Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3271)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-06-2017, 02:46 PM


Grazie a tutti.

Perdonatemi, ma per ora non riesco a dire di più.
Sono in profondo down, credo ormonale, ma credo anche dovuto ad altri fattori; comunque sia Sasy sta bene e questo è l'importante.
Io devo ancora metabolizzare tutto, è dal momento del parto che tutto si è avvicendato molto velocemente e io non ho ancora avuto modo di capire le mie emozioni. Sono giorni molto difficili, e presto spero di riavere la lucidità giusta per fare il punto della situazione dentro me stessa.
Nel frattempo mi sto isolando un po', ma era prevedibile visto il mio carattere.

A tra un po'.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3272)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 24-06-2017, 03:42 PM


Scusa il notevole ritardo ma a volte sono distratto. Tanti, tanti auguri a te e a Lorenzo per il lieto evento !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3273)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-06-2017, 03:41 PM


Grazie anche a te, bubux

Da martedì mattina sono sola con Sebastian. I miei vengono nel pomeriggio tardi, stanno 2/3 ore (e oggi credo venga solo mio babbo per annaffiare l'orto, mia mamma ha capito che nei momenti in cui Sasy dorme io devo ancora approfittare e buttarmi sul letto. Anche adesso, direte voi, ma ho appena mangiato qualcosina come appendice al pranzo e mi prendo qualche minuto prima di andare sul letto anche io) e nel resto delle 24 ore sono io a gestirlo completamente.

Sta andando. Non credevo, ma sto riuscendo, navigando a vista, a gestire il mio batuffolino. Spesso è agitato dopo la pappa, e non è facile capire se abbia ancora fame, o necessiti di fare rigurgitino o abbia male alla zona intestinale (non si tratta di vere coliche ancora, ma lui è delicato come la mamma nel secondo cervello!). Ci vuole anche un'ora e mezza per farlo addormentare, ma non mi perdo d'animo. Ho riconquistato un po' di fiducia in me. L'ho portato fuori in macchina un paio di volte, da sola, ne ero terrorizzata. Ci sono riuscita.

Diciamo che giorno dopo giorno ci stiamo conoscendo meglio, e io mi sento sempre un po' meno giù.
Devo ancora fare i conti con le emozioni. Ho scritto qualcosa su un doc di word sul parto e i giorni successivi, ma si tratta di un racconto che non scava dentro quello che ho provato, non nel profondo come meriterebbe. Forse è ancora presto.

Ciao FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3274)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 02-07-2017, 01:29 PM


Congratulazioni in ritardo e benvenuto a Sebastian che crescera` felicissimo tra due genitori che lo amano, una bellissima cagnolona e anche un rack che non guasta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3275)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-07-2017, 04:53 PM


Grazie Ele .

Ieri 5km corsa, con molte pause e dolore colon ascendente (ne parlerò meglio, ma con l'intestino sono stata bene fino a tre gg fa, incredibilmente. Da tre gg di nuovo feci non formate ecc.).

Per i pesi dovrò attendere un po', abbiamo comprato la lavatrice e spostato pesi, rack e piastrelle di gomma e dobbiamo capire come ripristinare la postazione. E capite, non è che 120kg di rack siano così immediati da spostare, soprattutto se tuo figlio dorme profondamente nelle ore più calde della giornata e non è proprio il caso che tu ti metta fuori a fare l'Ercolino della situazione .

So che vi devo un resoconto, portate pazienza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3276)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-07-2017, 03:30 PM


Ieri mattina ero ben intenzionata a fare un po' di scale e poi OHS (l'unica cosa che riesco agevolmente a fare ora che il rack non è utilizzabile al 100% e nemmeno la postazione stacco). Ho fatto 30 rampe di scale e poi Sebastian si è messo a piangere. Purtroppo sta passando momenti difficilissimi con i dolori di pancia, che non sono ancora coliche ma ne sono il preludio. Ieri giornata difficilissima, debito di sonno (mio e anche suo, piccinino) aumentato e devo dire la verità, se fino a 3 mesi lui farà questa vita, avrò ben poche energie e poca testa per allenarmi.

Sapevo che sarebbe potuto succedere, certo poi quando ti trovi a mangiare con 1 mano perché devi tenere il bimbo in posizione anticolica nell'altro braccio, allora ti si riorganizzano tutte le priorità. Insomma, mi vorrei allenare, anche perché sono stata "a posto" da 3 giorni dopo la gravidanza, ma la mente ancora non ce la fa. E non ce la fa nemmeno il corpo alla fine, perché le energie non ci sono (benché sia a kcal piuttosto alte per me, intorno alle 2000/die, qualcosa in più, qualcosa in meno a seconda dei giorni, non ricordo di aver mai mangiato così tanto da quando faccio monitoraggio e sono 10 anni) nonostante io mangi.

Sensi di colpa per l'alimentazione? Sì. Però sono totalmente scombussolata, e con me Lorenzo nei giorni in cui lui è qui.

Questo è quanto per ora, la priorità è assicurare la serenità al pancino del mio bambino, le coliche durano fino a 3 mesi, quindi per metà/fine settembre spero di riuscire a rientrare a regime.

Nel frattempo se ci sono novità vi aggiorno. Se avrò tempo tra un sonnellino di Sebastian e l'altro di scrivere il racconto del parto e dei primi giorni post parto, lo farò sicuramente.

Ciao, FU_Friends.
Acid Mum Angel
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3277)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-07-2017, 11:15 AM


Domenica scorsa (mi pare... non ho molto ben chiaro lo scorrere dei giorni in questo periodo) ho fatto altri 5km di corsa, con molta difficoltà anche se meno dolore addominale.
Caldo, caldissimo.

Ieri Lorenzo mi ha rimesso a posto (il mio aiuto è stato modesto, anche perché dalle notti in ospedale conservo una contrattura al quadrato dei lombi, a dx - la parte che mi si incriccò 5 anni fa - che non mi da' pace e non riesco a contattare il mio fisio di fiducia, sgrunt!) il rack. Ora la postazione lavatrice + garden gym è pure meglio di prima, perché ho la gomma Giwa dentro al rack e posso fare stacco lì, senza dover ogni volta sistemare i pannelli di gomma e togliere i pesi da sopra. Insomma, ci ho guadagnato!

Pensavo di provare un mini wo stasera, perché verranno i miei e se Sebastian piange c'è una sola cosa che può consolarlo, dopo averlo cambiato e fatto mangiare: la posizione anticolica a pancia in giù sul braccio. Eh, già, ormai ha un mese e 2 giorni e le sue sono coliche conclamate e MioMarito e MiaMamma insistono affinché io deleghi. Allora, mi sono detta, stasera mi mini-alleno se non fa troppo caldo verso le 18.00, cmq dopo la pappa di Sebastian.

Invece poco fa, dopo circa 1 ora e 40 di dolori, Sebastian si è addormentato, c'era una bella brezzolina in giardino e ne ho approfittato. In un attimo mi sono vestita da workout (cioè ho cmabiato shorts, reggiseno e canottiera, e ho inforcato le Adidas Powerlift )e ho improvvisato un mini wo, praticamente come gli ultimi che facevo da incinta. E credetemi, mi è bastato.

Aggiungo che ancora ho i doms della corsa di domenica, con, fattore aggravante, un indolenzimento dovuto a una febbre-lampo che ho avuto 2 giorni fa: nel pomeriggio mi sentivo strana, proprio come avessi avuto la febbre, e avevo un dolore fortissimo al seno dx. Ho scritto a un'ostetrica privata che conosco* che mi ha detto che al 99% si trattava di una piccola raccolta di latte, quindi avrei dovuto comportarmi come quando avevo l'ingorgo: impacchi caldi e spremitura ogni 2 ore. Così ho fatto, con le lacrime agli occhi (non so se questo dolore sia stato peggiore di quello delle ragadi, altra cosa che vi racconterò), e la febbre è scesa in serata, scomparendo ieri. I postumi li sento anche ora, però.

Mini WO 12th July 2017, BACK TO WEIGHTS!!!

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg (non potevo correre, non mi potevo allontanare ovviamente, e le scale erano esposte al sole, quindi riscaldamento alternativo come facevo al nono mese)

- OHS 6*6@20kg
- Squat 4*4@30kg

- Stretching

Sono contenta perché stavolta Sebastian mi ha permesso di fare un po' quello che avevo in mente, che era poco, ma comunque una mezz'ora di tempo mi ci è voluta per farlo.
A presto FU_Friends .

*Lo so, vi mancano delle parti. Non ho ancora avuto modo/tempo/forze per raccontarvi, ma vi anticipo che ho avuto un paio di ingorghi belli tosti nelle prime 2 settimane di vita di Sebastian, ho rischiato la mastite. Il mio seno, evidentemente, tende ad accumulare latte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3278)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-07-2017, 03:16 PM


Bentornata ai pesi!

Ora però inizio a temere per quando arriverà il tuo aggiornamento definitivo su parto e vita da mamma.
Se gentilmente lo pubblichi in formato per ebook te ne saremo grati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3279)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2017, 12:45 PM


Grazie Fili!
Ahahha, in realtà non vorrei farla troppo lunga, è che è tutto così intenso che faccio fatica a parlarne.

Stamani Sebastian si è miracolosamente addormentato dopo la poppata delle 10.00, senza dolori di alcun tipo, piccinino, ho quindi preso forza e ho approntato un altro mini wo, stavolta di stacco.
Speravo meglio, invece ho fatto una fatica veramente notevole. Forse le gambe non avevano riposato abbastanza da ieri, infatti per quel motivo, per non rischiare cioè di compensare con la schiena, mi sono fermata a 45kg con uno schemino praticamente uguale a quello di ieri.

In più... sorpresina! C'è il video!
Video della prima serie del misero 4*4 di stacco, si vedono le ginocchia che convergono, insomma, 'na faticaccia. Dicono di far passare almeno 6 settimane post partum per correre (io ne ho fatte passare boh 3) e anche per i pesi qualcosa del genere, meglio 8. Diciamo che con i 33 giorni trascorsi ho brucicchiato un po' le tappe, ma d'altra parte il parto mi ha permesso di fare così, anzi, me l'avrebbe permesso pure prima, se non avessi accumulato cali ormonali, pianti continui e soprattutto ore di debito di sonno.

MINI WO 13th July 2017, Stacco

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg

- OHS 6*6@20kg
- Stacco 8@40kg
- Stacco 4*4@45kg

- Stretching

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3280)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-07-2017, 05:14 PM


Domenica altro mini wo.
Ieri e oggi nulla, anche se c'è Lorenzo e potrei approfittare, ma sto poco bene con la pancia, al di là del caldo.

Mini wo 16th July 2017, stacco

- Riscaldamento 26 rampe di scale = 390 scalini
- Ohs 6*6@20kg

- Stacco 8@40kg
- Stacco 5*5@45kg

- Stretching

Ho aumentato un pochino il volume vs la volta scorsa. Ora mi do' ancora qualche wo per riprendere confidenza e poi, se riesco a dare continuità, penso a un programma degno di questo nome per squat e stacco, in più vorrei imparare il front squat e pure il box squat non mi dispiacerebbe riprenderlo. Anche qualche variante del deadlift non sarebbe male, poi posso riprendere le trazioni assistite. Insomma, passata la gravidanza e assestandomi un po', non c'è più motivo per non faticare davvero. O per lo meno di più.

Devo tenere d'occhio le braccia, perché tengo moltissimo Sebastian in braccio a pancia in giù per via delle coliche e sento qualcosa di strano e "conosciuto"al braccio sx per ora... Parlo della problematica che ho avuto a entrambi i bicipiti e non vi nascondo la paura di una recidiva, soprattutto ora che non posso evitare di usare le braccia per quello scopo.
Vedremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3281)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-07-2017, 09:06 PM


Stamani Sebastian era incredibilmente tranquillo, quindi mini wo.

Il braccio sinistro (e molto lievemente il destro) desta la mia preoccupazione ormai. Ci metto il ghiaccio ma ho davvero paura di sviluppare la stessa infiammazione che mi ha colpito entrambi i bicipiti in maniera alternata e che, tra trippole e trappole, mi ha tenuto lontana dai pesi per quasi 2 anni. Se poi si conta che non posso riposare le braccia... Speriamo di no

Mini WO 19th July 2017, Squat

- Riscaldamento 26 rampe di scale = circa 400 scalini (un po' meno, ma arrotondo)

- OHS 6*6@20kg

- Squat 6@30kg
- Squat 5*3@35kg*

- Stretching

* Ho fatto poco, lo so. Inoltre, più di 3 rep a serie sarebbe stata controproducente, visto che già mi convergevano le ginocchia. Se le braccia me lo permettono (ricordate? Non potevo più fare nemmeno squat dal dolore...) sarà comunque lunga riprendere con lo squat. Ok, ho partorito da quasi 40 giorni "soltanto", ma il calo di prestazioni mi pare incredibile, e non è che io avessi chissà che prestazioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3282)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-07-2017, 10:54 PM


Da uomo. Immagino che staccare 40 giorni per andare al mare e staccare per partorire sia diverso. Probabilmente anche da un punto di vista ormonale possono esserci delle spiegazioni, però se solo pensi alla fatica accumulata per la gestione di un neonato credo sia normale avere un crollo più sensibile del previsto.
Anzi, magari il calo di prestazioni non è così grande come ti sembra oggi, solo che con la fatica, il sonno arretrato etc. lasci per terra più chili di quelli che potresti.

Per le braccia dello stretching hai mai provato a farlo? In teoria i bicipiti sono la parte meno allungabile del corpo, però ci sono posizioni che permettono di allungarli quel tanto che basta per sentire qualcosa di analogo ad altri muscoli.
Con me quello che funziona meglio è una delle posizioni per i pettorali.

Non trovo immagini decenti, quella che vedi in pratica sta con il braccio su una parete e ruota il busto in senso opposto all'apertura della spalla.
Più ruoti più tiri il petto e anche il bicipite alla lunga lo segue.

Altrimenti c'è questo però è molto blando, almeno per come sono fatto io. Quello per il petto mi sembra coinvolgere meglio il bicipite.



Non so se possono essere di aiuto, dipende dal tipo di problema. Io stando molto al PC affatico troppo gli avambracci, ma facendo stretching per le zone più in tensione noto buoni benefici, e evito che possa degenerare in infiammazioni o altre cose rognose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3283)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-07-2017, 02:25 PM


@Orange: sì, nel caso di entrambi gli infortuni ho provato con quello stretching, ma in entrambi i casi (essendo lo stesso problema) non trovavo giovamento e pure il fisio mi diceva di stare a riposo il più possibile. Per ora il tutto è sotto controllo, anche perché Sebastian ha avuto coliche più brevi. Solo ieri sera e l'altro ieri ci sono state 3 importanti recidive (nonostante lo sciroppino, il Mylicon e i fiori di Bach... manca lo stregone, poi le stiamo a prova' tutte!!!).

Sono bastate un paio di notti più insonni del solito, seguite da pomeriggi senza riposini, uniti al caldo schiacciante, per darmi una botta e farmi sentire debole e stanca, più del solito. A causa di ciò non ho più fatto allenamenti, forse stavo chiedendo troppo al mio corpo e troppo presto.

Ieri Sebastian ha compiuto un mese e mezzo, non è poi passato così tanto tempo dal parto, devo capire che, nonostante dall'esterno non si noti nulla, il riassestamento è ancora in corso.

(Continuo più tardi, sta piangendo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3284)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-07-2017, 09:15 PM


Pomeriggio agitato, coliche su coliche. Ora dorme, io non riesco ad andare a dormire (ho appena fatto la boh terza parte della cena, non lo so più nemmeno io!), quindi scrivo il wo di stamani. Sì, perché stamani faceva meno caldo, c'era mia mamma a guardare Sebastian (che è stato un angelo finché c'è stata lei, ovviamente, poi è pure iniziato a piovere con tuoni e Tracy l'ho dovuta mettere dentro, perciò... Io, Sebastian in carrozzina e Tracy, un 35-kilos dog all together in salotto, che capirete, in una casa da 50 metri quadri quanto può essere grande? Momenti di vicinanza...) e allora mi sono fatta forza.

Wo 26th July 2017, Stacco

- Riscaldamento 52 rampe di scale = 780 scalini up&down
- OHS 4*8@20kg
- OHS 4@20kg*

- Stacco 8@40kg, 6@45kg
- Stacco 5*3@50kg**

- Stretching

*Stesso volume del 6*6 ma mi sono riuscite serie più lunghe.
** Avrei voluto fermarmi alla terza serie. In realtà la quinta è stata orribile, mi cedevano le ginocchia come quando i 50kg erano un pesone pauroso per me. E al nono mese di gravidanza mi ci allenavo eh...

Oggi pomeriggio mi è caduto su un alluce un panchetto che stavo spostando, di "taglio", ma in realtà il problema è che mi ha fatto malissimo. L'unghia sanguinava e ora è tutta dolorante e rossa. Osso non rotto, almeno mi pare, perché si flette. Però ho difficoltà a camminare. Il tutto è capitato mentre Sebastian piangeva perché doveva poppare e Tracy si agitava fuori perché c'erano i tuoni. Ottimo eh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3285)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-08-2017, 12:54 PM


E' passata una settimana dall'ultimo allenamento, non ho più fatto nulla.
La settimana è stata pesante. Sebastian ha introdotto dei cambiamenti, o meglio, è un po' cresciuto e ho dovuto far fronte a delle novità, soprattutto un nuovo tipo di pianto. Di concerto con Lorenzo abbiamo introdotto il ciuccio solo per i momenti di nanna, dopo la pappa e dopo l'attività (ascolto carillon, versetti, guardare un giocattolino appeso alla carrozzina...), perché ora se non ha mal di pancia, è pulito, è sazio e non ha rigurgiti da fare, se piange è per "capriccetto" , allora il ciuccio lo aiuta molto. Ora sono un po' più tranquilla, ma questa cosa mi ha scombussolato. Soprattutto, basta una notte con meno sonno per togliermi tutte le poche energie che ho, e ovviamente questo, unitamente al caldo, fa sì che non riesca ad allenarmi. L'unghia dell'alluce poi mi fa sempre male.
Insomma, devo chiedere meno a me stessa, il recupero sarà più graduale e va bene così. Il weekend lungo (Lorenzo rimane dal venerdì sera tardi, momento in cui arriva, fino al martedì sera, talvolta fino al lunedì) è stato poco riposante, c'erano i nonni genovesi e Sebastian mi ha regalato un paio di notti più insonni del solito. SOprattutto io non riesco ancora ad addormentarmi subito dopo la poppata notturna (o lE poppatE).

Insomma, ancora non so dare continuità ai wo, ok, va bene così.
Ciao, FU_Friends.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0