Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3106)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 07-01-2017, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Però ho visto che nel centro Italia c'è freddo e neve in molte zone.
Confermo, qui temperature sotto lo zero e nevicate che non si erano mai viste prima d'ora (in realtà 2 anni fa, ma prima di allora, in 20 anni, mai vista la neve a casa).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3107)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2017, 11:51 PM


Tra l'altro il monte su cui ero salito è due giorni che sta bruciando.
Secco ovunque, non piove da settimane e il vento ha fatto il resto.
(Anche se un intervento organizzato e attrezzato avrebbe potuto bloccare tutto sul nascere. I soldi le regioni - o le province - però non so come li spendono visto che in questi casi ci sono solo 4 gatti con pochissime risorse).
Comunque le temperature sono scese anche al nord da un paio di giorni. Minima -5 in pianura, ma con il secco non è nemmeno così fastidiosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3108)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-01-2017, 07:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
I soldi le regioni - o le province - però non so come li spendono visto che in questi casi ci sono solo 4 gatti con pochissime risorse).
Per la cronaca, il Corpo Forestale dello Stato e' stato abolito il 31 Dicembre 2016. Per risparmiare soldi (il decoro mi impone di non scrivere il mio giudizio su un ragionamento del genere).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3109)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-01-2017, 08:41 PM


Avevo letto e mi accodo al silenzio stampa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3110)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2017, 11:51 PM


Già, mi riferivo proprio a quello. Se hanno tagliato la forestale non oso immaginare quali spese vitali e ineluttabili hanno a bilancio.
Evidentemente le escort hanno alzato il tariffario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3111)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2017, 04:20 PM


Vi scrivo da dentro al rack, devo ancora giocare con Tracy (obbligo post wo ) e fare stretching, ma vi anticipo una cosa appena successa, del tutto casuale:

PR di Squat. Al 5 mese di gravidanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3112)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-01-2017, 05:10 PM


Capirai, adesso siete in 2!



Brava!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3113)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2017, 05:28 PM


Eccoci.

Allora, stamani valanghe di diarrea, ovviamente non mi sono svuotata al 100%. Dopo pranzo ho faticato per riuscire, ma fortunatamente sono stata bene verso le 15.00.
Ho mangiato un po' più del solito oggi, però, nonostante ciò, la digestione non mi ha dato fastidio per allenarmi.
In più oggi c'era (anzi, c'è, perché sto scrivendo alle 17.00 e sta tramontando proprio ora) il sole e totale assenza di vento, quindi fuori si stava veramente BENE. Clima ottimale per un allenamento, insomma

Dato che non avevo proprio voglia di correre, nemmeno un po', forse anche per via della digestione, o forse solo per mancanza di voglia, ho deciso di riscaldarmi in un modo diverso.
Ho scaricato il 7minute workout sul cellulare, modificando i 13 esercizi, che in origine hanno un tempo di esecuzione di 30 secondi e 30 secondi di rest. Ho aumentato il tempo a 1 minuti con 30 secondi di rest, che poi ho dimezzato al secondo giro (ho fatto 2 giri, infatti).

Questo tipo di allenamento, che andrebbe svolto per più giri e alla max intensità, nasce per chi si allena a casa e vuole perdere peso. Va beh, non commentiamo, ma come riscaldamento oggi mi sembrava divertente.

L'intensità che ci ho messo non è stata proprio massima, o meglio, percepita sì, ma non effettiva. Ho fatto pause durante il minuto di esercizio e qualche esercizio proprio l'ho dovuto modificare, vuoi perché non lo posso fare ormai (crunch addome), vuoi perché non ce la facevo (side plank ).
Ho percepito un dolore abbastanza acuto alla parete addominale a sinistra, dove 4/5 anni fa durante l'allenamento boot camp (vi ricordate? Lo feci per un po' insieme a pump) dopo un salto, e l'ho percepito durante i jumping jack, ma mi sono fermata e poi tutto a posto.

Quindi nel mio riscaldamento gli esercizi sono stati o interrotti da pause (ma anche io demente che raddoppio il tempo di esecuzione che nasce come 30 secondi, vabbeh...) oppure sostituiti o con tentativi di trazioni con elastici (fatti 2 volte), o con corsa sul posto o con ripetizione jumping jack con attenzione.
Una cosa che mi pesava tantissimo erano... come si chiamano, gli skip, mi pare, la corsa sul posto con le ginocchia sollevate. Sollevavo pochissimo, mi pesano il sedere e le gambe

Ho fatto 2 giri, alla fine mi sentivo comunque bella calda, gli esercizi sono:
1- squat a corpo libero,
2- 3- 4- plank normale, side plank dx e side plank sx (che ho provato la prima volta poi sostituiti con corsa sul posto)
5- jumping jack
6- skip
7- salire e scendere da sedia
8- affondi sul posto
9- crunch addome (sostituito da corsa sul posto)
10- wall sit
11- Push up (fatti, pochi, in ginocchio la prima volta e penosamente al muro al secondo giro, mamma mia che debolezza, che vergognaaaaa)
12- Dip alla sedia (fatti pochi, ma fatti in entrambi i giri un 2*8)
13- Affondi a corpo libero

L'ordine non è questo, ma si può anche fare con ordine random, così ho fatto la seconda volta.
Insomma, oggi millemila parole per il riscaldamento, ma the best is yet to come!!!

WO 9 January 2017, settimana 19+5

- Riscaldamento 2 giri di 7minute workout modificato

- OHS 5*5@20kg

- Squat 5@35kg
- Squat 8*1@45kg*

- Squat 2*1@50.4kg PR**

- Squat 2*20@20kg***

- - Stretching, poco perché nonostante non sia stato voluminoso (ma forse il riscaldamento sì, mi ha dato un po' di botta), questo wo mi ha prosciugato!

*Mi sono concentrata molto sull'esecuzione, per non schienare.

** In realtà tutti i pesi sarebbero .400, perché i ganci pesano 400g, ma qui ci tengo moltissimo a scrivere il peso preciso. Quando testai, ormai mesi fa, il massimale di squat (prima degli infortuni alle braccia), Lorenzo mi mise 49kg che io per semplicità di calcolo sulle % ho considerato 50kg.
Se ricordate fu un'alzata travagliata, perché proprio mentre stavo facendo un tizio splendideggiò sulla chiusura della cintura, che avevo per sicurezza psicologica. Insomma, oggi senza cintura (beh, direi... ) e con un "me la sento di provare" mentale, ho fatto 2 singole quando avevo paura di rimanere sotto 45kg prima di allenarmi.
Come ho scritto nel post sopra, è stato casuale. Mi sentivo di farlo e l'ho fatto, assicurandomi prima che le sicurezze fossero messe MOLTO bene e mi permettessero di mollare il bilanciere qualora non ce l'avessi fatta. Invece, nonostante la fatica, sentivo che ne avrei avuto ancora. Dal video vederete che la pancia c'è e mi sa che sta iniziando a darmi i primi fastidi, ad esempio per sollevare il piede e agganciare gli elastici per le trazioni assistite. Incredibile è però quanto la ACCENTUI la combo maglia termica+leggings (+ gonfiore post prandiale e post diarrea, ovviamente), perché quando sono in mutande o anche normalmente vestita, tutt'ora le persone non si accorgono che sono incinta, a meno che io non mostri proprio la pancia.
Ah, ho fatto 2 singole perché sentivo di potercela fare - una terza non so -, e ho visto che il primo video non mostrava se l'alzata fosse valida oppure no. Perdonate i video dimmerda, ma il cell è scarso e pure io eh...

*** Avrebbero dovuto essere 3 le serie, ma 'gna' facevo più.

Come mi sento dopo questo wo? Mi sento veramente contenta, perché non mi aspettavo di poter fare una cosa del genere, al 5 mese di gravidanza, e mi viene da chiedermi quale sarebbe il mio reale massimale di squat. Questa è una domanda cui troverò risposta dopo che mi sarò rimessa dal parto, ma intanto oggi sono contenta.
Ho un lievissimo fastidio alla parte sovralombare dx, ma credo sia dovuta a un normale sforzo, non mi preoccupo. Ventre e addominale parte sx invece tutto ok.

E dato che "Video or it never happened", ecco qua:

http://www.youtube.com/watch?edit=vd&v=oa84DjZ_aIg

PS. ho lasciato apposta la mia voce che se la prende con Tracy, che non ce la faceva più ad aspettare che le lanciassi il suo maialino preferito (il terzo che fa fuori in 3 mesi!!!)



Buona serata FU_Friends.

Ultima Modifica di Lorenzo : 09-01-2017 09:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3114)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-01-2017, 07:21 PM


If you ask me, 14 minuti di riscaldamento non hanno molto senso.

I Cinquantamilaquattrocentogrammi di squat (per due volte) sono davvero belli.
Congratulazioni a tutti e due, davvero una bella soddisfazione.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3115)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2017, 07:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
If you ask me, 14 minuti di riscaldamento non hanno molto senso.

I Cinquantamilaquattrocentogrammi di squat (per due volte) sono davvero belli.
Congratulazioni a tutti e due, davvero una bella soddisfazione.


Buona serata.
Grazie Pri',
ma rimando altre performance di questo tipo al post gravidanza!

In realtà sono stati più di 14 minuti, più del doppio perché ho raddoppiato i tempi del 7minute workout. Il mio riscaldamento di solito consta in 2km di corsa, che, visto che vado lenta, più o meno mi porta via 15 minuti. Lorenzo mi ha formata sull'importanza vitale del riscaldamento, che io non amo, ma faccio così per limitare gli infortuni, di qualsiasi tipo. Se ci pensi, anche l'OHS fa parte della mia routine di riscaldamento, e sono altri minuti.
Diciamo che mi trovo comunque bene così, e generalmente inizio con le serie di avvicinamento dell'esercizio fondamentale dopo una mezz'ora di "altro"; avendo questa formazione mi sento più tranquilla così - poi se vuole interviene lui a spiega' la cosa -. Il riscaldamento di oggi non è stato più lungo di quello degli altri giorni, ecco, per esempio anche quando faccio le scale, con i tempi siamo lì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3116)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2017, 07:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Capirai, adesso siete in 2!



Brava!
Ahahah! Ory non avevo visto, scusami! Hai ragione, mi piace vincere facile! Poshi-poshi-po-po-pon!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3117)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2017, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
- Squat 5@35kg
- Squat 8*1@45kg*

- Squat 2*1@50.4kg PR**

- Squat 2*20@20kg***

Nel quote l'ordine corretto, ovviamente gli squat a 20kg erano il back off. Se MioMarito il mod passa, me lo modifica??? Altrimenti se dico in pvt poi QUELLI pensano male, pensano alla censura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3118)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-01-2017, 09:57 PM


Edited

La cosa che più mi spiace è non esserci in questi momenti. So bene quanto tu ci tenga al tuo angolo pesistico (ed un "angolo" è anche diventato a tutti gli effetti, un angolo vero con un power rack con pesi veri!).
Non poterti incitare in diretta, non poterti "consigliare" sul momento.
Non poterti guardare la profondità in real time, per dirti di "scendere ancora un pelo" sul momento o per dirti che oggi "regali troppo alla bu(h)a"...
Non poterti vedere orgogliosa e contenta in quello stesso momento mentre non trattieni il sorriso...

Anche se già sai che penso sia meglio stare al max all'80% del massimale fino a Giugno, devo dire che quei 50 (virgola quattro) non erano un 100%. Sei migliorata davvero, non solo perchè ora sei in un periodo speciale, ma anche perchè in fondo, per un motivo o l'altro gli allenamenti sono stati discontinui e di certo non mirati ad aumentare un massimale. E, anche se siete in "due"( ), è tutto "peso", non funzionale ad aumentare la forza
Per dovere di "cronaca", entrambe le riprese mostrano relativa facilità ma nessuna delle due è ottimale per la valutazione della profondità (a dire il vero nel secondo video mi verrebbe da pensare a uno squat parallelo, ma, anche se fosse, ci sta tutta anche una lievissima diminuzione della profondità come limitazione involontaria per OVVVVIIIISSSSSIMI motivi!!!!

Insomma, sono tanto felice, al di là della tua prestazione (ovvero al tuo miglioramento), perchè so sei stata felice per una frazioncina di giornata. E che saresti stata felice anche senza il massimale, cioè solo per il fatto di aver ribaltato la mattinata "così così" dal punto di vista intestinale.
E poi c'era il sole, tiepido, dopo i giorni scorsi a meno qualche cosa e non poteva che essere di auspicio positivo !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3119)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-01-2017, 10:22 AM


Mitica Acid! Una coccola di premio anche a Tracy che anche se col suo maiale fa da distrattore ufficiale fa cmq parte del tifo in sede

Per quanto riguarda il riscaldamento faccio parte del gruppo che lo odia abbastanza ma per quanto mi riguarda una buona dose sia di lavoro aspecifico (mi piacciono i 7' ma non mi son mai sognata di aumentare il tempo di lavoro ) che specifico mi fa lavorare molto meglio quindi mi sto man mano convertendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3120)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 10-01-2017, 12:22 PM


Ah dimenticavo, discorso riscaldamento:
sicuramente la conformazione fisica di ciascuno di noi influenza richiede riscaldamenti più o meno generosi.
Io ho gruppi muscolari grandi e, parlo per la mia esperienza (la più lunga che ho avuto è la pallacanestro), posso dire con certezza che "al ferro" (cioè salto da terra per arrivare all'anello del cesto) non arrivavo se non ero caldo. E più ero caldo e meglio ( e con più facilità) ci arrivavo.
Paradossalmente saltavo meglio a fine allenamento (pur essendo paradossalmente 'stanco'). E non ero l'unico.


Non voglio quantificare 5 min piuttosto che 15 o altro per un "buon" riscaldamento. Nè tanto meno universalizzare nulla. Anzi parlo molto per esperienza personale ma anche per compagni di squadra e tanti altri atleti visti e conosciuti negli anni (anche nell'atletica leggera). Ma sicuramente un riscaldamento "generale" (dato ad esempio dalla corsa) che attivi i muscoli più "grandi" e la circolazione dovrebbe essere sempre buona norma anche nel campo della pesistica. E, in caso di test di massimali, una progressione al peso "target" è auspicabile. (non dico serie interminabili ma lavorare con doppie e singole a salire può essere un buon approccio).
Un altro vantaggio di un riscaldamento non frettoloso è quello di "comunicarci" eventuali "giornate no" o stati di forma non ottimali, dolorini, stiramenti o altro che potrebbe pregiudicare la prestazione o peggio e quindi un riscaldamento "lungo" è sempre utile per insegnarci a conoscere meglio il nostro corpo e la nostra capacità di rendimento. Senza contare che se già in fase di riscaldamento certi "pesi" ci sembrano macigni come "facilità", allora forse è meglio rimandare il massimale....

ciaooo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0