Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3286)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-08-2017, 04:07 PM


Oggi sono 2 settimane che non faccio nulla. In realtà faccio anche poche passeggiate con Sebastian, anzi quasi nulla, perché a mala pena riesco a uscire di casa per portarlo un pochino in giardino; fa troppo caldo e passiamo le giornate in casa. Inoltre mi sento proprio debole e la testa è di nuovo deconcentrata rispetto all'allenamento.

Mi sento come se la simbiosi con mio figlio sia scattata con un po' di ritardo rispetto al parto, e sono completamente assorbita da lui, anche se il pensiero all'attività fisica c'è, eccome.

Ora la sto prendendo con filosofia, mangio un po' meno ma perché ho naturalmente meno fame, e attendo che le temperature scendano. Attendo anche di avere un maggior assestamento psichico e ormonale.
Credo di aver voluto provare troppo presto a riprendere i wo, non ero pronta. Oppure ero pronta ma poi le notti insonni e il caldo hanno avuto il sopravvento, unitamente alla mia diminuita - in questo periodo - disposizione mentale per allenarmi.

Vediamo un po'...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3287)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-08-2017, 05:24 PM


Stamani si respirava, ho fatto qualcosina ma sonk uscita tardi, era comunque troppo caldo. Ho però approfittato della presenza di mia mamma e del lieve calo delle temperature. In realtà avrei fatto meglio a concentrarmi sui pesi, ma mi andava di riprovare a correre. Volevo fare 5km, ma il dolore a destra me l'ha impedito, unitamente al caldo che sento molto, come più volte ho scritto. Quindi ho camminato e corso.

Mini WO 11th August
- Corsa 4km circa
- OHS 5*3@20kg

- Stretching


Molto stanca, uff... Meglio di niente, però. Molto importante è per me non avere il pensiero tutto/nulla, in quanto anche un piccolo wo come questo è prezioso.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3288)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-08-2017, 06:47 PM


Io ci aggiungerei anche il fattore della "ripresa". Insomma, dopo 2 settimane di stop totale, non possiamo pretendere gli stessi standard di prima. Anzi, direi che 4km sono anche abbondanti...

Un passo alla volta... (che è quello che mi sto dicendo anche io per quando tornerò, dato che causa palestra chiusa, rimango ferma 3 settimane).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3289)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-08-2017, 10:38 AM


Vero Ross, poi mettiamoci il dettaglio del parto e della rivoluzione nella vita data dal figlio. Lo so, ma questa debolezza non me l'aspettavo, né mi aspettavo di avere così poca testa per allenarmi (nonostante sia un pensiero fisso).

Lunedì (o forse domenica, non ricordo) mi sono forzata a fare qualcosa per dare "un senso alla giornata", ma era caldo, come al solito avevo poche energie e poca testa, in più è da qualche giorno che l'intestino mi fa stare peggio.

Non ricordo se l'avevo scritto, ma da dopo il parto ho praticamente sempre (eccettuati tre o quattro giorni dopo aver mangiato zucca o carne di manzo al sangue, cibi evidentemente problematici) avuto feci solide e niente o quasi dolore da gas. Eehhh, ci si abitua subito a star meglio... Spero di poter vedere un consolidamento nel ritrovato intestino. Vabbeh.

Mini WO 14th (13th?) August

- Corsa 3km
- OHS 5*3@20kg
- Stretching

Stamani stavo un pelo meglio, all'ombra non si stava male e Sebastian era (anche ora mentre scrivo) tranquillo, quindi mi sono messa in giardino a fare qualcosa. Lui ha giocato con un giochino appeso alla carrozzina per un po', poi si è stufato e tra una serie e l'altra lo facevo passeggiare in giardino per farlo addormentare. È stato bravissimo, a un certo punto è arrivata mia zia (se mi avesse avvertito avrei fatto warm up con un po'di corsa, ma non importa) a cogliere i pomodori e lo ha guardato lei, ma già dormiva. Bravo il mio amore batuffoloso.

WO Squat 16th August
- Squat 3*10@20kg
- OHS 6*6@20kg
- Squat 6@30kg
- Squat 5*3@35kg
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3290)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-08-2017, 03:00 PM


Oggi ero tutta contenta perché sono riuscita ad allenarmi, l'intestino era (è) abbastanza ok e tutto sommato ho fatto qualcosina che mi ha soddisfatto, però poi mi sono bloccata con la schiena. Andiamo con ordine.

Stamani c'erano mia mamma e le mie zie, quindi Sebastian era pluri-guardato (anche se è stato sempre molto tranquillo in realtà), perciò ho fatto riscaldamento con corsettina. Erano le 9.30 e già il caldo era troppo per correre, meno male che il rack a quell'ora è all'ombra...

WO 18th August, Stacco

- Riscaldamento 2.5km corsa all'aperto
- OHS 5*6@20kg*
- OHS 2@20kg**

- Stacco 6@40kg
- Stacco 5*5@45kg

- Stretching

*In realtà potrebbero essere state 6 serie, ho fatto confusione nel contarle.
* Questa avrebbe dovuto essere la sesta serie. Sono 2 ripetizioni perché alla seconda, in accosciata, il bilanciere mi si è sbilanciato in avanti e l'ho riportato appunto in avanti. In accosciata o mentre salivo, o insomma non ricordo. Ricordo di essermi stupita del fatto di non essermi fatta male alla schiena, ma forse -l'ho ricostruito meno di un'ora fa, ripensando al wo- quello è stato un preludio al blocco...

Verso le 11.00 ero in casa, stavo per far fare la poppata a Sebastian. Mia mamma mi passa due tappeti da rimettere a posto, mi piego (senza badare a come lo faccio), mi rialzo e trac! Dolore.
Non so se avevo scritto che dopo l'ospedale ho accusato mal di schiena lombare - più o meno dove avevo avuto la contrattura 4 anni fa- per un paio di settimane, per via della posizione assunta a letto con Sebastian per due notti; l'avevo dovuto tenere con me, o meglio, mi hanno costretto a farlo le infermiere, per fargli succhiare di continuo il colostro e stimolare la montata lattea...

Ora il dolore è lo stesso, ma più forte. Non ho dolore a fare tutto, infatti in certe posizioni "brutte" per la schiena posso anche stare, ma in altre vedo le stelle. Camminare con il bimbo in braccio per portarlo al fasciatoio e posarcelo è un'impresa, non riesco a stare eretta. Ho già preso appuntamento con il mio fisioterapista lunedì mattina, non vi nascondo di essere preoccupata. Non sto comoda nemmeno nella sedia basculante Stokke che presi 3 anni fa a Lorenzo, che è magica per la schiena... Sto meglio sdraiata sul fianco sinistro, quello opposto a quello dolorante, ma non posso starci più di un tot a letto, perché i miei ritmi vanno con quelli di Sebastian. E in questo momento vuole giocare perché ha poppato, quindi quando dormirà mi sdraierò anche io.

Mi ci mancava pure questa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3291)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-08-2017, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
non vi nascondo di essere preoccupata.
Passera' prima di quanto credi. E credo passera' tanto piu' in fretta quanto piu' attiva sarai nel curarti una volta passata la fase acuta del dolore (durante la quale, comunque, io consiglierei pallina da tennis, o altro aggeggio di compressione/manipolazione, stretching piu' volte al giorno, movimenti intorno alla parte offesa).

Vai tranquilla, e' una rottura di scatole, ma niente di piu'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3292)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-08-2017, 02:16 PM


Grazie, Pri'.

Trattasi di contrattura al quadrato dei lombi, come spesso mi è accaduto, a destra, come sempre.
Ho il tape kinesiologico, torno dal fisio lunedì prossimo, ma insomma, dovrebbe risolversi tutto entro breve. Sento miglioramenti giorno dopo giorno.
Nel frattempo ok stretching, ma niente pesi né corsa ovviamente, quindi accetto con calma zen l'inattività. Tanto non è che prima facessi chissà cosa!

Il fisio mi ha spiegato che lo scarso tono addominale, del tutto fisiologico nel post gravidanza, mi espone al rischio ipertono dei muscoli della schiena, per compensazione. Sono comunque stata fortunata a non aver avuto alcuna diffusione del dolore alla gamba, perché questo avrebbe significato un'ulteriore protrusione.

Aggiornamento Sebastian: lunedì abbiamo fatto il controllo dei 2 mesi (e 11 giorni ), lunghezza 60cm, peso 5.82 kg, quindi molto al di sopra dei percentili medi di crescita. Negli ultimi giorni, complice la smania (precoce!) alle gengive per la preparazione ai denti, sta mangiando meno, ma, come ci ha spiegato la pediatra, è una normale autoregolazione del bimbo che di certo patito non è, anzi, se mangia meno vuol dire che cresce anche con un quantitativo minore del latte di mamma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3293)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-08-2017, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ma niente pesi né corsa ovviamente
Secondo contrarian opinion: non mi sembra affatto ovvio; anzi, direi che e' controproducente.

Vai Sebastian!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3294)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-08-2017, 01:00 PM


No, no, io mi fido del mio fisio e se mi ha detto di no, è no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3295)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-08-2017, 09:26 PM


Ieri mattina avrei avuto la seconda seduta con il fisio; carichiamo il bimbo in macchina (c'era anche Lorenzo), carichiamo la carrozzina, saliamo noi, premiamo il pulsante di avvio... batteria morta. L'abbiamo capito dopo un paio d'ore, dopo aver smontato il telecomando, provato a farla avviare con la chiave (eh, no, è così tecnologica che no pulsante no party, anzi NON PARTI)- perché dava lo spunto ma non sufficiente per accendere la macchina-, dopo aver provato con i cavi e il trattore del mi' babbo, dopo aver capito che i cavi erano arrugginiti, dopo averli sistemati non so come -nel frattempo era arrivata l'ora della poppata per Sebastian e io stavo in casa con lui-, dopo aver chiamato la Ford per avere delucidazioni sul telecomando, insomma, dopo aver fatto partire la macchina.

Ho quindi avvertito il fisio e abbiamo fissato per oggi. Mi ha ri-confermato, dato che sono ansiosa pure su questo, che non ho diastasi del retto addominale, posso quindi fare tutto, ma con un occhio all'ipotono del core.

Stamani mi sentivo di riprovare qualcosa, perché di giorno in giorno mi sono sentita meglio con la schiena (ieri sera ho anche fatto il bagnetto a Sebastian da sola, cosa che non riuscivo a fare nei giorni scorsi, in quando la vaschetta la metto per terra e chinarsi con 6kg di figliolo non era il massimo con il mal di schiena) e ho fatto qualcosina al rack. Mi vergogno quasi a scriverlo come un wo, perché è stata mezz'oretta, ma Sebastian ha dormicchiato un pochino e io ho saggiato lo stato della schiena.

Tutto ok, cmq.

Mini Mini WO di ripresa post mal di schiena 29th August

- Squat 6*6@20kg
- OHS 5*3@20kg
- Military press 3*10@7kg*
- Sollevamenti tipo military ma andando dietro (come si chiamano?), 2*10**
- Un pochino di plank, giusto per dire che l'ho fatto (30 secondi più 20 e 20 laterali)
- Stretching

* Ho un paio di bilancieri leggeri, scrausi ma utili in questi casi
** Poi non ce l'ho più fatta, perché avevo stanchezza accumulata dall'OHS. Che scarsaaaaaaa

Il caldo dovrebbe finire venerdì e dovrei poter ristabilire una routine, anche con gli aiuti, per guardare Sebastian mentre mi alleno. Sono un po' più fiduciosa oggi, ma sappiate che ieri mi vedevo a non allenarmi mai più tra una cosa e l'altra. Lo so, gli ormoni mi fanno sbarellare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3296)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-08-2017, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
perché di giorno in giorno mi sono sentita meglio con la schiena e ho fatto qualcosina al rack.
Ma come? E le raccomandazioni del fisio?

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
No, no, io mi fido del mio fisio e se mi ha detto di no, è no.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ieri mi vedevo a non allenarmi mai più

Cosi' va meglio; se ha detto di no, e' no.


:-)


Buona giornata.


PS
Quanti anni ha la Fiesta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3297)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-08-2017, 12:00 PM


Pri', qualcosa al rack l'ho fatto solo ieri mattina, così avrei potuto comunicare al fisio eventuali problematiche

La Fiesta è di febbraio 2013, mi pare quasi un casi di obsolescenza programmata... 4 anni e mezzo precisi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3298)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-08-2017, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La Fiesta è di febbraio 2013, mi pare quasi un casi di obsolescenza programmata... 4 anni e mezzo precisi!
Quattro anni e mezzo per una batteria che si suppone nuova, in effetti sono un po' pochini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3299)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2017, 03:44 PM


Io ho una Toyota con gli airbag finti*. Diciamo che ti poteva andare peggio

* vedi caso Takata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3300)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-09-2017, 05:30 PM


Hai ragione Ory :O

Scrivo dal cellulare, sono in giardino con Sebastian, si sta molto bene per via del cambio d'aria e del venticello. Ho appena fatto un mini wo, e per un po'i wo saranno mini, sia per rinforzare gradualmente il core, sia perché ho più fastidio alla schiena oggi di tre giorni fa. Sgrunt. Devo fare molta attenzione nel prendere Sebastian (6kg e rotti) e nel rimetterlo giù o nel fargli il bagnetto (vaschetta messa per terra, vi ho già detto tutto!), nel metterlo e toglierlo dall'ovetto e nel montare e smontare telaio e navicella sempre per le passeggiate in città o al mare (insomma, quando uso l'auto). Sono gesti che tradiscono in un attimo quando sei in "recovery".

Sebastian ha sonnecchiato durante il wo, e in qualche recupero abbiamo fatto qualche passeggiatina cullante . Avrei voluto fare un pochino -resisto 15 secondi, lo so- di plank laterale, ma ho preferito fare stretching al suo risveglio definitivo. Im questo momento sta scalciando tutto eccitato mentre guarda il suo cavalluccio marino con sonaglio appeso alla carrozzina. Starei ore a guardarlo, più di quanto non faccia già.

Mini Wo 1st September, squat

- Squat 3*10@20kg
-OHS 6*6@20kg
- Squat 5*5@30kg*
- Piegamenti sulle ginocchia 3*8 **
- Plank 30 secondi
- Stretching


* Dopo la seconda serie mi sono resa conto che avrei potuto osare di più, almeno +5kg, ma non me la sono sentita con la contrattura ancora lì.
**Ohiohi come sono debole. Vergognoso.
*** Vedi sopra...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0