Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1231)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 04-10-2012, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Sono contenta... sono venuti una mamma e un figlio 19enne a ritirare il pacco viveri, io mi sono messa così per caso a parlare con lui... beh sono bastate 2 parole e ho capito che è in fase di anoressia acuta, e con la consapevolezza di esserlo (diagnosticata da un medico) ma con nessuna volontà di uscirne. Beh l'ho colpito moltissimo... mi ha chiesto "Ma come fai a capirmi così? Tu ci sei passata vero?"
Ovviamente io non ho negato, la mia collega ci ha lasciati soli e lui si è aperto molto.

Mi ha detto che ho fatto più io per lui in 20 minuti di chiunque altro, mammababbofratellimedicifidanzata in 5, 6 anni. Al momento di andare via mi ha chiesto se poteva darmi un bacino e io l'ho tarvolto con un abbraccio. Aveva i lucciconi, prima di farlo andare via gli ho fatto una carezza, dicendogli che poteva trovarmi là il martedì. E che non l'avrei mai stressato ma ascoltato.

Ho avuto un momento di felicità, perché tutto il mio male serve per lo meno a qualcosa, a qualcuno. Mi sono sentita utile.

Parte del merito della mia soddisfazione di oggi va' a chi mi ha messo la pulce nell'orecchio sul ricominciare il volontariato.

Thanks...

Altra piccola ma grandissima cosa da segnalare...
Oggi verso le 18.40, più o meno, ho compiuto 1 anno e 6 mesi. AUGURI Valentina, sei ancora piccola, ma almeno... almeno non sei più morta.

Buona serata FU_Friends
.smile.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1232)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-10-2012, 09:29 PM


Giovedì 4 ottobre 2012

Ieri pomeriggio, mercoledì, ho provato una cosa nuova per me e nuova nella mia palestra, “military camp”, un allenamento che mi è piaciuto molto. Era alle 17.00, sapevo che non avrei mai avuto voglia di aspettare poi le 20.15 per pump, e per me è stato qualcosa di veramente raro.

A parte ora, che ho iniziato ad allenarmi in sala pesi, io mi sono sempre rifiutata di fare altro oltre il pump. Le lezioni di fitboxe 2 inverni fa mi annoiavano molto, e lo scorso gennaio-febbraio correre sul tappeto sotto le insistenze di Lorenzo mi frustrava e mi pesava molto. Già per me il campo cibo, corpo è pieno di sacrifici, se poi non trovo stimolo nell’allenamento, io scoppio. Tra l’altro con la corsa non ho visto alcun risultato sul peso in 2 mesi, come mi sarei aspettata, e questo ha contribuito a farmi desistere. Sarà stata una coincidenza, ma già non mi piaceva…

Più che altro non ho mai concepito allenarmi in un altro modo che non fosse il pump in un giorno in cui c’è pump… Se c’è pump (intendo la lezione serale, perché altrimenti ci sarebbe anche il mart e giov ma a ora di pranzo) o faccio pump o “non mi posso allenare perché se mi alleno allora deve essere quello che è la migliore cosa in assoluto”.
Mamma mia come mi incateno da sola… Insomma ieri ho visto sul profilo fb della mia palestra questa cosa, il corso è tenuto dal ragazzo che sta in sala pesi, che con i corsi se la cava abbastanza bene e allora ho provato.
Era la II lezione, eravamo in 4 mentre nell’altra sala gli allievi di Zumba si mettevano “a castello” come gli omonimi letti da quanti erano!!!

Dicevo, mi è piaciuto, abbiamo fatto percorsi, un po’ di sacco, un po’ di TRX (la disciplina con i lacci a una sbarra, ci puntano molto in palestra mia), piegamenti, insomma molto vario.

Però alla fine ho guardato l’orologio e ho visto che l’allenamento effettivo è durato 45 minuti. Poco, poco… non era sufficiente per sostituire il pump nella mia testa. Allora ho ripassato di nuovo tutta la routine del mio allenamento in sala pesi, facendo con lo squat un 5x5 con 10kg+7kg di bilanciere. Ero un po’ stanchina.

Oggi wo completo con tanto di filmati (editing in progress). Dunque, ricapitolando, da giovedì scorso, data dell’ultimo wo filmato, ho ripetuto la routine 3 volte (oggi la quarta volta quindi, che è stata filmata) + fatto pump lunedì e military camp ieri;

-Sabato provando lo squat con 20kg + 7kg bilanciere facendo solo un 3x5
- Lunedì prima di pump, lo squat 3x4 con 20kg + 7 kg ilanciere
- Mercoledì dopo military camp, con squat 5x5 con 10 kg + 7 kg di bilanciere


Oggi ho cercato una via di mezzo per lo squat, perché l’allenamento prevede un 5x5 e un 5x5 voglio fare. 20 sono troppi, 10 sono “pochi”, allora ho aggiunto 2,5 + 2,5 per parte.

WO di oggi.

-Piegamenti gambe tese 5x2
-Piegamenti ginocchia piegate 5x10

-FaceToWallSquat 5 rip
-Box squat 5 rip
-OverHead Squat 5 solo sbarra, poi 3x5 sbarra + 5 kg totali
-Squat 5 rip 10kg + 7 kg bilanciere
-Squat 5x5 15 kg + 7 kg bilanciere

-Inverted rows 8 rip

Meglio i piegamenti a gambe tese, non mi ammazzano come l’inizio. Tra l’altro oggi avevo (e ho sempre) dei bei doms agli addominali, che cosa strana, credo provengano dal military camp di ieri, ma questo non si è ripercosso sul wo di oggi, per lo meno credo. I piegamenti con le ginocchia piegate come sempre sono stati faticosi nelle ultime rep della IV e V serie.
Non sono per niente soddisfatta dell’overhead squat, mi sembra vada meglio la retroversione ma ancora non ci siamo. Allo stesso modo lo squat lo sento instabile appena faccio fatica, sempre il “blocco” al gluteo.

A proposito di gluteo… E’ la seconda volta oggi che mi scivola il bilanciere dal rack per fare le interted rows (ho provato ad abbassare il bilanciere), lunedì mi sono ripresa, oggi ho battuto proprio una bella culata per terra. Un tipo mi ha chiesto se mi ero fatta male, io prontamente ho dissimulato e detto che non potrei dato che il mio sedere attutisce qualsiasi caduta. Mi sono guardata intorno ma mi sa che sono stata così veloce a rialzarmi che in pochissimi hanno notato la mia caduta da “popona”. Ora ho paura a farle, chiedo se c’è un’alternativa, altrimenti sinceramente un’altra figura di merd@ non la vorrei fare…

Ah, sto a 1250 kcal in questi giorni, per me su base costante è moltissimo…

Buonanotte FU_Friends…

Ultima Modifica di Acid Angel : 04-10-2012 09:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1233)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-10-2012, 12:04 AM


Quote:
A proposito di gluteo… E’ la seconda volta oggi che mi scivola il bilanciere dal rack per fare le interted rows (ho provato ad abbassare il bilanciere), lunedì mi sono ripresa, oggi ho battuto proprio una bella culata per terra. Un tipo mi ha chiesto se mi ero fatta male, io prontamente ho dissimulato e detto che non potrei dato che il mio sedere attutisce qualsiasi caduta. Mi sono guardata intorno ma mi sa che sono stata così veloce a rialzarmi che in pochissimi hanno notato la mia caduta da “popona”. Ora ho paura a farle, chiedo se c’è un’alternativa, altrimenti sinceramente un’altra figura di merd@ non la vorrei fare…
hai battuto!!?!?!?!?!?
mettere un pò di pesi ai lati del bil? magari si stabilizza e non scivola più



WO Acidoso di stase:

Acid WO 4 Oct 2012 - YouTube

- piegamenti "massimali": siamo sicuri che non ci stai una tripla? ;-)
- piegamenti normali: dalla ripresa frontale mi verrebbe da dirti di provare a farli un pò più lenti così da enfatizzare l'effetto "ipertrofico" e di lavoro.
- OHS: wow ! ma è stato un piacere guardarlo. guarda, quasi didattico. la partenza è stata ottima. anche della parte sopra. eri nella posizione ottimale, non troppo avanti, non troppo indietro. presta solo attenzione nel durante, in un paio di ripetizioni, hai perso leggerissimamente la tensione della parte alta della schiena e questo ti portava ad indietreggiare leggerissimamente con il bil. considerando l'esercizio l'avanzamento delle ginocchia ci sta anche se riesci a controllarlo piuttosto bene. Ottima la schiena, sia la curvatura che la tenuta. Non hai raggiunto una profondità da primato ma secondo me va bene così, fluidità e armonia del movimento, credimi sono OTTIMI. davvero, davvero. Non mi piace che ti giri verso la camera quando hai ancora il peso. Mentre quando riporti il bil giu, cerca di concentrarti a tenerlo con parte alta e iperestensione evitando di rischiare di scomporti aiutandoti con la gamba.
Sono rimasto davvero contento nel vedere questa esecuzione al di là degli appunti x renderlo "perfetto"...brava
- nella prima ripresa dello squat purtroppo non si vede nulla x via della ripresa. Se non una buona postura di spalle e corretto posizionamento del bil.
- nella seconda ripresa dello squat: si vedono bene le gambe e: molto bene i piedi, li vedo finalmente ben piantati. sono in dubbio sul movimento. vedo un pò di sticking point che ti porta ad alcune note problematiche. c'è un pò di convergenza delle ginocchia quando spingi x salire e in fase di sticking mi pare di intravedere il bacino che forza e perdi un pò la schiena. forse eri stanca...
c'è però una cosa da sottolineare, molto importante: nonostante tutto sei cmq rimasta molto composta e non hai mai perso l'assetto. A questo ti aiutato molto la parte alta che non si è mai "piegata" sotto il peso, infatti sei riuscita a restare sempre dritta. Sembri ormai una "vecchia" squattatrice
- ultimo video di squat: questa ripresa è la migliore per visionarlo. allora confermo quel che ti ho detto nel precedente video, ma: la schiena in realtà non la perdi mai (ottimo), però "spezzi" il movimento, ci hai fatto caso? mi piace la profondità. Dovresti provare ad avanzare un pelo meno con le ginocchia. Anche di qua cmq appare un bel controllo...e la sensazione sembra davvero che tu sia stanca e senta il peso però hai saputo giostrare bene la difficoltà senza incorrere in movimenti strani o rovinosi.

Attendo i commenti e le impressioni degli altri amici, ma io ho notato veramente delle esecuzioni degne di nota. OHS in primis. Probabilmente il tuo miglior allenamento, qualitativamente parlando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1234)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-10-2012, 11:01 AM


ciao belli!

confermo le tue opinioni lore, mi sembra un ottimo allenamento!

i piegamenti sulle braccia completi mi sembrano ben fatti, gomiti in spinta e movimento buono. l'unica cosa partirei sempre dall'eccentrica! quindi la prima ripetizione la farei partendo da braccia tese a scendere, non l'incontrario. l'attivazione viene meno privandosi dell'eccentrica...

nei piegamenti con le ginochia i gomiti sono sempre troppo chiusi secondo me, buono nel complesso cmq

OHS e squat molto buoni!

brava!

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1235)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-10-2012, 02:48 PM


[quote=Lorenzo;380251]

mettere un pò

Un PO', sì, sì, hai ragione

di pesi ai lati del bil? magari si stabilizza e non scivola più

Dalla serie... come perdersi in un glass of water... Ci avevo pensato ai pesi ma dentro di me mi dicevo "Figurati se un peso stabilizza un bilanciere!"

Chiunque voglia è autorizzato a passare dal Messy Diary e dirmi "Vale sei un'imbranata/una popona", me lo merito




- piegamenti "massimali": siamo sicuri che non ci stai una tripla? ;-)


A dire la verità un paio di volte (sabato e giovedì della scorsa settimana) ci ho provato e l'ultima serie feci una tripla, ma "di sgamo", nel senso che era solo per provare e mi sono comunque assicurata di portare a termine il wo così come è stato concepito. D'altra parte io mi attengo alle direttive del coach, non voglio fare di testa mia (a parte con lo squat, perché avevo ansia a farlo con 27 kg e non voglio avere ansia anche per allenarmi, Jesus!) perché non è il mio compito.

Ti faccio un esempio, piccola digressione:
Quando nel programma di seconda media si affronta in inglese il Simple Past, io pongo molto l'accento sul far fornire ai ragazzi un'espressione di tempo passato a ogni testo (scritto o orale) da loro proposto. Spesso la cosa risulta noiosa e ripetitiva, ma non importa, lo devono fare. Qualcuno di loro mi chiede se è la stessa cosa non fornirla, io rispondo di no. Agli studenti maturi, che lo chiedono senza malizia o senza la volontà di evitare di scrivere/dire qualcosa, insomma senza voler accorciare l'esercizio, io spiego il motivo; il motivo è che poi la cosa diventa un automatismo, e quando in terza studieremo il Present Perfect, che è un tempo passato non presente in italiano, che esprime un'azione passata senza che si sappia il momento in cui è avvenuta, allora aver studiato in quel modo il Simple Past tornerà loro molto utlie... Passato-azione ben definita nel tempo (con espressioni come yesterday, last month, when I was 4 years old, etc.) = Simple Past, Passato-azione della quale non si conosce il momento=Present Perfect.

Ovviamente questo NON esaurisce la spiegazione né del Simple Past né del Present Perfect, ma poi torna loro sempre molto utile come strategia soprattutto in produzione, piuttosto che in ricezione dove vedono scritto o sentono direttamente il tempo verbale corretto.

Ecco, vedi... magari posso fare le triple, ma se non ricevo indicazioni in proposito, anche se "potrei farle", io continuo con le doppie. Non è per fare meno fatica, se oggi ricevessi la direttiva di farne tot serie (di triple) anche tutti i giorni per tot giorni, io le farei.
Immagino che se chiedessi motivazione mi verrebbe data, ma non mi interessa, non mi va' di rompere le scatole su qualcosa che non è il mio campo, già - in generale - sono molto puntigliosa e contestatrice con chiunque tenti di parlare della mia alimentazione!

Ok è stata una grande digressione... cmq ti ringrazio per la fiducia che riponi nella forza del mio upper!



- piegamenti normali: dalla ripresa frontale mi verrebbe da dirti di provare a farli un pò più lenti così da enfatizzare l'effetto "ipertrofico" e di lavoro.[quote=Lorenzo;380251]

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
l'unica cosa partirei sempre dall'eccentrica! quindi la prima ripetizione la farei partendo da braccia tese a scendere, non l'incontrario. l'attivazione viene meno privandosi dell'eccentrica...


Dunque, avevo ricevuto indicazione opposta, cioè di essere più veloce/esplosiva. Deduco allora di dover ri-controllare un po' l'eccentrica, magari mantenendo esplosività nella concentrica, giusto? Nei wo precedenti nel momento in cui risalivo pianissimo era perché non ce la facevo!!!


Quanto al partire dalle braccia tese, quest'estate facevo così poi ho ricevuto precisa direttiva di partire sdraiata, non ho chiesto il motico e ho eseguito, quindi magari mantengo finché non mi viene detto di fare diversamente.

Jan, grazie per essere passato e per i complimenti (non me li aspettavo!!!), ma lo sai che 'sti gomiti me li correggo tutte le volte? A 'sto punto mi faccio vedere direttamente da Lorenzo, spero di capire una volta per tutte come metterli!!!



Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio

- OHS: wow ! ma è stato un piacere guardarlo. guarda, quasi didattico. la partenza è stata ottima. anche della parte sopra. eri nella posizione ottimale, non troppo avanti, non troppo indietro.


Dai addirittura! A me non ha soddisfatto invece...


presta solo attenzione nel durante, in un paio di ripetizioni, hai perso leggerissimamente la tensione della parte alta della schiena e questo ti portava ad indietreggiare leggerissimamente con il bil. considerando l'esercizio l'avanzamento delle ginocchia ci sta anche se riesci a controllarlo piuttosto bene. Ottima la schiena, sia la curvatura che la tenuta.

Quindi sono riuscita a retrovertere meno! Era il mio obiettivo a 'sto giro!

Non hai raggiunto una profondità da primato

Lo so bene, è per questo che non sono soddisfatta. Sono andata meno profonda perché ero quasi sicura di retrovertere e mi scazzava non poco, allora ho cercato la massima profondità possibile non retrovertendo, sperando di riuscire ad andare sotto il parallelo.

ma secondo me va bene così, fluidità e armonia del movimento, credimi sono OTTIMI. davvero, davvero.

Grazie, grazie

Non mi piace che ti giri verso la camera quando hai ancora il peso.

Il peso è poco, dai non esageriamo che non rischiavo nulla con la schiena. Non era per guardarmi allo specchio, non per niente lo specchio ce lo avevo appunto a dx, e mi sono girata verso la camera per guardare il riflesso del cellulare per assicurarmi di venire integralmente ripresa. Comunque se dovessi farlo con più peso, prima proverei la posizione guardando il cell e poi attiverei la registrazione.


Mentre quando riporti il bil giu, cerca di concentrarti a tenerlo con parte alta e iperestensione evitando di rischiare di scomporti aiutandoti con la gamba.

Non riesco a non aiutarmi con la gamba perché ho il polso conficcato nel peso che mi fa' piuttosto male e se non mi aiuto con la gamba non so come toglierlo!!! Studierò un altro modo

- nella prima ripresa dello squat purtroppo non si vede nulla x via della ripresa. Se non una buona postura di spalle e corretto posizionamento del bil.

Nulla dai... è la solita prospettiva di ripresa... che suocera che sei!


- nella seconda ripresa dello squat: si vedono bene le gambe e: molto bene i piedi, li vedo finalmente ben piantati. sono in dubbio sul movimento. vedo un pò di sticking point che ti porta ad alcune note problematiche. c'è un pò di convergenza delle ginocchia quando spingi x salire e in fase di sticking mi pare di intravedere il bacino che forza e perdi un pò la schiena. forse eri stanca...

Non so, considera lunedì wo pesi + pump, mercoledì military camp + wo pesi, ieri wo pesi, lo squat lo faccio per ultimo (perché per ora ho sempre fatto più fatica a fare l'upper), forse ero stanca.

Però per capire questo tuo intervento occorre che tu mi spieghi cosa è lo sticking point. Anzi, appena postato faccio un giro su FU e cerco...


c'è però una cosa da sottolineare, molto importante: nonostante tutto sei cmq rimasta molto composta e non hai mai perso l'assetto. A questo ti aiutato molto la parte alta che non si è mai "piegata" sotto il peso, infatti sei riuscita a restare sempre dritta. Sembri ormai una "vecchia" squattatrice

Vecchia sarai tu!!! Puoi dire "esperta" no?
Sì, comunque solo perché ho diminuto il peso di 5 kg, altrimenti mi sa che mi avresti visto più schiacciata...


- ultimo video di squat: questa ripresa è la migliore per visionarlo.

L'ho fatta apposta per te visto il post scritto dopo l'ultimo wo...

allora confermo quel che ti ho detto nel precedente video, ma: la schiena in realtà non la perdi mai (ottimo), però "spezzi" il movimento, ci hai fatto caso?

No, non ci avevo fatto caso...

mi piace la profondità. Dovresti provare ad avanzare un pelo meno con le ginocchia.

Rimane uno dei "miei" difetti.



Probabilmente il tuo miglior allenamento, qualitativamente parlando.


Pensavo che stavolta mi sono allenata decisamente più spesso, perché le mie condizioni fisiche lo hanno permesso e allora forse ho "imparato", ripetendo gli stessi gesti più spesso? Boh...

Questa settimana ho avuto mediamente più fame... chepp@lle... sarà perché mi sono allenata molto di più???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1236)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 05-10-2012, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Questa settimana ho avuto mediamente più fame... chepp@lle... sarà perché mi sono allenata molto di più???
Si Acid

Non pesare "chepp@lle"... E' giusto che sia così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1237)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-10-2012, 10:35 PM


Quote:
Dunque, avevo ricevuto indicazione opposta, cioè di essere più veloce/esplosiva. Deduco allora di dover ri-controllare un po' l'eccentrica, magari mantenendo esplosività nella concentrica, giusto? Nei wo precedenti nel momento in cui risalivo pianissimo era perché non ce la facevo!!!
non mi sembra di averti parlato di questo... l'esecuzione mi sembra buona, giusto cercare di essere veloce in concentrica (spinta)

Quanto al partire dalle braccia tese, quest'estate facevo così poi ho ricevuto precisa direttiva di partire sdraiata, non ho chiesto il motico e ho eseguito, quindi magari mantengo finché non mi viene detto di fare diversamente.
indicazione da chi? se parti da terra, ossia dalla concentrica, fatichi di più a fare la prima ripetizione. perchè manca la preattivazione. e per te quello è un carico impegnativo... è come se io tentassi il 90% del massimale di panca partendo dal bilanciere fermo sul petto, assurdo
Jan, grazie per essere passato e per i complimenti (non me li aspettavo!!!), ma lo sai che 'sti gomiti me li correggo tutte le volte? A 'sto punto mi faccio vedere direttamente da Lorenzo, spero di capire una volta per tutte come metterli!!!
ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1238)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Schmerz... - 11-10-2012, 04:23 PM


Ieri, mercoledì 10 ottobre 2012, sono andata per la III volta al corso nuovo che avevo provato last week in palestra, quello chiamato Military Camp.

Gli allenamenti nei giorni precedenti in questa settimana sono stati lunedì military camp seguito da tutta la routine di pesi modificata dal coach, tanto per provarla (però ero stanca cavolo), poi martedì pump ma con pesi molto leggeri, giusto per stare insieme al gruppo, poi ieri appunto di nuovo military camp.

L’allenamento “doppio” di lunedì è stato molto intenso; al corso abbiamo fatto (e il corso dura in totale 45 minuti, in cui ci sono circuiti preceduti da corsetta/salti/skip e seguiti da addominali/piegamenti/stretching) un percorso che per me è sato molto impegnativo fisicamente. Questo prevedeva 15 swing con peso o da 2 o da 4 kg (dopo il primo giro l’istruttore mi ha detto di prendere il peso più pesante perché quello da 2 kg, pare, fosse troppo leggero per me) poi 15 burpees (non li avevo mai fatti… minki@...), 15 addominali sulla swiss ball, 10 piegamenti e 15 accosciate da ambo i lati su uno step. Il percorso era progressivo e così strutturato:
swing –
swing+burpees –
swing+burpees+addominali – swing+burpees+addominali+piegamenti – swing+burpees+addominali+piegamenti+accosciate.

Alla fine ho fatto una 60ina di burpees e altrettanti piegamenti in totale (quasi tutti con le gambe piegate e manco troppo profondi), parlo degli esercizi che ho percepito com più tosti.. Avevo i doms agli addominali la settimana scorsa, poi sono stata meglio. Lunedì già dopo l’allenamento avevo di nuovo i dolori alla parete addominale, ma non vi ho badato visto che li avevo sollecitati in quel circuito e pure proprio facendo addominali dopo nel corso.

Mi sono presa qualche minuto per riposarmi e ho iniziato la routine modificata di pesi.

Le modifiche consistevano nei piegamenti a gambe tese, che ora sono 5 serie di triple, che mi sono riuscite con estrema difficoltà tutte, solo nell’ultima ho avuto una profondità meno soddisfacente. Poi ho raddoppiato il peso nell’OHS e tenerlo dritto sopra la testa mi ha dato qualche difficoltà.

Poi il resto tutto uguale. Molto stanca e con il core “massacrato” ho portato a casa l’allenamento.

L’indomani sono andata a pump ma è stata una cosa blanda.

Veniamo a ieri pomeriggio; l’intenzione era di fare solo ‘sto corso poi allenarmi di nuovo per bene il sala stasera filmandomi e postando il filmato sul diario.

Iniziamo a corricchiare intorno alla sala. A un certo punto ho dovuto fare un SEMPLICE salto e ho sentito un dolore acutissimo a sinistra in alto negli addominali. Fortissimo, non mi era mai capitato di sentire un dolore muscolare così forte (se si escludono 2 stiramenti agli adduttori durante lo stretching, uno prima del 2005, uno lo scoros febbraio – non ancora del tutto risolto ma non mi da’ problemi - ), e io non mi sono mai tirata indietro se avevo i doms o anche, spesso se avevo crampi addominali. Insomma, un po' il dolore lo sopporto. L'anno scorso Lorenzo mi portò all'ospedale perché "stavo male", io non pensavo di stare così male ma in realtà avevo una colica di renella in corso. E ho rifiutato qualsiasi iniezione di antidolorifico in ospedale...

Insomma, ieri poi dopo la botta di dolore ho continuato pensando fosse un crampetto passeggero. A un certo punto l’istruttore ci ha fatto fare dei piegamenti, non sono riuscita per il dolore troppo intenso anche per me (e già pensavo a preoccuparmi per l'indomani a fare i piegamenti nella routine in sala pesi).

Più tardi facevamo un altro circuito, con le fasce TRX e i tappeti magnetici del corso di runner. Fino a un certo punto ho fatto tutto con il dolore fisso ma mi convincevo che fosse sopportabile, anche perché contraendo il resto dell’addome in un certo senso boh mi proteggevo.

Venuto il momento di fare dei salti a cavallo dei tappeti ho fatto il I salto e ho di nuovo sentito il dolore, così forte da provocarmi quasi il pianto. L’ho detto all’istruttore che si è un po’ impaurito secondo me, ovviamente mi sono fermata e quando dopo 5 minuti mi ha chiesto come andava e gli ho risposto che avevo dolore continuo e appena appena toccando (non premendo, toccando) la parte il dolore aumentava, credo che non se l’aspettasse.

Non so cosa io abbia sbagliato, se ho esagerato o se mi sono mossa proprio male, non so cosa dire. So solo che ora devo cercare di usare quella parte di addominali il meno possibile (fosse facile!) e anche tossire diventa un problema… Devo stare ferma per un po’, tralascio tutti gli scenari apocalittici di me grassa tra una settimana, perché già sono abbastanza giù, scazzata e inc@zz@ta con me stessa.

Per una volta che dopo 12 anni di SOLO pump mi ero aperta a qualcosa di nuovo, potendo anche gestirmi gli orari diversamente con l’ELASTICITA’ che mi contraddistingue in tutto tranne che su cibo e corpo, guarda cosa mi succede. E l’idea di essermi procurata questo infortunio facendo male i calcoli, nonostante stessi riuscendo a gestire i miei soliti crampi e coliche intestinali, avendo troppa fiducia in me stessa nel gestire un aumentato volume, mi fa’ ancora più arrabbiare.
So solo che ora toccandomi provo dolore, stando in piedi meno ma comunque provo dolore, a fare un minimo di stretching provo dolore…

L’unica cosa che mi fa’ sorridere è… meno male che ho sempre la diarrea perché se fossi stata stitica non avrei potuto minimamente effettuare spinte al bagno!!!

Va beh prendiamola a ridere…
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1239)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-10-2012, 05:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
L’unica cosa che mi fa’ sorridere è… meno male che ho sempre la diarrea perché se fossi stata stitica non avrei potuto minimamente effettuare spinte al bagno!!!

Va beh prendiamola a ridere…
mi hai fatto (quasi) sorridere!!!

vale mi dispiace tanto x come ti senti ora...a me è capitata una cosa molto simile in questi giorni...mi sono allenata dopo tanto tempo (non vedevo l'ora!) e tutto di botto dopo un po' di nausea ho perso la vista prima da uno poi da entrambi gli occhi...a parte lo spavento tremendo che mi sono presa io e gianpaolo che non sapeva più cosa fare, mi sono sentita proprio come te in questo momento...

mi sarei voluta allenare ma non potevo (anche frenata dalla paura eh...)

pensa solo che è un momento passeggero, solo un momento e poi potrai riprendere i tuoi nuovi allenamenti!

considera che i burpees sono pesantucci...e leggendoti eri abbastanza stanca, in un certo senso è come se il tuo corpo ti avesse chiesto un po' di riposo e di rallentare un po'!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1240)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-10-2012, 05:45 PM


ciao Acida,

>> E l’idea di essermi procurata questo infortunio facendo male i calcoli, nonostante stessi riuscendo a gestire i miei soliti crampi e coliche intestinali, avendo troppa fiducia in me stessa nel gestire un aumentato volume, mi fa’ ancora più arrabbiare.


Questa parte la riconosco. Ho passato un periodo in cui mi sono capitati infortunii a catena, diciamo uno ogni 6/8 settimane (se vai nel mio diario, da dec 2009 a luglio 2010, trovi tutto), alcuni recidivi.

Ogni volta mi davo dello stupido per non aver capito in tempo, per non aver saputo leggere i segnali del mio corpo, per essermi spinto oltre quella soglia che, post-infortunio, mi sembrava cosi' evidente, cosi' ovvia.

Bollocks.
Si possono certo preparare le condizioni ideali per farsi del male: allenarsi troppo, recuperare poco, mangiare da schifo, dormire male (quanti punti hai fatto?).
Ma al momento del dunque, ogni istante prima di X e' uguale agli altri.
Non c'e' alcun semaforo che passa al giallo, non c'e' alcuna campanellina che si mette a trillare, non c'e' alcuna lancetta che approccia il fondo scala. Un istante prima che le fibre facciano 'twaaang', ci si sente a posto come sempre.

Ergo: sembra un problema muscolare. Non e' nulla di irreparabile, se la prendi con calma, ma e' comunque una rottura immane. Almeno non complicarti la vita inutilmente incazzandoti e dandoti colpe che non sono tue.

Shit happens, e' cosi' che gira il mondo. Se ci fosse il modo di sapere che sta per arrivare un infortunio...nessuno si farebbe male. Invece ci si fa male, ed ogni volta e' una sorpresa. Una sorpresa sgradita, ma sempre una sorpresa rimane.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1241)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-10-2012, 09:26 PM


Grazie per gli interventi.

Sta andando meglio di giorno in giorno. Ho fatto stretching blando e ho cercato di usare quel gruppo muscolare il meno possibile.
Ora come ora se tendo gli addominali non sento alcun dolore, ma se premo abbastanza a fondo a parete rilassata percepisco il dolore.

@ile: l'episodio che hai avuto è imho molto allarmante... a me non è mai successa una cosa del genere nonostante i miei semidiguini nella mia storia alimentare... cavolo...

@Principe: è la prima volta che scrivi sul mio diario, mi hai un po' rincuorata! Non ti nascondo che la sera come una bambina ho scritto a Lorenzo su skype dicendogli "Vai subito nel mio diario! Non ti puoi immaginare chi è intervenuto, per la I volta!!!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1242)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Complimento totalmente inaspettato... - 15-10-2012, 09:42 PM


Scenario:

Treno Milano-Roma, 14 ottobre 2012. Salgo alle 16.52 a Genova Principe, mi accomodo nel mio posto, poltrona rigorosamente ESTERNA nella Freccia - viste le frequenti minzioni che costellano il mio tragitto, sedermi al finestrino sarebbe un supplizio per chi mi stesse accanto. Poi mi sento soffocare, perciò, visto che si può scegliere, opto sempre per il posto con veloce "via di fuga" -, prendo il mio romanzo (Curiosi? Non ve lo dico, non rivelerò cosa sto leggendo, anzi cosa sto finendo, ma vi do' un indizio: è una trilogia e gli elfi non c'entrano nulla) e una ragazza dall'altra parte del vagone mi chiama... mi chiede di svegliarla a Pisa (dopo avermi chiesto dove scendessi) se si fosse addormentata.

Iniziamo a parlare e beh, alla fine ha fatto tutto tranne che dormire.
Parliamo, parliamo, parliamo... 19enne studentessa pugliese che studia al I anno lettere a Pisa. Una ragazza dolcissima e che, lo percepisco, in qualche modo è sofferente.

Non mi ha chiamato per caso. In qualche modo ha riconosciuto se stessa in me.

Già.

Stesso problema. Affatto risolto per lei dal punto di vista psicologico (è in una fase che conosco bene), per fortuna abbastanza risolto dal punto di vista fisico.
La commuovo con i miei incoraggiamenti.

Lei, ballerina classica pittrice (che sta preparando un esame di letteratura inglese e ha tantissime altre caratteristiche che casualmente si intrecciano con me, per caso) cultrice del corpo, quando mi alzo a Pisa per accompagnarla alla porta del treno e salutarla, appena mi vede in piedi - avevo leggings neri, stivali neri e una maglietta meravigliosa ma sostanzialmente informe comprata a NY, la classica bianca con scritto appunto I love NY, quindi avevo un abbigliamento affatto adatto a mettere in risalto i pregi, i pochi pregi del mio corpo - sgrana gli occhi e mi fa' "Oh Dio che belle gambe che hai! Che bella forma e poi, così muscolose!!! Sei sicura di non aver mai fatto danza?"

Io imbarazzata le rispondo che ne sono sicura data la mia non leggiadria, e la ringrazio.

Ci siamo salutate con un abbraccio fortissimo, da lei richiesto, io non mi sarei azzardata a chiederglielo vista la fase in cui è, e considerando che non so se le sarebbe piaciuto un contatto.

Credo di non aver MAI ricevuto un complimento fisico così sincero. Una ragazza molto più magra e longilinea di me, che soffre ancora di un'anoressia che non l'ha del tutto abbandonata, che mi fa' i complimenti per quello che per me è in assoluto il mio punto debole.

Non è la cosa più bella che mi è rimasta di questo incontro, anzi, è la cosa meno importante. Ma l'ho voluta segnalare sul diario che racconta un po' più a fondo il mio rapporto con allenamento, cibo e soprattutto

CORPO

Good night.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1243)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 16-10-2012, 12:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Credo di non aver MAI ricevuto un complimento fisico così sincero
Hey anche io ti ho fatto complimenti sinceri

Acid, te devo dì na cosa! Stanotte ti ho sognata! Eri a casa mia ed eri dolcissima con me... dopo un po' siamo andate a scuola e tutte le mie compagne ti chiedevano consigli per risolvere degli esercizi, poi mi son svegliata! Ti ho sognata con i capelli raccolti ahahhah come nella foto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1244)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-10-2012, 08:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Hey anche io ti ho fatto complimenti sinceri

Io non ho mai messo in dubbio la sincerità dei tuoi complimenti, né di quelli di ile o Desp (per la quale nutro un affetto particolare perché ci conosciamo da più tempo, dal vero e abbiamo anche un buon feeling su molte cose). I complimenti di una donna sono di per sé sinceri.

So che i tuoi lo sono, anche perché io sono oggettivamente in una condizione fisica auspicabile per te, non intendo negarlo.

Considera però il complimento di:

- una femmina a un'altra femmina
- una femmina molto magra a una femmina "meno magra"
- una femmina sofferente di anoressia e anche al 99% dismorfismo
- una femmina cultrice del corpo e del corpo magro e femminilmente muscoloso (mi riferisco al ballo)

Se unisci tutto, non potevo ricevere complimento più sincero, vista anche la spontaneità e le condizioni sfavorevoli (mie di abbigliamento in primis) in cui mi è stato rivolto.


Acid, te devo dì na cosa! Stanotte ti ho sognata! Eri a casa mia ed eri dolcissima con me... dopo un po' siamo andate a scuola e tutte le mie compagne ti chiedevano consigli per risolvere degli esercizi, poi mi son svegliata! Ti ho sognata con i capelli raccolti ahahhah come nella foto!

Sono contenta che tu mi abbia sognata, ma forse ti divertivi di più a sognare un ragazzo del thread "foto per le ragazze" ahahah
Comunque non so se sono dolce, sono molto ironica e dissacratoria, e quando parlo sembro un cartone animato, da brava maremmanaccia, quello sì

Ecco, comunque mi hai sognata come la "secchioncella di turno", non ci sei andata molto lontana! E mi piace molto portare la coda alta che scopra molto il viso, peccato che dopo un po' mi venga il mal di testa e li debba sciogliere. Poi mi danno fastidio e li lego di nuovo. Poi mi fa' male la testa e li sciolgo. Poi mi fanno caldo e li lego con la coda bassa. Però la coda bassa mi fa' stare scomoda, mi tira sempre una ciocca più delle altre e mi fa' male. Allora li sciolgo e mi faccio la coda alta. E ricomincia il loop finché non li taglio

PS. si vede che stamani ho 4 ore di verifica scritta in classe e posso cazzeggiare con il Mac a scuola eh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1245)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-10-2012, 09:41 AM


Vabbè, mi ero ripromessa di non scrivere più qui ma tu mi ci costringi...
Primo per ricordarti che anche io ti avevo detto che avevi un bel culo, proprio perchè di profilo non è piatto.
Secondo per dirti che anche io sto leggendo la famosa trilogia , e sarei curiosa di sapere a che punto sei e come ti è parsa (io devo iniziare il secondo, ma prima devo finire quel che sto leggendo adesso,che comunque come argomenti non si discosta molto ).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0