentirla normale 'sta cosa o a viverla come un evento della mia vita e stop) perché, nonostante abbia mangiato in piedi (per non gustarmi del tutto il momento), ero tranquilla e mi sono goduta ogni morso. Parlo di 1550 kcal ma non so se riesco a scrivere il cibo, era una cosa cui pensavo da molto tempo, non mangiavo questa cosa dal 2006 (A parte mi sembra un assaggio nel 2009 ma non ne sono sicura), ho comprato 'sta cosa, l'ho tenuta in dispensa, ci ho pensato e poi ne ho mangiato quanto me ne andava. Va beh erano biscottacci, le Macinacce di Banderas. Spero mi vogliate sempre bene anche ora che l'ho scritto... 24 macine e mezza, mezza perché l'altra mezza NON MI ANDAVA... proprio ho detto "Basta, non mi va' più", cosa per me impensabile perché "se inizio qualcosa la devo finire". Era il pacco piccolo, ne sono avanzate una decina ma ne avevo paura e le ho gettate via. Stamani ho guardato la spazzatura, ne ho presa una, l'ho annusata ma mi "disgustavano", cosa che mi è sembrata strana. Strana per come penso di essere, convinta di essere sempre una schifosa animale famelico. Ho mangiato quello che era il mio biscotto della colazione preferito, togliendomi la voglia con caffè e pannina e con the. Così ho riassaggiato tutti i gusti del liquido per zupparcele dentro. Ne ho mangiate così tante perché avevo, nei 2 mesi precedenti a oggi, ristretto di più di 3000 kcal rispetto al mio originario tetto massimo tollerabile di calorie assumibili giornalmente. Avevo un bel bonus insomma. Vedendo che tanto mangiando sempre meno non sono dimagrita di un etto, allora ho voluto provare a mollare un po' il freno. L'ho mollato troppo? Se sentissi anche una mezza voce che mi dice di sì, andrei nel panico, perché sto facendo di TUTTO per convincermi che non sia così. La mia stessa vocina interna me lo ripete in loop. Perché io riconduco tutto a qualcosa di disturbato. Per me è più disturbato mangiarsi un bel po' di biscotti una volta all'anno (anzi nel mio caso una volta ogni 6) piuttosto che prendere 5, 6 mele, sbucciarle, mangiarne buccia e torsolo e buttare la polpa (o darla al cane o congelarla per farci i dolci a Lorenzo), perché considero la buccia acalorica o comunque a parità di peso meno calorica vs polpa. Alla fine ho ancora 1200 kcal di restrizione accumulata rispetto a quel tetto di 1175 kcal, ma sotto spiego perché non mi interessa in realtà. Stamani per un caso ho avuto tutta la mattinata piena a scuola invece delle 2 ore del venerdì, mi sono alzata alle 6.30 (notte insonne più del solito tra caldo e lo stomaco "soddisfacentemente" pieno diciamo, ma assolutamente non scoppiavo, anzi, mi fanno scoppiare di più troppe verdure semmai. Era cibo denso, non voluminoso) e non sono riuscita a mangiare nulla, ero ancora sazia!!! Sono tornata a casa alle 15.30 e ho mangiato solo a pranzo perché prima proprio non sentivo alcuno stimolo. Cosa assai strana per me. Ero molto piatta oggi (va beh stamani 2 scariche ma me l'aspettavo). Ho rifatto 2 conti... Ho tenuto conteggi precisi (secondo i miei canoni ovviamente) dal 16 gennaio a ieri. 256 giornate. In 256 giorni ho assunto (è stupefacente che il conto risulti così preciso...) 320000 kcal, cioè una media precisa (ovviamente lasciando stare i bonus vari) di 1250 kcal/die. Giornate a 1500, giornate a 850, giornate a boh... alla fine la media è questa. Ripartirei oggi da "zero" considerando questo, 1250 kcal, come mio tetto massimo giornaliero di kcal tollerabile, che mi sembra più sano del 1100 cui ero pericolosamente arrivata. Tanto alla fine gira e rigira son quelle. Ovviamente non ho bonus e se dovessi restringere rispetto a questo numero, dovrei recuperare entro breve, perché più che altro poi tendo a prenderci il vizio. La cosa più bella sarebbe fare il tentativo di pormi le 1250 kcal come normale alimentazione e poi concedermi la pizza al sabato o un'altra eccezione alimentare (non come le Macine di ieri o non su base settimanale ovviamente!) per vedere cosa succede al mio corpo. Tanto meno mangio e meno dimagrisco. Mi sfugge qualcosa. Peso corporeo da inizio 2012. MINIMO registrato: 25 febbraio e 19 luglio, entrambi 57.2 kg MASSIMO registrato: 23 marzo (ero molto gonfia) e 3 giugno (il giorno dopo una super cena in battello, reduce da forte restrizione, avevo un bonus corposo da spendere) 59,00 kg Oggi 26 settembre, giorno dopo le Macine alle 23.30 e al II giorno di ciclo, 59,6 kg MEDIA min e max: 58.4 kg E' da gennaio che provo a perdere 2 kg rispetto ai 58,5. Rivorrei i 56,5 di quando ho conosciuto Lorenzo, va beh il numero non c'entra, ok, vorrei riavere "quell"' ingombro corporeo, non faccio altro che mutilarmi intestino e anche fare sacrifici con lo stomaco e sono sempre al punto di partenza. Ho riguardato i miei vecchi diari alimentari. 5 anni fa precisi pesavo 58.5 kg, mangiavo più o meno 1100 kcal al giorno anche meno e dimagrivo. Ho iniziato a dimagrire poi riducendo ancora. Alla fine 5 anni fa mi "mantenevo" con le stesse kcal di oggi, mi sembra di non aver poi fatto chissà che al mio metabolismo, questo per riprendere un discorso antico e 'sta cosa la vorrei dire al caro dietologo che a febbraio scorso mi fece crollare il mondo addosso definendomi bradipo metabolico. Da marzo di quest'anno ho introdotto i grassi su base regolare e non ho visto l'ombra di un miglioramento. A 'sto punto boh... Quanto all'allenamento ho avuto un momento di accanimento e sono aumentata, e sono andata in allarme. Riesco ad allenarmi comunque almeno 2 volte a settimana, più spesso 3. Eppure... C'è chi mi ricorda ogni giorno che dovrei correre ma non l'ho mai fatto e sono arrivata allo svenamento e al sottopeso, perciò non è l'unica via. Ho cominciato ad allenarmi anche in un altro modo e ne sono felice, mi sento ultimamente più stimolata a fare il nuovo wo che ad andare a pump. Sto spesso male quando ho pump, anche questo mi scazza. La settimana scorsa hanno fatto la cena del corso e non me l'hanno nemmeno detto. E dicono di volermi bene (l'istruttrice non è andata, lei è pure mia amica ma non me l'ha detto perché nemmeno ha preso in considerazione l'idea di andare). Una volta le pizze del pump le organizzavo io. Forse sto raccogliendo solo quello che ho seminato. Spero di riuscire a mantenere la calma e di non rifare calcoli su calcoli su come riaccumulare quel bonus di 1550 kcal, altrimenti veramente non stacco mai... Ho letto i commenti al wo, mi ero accorta che non andavo profonda ma per onestà ho postato i video comunque. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
(#2)
|
||||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vorrei sempre scriverti piu` cose e piu` sensate/empatiche/utili ma non ci riesco mai. Ad ogni modo un abbraccio (non una macina!) |
|||
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Allo stesso modo, chi cura sempre la propria alimentazione e fa la follia di un giorno, non gli cambierà niente. |
|
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote: