Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3946)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-03-2022, 03:46 PM


Mini Wo 24th March 2022

- Riscaldamento pump@7kg e 10kg
- OHS 3*6@20kg
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 6@45kg
- Staco 6*4@48kg
- Stretching


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3947)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-04-2022, 02:35 PM


Mini Wo 29th April 2022, Stacco

- Riscaldamento corsa 1km
- Rampe garage di corsa *25
- OHS 6@20kg
- Stacco 2*6@45kg
- Stacco 5@48kg
- Stacco 4*4@50kg
- Stretching

Ieri mattina mi sentivo mezza e mezza con la schiena; per togliere dalle mani di Sebastian un rotolo di scotch, ho mosso lievissimamente la schiena sinistra e ho sentito una stilettata. Contrattura lombare destra, as usual. Anzi, probabilmente in forma tosta, come a ottobre scorso. Stamani prima seduta dal fisio, martedì prossimo la seconda.

Ho cercato di ricostruire i miei errori, ma tanto conta il fatto che ora sto male. Storta e in cifosi.
Uff...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3948)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-04-2022, 05:21 PM


Dopo le sedute dal fisio, finalmente ho rivisto un po' di luce. Sempre la solita contrattura a sx che si ripercuote a dx e vabbeh...

Mini mini Wo 13th April 2022

- Corsa 1km
- OHS 6*6@20kg
- Stretching

Il giorno seguente ho fatto un pochino di cardio (1km corsa + alcuni semi-burpees) per riscaldarmi e fare una sessione di stretching.

Mini Wo 19th April 2022, Squat

- Riscaldamento corsa 1km
- Riscaldamento pump @20kg e @7kg
- Tricipiti e piegamentini ginocchia in the middle, tanto per

- OHS 6*6@20kg
- Squat 5@30kg
- Squat 4*4@32kg
- Squat 2*2@35kg
- Stretching

Mini Wo 22nd April 2022, Squat

Svegliata con il torcicollo, risoltosi quasi spontaneamente negli ultimi giorni

- Riscaldamento corsa 1km
- Riscaldamento pump @20kg e @7kg
- Tricipiti e piegamentini ginocchia in the middle, tanto per
- OHS 4*6@20kg
- Squat 6@30kg, 5@32kg
- Squat 6*4@35kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3949)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-04-2022, 07:43 PM


Quando ho il collo dolente mi sdraio pancia a terra con la faccia che guarda verso un lato. Zona di appoggio circa lo zigomo e tengo in tensione i muscoli qualche secondo. Poi rilasso, e faccio la stessa cosa ma dopo aver spostato la testa in modo da guardare più in alto. Se la prima posizione lo sguardo va parallelo la linea delle spalle, dopo è circa 45° in alto. Poi lo faccio anche dall'altro lato.
Se c'è qualcosa da scrocchiare, solitamente si sente uno "stoc". Altrimenti nulla ma è comunque piacevole. Da quando lo faccio i fastidi al collo non mi capitano più.

Comunque, visto che sei un habitué dal fisio, senti anche un suo parere. Essendo una cosa homemade non vorrei far danni.
Anche perché, pur dando per buona la logica ed efficacia dell'esercizio, bisogna vedere se ci siamo intesi su cosa devi fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3950)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-04-2022, 01:24 PM


Grazie Fili, chiederò.

Ora sto praticamente bene, non bene perché delle tensioncine le sento sempre, ma a giudicare dalle posizioni in cui mi ritrovo la notte con la testa rispetto al cuscino, dormendo agitata, non mi stupisco di non essere fresca al mattino (tralasciando le ore di veglia notturna)...

Ieri mini wo.

Mini Wo 26th April 2022, Stacco

- Riscaldamento corsa 2km
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 5@45kg
- Stacco 6*4@48kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3951)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-04-2022, 04:27 PM


Mini Wo 29th April, Stacco

- Riscaldamento pump@20kg e @7kg
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 2*4@40kg
- Stacco 5@45kg
- Stacco 6*4@48kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3952)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2022, 08:34 PM


Stamani di nuovo torcicollo (ma perché quelle 4/5 ore di sonno non le faccio in una posizione normale???), in più avevo poca energia.

Mini Wo 3rd MAy 2022, Stacco

- Riscaldamento 2km corsa
- OHS 6*&@22kg
- Stacco 6@40kg
- Stacco 5@45kg
- Stacco 6*4@48kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3953)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-05-2022, 11:44 AM


Se l'ultima volta che ho scritto avevo torcicollo, nulla era in confronto a ciò che mi aspettava...

Mini Wo 6th May 2022, Squat

- Riscaldamento pump @20kg e @7kg
- OHS 6@22kg, 2*6@20kg
- Squat 2*6@30kg
- Squat 6@32kg
- Squat 5*5@35kg
- Stretching

Mini Wo 10th May 2022, Stacco

- Riscaldamento corsa 2km
- OHS 4*6@20kg
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 6@40kg, 5@45kg, 4@48kg
- Stacco 4*2@50kg
- Stretching

Mini Wo 13th May 2022, Stacco

- Riscaldamento pump @20kg e @7kg
- OHS 3*6@20kg
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 5@45kg
- Stacco 6*4@48kg
- Stretching

Sabato 14, cioè sabato scorso, mi sono svegliata, ero a bagno con Sebastian, ho starnutito e nel frattempo allungato la mano per tirare lo sciacquone. BUM! Dolore al collo e conseguente blocco che mi ha tolto il sonno per almeno 2 giorni. Ora, a distanza di quasi 1 settimana, ancora ho strascichi, ma so che generalmente queste cose riesco abbastanza a gestirle da sola.
Martedì, però, ero molto sottotono.

Mini Wo 17th May 2022, Squat

- Squat 15@20kg (dolore forte al collo correndo, niente corsa)
- OHS 6*6@20kg
- Squat 2*6@30kg
- Squat 3*5@35kg
- Stretching

Martedì 17 è stato l'ottavo anniversario di nozze mio e di MioMarito .

Mercoledì 18, dopo averci pensato tanto, dopo aver fatto la visita, dopo aver assistito allo spostamento dei miei denti quasi ogni notte per anni e aver vissuto questa cosa malissimo... ho rimesso l'apparecchio.

Qui ci sarebbe da aprire una super parentesi. Ho portato l'apparecchio (piastrine, elastici e il BAFFO, anche detto CreaInfelici...), perché, succhiandomi il pollice, avevo deformato il palato nei miei primi 5 anni di vita, creando una sporgenza in avanti di 1,5 cm, ben oltre la normale conformazione in avanti che già ho di mio.
7 anni di apparecchio. Lo tolsi a 13 anni, a 15 il primo incisivo inferiore mi si spostò. Avevo tolto i bite notturni, il dentista non aveva rimarcato troppo l'importanza della cosa. O forse, semplicemente, non ne potevo più e non pensavo che potessero muoversi...

Il fatto è che i denti si muovono, è normale, ma la mia conformazione lassa fa sì che i miei si muovano tantissimo. Spingendo e digrignando la notte, gli incisivi inferiori sono praticamente usciti dall'osso, si vede dalla radiografia, e hanno spinto anche i superiori. Io, poi, ho i denti grandi, soprattutto i superiori, e la cosa, inutile nasconderlo, mi pesava.

A 20 anni tornai dal dentista (un altro), mi disse che per raddrizzare i miei denti di nuovo avrei dovuto fare delle estrazioni, e io dissi di no.

Mia mamma insisteva affinché rimettessi l'apparecchio, ma io la vedevo solo come una questione estetica. In realtà, se avessi ragionato di più, avrei capito che solo di estetica non si trattava. Uno dei 2 incisivi superiori ha una recessione gengivale importante, dovuta al movimento. Gli inferiori, poi, potrebbero arrivare a toccare la gengiva superiore anche solo chiudendo la bocca, e da lì infiammazioni, infezioni... insomma, questo e altro.

Come sono arrivata a ragionarci su? Beh, io, fino al 2008, andavo regolarmente dal dentista, perché facevo l'igiene 2 volte all'anno, proprio per via della posizione degli incisivi che non permetteva di pulirli perfettamente.
Nel 2009, smisi. Smisi di prendermi cura di me, troppo presa dal DCA, smisi anche di andare dal ginecologo. Mi lavavo i denti, ovviamente, sempre fatto dopo ogni pasto, ma semplicemente abbandonai la cura di me.

Quest'inverno, masticando un pezzetto morbido di zucca lessa, ho sentito qualcosa a un molare; 15 anni fa il mio dentista di fiducia mi aveva fatto un intarsio, cioè una parte di protesi a questo molare "distrutto" da anni di banda dell'apparecchio.
Ho dovuto, per forza, tornare dal dentista. Mi ha rifatto l'intarsio, otturato una piccola carie che si era creata nel frattempo, mi ha fatto fare la visita per operarmi alla gengiva, e mi ha ri-proposto l'ortodonzia.

Io, credetemi, non dico ogni notte, ma quasi, nei miei risvegli ho sempre controllato i denti, notandone gli spostamenti, oppure mi sono svegliata agitata perché mi sembrava che me ne fosse caduto uno, o spostato in maniera esteticamente irrimediabile, ecc. Questa dei denti per me è SEMPRE stata una ferita non aperta, ma sanguinante, però abilmente nascosta. La relegavo a me, ai miei pensieri notturni. Anche con Lorenzo ho sempre minimizzato, e il mio smettere di andare dal dentista, probabilmente, è stato un comodo modo per mettere la testa sotto la sabbia, con la consapevolezza che la situazione dell'affollamento dentale stava peggiorando.

Ho così fatto la visita con l'ortodonzista del mio dentista, una persona dolcissima (è una donna), che mi ha spiegato tutto e che, soprattutto e per la prima volta, mi ha dato una risposta diversa. Mi ha detto che mi avrebbe fatto ottenere il risultato in 2 anni, apparecchi fisso ovviamente, elastici (argh), ma SENZA estrazioni. Anzi, con la mia situazione e profilo togliere dei premolari avrebbe peggiorato l'estetica.

Ne ho parlato con Lorenzo.
Ho deciso di sì.
Ora sono qui, con 'sti ferri in bocca, con una quantità inquietante di gancetti per elastici che, lo so, in futuro verranno messi (ma mica mi ha ancora detto quanti eh... una tortura alla volta!), a mettermi la cera perché 'sta roba mi lacera le guance, a metterci mezz'ora per lavarmi i denti, passare lo scovolino e il filo, con le S e le P che mi si attorcigliano, con una bella dose di dolore... però ormai sono in ballo, e ballo.

Mini Wo 20th May 2022

- Corsa 1km
- Qualcosina ai TRX che Lorenzo ha montato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3954)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-05-2022, 07:06 PM


Ottima scelta, anche perché i problemi ai denti sono quasi sempre un crescendo. Quindi più aspetti più devi stare in ballo per sistemarti, oltre ad aumentare il costo finale. Che francamente è l'unica cosa che mi preoccupa del dentista
Io ho provato anche ad addormentarmi mente facevo la pulizia dei denti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3955)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-05-2022, 04:18 PM


Alimentazione altalenante, 1 giorno a 1200, il giorno dopo a 2500, faccio 1/2 pasti al giorno, 30 minuti minimo per lavarmi i denti, passare il filo, lo scovolino, poi lava di nuovo, poi metti la cera (non come Karate Kid, la cera per non avere lacerazioni dai gancetti), uff... ogni volta che mangio è una pena.

Lorenzo dice che sto dimagrendo, ma alla fine in media magno. E manco poco, secondo me!

Allenamenti pessimi, purtroppo i fastidi di pancia si sommano a quelli in bocca e, insomma, non è cominciato il migliore dei periodi per i miei mini Wo.

Mini Wo 24th May

- Riscaldameno pump @7kg e @20kg
- Squat 60@20kg sena riappoggio, in 7 minuti *
- Piegamenti sulle ginocchia a caso
- Stretching

* Avrei voluto farne 100, ma non ero concentrata e avevo male alle spalle.

Ho avuto dei bei doms nei giorni seguenti.
Venerdì avrei voluto fare uno dei wo respiratori di squat, ma ho dovuto riappoggiare, Maremma Strega. Quindi le 50 reps sono state fatte, sì, ma in vari step.

Mini Wo 27th May

- Riscaldamento corsa 2km
- Squat 15,10,5,5,10,5@28kg (50% BW)
- Piegamenti ginocchia 4*8
- Stretching

Faceva caldissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3956)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-05-2022, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Mini Wo 27th May
...
Faceva caldissimo.

Ero in zona Volterra, e posso confermare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3957)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-06-2022, 06:26 PM


Prosegue lo scombussolamento alimentare, ma con "fuga" verso cibi morbidi ed energetici (leggi: torte farcite fatte da me inzuppate nel latte, biscotti inzuppati...) che non mi diano troppi problemi ai denti, con in aggiunta i "soliti" latticini + caseine. Riso ok, prosciutto cotto insomma, schiaccia morbidissima -giusto per sfizio eh-, vabbeh... Mangio sempre 1 o 2 volte al giorno, concentrando molte kcal in un pasto e infatti mi sento spesso appesantita. Poi spero di non mangiare, poi ho fame, e poi mezz'ora a lavarsi i denti, filo interdentale, cera...
Diciamo che mi sto piano piano adattando, ma ancora il percorso è lungo. Speravo di durare di più in ipocalorica, dico la verità , ma, sapendomi preparare cosine golose che posso masticare, purtroppo mi frego da sola!

Settimana vergognosa dal punto di vista allenamento, anche questa, intendo... Martedì stavo davvero poco bene, poi c'era il rack incasinato da Lorenzo che aveva messo i TRX e il bilanciere con i pesi come contrappeso e io avrei dovuto fare movimenti laterali con la schiena per sistemare... non ne avevo voglia, né volevo chiedere a MioMarito di sistemare -cosa che dovrebbe fare, visto che la zona allenamento va sempre riordinata, me l'ha insegnato lui!!!- . Alla fine ho "giocato" un po' con i TRX e stop. Però poi ho avuto i doms, incredibile... :O

Mini Wo 31st May 2022

- Corsa 2km
- TRX gambe e braccia miste
- Piegamenti ginocchia 3*8
- Stretching

Mini Wo 3rd June 2022

- Riscaldamento pump @20kg e @7kg
- Squat 50@50% BW senza riappoggio in 5 minuti*
- OHS 4*6@20kg
- Piegamenti ginocchia boh
- Stretching

* L'ho fatto prima dell'OHS per essere più fresca e ce l'ho fatta. Ho messo 28kg, mi sono sbagliata, ma in fondo ho il ciclo e la bilancia segna mezzo kg in meno, forse va bene così, dai .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3958)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-06-2022, 07:25 PM


Dovevi fare le foto della postazione e tenerle da parte in una cartella, da far crescere col tempo con altre prove fotografiche di eventuali (inevitabili) altre mancanze. Un giorno tornerà utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3959)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-06-2022, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dovevi fare le foto della postazione e tenerle da parte in una cartella, da far crescere col tempo con altre prove fotografiche di eventuali (inevitabili) altre mancanze. Un giorno tornerà utile.
Vero. Perché non ci ho pensato prima?

Ieri era il compleanno di Sebastian, ha compiuto 5 anni.
Un anno di asilo, poi la scuola primaria. Non siamo stati molto fortunati con le maestre, di 2 ce n'è una che un pochino si interessa a lui, perché ha delle difficoltà emotive e necessita di essere "gestito" in un certo modo.
Non ricordo se ne avevo scritto qui, comunque si tratta di estrema sensibilità che si esprime con rabbia e violenza vs il prossimo.
Sta andando meglio in famiglia - abbiamo chiesto un aiuto professionistico- , all'asilo non so, perché tutto sta a quanto il corpo docenti recepisce i consigli dati.
Comunque... ieri lui era felicissimo, gli ho preparato - anche last year lo feci - una torta di polistirolo con attaccate le caramelle e dei biscottini con il cioccolato (tutto confezionato e tutto senza lattosio per via della sua intolleranza), ha festeggiato all'asilo e poi lo ha preso mia zia. Sono poi venuti qui i miei e io ho raggiunto tutti alle 17.30, dopo gli scrutini.

Avevo fatto una torta al cioccolato, abbiamo spento la candelina N° 5 io e lui, ma l'ho mangiata solo io , perché era pieno dalle caramelle che aveva mangiato ("Oggi è il mio compleanno, posso mangiare tutte le caramelle che voglio?"). Poi ha voluto anche lui una fetta, ma l'ha lasciata lì a metà. Indovinate chi si è sacrificato per finirla? Anche le caramelle non le ha mangiate tutte, ma, ossignur, proprio quelle io no... al di là dell'apparecchio, le frizzine alle 19 di sera non sono il massimo...

Il prossimo weekend io avrò esami sabato e il lunedì successivo all day long, quindi la festa con gli amichetti è spostata a domenica 26 (perché anche il 25 sarò a scuola).
La settimana prossima ci saranno i suoceri e, nel weekend, finalmente tornerà Lorenzo per 2 settimane di smart working.

Stamattina mini wo, alle 7.30 il 5enne era già pimpante in giardino...

Mini Wo 11th June 2022

- Riscaldamento pump@7kg e @20kg
- OHS 6*6@20kg
- Squat Fibonacci reverse 13,8,5,3,2,1,1@35kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3960)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-06-2022, 10:24 AM


Mini Wo 13th June 2022

- Riscaldamento pump @20kg e @7kg
- OHS 6*6@22kg
- Squat 25@30kg*
- Squat Fibonacci reverse da 8@36kg
- Stretching

* Avrei voluto farne 50, ma non ci sono riuscita, allora ho ripreso il Fibonacci reverse con 1kg più della scorsa volta, ma da 8, non da 13, perché 'gna facevo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0