Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3976)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-07-2022, 03:48 PM


La stagione dei WoAlMAttinoQuandoDormeSebastian è ufficialmente iniziata. C'è da dire che non è che di sera si starebbe tanto meglio, in più io di solito mi alleno sempre al mattino, anche d'inverno. Quello che cambia è l'orario e il fatto che non mi allontano dalla proprietà, per ovvi motivi. Stamattina alle 6.00 ero fuori, non mi sentivo un granché in forma ma ho portato a casa un Wo identico a quello della volta scorsa, con forse più fatica.

Mini Wo 11th July 2022, Stacco


- Riscaldamento corsa 1km
- OHS 3*6@20kg
- Stacco 6@40kg, 6@45kg
- Stacco 5*5@50kg
- Stretching


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3977)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-08-2022, 12:55 PM


Mini Wo 15th July 2022, Stacco

- Riscaldamento corsa 1km
- OHS 3*6@20kg
- Stacco 6@40kg, 6@45kg
- Stacco2*5@50kg
- Stacco 5@48kg
- Stretching

Avevo molto mal di pancia, poca forza e sentivo qualcosa che non andava alla parte lombare.

Lunedì 18 luglio siamo partiti per una vacanza di 1 settimana - quasi- in Trentino, a Folgaria, in Alpe Cimbra. Siamo stati benissimo, io ho gestito abbastanza l'alimentazione dal punto di vista apparecchio; facevo colazione appena aprivano la sala, mangiando un po', poi andando in bagno con lo scovolino, la stessa tecnica del bagno l'ho seguita a cena.
Ho dovuto per forza, visto che i pasti erano organizzati così, ma è stressante, non c'è altro da dire. In compenso ho trovato il modo di mangiare MOLTO, e non è che abbiamo camminato chissà cosa, morale della favola mi vedo ingrassata e flaccida.

Il caldo non ha mollato nemmeno a 1250m, ma il ritorno è stato impattante. Non sono riuscita a ricominciare con ritmi semi-decenti, anche perché ho avuto il ciclo una volta tornati dalle ferie.
Ciclo+38°+umidità altissima = pessima predisposizione all'allenamento.

Inappetenza non pervenuta.

Mini mini Wo 28th July 2022

- Corsa 1km
- Rampe garage *10
- OHS 6*&@20kg
- Piegamenti ginocchia 10
- Stretching

Ho provato ad allenarmi nel pieno del ciclo, ma realmente non era cosa.

Mini Wo 31st July 2022

- Riscaldamento pump @7kg e @20kg
- OHS 6*6@22kg
- Piegamenti ginocchia 4*6
- Stretching

E' stato domenica tardo pomeriggio, la sera batte il sole sul rack quindi avevo il sole negli occhi. Avevo caldo, ero stata un'ora al mare e sentivo di dover "timbrare il cartellino del 2 allenamento in una settimana".
Sebastian è risalito a Genova con Lorenzo domenica in tarda mattinata, io li raggiungo domani mattina con il treno.

Tornerò a Grosseto domenica sera (se vorrà, Sebastian tornerà con me, altrimenti rimarrà ancora qualche giorno con Lorenzo - che lavora in presenza anche la prossima settimana- e i nonni).
Stamattina urgeva fare per lo meno un allenamento, ma non sono stata abbastanza coraggiosa da provare ad eguagliare per lo meno la performance di stacco della scorsa volta. Purtroppo ho sentito come pesantucci anche i 45kg, quindi mi sono fermata lì.

Mini Wo 2nd August 2022, Stacco

- Riscaldamento corsa 1km
- OHS 10, 12, 10, 4@20kg
- Stacco 6@40kg
- Stacco 5*5@45kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3978)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-08-2022, 01:25 PM


Ieri sono tornata da Genova, non ho fatto granché movimento. Faceva realmente troppo caldo, e giovedì ho avuto dolori diffusi alla pancia tutto il giorno. Nemmeno nella casa di campagna dei miei suoceri c'è stato fresco, solo sabato sera (sono salita sabato sera e sono rimasta lì fino a domenica pomeriggio) una pioggerella ha abbassato un pochino la temperatura, e siamo a 600mt, ma fino ad allora anche lì caldo e afa. In quei giorni Sebastian è rimasto praticamente sempre con i nonni, eccezion fatta per giovedì sera, che mi ha visto a Genova, sceso con loro per fare altre cose, così ha dormito con me e Lorenzo in città. Ieri ha preferito rimanere con nonni e babbo, quindi ho preso il treno da sola.

In questi giorni io sono rimasta giù come sempre ho fatto, ma è stato difficile gestire la temperatura. Mi dispiace molto che Sebastian non sia venuto a casa con me, perché, nonostante siamo stati insieme sabato e ieri, inizio a sentire la mancanza della nostra quotidianità.

Alimentazione sempre sballata e concentrata su cose morbide e inzuppabili, quindi lasciamo stare, va'...

Stamattina c'era un pochino di vento, allora mi sono avventurata a provare un allenamentino.

Lorenzo ha iniziato a fare calisthenics con soddisfazione, non vi dico la mia gioia visto che, per ora e apparentemente - mentre lo sto scrivendo sto facendo le corna anche con le dita dei piedi-, riesce ad avere costanza SENZA dolori alla schiena. E' un GRAN risultato.
Ovviamente i suoi livelli di base di forza e forza relativa sono impragagonabili ai miei, anzi, io proprio non ne ho. Mi ha girato la sua scheda di partenza, che presuppone comunque, seppur sia da principiante, una base di forza. Vabbeh, stamani l'ho aperta, ovviamente l'ho modificata, e alla fine ne ho fatta metà, anche perché non ho i TRX e la stragrande maggioranza degli esercizi sono fatti con questi attrezzi, che Lorenzo si porta avanti e indietro per potersi giustamente allenare.
Mi sono arrangiata con il rack, ma tanto non è che abbia rimpianto di non poter/voler fare il resto, eh...

Mini Wo 8th August 2022

- Riscaldamendo corsa 1km
- Rampe garage *25
- Piegamenti ginocchia 3*8 + 5
- Body row al rack 4, 5*2*
- Squat 4*10@20kg
- Plank 4*30 secondi
- Stretching

* Avrebbe dovuto essere tutto in 4*10, ma ovviamente non ce l'avrei mai fatta. I body row sono un esercizio che mi propose il caro Spike 10 anni fa, ma ho sempre avuto paura a farli, perché, da brava imbranata, non trovavo il modo in palestra per mettere in sicurezza il rack. Stamattina ci ho studiato, perché vi assicuro che su certe cose io mi blocco, e sono riuscita a trovare una posizione in cui mi senta sicura.
Ho scritto che ho fatto delle doppie dopo la misera prova a farne 4, ma non credo siano considerate valide. Per me è un esercizio durissimo, dovrei impegnarmi a dedicarvi del tempo.
Ho anche un video...

http://www.youtube.com/shorts/XZsaXEfZl94
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3979)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-08-2022, 02:53 PM


Mini Wo 10th August 2022

- Riscaldamendo corsa 2km
- Piegamenti ginocchia 8,7,8,7*
- Body row al rack 6*2
- Squat 4*10@20kg
- Plank 1*30 secondi, 3*1 minuto
- Stretching

*Ho dovuto aumentare il recupero, che avrebbe dovuto essere di 1 minuto e mezzo, perché proprio non mi rialzavo, schiacciata dal mio peso e senza forza. Che vergognaaaaaa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3980)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-08-2022, 07:33 PM


Col caldo è normale
(Poi, nel caso, a settembre cerchiamo un'altra scusante)

Battute a parte col caldo devi mettere in conto di gestire in modo differente un allenamento. L'importante è A) allenarsi B) non collassare C) se possibile, divertirsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3981)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-08-2022, 09:24 PM


Oh, sicuramente. Ho già in mente scuse per l'autunno .
Comunque con i piegamenti la mancanza di forza è intrinseca, la temperatura non c'entra. Sono una fava sminchiata e sempre lo sono stata, e probabilmente non ho mai fatto nulla per uscire dalla mia favitudine di debole nell'upper.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3982)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-08-2022, 08:13 PM


Dopo un altro giro di Covid con febbre a 38 (un giorno solo per fortuna) e poi strascichini vari, stamani mini Wo.
Ora sono a 3 dosi + 2 Covid, vinco qualcosa?

Mini Wo 22nd August 2022

- Riscaldamento corsa 1km
- Rampe garage *50
- Body row 6*2
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3983)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-08-2022, 12:23 AM


Dai che manca poco. Entro l'autunno arrivano i nuovi vaccini aggiornati a due varianti fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3984)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-08-2022, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dai che manca poco. Entro l'autunno arrivano i nuovi vaccini aggiornati a due varianti fa


La volta scorsa mi ero dimenticata del ciclo!!!

Comunque, stamattina altro mini Wo. Avrei forse (ma forse anche no) fatto di più, ma ho tagliato perché mi ha telefonato una mamma di un'amica di Sebastian, con la quale vado molto d'accordo, per andare al mare insieme al mio ombrellone; fino a ieri eravamo d'accordo così, poi per colpa di un contrattempo aveva detto di non poter venire, allora avevo deciso di non andare per fare la mattinata in tranquillità qui fuori, ma, appena mi ha contattato, Sebastian è stato ben felice di prepararsi per il mare. E anche io. Dato che erano già le 9, ci siamo affrettati. Ormai la mattina mi sveglio alle 5 e poi mi riaddormento, sarà che sto diventando vecchia?
Boh.


Intanto l'alimentazione pasticciata non va, sono sempre esageratamente gonfia e la bilancia segna numeri che non voglio vedere, nonostante chi mi sta intorno si guardi bene dal dirmi che sono più tondeggiante. I vestiti? Metto solo le cose con cui non mi sento stringere la pancia, che sono poche e tutte fin troppo elastiche per capire...

Mini Wo 25th August 2022

- Riscaldamento corsa 1km
- Rampe garage 10
- Piegamenti ginocchia 4*10
- Squat 5*10@20kg
- Body row 4*3
- Stretching AL VOLO!

Tra l'altro stamattina al mare si stava d'incanto, non avrei azzeccato non andandoci.
Ora devo provare ad andare (di nuovo eh...) al bagno, poi sveglio Sebastian e abbiamo uno degli incubi di noi madri di bambini piccoli: un C O M P L E A N N N O...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3985)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-08-2022, 11:17 PM


Visti i precedenti, voglio sapere quali sono stati i regali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3986)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-08-2022, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
mi ha telefonato una mamma di un'amica di Sebastian, con la quale vado molto d'accordo, per andare al mare insieme al mio ombrellone;
Non ho capito: questa mamma vuole andare al mare col tuo ombrellone e basta, o l'invito e' esteso anche a te e Sebastian?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3987)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-08-2022, 10:38 AM


Deve essere un gran bel pezzo di ombrellone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3988)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-08-2022, 06:28 PM


Ahahahahah!
Il mio ombrellone in effetti è un bel figone!
Ok, riformulo: andare al mare presso il mio ombrellone, io e lei + prole, insieme .

Stanotteho dormito meno del solito, l'ansia da nuova dirigente (dopo 3 anni cambiamo di nuovo, e il dirigente che avevamo era veramente competente e disponibile) mi ha impedito di riaddormentarmi dalle 4 in poi. E poi o sapete, l'ansia del dover lasciare Sebastian ed essere costretta a chiedere (mio babbo, mia zia che, buon'anima, è sempre disponibile, mia mamma che, messa com'è, è come se non ci fosse, ecc.), insomma, cose così.
Vabbeh.

Stamattina, quindi, ho rinunciato all'allenamento, anche perché, dopo essermi riaddormentata credo per mezz'ora, Sebastian mi ha svegliata con una carezzina alle 7.30, è andato in sala e si è sdraiato sul divano. Io mi sono resa conto che non avrei avuto il tempo per fare colazione (alle 14.45 avrei avuto l'igiene dei denti, niente tempo per pranzare, quindi di digiunare fino almeno alle 15.30 non avevo voglia), lavarmi i denti, espletare le funzioni corporali al bagno - che di tempo, come sapete, ne tolgono- e portare Sebastian al mare a un'ora decente.

Ho quindi mangiato, mi sono lavata, ho sostato al bagno, ho passato lo swiffer e rifatto i letti, il tutto mentre Sebastian, assonnato, se ne stava tranquillo. L'ho preparato, è uscito come sempre a giocare in giardino, io ho avuto il secondo round al bagno e finalmente mi sono preparata per il mare.

Siamo rimasti poco, perché Sebastian aveva fretta di andare da mia zia, che l'avrebbe tenuto per il pranzo, visto il mio appuntamento dal dentista. Mia zia si è poi offerta di riportarmi Sebastian, questo ha significato 1 viaggio in meno per me e poter tornare a casa subito dopo il dentista. In caso contrario, sarei stata in giro fino boh alle 18, orario in cui forse sarei riuscita a riportarmi il figliolo a casa (devo scegliere accuratamente le mie battaglie...).

Ho quindi fatto la doccia da mia zia verso le 13.00, mi sono cambiata, ho lasciato lì Sebastian tutto felice, ho comprato un po' di frutta, fatto un giro in centro vicino allo studio, ho fatto l'igiene e sono tornata a casa. Faceva molto caldo, ma, una volta messa a posto la spesa, ho provato ad allenarmi, il wo calistenico modificato che sto facendo ultimamente, nel quale sto vedendo piccoli progressi.
Alla fine è andata, e alle 17.00 dopo wo e doccia mi sono seduta a tavola.

Mini Wo 30th August 2022

- Riscaldamento corsa 1km
- Rampe garage *10
- Piegamenti ginocchia 4*10
- Squat 5*10@20kg
- Body row 6*3
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3989)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-08-2022, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ok, riformulo: andare al mare presso il mio ombrellone,

Dal che si potrebbe dedurre che il tuo ombrellone e' stanziale fisso sulla spiaggia, tipo pino marittimo. Il tacon me pare peso del buso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3990)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-08-2022, 05:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dal che si potrebbe dedurre che il tuo ombrellone e' stanziale fisso sulla spiaggia, tipo pino marittimo. Il tacon me pare peso del buso...
Lo è. Agli stabilimenti balneari gli ombrelloni rimangono tutta la stagione fissati in una posizione, numerati, non capisco il problema Pri'.


Oggi segnalo una delle coliche più brutte che abbia avuto in vita mia.
Probabilmente ho mangiato troppo rispetto a quello che aveva deciso il mio apparato digerente (il mono pasto non aiuta, o comunque limitarmi a colazione + pranzo per fare il minor numero di trafile possibile con filo+spazzolino elettrico+scovolino+di nuovo spazzolino), nonostante il totale di 1400kcal, o avevo più gas, non lo so, fatto sta che, pochissimo dopo la sessione al bagno, ho iniziato a sentire dei crampi.

I crampi si sono intensificati nel giro di pochissimi minuti, tanto da togliermi il respiro. Ricordavo queste sensazioni. Il dolore si propagava fino alla parte alta della schiena, a destra. I respiri erano corti, avevo affanno, e mi sono resa presto conto che avrei avuto sollievo soltanto mettendomi sdraiata sul fianco sinistro. Le stesse sensazioni provate quando provai a mangiare qualcosa dopo la colonscopia, nel 2011.

Ho chiamato Sebastian con un filo di voce dicendogli di prepararsi per la nanna del pomeriggio, ma, dato che il Diavolo ci mette la coda, gli scappava la cacca. Ho aspettato che finisse sdraiata per terra nell'altra stanza, quando mi ha chiamato gli ho spiegato che stavo molto male e che lo avrei raggiunto lentamente. Sono andata in bagno in ginocchio, ansimando dai dolori. Sapete che casa mia è molto piccola, ma ogni cm mi sembrava una distanza lunghissima.
Gli ho fatto il bidet e siamo andati a letto. Poco prima di coricarmi sono riuscita a prendere un Brufen 400, l'unica cosa contro il dolore che ho in casa, acquistato ai tempi del mio primo Covid.
Sebastian era preoccupato, ma gli ho detto che erano i miei soliti dolori, soltanto amplificati.

Una volta sdraiata di nuovo, mi è riuscito regolarizzare il respiro. Credo di essermi addormentata, e dopo un'oretta mi è riuscito girarmi e poi alzarmi in piedi. Ora ho dolore, ma nulla in confronto a quello che ho sentito prima.

Non mi sbagliavo; dai miei ricordi, i dolori post colonscopia erano stati peggiori di quelli del mio breve travaglio. Oggi che ho provato di nuovo la colica fortissima intestinale, posso confermare che questa, per me, supera i dolori del mio parto. Peggio di questo ho provato soltanto le ragadi al seno durante l'allattamento, anche se alla fine il dolore è sempre dolore e non c'è un primato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0