Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3451)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-10-2018, 05:39 PM


Ciao Ross, hai ragione! Purtroppo i miei problemi alla mano sono lontani dalla risoluzione, però si fa quel che si può.

Oggi giornataccia, non vedo l'ora che finisca. Sebastian non mi ha dato tregua un secondo prima e dopo il nido, per me gestire queste giornate è molto difficile. Lorenzo è qui, riparte verso le 20.00 ma fino a 10 minuti fa ha aiutato mio babbo a cogliere le olive, quindi ero sola nella gestione del bimbo.

Stamani 2km corsa, poi squat 3*10@20kg e poi 3*6@25kg e li ho sentiti pesantissimi. Qualcosa per i tricipiti e poi stop. Nemmeno scrivo con la notazione dei wo.

Sento che mi alleno praticamente solo per dovere, non ho mai né la testa, né le energie, né un sufficiente benessere fisico per portare avanti un workout. Ormai navigo a vista da più di 2 anni, e sono stanca. Il pensiero dell'allenamento o comunque dell'attività fisica è una costante praticamente come il cibo, forse di più, cioè forse mi preoccupa di più, lo sento come un dovere incombente ma dentro di me vorrei quasi non doverlo fare.

Ho bisogno di uno schema, qualcosa da seguire anche se in maniera discontinua, per sapere che, se domani mi alleno, posso fare x o y. Diciamo che in teoria potrei allenarmi o il lunedì o il martedì mattina e il venerdì mattina, al massimo un pomeriggio facendo venire qualcuno qui a guardare Sebastian.
Da ormai molto tempo il mio massimo sono 2 allenamenti a settimana, non avrebbe senso impostare qualcosa con 3 allenamenti, il rarissimo terzo sarebbe semmai una corsetta.
Anzi, molte volte faccio 1 volta corsetta e 1 volta mini workout pesi, quindi proprio nulla. Ma più di questo per ora non ce la faccio a fare. (i kg stranamente presi sulla bilancia non c'entrano con questa frequenza, che è la stessa da moooolto più tempo rispetto all'incremento di peso).

Se qualcuno che passa di qui avesse voglia di darmi un consiglio su come orientarmi, ne sarei felice (anche con domande per capire meglio la situazione).
In questo momento sono regredita moltissimo sullo squat, vedi ultimi video e il fatto che non l'ho praticamente più fatto da quel giorno (degli ultimi video).
Lo stacco è l'esercizio che faccio più volentieri, è evidente.
Il polso/mano destra mi limitano gli esercizi da poter fare, vedi OHS che mi è precluso, vedi front squat la cui propedeutica avevo iniziato prima di rimanere incinta.

Ho la mente annebbiata e non ho idea di come procedere. Intanto, appunto, navigo un po' a vista.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3452)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-10-2018, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Se qualcuno che passa di qui avesse voglia di darmi un consiglio su come orientarmi
Un talentuoso conterraneo di TuoMarito aveva una opinione piuttosto tagliente di quelli che davano consigli. Ma visto che chiedi, direi che quanto sotto dovrebbe essere la tua priorita'

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
quindi ero sola nella gestione del bimbo.
So che e' gia' stato detto. Ma se non trovi piu' tempo per te, la vedo dura riuscire a fare il resto.


Sorry per la brutalita', buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3453)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-10-2018, 11:35 PM


Io una mano te la darei, ma non ho mai avuto programmi di allenamento nemmeno quando correvo semi-seriamente.
Alla fine la mia "filosofia" legata allo sport è quella di avere solo benefici (mentali, fisici sono alquanto discutibili ).
Avere programmi da stilare, seguire e modificare l'ho sempre trovata una perdita di tempo. Sapevo a grandi linee cosa fare, le opzioni. Poi quasi sempre decidevo letteralmente strada facendo. Anche in base al tempo che avevo a disposizione quel giorno.
Vista la tua situazione più che pianificare i giorni io mi limiterei a pianificare i singoli esercizi.
Selezioni quelli che fai e per ognuno imposti l'allenamento tipo. Poi quando ti alleni fai ciò che puoi.
Parti con lo squat e fari set e reps per quanto deciso. Quando finisci se hai tempo aggiungi un altro esercizio e fai la stessa cosa. Hai altro tempo? Un altro esercizio.
L'allenamento successivo riparti da dove avevi finito, facendo 1, 2 o 3 esercizi in base al tempo che hai e che impieghi.
Non è certo un gran programma, ma almeno sai sempre cosa fare e bene o male alleni tutti gli esercizi "base" con una certa continuità.
Così mantieni almeno la confidenza con tutto. Poi quando avrai più tempo potrai anche pianificare cose più raffinate.
Mia sorella con l'università e impegni extra-studio torna spesso tardi e non ha tempo per andare a correre (da un po' ci sta provando e quando ha tempo l'accompagno almeno è più motivata). Il non poter dare continuità le pesa, ma le dico sempre che correre una volta alla settimana è sempre meglio che stare ferma del tutto. Così si mantiene almeno su livelli decenti per poter fare qualcosa di più nelle settimane in cui ha più tempo. Altrimenti ogni volta è come ricominciare da capo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3454)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-10-2018, 11:13 AM


Ciao Valentina,

secondo me due sedute con i pesi alla settimana vanno bene, anche una è sufficiente per gli esercizi che fai, visto che stacco e squat allenano entrambi la maggior parte della muscolatura del corpo, attivandone il metabolismo.


Non ti preoccupare di una programmazione, fai quello che riesci per il tempo e le energie che disponi in quel determinato momento nel quale puoi allenarti.

Ti consiglierei di iniziare sempre con lo stacco, che è un esercizio che ti piace e con il quale hai confidenza, esegui serie triple, che sono più tecniche e non stancano troppo rispetto ad un numero maggiore di ripetizioni, e privilegia più serie di avvicinamento, non di meno, sali di 5 kg ad ogni serie fino a percepire un peso impegnativo ma non al limite e da li aggiungi 3-5 serie con lo stesso peso, salendo di piccoli incrementi (1 o 2 kg al massimo) o togliendo 5 kg in base a come ti senti e poi STOP.

Se avanzi tempo fai un po' di squat ma solo leggero per mantenere la flessibilità del movimento e curando l'apertura delle ginocchia che sono il tuo cruccio.

Domanda: hai una coppia di manubri regolabili? Forse con essi riesci a fare le distensioni sopra la testa in piedi senza lo stress a mani e polsi che ti da invece il bilanciere.


Edit: ascoltati quando corri, non eccedere se la percezione di fatica è troppo alta, rischi di accumulare più stanchezza che benefici, piuttosto alterna camminata e corsetta ma non per più di mezz'ora-40' totali.

Ultima Modifica di milo : 23-10-2018 11:16 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3455)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-10-2018, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
quanto sotto dovrebbe essere la tua priorita'
Poffarbacco, Principe, Sebastian è la mia priorità, lo è perché è la Natura a deciderlo ancora prima della mia testa . A priorità soddisfatta, vorrei fare qualcosina, mi sembra anche normale, no?

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
se non trovi piu' tempo per te, la vedo dura riuscire a fare il resto.


Sorry per la brutalita', buona notte.
Non percepisco brutalità, non capisco però il senso della tua frase; il tempo per me ce l'ho in certi momenti, mentre spesso la gestione del bimbo ricade esclusivamente su di me; anche quando c'è Lorenzo purtroppo FISICAMENTE devo fare tutto io, perché la sua schiena ultimamente è messa male. Anche la mia schiena non è perfetta e il polso mi fa male, ma credo che non si tratti di "trovare tempo per me", quanto di ottimizzare quello che ho e, soprattutto, ritrovare la TESTA per fare qualcosa. Quella c'è poco ancora, credo soprattutto per i guai fisici.

Ti dico la verità, anche se a volte mi pesa e preferirei recuperare qualche ora di sonno invece di allenarmi, rifiuto l'idea di smettere finché Sebastian sarà più grandicello, ne va della mia salute, della mobilità, lasciando perdere l'estetica.

Poi potrei aver totalmente frainteso il tuo intervento, in tal caso ti chiedo scusa.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
la mia "filosofia" legata allo sport è quella di avere solo benefici (mentali, fisici sono alquanto discutibili ).

Oggi lo è anche la mia, pure riguardo i benefici fisici (non estetici)

Sapevo a grandi linee cosa fare, le opzioni. Poi quasi sempre decidevo letteralmente strada facendo. Anche in base al tempo che avevo a disposizione quel giorno.

Sì, è quello che vorrei. Forse mi sono spiegata male, ma per "programma" intendo una traccia da seguire, del tipo "Ok oggi mi alleno, posso fare questo a grandi linee", che è preferibile a decidere tutto da sola - anche se boh, forse andava bene lo stesso -.

per ognuno imposti l'allenamento tipo. Poi quando ti alleni fai ciò che puoi.

Esattamente quello che avevo in mente


Così mantieni almeno la confidenza con tutto. Poi quando avrai più tempo potrai anche pianificare cose più raffinate.

Appunto. Tempo e testa, nonché pancia
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Valentina,
Ciao milo,
grazie.

Mi hai dato una via da seguire, ora almeno ho un'idea meno vaga rispetto a come facevo prima.
Sulla corsa hai ragione, pensa che ho discusso pure con Lorenzo che non riesce a credere che io non riesca a fare più di 2 km senza fermarmi o per soffiarmi il naso (rinite allergica), o per i dolori alla pancia, o perché... mi devo fermare. Dice che è testa, sarà anche vero, ma io corro assai poco volentieri, ma essendo attività che posso fare ovunque, che comunque in un'ora posso fare tra percorrere 5km e lavarmi ed essere pronta di nuovo per Sebastian, che fa bene al sistema cardiovascolare, insomma, lo faccio. Però lo faccio come mi riesce.

Da ieri Sebastian ha di nuovo la febbre, ieri pomeriggio portato dalla pediatra, se domani la febbre persiste ancora (stasera ce l'aveva) allora si passa all'antibiotico. Ha molto catarro, tosse, raffreddore e il pancino un po' disturbato. Fargli i lavaggini al naso è ormai mission impossible, soprattutto io da sola, anche mettere gocce di Argotone è difficile. Oggi l'ho fatto perché nel pomeriggio c'era mia zia, altrimenti da sola è un casino. Lui ha una forza incredibile, anche la pediatra ieri per visitarlo è rimasta stupita dal fatto che in due non riuscissimo a bloccargli la testa un attimo per guardargli l'orecchio. In più, il polso destro dolorante non mi aiuta e non posso "bloccarlo" con la mano sinistra, perché un lavoro di precisione come mettere le gocce o la fialetta di fisiologica nel naso io con la destra non lo so fare (sono mancina). Insomma, anche lui non è facile da aiutare quando sta male. Già riuscire a pulirgli il naso gocciolante è una mezza vittoria!

Oggi pomeriggio c'era mia zia, come ho scritto sopra, così ho fatto qualcosa. Il polso mi fa ancora più male del solito perché Sebastian, quando sta male, vuole stare in braccio e chi lo tiene DEVE STARE IN PIEDI, non so perché, ma è così. Stamani prima che arrivassero i miei (poi sono andata a scuola a "riposarmi" ) mi sono distrutta le braccia. Ovviamente ogni tanto mi sedevo, ma credetemi, quella lagna mi penetra i timpani peggio di un martello pneumatico.

Wo 25th October 2018, Stacco

- Riscaldamento corsa all'aperto 2km
- Stacco 6@30kg
- Stacco 2*6@35kg
- Stacco 6@40kg*

- Stacco 5*3@42.5kg

- Stretching

* Qui ho capito che aumentare di 5kg sarebbe stato troppo, così ho optato per un aumento di 2.5kg

Ho 3 video.

Seconda



Quarta

Quinta


Mi stupisco sempre, riguardando i video, di come, nel giro di un quarto d'ora, la luce cambi vicino al tramonto.

Buonanotte FU_Friends, io spero che qui non ci aspetti un'altra notte tormentata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3456)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-10-2018, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
non capisco però il senso della tua frase;
Vedro' di essere piu' chiaro:

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
anche quando c'è Lorenzo purtroppo FISICAMENTE devo fare tutto io,
IMHO, finche' non avrai qualcuno che ti da' una mano e si prende regolarmente carico di Sebastian, non avrai tempo di allenarti con costanza, e rimarrai in questo ciclo di false partenze e ricorrenti frustrazioni.
Ed anche non dovessi/volessi allenarti, non e' comunque salutare che tu sia sola ad occuparti interamente di Sebastian; non avere alcuno spazio per se', non poter mai dire 'adesso no!', alla lunga non fa bene alla salute.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3457)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-10-2018, 07:43 PM


Pri', ho capito meglio cosa intendi.

Occuparsi regolarmente di Sebastian spetta a me, poi ovviamente se c'è bisogno ho l'aiuto. In questi giorni è malato, è venuta sempre mia zia ad aiutarmi (i miei stanno poco bene, sembra una maledizione che si ammalano quando Sebastian è malato!). In generale ho delle mattine libere, quindi potrei allenarmi compatibilmente con il mio stato di salute.

La regolarità nella gestione di Sebastian, come dicevo, spetta a me, a Lorenzo per quel che può - e fa TANTISSIMO nonostante non riesca da settimane a far le cose fisicamente-, al nido la mattina e poi se c'è bisogno ci sono i miei e la sorella di mia mamma.
D'altra parte non posso né voglio chiedere a miei più impegno, loro mi dicono costantemente "Vieni a vivere da noi con Sebastian quando Lorenzo non c'è", ma a mia mamma l'ho detto chiaramente anche la settimana scorsa che io non ci voglio andare da loro, io sto bene dove sto.

Diciamo che sono realmente tanto stanca, ho i nervi a fior di pelle perché il rumore del pianto di mio figlio mi trapana i timpani, dopo 1 ora (se sta male o ha sonno e non si addormenta per esempio) che lo ascolto sklero. E' un mio difetto, sono molto sensibile ai rumori. Ultimamente poi la parte fisica mi ha provato molto, soprattutto con il malessere di Sebastian che dura da quasi un mese, sfociato con la febbre di giovedì scorso (oggi primo giorno senza febbre, siamo sotto antibiotico), perché lui vuole stare solo in braccio e spesso se ti siedi inizia a piangere, e io proprio non ce la faccio, ho i dolori al polso che mi soverchiano.

E' un periodo un po' così, mi sono sfogata con mia mamma, lei per questo mi ha ripetuto di andare da loro, ma io non lo voglio. Anche quando parlo con Lorenzo lui sente come un'accusa, non è così. Né vorrei che i miei facessero di più - anche perché mia mamma viene qui SEMPRE con mio babbo al seguito e io con lui, come sapete, nonostante l'amore che ci leghi, non ho affatto un buon rapporto, quindi se viene lei mi "ciuccio" pure lui, e non è cosa , sarebbe più il danno del giovamento spesso - , né mia zia che è sempre disponibile, perché è più in forma di mia mamma, quindi può aiutarmi di più. Io desidero solo essere ascoltata e possibilmente capita, vorrei che mi si dicesse che è normale fare un urlo quando tuo figlio apre per la decima volta lo stesso cassetto che sa di non dover aprire, o quando non ti fa nemmeno fare la cacca. Tutto qui.

Come ogni mamma nella mia situazione, ogni giorno vorrei scappare, ma ho il cuore incatenato al mio bambino. Lorenzo mi avrebbe proposto un weekend alle terme dove un po' di volte siamo andati, gli ho detto che non me la sento di gestire Sebastian per 3 giorni fuori casa tutto il giorno, dal punto di vista strettamente fisico, perché lui non ce la fa. Mi ha proposto allora di lasciarlo ai miei per quei 2 giorni e mezzo, ma io non ce la faccio. Semplicemente non lo concepisco ancora, e mi trovo in questa situazione in cui mi alleno con l'ansia di finire per tornare "al mio posto", un po' come quando era molto piccolo e prima di chiedere aiuto ai miei ho aspettato di non riuscire nemmeno a fare un pasto perché il suo pianto mi lacerava (era il periodo in cui, un anno fa più o meno, non riusciva a stare seduto e mi voleva sempre vicino a lui).

Certo, oggi riconosco i suoi pianti e le bizze/ i capricci li riconosco e non li considero, li lascio sfogare e bon, ma in generale sono mesi che non faccio un pasto tranquilla a sedere; o mangio in piedi o sono interrotta. Quando c'è Lorenzo potrei? Sì e no, o meglio, quando lui stava meglio in effetti avrei potuto e forse qualche volta sono riuscita, ma sempre con l'orecchio teso pronta a saltare come una molla per qualsiasi cosa (per esempio, io riesco benissimo a farmi la doccia con Sebastian, asciugarmi mentre lui gioca un po' nella doccia, poi prenderlo e asciugarlo, Lorenzo ha difficoltà, e come questa altre cose, quindi diciamo che la gestione al 100% la so fare solo io ma perché sono io che lo vivo al 100% sempre).
Ora purtroppo anche volendo Lorenzo è molto limitato, e quando il sabato mattina sono a scuola spero sempre che Sebastian non faccia la cacca perché lavarlo è un grande sforzo per lui - lo è per me, per come si divincola quando decide che non vuole essere lavato... la pediatra mi ha detto di aver visto pochi bimbi così forti e così resistenti alle visite-.

Quindi sì, so che per la mia salute non è il massimo, ma sto piano piano imparando a chiedere aiuto. Oggi ho fatto venire mia zia perché ora che Sebastian sta meglio vorrebbe uscire, ma con il meteo di questi giorni non è proprio il caso, e lei lo intrattiene e lo fa divertire, io non riesco sempre.
Allenarmi con poca costanza è meglio, però, secondo me, di non farlo per niente, per il motivo descritto da Orange riguardo a sua sorella.

Ora è così, intanto sono tornata a scuola, lui ingranerà con il nido, spero che Lorenzo si senta sempre meglio e anche io di risolvere (?) con il polso e la mano. Le cose si appianeranno, ma la gestione familiare mia è più o meno questa e da questa devo prendere il meglio. Poi anche Sebastian crescerà, quindi gestirlo sarà diverso.

Grazie come sempre per le riflessioni .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3458)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-11-2018, 09:56 PM


Dopo una settimana di nulla, tra Sebastian piccinino sempre malato e una situazione meteorologica scoraggiante - ma che per fortuna per ora non ci ha portato danni, se non un pino caduto sulla recinzione - , oggi mi sono ritagliata un piccolo wo. Ho avuto un bel po'di problemi con l'intestino, ma alla fine sono stata benino.
Lorenzo ha fatto una camminata, Sebastian ha dormito mentre ero al bagno, una volta tornato Lorenzo ci siamo dati il cambio e sono andata. C'era vento ma con il sole, e c'era la solita temperatura stranamente mite.

Mini Wo 4th November, Stacco

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto

- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 2*4@42.5kg
- Stacco 5*3@45kg

- Stretching

Sentivo che le ginocchia convergevano, quindi direi che in questo momento 45kg sono il mio peso massimo di lavoro con lo stacco.
L'ultima rep ho sentito staccarsi il bilanciere dallo stinco destro, ora ho un lieve fastidio al gluteo/lombare destro, il solito che mi dà noia spesso o che mi fa male, ma forse si tratta solo di attivazione muscolare.

Mentalmente sono felice di non aver terminato la settimana senza nemmeno un mezzo allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3459)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-11-2018, 02:09 PM


Stamani ho portato Sebastian all'asilo, poi dato che l'intestino mi aveva dato tregua, ho allestito un piccolo allenamento.

Piovigginava, non avevo voglia di riscaldarmi correndo, quindi ho fatto qualcosa di alternativo.

Mini Wo 6th November 2018, Stacco

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg, rest "attivo" tra una serie e l'altra senza rimettere il bilanciere a posto.
- Riscaldamento come quello di pump (un po' la somma di tutti gli esercizi di pump in 2 minuti) con il bilanciere da 7kg
- OHS 6*6@7kg *

- Stacco 3*6@40kg
- Stacco 5*3@42.5kg**

- Stretching

* Ho provato a fare OHS con il bilanciere leggero e ho notato che non avevo particolari fastidi al polso. Non vi dico la gioia!
** Oggi mi sono dovuta fermare a 42.5kg, con 45 non avrei concluso se non con scadimento della tecnica. Già a 42.5kg notavo che le ginocchia faticavano, e ho troppo timore per la schiena ultimamente, dato che la sottopongo continuamente a stress con Sebastian.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3460)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-11-2018, 04:21 PM


Ieri mattina mini wo.

Mini Wo 9th November 2018, Stacco

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- Squat 3*10@20kg con "recupero attivo"

- Stacco 3*6@35kg
- Stacco 2*4@40kg
- Stacco 5*3@42.5 kg

- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3461)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-11-2018, 04:52 PM


Stamani mattinata bellissima, sole e caldo. Dopo aver portato Sebastian all'asilo ho fatto una corsetta, 5km.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3462)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-11-2018, 08:35 AM


Venerdì mattina (16 novembre) c'era il sole, ma aveva iniziato ad alzarsi il vento. Sono andata a fare una corsetta, "addirittura" 6km, che già mi sono sembrati tantissimi, ma con il vento contro per quasi metà percorso erano infiniti!

Questa settimana ho "pasticciato" un po', la mia solita cosa di voler mangiare meno, poi ho fame e dopo aver addormentato Sebastian mi sveglio (verso le 21/22) e mangio, preferibilmente biscotti, cioccolato fondente e banane, anche con un po' di parte proteica. Fatto sta che questi episodi li ho sempre avuti, anche come "coccola", nel corso di questi mesi di dimagrimento, solo che questa settimana mi è sembrato di sforare troppo (bastano 50kcal in più vs il mio mentale tetto, lo sapete) e allora mi sono agitata.

Oggi, domenica, ho riportato la media a 1850kcal/die, che è poi una media anche bassa se penso a quanto mangiavo normalmente fino all'estate (stavo sulle 1950kcal, e dimagrivo...), quindi il "controllo" è stato ripreso. Come sempre ho la settimana come muro mentale, quindi se oggi dovessi sforare mi sentirei "male", perché non ho chiuso la settimana come avrei dovuto.

Il peso cerco di non guardarlo, tanto ogni volta la bilancia segna sempre di più, anche nei giorni in cui mi vedrei sgonfia e "magra". Lo so, è solo un numero e blablabla, però ho la sensazione strisciante che realmente qualcosa stia mettendo su. Non sto mettendo i vestiti dell'estate e d'inverno praticamente metto sempre solo leggings da quando sono incinta, per comodità. Non ho punti di riferimento con gli abiti, forse dovrei entrare in un negozio e provarmi qualcosa con una taglia reale.
Non ho però nemmeno la voglia di pensare a fare una cosa del genere, i vestiti li ho, pure troppi, e se entro in un negozio un po' più grande vado dritta al reparto bambini.

Ancora non esisto da questo punto di vista, ancora sono indietro. Fatte salve le paturnie per il peso e il "DOVERE" di fare attività fisica, sul resto faccio il minimo; ho le mèches da rifare (cosa mia tipica, le faccio 2 volte all'anno e sempre dopo aver aspettato che i capelli siano diventati inguardabili!), con una ricrescita che quasi supera la parte di lunghezze mechate, e mi va bene perché non ho ancora capelli bianchi, le doppie punte che gridano vendetta, ma mi trascino. Lavo i capelli ovviamente, li piastro per non sembrare Maga Magò, abbino i colori e metto abiti puliti, ma faccio il minimo indispensabile per essere decente. E questo è il trend che ho da quando è nato Sebastian. Forse è normale. Forse no. Truccare non mi sono mai truccata, però per esempio non sono mai stata senza burrocacao, perché le labbra mi si seccano spesso. Da quando è nato Sebastian non so perché questa cosa è passata in secondo piano, non mi sono più concessa il "lusso" di cercare mezzo minuto in borsa il burrocacao e passarlo tra le labbra, un piccolo gesto che per me è sempre stato un piacere. Ho ricominciato con più sistematicità da qualche settimana.

Lo so, sembra una sciocchezza, ma ho lo stesso Labello aperto da mesi, chi mi conosce sa che una mia caratteristica è sempre stata quella di averne uno in ogni tasca di ogni giacca invernale e preferibilmente uno di scorta in borsa.
Mi è rimasto il senso di urgenza che avevo quando era piccolissimo, quando no potevo fermare un attimo la carrozzina per cercare roba in borsa - che tengo nel cestello del passeggino per comodità e per non spezzarmi la spalla, vista la roba che ci metto sempre dentro - perché si sarebbe messo subito a piangere, e il pianto mi trapana il cervello, mi toglie lucidità - non per il dispiacere, proprio perché mi innervosisce, non lo reggo, i miei nervi lo reggono pochissimo, anche se quando sono sola con lui lo reggono molto meglio, perché devo - .
Anche la borsa non la abbino più... prima di Sebastian uno dei miei capisaldi era "GUAI borsa marrone e stivali neri e viceversa", mentre ormai da un anno e mezzo ho la solita borsa nera sdrucita che infilo nel passeggino indipendentemente da ciò che calzo, e le rare volte in cui il passeggino non ce l'ho, esco comunque con quella.

Pensate che per fare prima volevo comprare (anzi, mi ha regalato Lorenzo) gli stivali Bikkembergs quelli classici, che ho neri, anche marroni, perché così a seconda di come sono vestita li abbino in un attimo - non vi dico quante paia di stivali ho, che mi vergogno - e SOPRATTUTTO li posso mettere in un attimo e togliere senza l'uso delle mani, perché la priorità è sempre fare prestissimo per gestire Sebastian.

Chiedo scusa, ho scritto una sequela di cose, lamentele, boh, non lo so nemmeno io, sarà che ho sonno, stamani avrei voluto rimanere a letto, mi sono alzata alle 5 come sempre, ma non ce l'ho fatta, allora mi sono rimessa a letto ma poi quando si è svegliato Sebastian non sono stata pronta a gestirlo, allora da lì pianto, a mala pena sono riuscita a fare la pipì (perché sentirlo piangere mia gita moltissimo), ho fatto una mezza sfuriata con Lorenzo* perché avevo sonno, poi tempo record mi sono ricomposta e mi sono attivata. Lorenzo si è pure alzato, ma ora l'ho rimandato a letto con Sebastian (che dopo 45 minuti dalla colazione aveva di nuovo sonno!), io sono reduce da nottate più insonni del solito e stamani avrei avuto bisogno, forse, di essere da un'altra parte. O forse no. Sapete perché? Perché dopo colazione, dopo il cambio al fasciatoio, Sebastian ha voluto stare seduto per terra in mezzo alle mie gambe per mezz'ora, davanti alla stufa a pellet, nella stanza del fasciatoio, a giocare e farsi coccolare. C'era anche Lorenzo ma quasi non lo considerava, lui voleva stare a contatto con me. E secondo voi dove avrei voluto essere, se non lì con il mio bambolino?

Edit.
Aggiungo che mia mamma ha iniziato la radioterapia, non le da' particolari fastidi, come era prevedibile, se non un forte mal di schiena dovuto al fatto che il lettino dove deve stare per l'irraggiamento è molto scomodo per la sua mole. Credo che con la prossima settimana avrà finito, così anche psicologicamente potrà tirare un sospiro di sollievo.

*Non contro di lui, anche se lui piccinino l'ha percepita così; al di là del fatto che lui viene a dormire MOLTO più tardi di me, anzi, direi tardi tout court, e che la mattina ci penso sempre io a Sebastian, lui proprio non può alzarsi prima di aver fatto 20 minuti di stretching, e io lo so. Solo che stamani la stanchezza mi ha vinto, non succedeva da quando Sebastian aveva 2 mesi, ma non me lo posso permettere, perché poi la giornata inizia malissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3463)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-11-2018, 05:40 PM


Settimana di quasi nulla, questa, come avrete capito dal non aggiornamento del diario. Sebastian si è beccato la congiuntivite (da sommare al raffreddore+tosse persistenti), è stato un giorno a casa dall'asilo ma ora l'occhio sta meglio grazie al collirio.
Il meteo è stato clemente nei giorni in cui non mi sarei potuta allenare, realmente avverso negli altri.

Tra l'altro domenica mi è venuto il ciclo, con un mal di pancia di quelli che raramente mi sono capitati. Quindi insomma, 'na settimana di merda, via .

Stamani pioveva, mi sono infradiciata per aprire il cancello principale che si è guastato ieri pomeriggio con un tempismo niente male. Ho portato Sebastian all'asilo, poi sono andata dai miei. Di fare pesi non avevo voglia, perché con il vento mi sarei bagnata di nuovo. Correre non potevo. Cosa avrei potuto fare? L'intestino era diciamo sotto gestione, quindi mi sono messa a fare le scale del palazzo dei miei, che è di 8 piani + uno per arrivare al terrazzone.
Ho fatto 10 rampe a salire e a scendere, non correndo perché non ce l'avrei fatta, ma a parte quello le scale mi fanno paura, quindi meglio farle con attenzione.

Totale: 1650 scalini.
Avevo le gambe che mi tremavano, oggi mi sento stanchina, non credo di aver fatto chissà che, ma almeno mi sono mossa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3464)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-11-2018, 12:21 AM


Salire le scale non è un esercizio da poco. E le gambe te lo hanno fatto notare.
Il problema è la discesa di cui se ne potrebbe fare a meno. Diciamo che serve soprattutto se vai in montagna, almeno sei più preparato anche alle discese.
Difatti una delle macchine cardio più interessanti sono le "scale mobili", che ho trovato in pochissime palestre (non che ne abbia girate tante).
Però credo sia una cosa vintage. Oggi serve spazio per le ellittiche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3465)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-11-2018, 11:34 AM


Stamani corsetta, 6.5km.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0