Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2611)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-04-2015, 07:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Video:
Seconda, terza e quarta del 4*4.
Davvero niente male, specie la prima serie del video.
A volte endi a scendere persino troppo, il che rende la risalita piu' difficile. Quello, e il fatto che ancora non riesci a prendere il rimbalzo in buca, fai una pausa piu' o meno lunga ad ogni ripetizione.
Ho anche l'impressione che tu prenda un recupero troppo corto, nel giro di due serie accumuli una stenchezza evidente.

Non ti do' alcun consiglio tecnico perche' il movimento alla quale sei arrivata e' secondo me una buona base, e non voglio perturbarla. Suggerirei pero' di lavorare sul rimbalzo quando hai il coach live con te.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2612)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-04-2015, 05:51 AM


@Pri': sfruttare il rimbalzo in buca, infatti è la cosa che meno mi riesce. Con la cosa di controllare il movimento e di scendere profonda me lo perdo per strada. Meno profonda, tu dici, ma a me sembra di rompere appena il parallelo, quindi devo re-imparare a sentire la profondità.

Mercoledì iniziato fastidio al ginocchio, come il mese scorso. In realtà il mese scorso ho avuto proprio dolore, tanto da fermarmi una settimana. Mi son fermata una settimana, in corrispondenza del ciclo e dopo aver corricchiato sui sanpietrini di C. della Pescaia (in salita ) con i tacchi. Quindi forse c'è stato trauma.
A 'sto giro ginocchio infastidito nella coda del ciclo (c'entrerà con la pancia sottosopra più del solito e quindi con la postura modificata a seguito di ciò, vedi connessione colon-psoas-popliteo sinistro? Boh.) e post (qualche giorno post) piccola corsetta nel vialetto di casa con stivali Timberland.

Insomma, ciclo, scarpe non da corsa e terreni sconnessi per correre o far finta di, non vanno d'accordo.

Comunque mi è parso di sentirmi in generale meglio con la pancia, a parte eccezioni che vado a scrivere.

Riassumo la settimana con gli allenamenti, va'.

Lunedì: WO A Squat Panca

Martedì: 5 km corsa

Mercoledì: Rest e tantissimo gas in pancia, non oppressione da materiale solido, proprio gas

Giovedì: Corsa in salita, il mio percorso da 3.25 km che "assimilo" a 5 km di corsa in piano . Non avevo il cardio con me perché avevo l'orologio scarico, però posso dire di essermi sentita molto meglio con il cuore rispetto all'ultima volta che ho fatto questa salita correndo, cioè poco più di un mese fa, quando avevo di nuovo male al ginocchio. La corsa in salita mi è servita per monitorare appunto il ginocchio. In realtà non stavo bene con la pancia, avevo residui che mi opprimevano però la giornata era bella e ho voluto provare, avevo voglia di uscire. Dopo boh 200 metri ho sentito pizzicare al bicipite femorale sinistro, doloretto differente vs il mio solito la ginocchio, però, dato che non accennava a diminuire, ho deciso di tornare indietro. Scendendo però, mentre camminavo, non avvertivo più il male, e nemmeno provando a risalire. Ho quindi ri-tentato la corsa e non ho sentito dolore. Ho fatto 3 pause perchè a volte tra il fiatone - pur se tollerabile - e il dolore di pancia, era troppo tutto insieme, quindi mi sono fermata scendendo un po' camminando e poi risalendo fino a dove ero arrivata per far rallentare un pelo i battiti. Alla fine avevo sempre oppressione alla pancia ma ero tanto felice di esser riuscita a correre tutta la salita! In discesa fastidietto al ginocchio, pur se fatta tutta camminando.

Veenrdì (ieri): Mattinata ok con la pancia ma fino a un certo punto, dopo pranzo poi l'inaspettata liberazione dai residui e sono stata BENE. Tutta felice sono andata in palestra, anche se erano le 16.30 e, avendo pranzato alle 13.00, avevo ancora la coda della digestione in corso.
Infatti ho fatto meno tappeto e più riscaldamento con i pesi, diciamo.

WO Stacco

Ho modificato un po' di cose, in realtà non avevo voglia di fare la roba dopo lo stacco, così ho fatto un po' di prove di sumo come complementare, mi sono divertita di più e sono veramente soddisfatta. Ho tagliato la lat e le iperestensioni post stacco, quindi, e anche i bicitpitetti... ne ho fatto il minimo indispensabile, ho fatto 2 maxi serie dentro al rack per fare la GRUOZZ con gli altri BROz della pale tutti AS FUAAAARK

- Tappeto corsetta 1km
- OHS 3*6@8kg con pausa in buca 3 secondi sempre per riscaldarmi meglio
- Iperestensioni 1*20
- Stacco 10*30kg
- Stacco 8*35kg
- Stacco 4*4@42.5kg*
- Prova sincronia schiena stacco @35kg**
- Sumo, serie da 4 e 3 @35kg e @37kg
- Sumo doppia @37.5 kg, il peso più alto che abbia mai fatto con il sumo ahahah



* Poi vi spiego perché ho potuto FINALMENTE avere incrementi non di 5 kg in 5 kg, ma ora c'ho da fare la hacca e prepararmi per scuola, non ho tempo

** Mi sembrava di non avere sincronia vedendo live i video che mi facevo, quindi ho fatto 'sta prova che è nel video sotto

Video:
In qualche pezzo è venuta la descrizione, comunque un paio del 4*4, poi la prova con meno peso per la sincronia schiena, poi sumo 35 kg, 37 kg e infine 37.5 kg.
Odio il mio mento che si schiaccia, invecchiando temo di perdere il mio amato "angolo retto" tra mento e collo, è una roba che è una fissazione maremma strega!

Buona giornata!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2613)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-04-2015, 05:32 PM


Ciao AA,

lo stacco non e' niente male. Hai ancora un pochino la tendenza a partire 'a vuoto', alzando il sedere al livello giusto prima di staccare la sbarra dal suolo, ma abbiano detto che la consideriamo una rincorsa. E in ogni caso e' piu' corta di qualche video fa.
Nella prova di sincro, mi pare invece che tu abbia sempre tenuto le spalle troppo indietro, li eri davvero troppo seduta (vedi anche la S della sbarra mentre la riporti, dovuta al fatto che hai i fianchi troppo bassi, il che spinge le ginocchia in avanti).

Non mi esprimo sul sumo perche' e' completamente al di fuori delle mie competenze.

Buona giornata.



PS
Noto che Crossfit has landed in your gym :-)

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 18-04-2015 05:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2614)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-04-2015, 08:02 PM


@principe: Crossfit da tempo è approdato nella mia palestra; il bilanciere olimpico è stato acquistato proprio per i WOD...

Settimana scorsa chiusa, dopo molte settimane, con una media calorica di un po' superiore alle 1500 kcal (1550kcal ), mentre di solito avevo un intake più basso, anche se il mio "tetto psicologico" sono le 1500, ma alla fine tra l'appetito che mi pare un po' aumentato, tra il peso che è stabile, tra i wo che sono costanti, tra il fatto di dover ancora gestire la riduzione dei latticini (ricordiamoci che per ANNI sono stati il mio cibo d'elezione, ancora son destabilizzata), tra un po' di chissenefrega, ho provato.
Ieri pure un bel po' di kcal, sulle 1850, ma avevo corso (poi scrivo dettaglio wo di oggi e ieri), oggi saremo sempre sulle 1500/1600, diciamo che sto sempre più allontanando l'idea della "compensazione" per far tornare un numero a fine settimana. Che sia alto o basso, era sempre un numero che volevo far tornare e non va bene.
Da 10 giorni son sempre fissa con 2 cucchiaini di olio al giorno, altra cosa che per me era utopia (magari poi arrivavo a 60g di grassi al giorno da latticini e uova).
Ho provato a inserire l'avocado, l'ho mangiato per 4 giorni e non oggi, lo rimangio domani, in quantità dell'ordine di max 50g in un giorno. Il tutto per vedere come va con l'intestino.
Sono stati giorni così così in realtà con la pancia, ma sono sempre riuscita più o meno a "gestire".

Ieri mattina non stavo benissimo, ma il mancato svuotamento non mi dava troppo dolore, quindi sono andata a correre. Volevo fare salita per via del ginocchio.
Ho lasciato l'auto a 1,5km dall'inizio della solita salita che faccio, li ho corsi all'andata e al ritorno, più 3.250 km al 6.5% di pendenza sempre correndo, con nel mezzo la discesa camminando. Più o meno sono assimilabili a 10 km di corsa in piano. Fatto le mie soste ma sono contentissima di averli fatti! Poi con il sole della tarda mattinata si stava da dio.

Post pranzo mi son svuotata molto meglio, per fortuna perché alle 15.00 avevo i Ricevimenti dei genitori e stare bene aiuta non poco a lavorare...

Oggi:
Stamani non è stata una buona mattinata, sono uscita per andare in palestra ma non stavo bene, mal di pancia e mal di testa. Ho fatto la spesa e poi ho mangiato presto, e con difficoltà son riuscita a stare piuttosto bene. Sono così andata in palestra. Ora dopo cena sento che ancora qualcosa in pancia mi da' fastidio, lo so perché mi capita quando mi gonfio molto subito dopo mangiato dal lato dx.

WO A (Squat e Panca)

- Riscaldamento tappeto camminata in salita/poca corsa per via del ginocchio
- Iperestensioni 20@BW
- OHS 10@8kg
- OHS 3*5@12 kg*
- Squat avvicinamento 8@20kg, 6@24kg
- Squat 4*4@29 kg**
- Panca 4*4@23,5 kg***
- Military 5*5@15kg****
- Tricipiti non pervenuti (no voglia dopo military, mimportavanasega sinceramente)
- Esercizi per la presa non pervenuti (l'uncino nello stacco tiene bene)
- Il mio solito minuto di plank per lavarmi la coscienza, poi stretching

* Facendo l'OHS come primo esercizio mi trovo sempre in difficoltà con l'incastro, rischio sempre di perdere l'equilibrio, a riprova del fatto che è uno degli esercizi che necessita di più concentrazione vs tutti quelli che ho fatto/faccio.

** Si tratta della prima volta in cui faccio serie con un peso per me così importante. Più di 30 kg a oggi di squat non ho mai fatto e l'ultima volta ci ho fatto doppie con Lorenzo, oggi ho chiuso il 4*4 con 29 kg e sono contentissima . Temevo di non riuscire, volevo quasi ripetere ancora la terza settimana, ma ho deciso di intaccare la quarta settimana del programma, che, come le altre, farò -almeno- 2 volte, quindi per 2 settimane. Ringrazio la PoweGear per avermi fatto i microcarichi su misura e tutti rosa, fucsia e viola (tranne quelli da 2,5 kg che sono mascolinamente neri), così posso caricare anche poco in più sia per lo squat che per la panca, che soprattutto per lo stacco, ove l'aumento minimo era di 5kg e... 'gna facevo eh

*** I carichi della panca erano stati fatti da Lorenzo a occhio su un ipotetico massimalino X, ma visto che già alla settimana 3 avevo spontaneamente aumentato, ho ricalcolato e oggi è venuto fuori questo 4*4@23.5 kg che ho chiuso pure con margine (poi non so la tecnica...). Ancora noto come io sia indietro nel reclutamento in squat e stacco, vista la panca, comunque. Significativo!

**** Soddisfattissima della military, mi sa che ho abbassato il peso ma ho aumentato il volume vs settimane scorse, ma l'ho chiuso a mala pena. Però ce l'ho fatta e sentivo che il core e la schiena faticavano. Però fatto e sono contenta.


Agevolo video della seconda e della terza del 4*4.



'Notte!

Ultima Modifica di Acid Angel : 21-04-2015 08:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2615)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-04-2015, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Agevolo video della seconda e della terza del 4*4.
Fai chiaramente meno sforzo dell'ultimo video di squat che avevi pubblicato.
E, come gia' succedeva in quel video, continui a scendere molto, e risalire di gambe, invece che di fianchi. Se osservi la discesa, da un certo punto in poi il tuo portacoda comincia a ruotare; quello dovrebbe essere il punto in cui fermarsi e cominciare a spingere di fianchi.

Non ti do alcun consiglio, tranne rinnovare l'invito a lavorare sulla entrata/uscita in buca con il tuo Personal Trainer preferito, che mi pare in ogni caso gia' al corrente della cosa.

Last but not least: congratulazioni, continua cosi' che i progressi ci sono.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2616)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-04-2015, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Fai chiaramente meno sforzo dell'ultimo video di squat che avevi pubblicato.

E ci sono 2 kg in più!!! Sono così contenta guarda... anche io un po' di forza la guadagno!!! E' la prima volta in mesi e mesi che riesco a essere costante e la primissima in cui seguo una cosa strutturata con aumenti programmati. Che bello! Che bello stare un po' meglio

E, come gia' succedeva in quel video, continui a scendere molto,

Ci credi che nella seconda del video (quindi la terza) credevo di essere a malapena al parallelo?

e risalire di gambe, invece che di fianchi.

Qui sarà un problema perché devo capire come reclutare e da sola ho una difficoltà estrema, non comprendo i miei muscoli. Lorenzo dal vivo non so quando potrà guardarmi di nuovo -tra me che ho il sabato a scuola e lui che è ancora bloccato con la schiena- Però almeno so qual è la difficoltà principale, il che non è poco!

portacoda

Dopo MAGIC BOOTY -inventato da un amico del mio ex, che ho da poco rivisto e mi ha proprio detto "Ah, Vale, da 5 anni non ci vediamo, ma il Magic Booty è sempre in forma smagliante!" -questa è la maniera più fantasiosa per descriverlo ahahah!




Last but not least: congratulazioni, continua cosi' che i progressi ci sono.

Buona serata.
Grazie!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2617)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 22-04-2015, 01:10 PM


Mi sono aggiornato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2618)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-04-2015, 08:22 AM


Oh, bravo I-Kantino ,
ora fai anche questo piccolo upgrade e ci sei ahaahh!

Allora, giovedì giornata intensissima per i miei standard, permessa da una situazione gestibile a livello di pancia.
Diciamo che negli ultimi giorni non sono stata benissimo e di diverso di sono state alcune fette biscottate Gentilini (6 in 3 giorni) e 1 misurino da 10/12g di proteine gusto biscotto della marca che avevo in casa prima, me ne son rimasti circa 200g e ho sempre avuto il sospetto che mi desseoro noia (anche cotte). Qualche bananina, ma non da giustificare il ritorno del mancato svuotamento, insomma, sto vedendo un po'. Ormai sono con le antenne sempre dritte a qualsiasi modifica.
Ieri sono stata maluccio, anche se sono riuscita ad allenarmi e anche con una certa soddisfazione, ma poi post cena ho sentito il gonfiore e la pesantezza "tipici", che conosco bene.

Giovedì: Esco alle 7 per andare a scuola, faccio 3 ore di lezione, torno a casa, pranzo presto, riesco ad andare al bagno anche se con un po' di difficoltà a scaricarmi bene, decido di cogliere l'attimo e vado a fare una corsetta qui intorno, niente di che, 5 km ma, anche se si è presentato il "mio" doloretto a destra e mi sono fermata un paio di volte, caspita, ho SENTITO per la PRIMA volta le gambe che andavano, il fiato tranquillo, l'assenza di dolori - per i primi 3 km - ed è stata una sensazione bellissima. Poi sono tornata a casa, mi sono fatta la doccia, ne frattempo ho visto sms del Corriere che era passato dai miei per portarmi le Vitamine, i miei sono in ferie e mi sono data della cogliona per aver ordinato un pacco proprio quando loro sono via con il camper, va beh, avevo un po' di tempo prima del successivo step della giornata e allora sono andata alla ricerca del Corriere, ho trovato vicino Sda, TNT e altri 2 corrieri ma non Bartolini, poi ho visto un camion Bartolini, l'ho seguito in un piazzale ma era PER CASO a parvheggiare nel piazzale di un ulteriore corriere (ma quanti cacchio sono???), ho chiesto e mi sono state date info, ho trovato il corriere, ho chiesto e ho fatto mettere il mio pacco in deposito lì per il giorno successivo. Infatti poi ieri ho preso il pacco
Giovedì poi sono ripartita, ho preso il collega con cui viaggiamo insieme e siamo andati al Collegio Docenti, durato dalle 17 alle 19, poi tornata a casa ho fatto pappa, Tracy anche ha fatto pappa e poi fine

Insomma, sono contenta perché nel momento in cui sto un po' meglio divento veramente attiva, questo significa che TUTTI i miei incasinamenti depressivi derivano dalla salute. Risolvo quello, risolvo moltissimo.

Ieri WO pesi. Come dicevo non stavo benissimo ma sono andata lo stesso. Mentre andavo mi hanno chiamato 2 colleghe che erano a Gr, così ho lasciato la roba in palestra e siamo state un'oretta insieme a prendere (loro) un caffè, poi sono andata in pale. Per me è una cosa "n uova" riprogrammarmi così con elasticità quando si tratta di cibo/allenamento, perché ho SEMPRE la sensazione di dover cogliere l'attimo per allenarmi, perché se non lo faccio nel momento in cui decido poi o mi sento male - perché peggiora la pancia - o mi passa la voglia... invece ieri ho posticipato la palestra di 1h e mezza senza problemi.

Sarà che sto mangiando di più e vedo la vita con un mezzo sorriso in più? Bastano 50/100 kcal al giorno? Boh. Forse è l'atteggiamento mentale.

WO di ieri.
WO B, stacco.

Dopo lo stacco ero un po' cotta (di testa soprattutto) e ho ridotto all'osso tutto il resto, le minkiatine lo sapete non mi piacciono, non avrò mai i muscoli rifiniti, pazienza.

- Riscaldamento tappeto 1km
- Iperestensioni 1*20
- Riscaldamento per sistemare la postazione dello stacco*
- Stacco 3*3@43.5kg
- Stacco 4*2@48.5kg**
- Stacco sumo 4*4@40kg***
- Bicipiti 3*8@8kg manubri tanto per guardarmi un po' allo specchione le venuzze che sembra stiano timidamente per tornare

* Togliere i pesanti moduli dei tappeti di gomma ammassati vicino al bilanciere, sistemare i pesi da 20gk e 10gk impilati su quelli da 5kg che mi servivano per la prima serie, cose così

** Ho sentito i 48.5 stranamente - magari non è strano - non pesanti, li ho fatti piuttosto agilmente, almeno come sensazione.
L'unico problema è la sensazione ricorrente di fastidio alla schiena, a destra, parlo di fastidio muscolare durante l'alzata, come da preludio al una contrattura, nello stesso punto di un anno fa. Probabilmente sono io che mi irrigidisco troppo in quel punto, forse per protezione psicologica, non so, ma ci voglio lavorare.

*** Va beh, l'avete capito che il sumo mi garba e pure parecchio, il motivo è che è stato il primo che ho provato quando mi sono avvicinata agli stacchi nel 2012, e mi ci sono affezionata. Il ginocchio sinistro mi dava fastidio però, nel farlo (ci sta che sia per la tecnica misera oltre che per il fastidio residuo che c'era, boh). Ieri sera avevo malino al ginocchio, stamani mi pare di star meglio.

Agevolo video della seconda @43.5kg, la seconda @48.5kg, la seconda, terza e quarta del sumo@40kg




Allora, ho un po' di considerazioni da fare.
Settimana scorsa ho comprato un vestitino, ve lo faccio vedere qui, ho messo eccezionalmente come pubblica la foto su fb

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

La taglia è la S. Ok è elasticizzato, ma comunque non è la M, è la S.
Mercoledì ho portato Tracy dal veterinario per il vaccino e il controllo peso - sta dimagrendo e sta meglio con la zampina - , era molto caldo e per caso ho provato un paio di shorts che avevo comprato nel 2012 e che avevo messo un paio di volte quell'anno e che poi non mi stavano più. Con sorpresa ho notato che non solo mi stanno, ma anche bene, nemmeno un po' stretti.
Da anni non mangiavo tanto come adesso in maniera costante, anzi da quando conteggio le kcal forse mai come ora. Quando iniziai nel 2007 ero sulle 1450/1700 tra i giorni in cui mangiavo meno e quelli in cui mangiavo di più, con i picchi nel giorno della pizza fuori. Si tratta di quando mangiavo spontaneamente ma con fonti pulite (anche se permanevano i biscotti Mulino Bianco, le macine, lo ricordo bene ), senza badare ai calcoli. Poi iniziai a conteggiare e dopo nemmeno un mese - quindi giugno 2007 - iniziò la discesa.
Adesso con più consapevolezza e con meno possibilità di scelta (te lo sei voluto incasinare l'intestino? Ora subisci e zitta!) tengo un occhio alle pro e ai grassi però poi l'apporto calorico si sta avvicinando (o forse lo supera, non mi interessa, non vado a riprendere i diari del tempo) a quello.

Diciamo che è come se stessi tornando al mio equilibrio con l'apporto calorico che vuole il mio corpo, ascolto da mesi finalmene l'appetito che mi da' segnali di nuovo. O forse me li ha sempre dati ma io li soffocavo con la mente, non lo so. Dal post Giappone comunque, come sapete, è iniziata la Svolta. E dal punto di vista fisico io mi vedo bene come non mai, o meglio... da MOLTO tempo non mi vedevo migliorata, dal 2012, momento in cui le vene mi andarono via dalle braccia, io ho visto sempre solo peggioramenti. E mi allenavo solo con il pump. E poi ho avuto i vari acciacchi e infortuni. E m angiavo MOLTO meno eh... stavo max a 1200 kcal e se potevo mangiavo meno, ma ci sono riuscita sempre meno come sapete, e per fortuna direi.
Oggi peso pure di più vs il 2012, ma mi vedo meglio o forse sto meglio. Mangio di più e ho una taglia quasi in meno.
Mi sto allenando con costanza, con meno paranoie - ah la cosa del pump che liberazione che è stata!- , con una mentalità diversa.

Purtroppo il problema con la pancia c'è sempre ma ho un po' più di fiducia.
Speriamo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2619)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 25-04-2015, 01:05 PM


A parte il "ma quanto sei gnocca"... In quella foto.
Dai scherzo

55 Kg li hai tutti... Ma sicuro. Sul regular.
I 48.5 sono andati su veramente bene.

Il sumo (mezzo sumo... Sì, lo so che è per lo psoas che non apri di più) a me non piace molto come lo fai.
Oltra alla tendenza ad infilare e a sculicchiare, tendi anche ad interpretarlo – ed è comprensibile – come un regular a gambe larghe... Ma così non è. Il sumo è proprio un'altra alzata. Che richiede, tra l'altro, una grande flessibilità a livello di anche/bacino per riuscire ad incastrarsi adeguatamente.

Quello che voglio dire è: fai delle valutazioni.
Considerando che nel regular stai migliorando e a quanto pare ti riesce bene; sul sumo potresti avere dei limiti oggettivi, che già si manifestano a carichi molto bassi (la sculata nel sumo ti fa piantare molto presto con i carichi...).

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2620)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2015, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
** Ho sentito i 48.5 stranamente - magari non è strano - non pesanti, li ho fatti piuttosto agilmente, almeno come sensazione.
Breaking news!! the more your train, the stronger you get. How extraordinary is that?


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Settimana scorsa ho comprato un vestitino,
Ab fab.



Torniamo alle cose serie.
Cominci a sollevare la sbarra sempre un pochino troppo seduta (intendo dopo la rincorsa), ma non sembra sia un problema, vista la facilita' con la quale hai alzato quel bilanciere. E mi pare tu usi l'hook grip, che vale da solo mille brownie points.
In compenso, tu e la macchina fotografica/cellulare non andate d'accordo, visto che fai sempre delle riprese a fette.
Sul sumo passo come al solito.
E' comunque chiaro che stai andando bene.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2621)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-04-2015, 07:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
A parte il "ma quanto sei gnocca"... In quella foto.
Dai scherzo


Lo so che scherzi

55 Kg li hai tutti... Ma sicuro. Sul regular.
I 48.5 sono andati su veramente bene.

Dici? Allora forse a posteriori ti torna quella cosa delle singole a 55kg che aveva previsto Lorenzo per la quinta settimana? Ricordi? Va beh, poi non ne avete parlato, però ecco, alla luce di come stanno andando i wo, ci può stare?

Il sumo (mezzo sumo... Sì, lo so che è per lo psoas che non apri di più) a me non piace molto come lo fai.

Ma come siamo puntigliosi ahaahh! Forse potrei aprire di più, ma non ricordo esattamente quanto si debba aprire nel sumo! I discorsi che fai sono estremamente corretti, so che faccio i conti presto con il piantarmi senza tecnica, ma...
A me il sumo garba da morire e lo faccio come cosa edonistica, mi garba anche guardarmi nei video ahaahh! La primissima volta che mi sono approcciata allo stacco (senza poi continuare per molto tempo) è stato a Ge con il sumo, ci sono affezionata. Lorenzo è un sumista e già ha da darmi dritte su come migliorare o provare a migliorare la tecnica.
Al di là di questo, lo prendo come complementare del classico, fai conto che ci faccio il back-off. Tu sai bene che particolari condizioni posturali o di dolori vari possono giustificare esecuzioni particolari, come sculate ma tenendo la schiena, settaggi particolari ecc. Io credo - credo, con questo non voglio dire che dico bene - che nel mio caso, restando in sicurezza con la schiena, 'sto mezzo sumo segoso ci possa anche stare sebbene l'esecuzione sia personalizzata.


Oltra alla tendenza ad infilare

Ecco, quello NON mi piace e hai fatto bene a farmelo notare

sul sumo potresti avere dei limiti oggettivi, che già si manifestano a carichi molto bassi (la sculata nel sumo ti fa piantare molto presto con i carichi...).

Sono incredula in realtà nel riuscire a "farlo" con 40 kg, quando 3 mesi fa mi piantavo con 30, proprio non alzavo il bilanciere da terra...
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Breaking news!! the more your train, the stronger you get. How extraordinary is that?

Tu sai che questa è la prima volta che mi alleno e dedico con costanza solo ai pesi (più corsetta), concentrata sull'aumento dei carichi, niente pump, niente distrazioni. In più mi alimento probabilmente in maniera decente da tempo sufficiente per progredire. In più sto meglio con la pancia.
Tutti questi in più per dire che per la prima volta in vita mia sto facendo le cosine un po' più seriamente e per me aumentare i carichi è una roba straordinaria. Seriamente, non credevo di riuscire a ottenere anche quel poco che sto ottenendo. Sono lenta ma sono contentissima





Ab fab.

EsaGGerato!!!
Stamani un tizio di un gruppo fb su pesi ecc. mi ha mandato messaggio privato per farmi complimenti per una foto che ho postato nel gruppo (c'era un contest goliardico in cui le donne del gruppo dovevano postare la foto del proprio sedere. Tutte hanno postato in perizoma, solo io e un'altra in leggings... e io sono stata l'unica a dichiarare che il sedere era il mio) e poi, girando nel mio profilo, ha notato anche la foto con il vestitino. Io ho il profilo chiuso ma avevo, come vi avevo scritto, reso pubblica quella foto per voi che leggete il diario. Ecco, subito un avvoltoio vi ha posato lo sguardo, gli ho detto che per puro caso ha visto quella foto, ho detto brevemente perché è pubblica e lui "Ah, c'è del torbido". Io ho risposto che la foto del culo nel gruppo l'ha fatta MioMarito e la foto del vestitino è visibile nel diario mio in un forum così torbido che MioMarito ne è mod. Mi ha risposto "Ah, sì. Anche io tenevo un foto diario dei progressi con una tipa ma poi tutto è naufragato".
Ok, evidentemente la gente non capisce quando parlo ahahah




mi pare tu usi l'hook grip,

Sì, non ricordavi? Da quando ho visto che a 40 kg mi scappava la presa e ho capito che la mista non mi entusiasmava (poi va beh, non è per i carichini), Lorenzo mi ha suggerito di allenare da subito l'uncino. All'inizio sono stati dolori, ma ora nemmeno lo sento. Poi con il salire dei carichi forse sì, ma mi viene naturale ormai.

.
Ieri Lorenzo si sentiva di camminare un po', quindi abbiamo fatto la solita camminata in salita, lui con Tracy e io sono partita un paio di km prima correndo, per poi un po' correre e un po' camminare sulla salita. Alla fine ho corso 4 km e camminato 6 tra salita e discesa. A un certo punto la fascia del cardio mi stringeva moltissimo, mi è venuta la sensazione di vertigine e nausea e l'ho tolta. Non ero però in gran forma per correre, devo essere sincera.

Oggi giornata bruttissima per il meteo. Sono riuscita a stare bene nel primo pomeriggio e sono andata in palestra.

WO A Squat e Panca. Ripetizione quarta settimana con piccole varianti sul tema.

- Warm up Corsa 1 km sul tappeto
- OHS 8@bilanciere
- OHS 5*3@15 kg*
- Squat avvicinamento (un paio di serie)
- Squat 4*4@30kg **
- Panca avvicinamento 1 serie
- Panca 4*$@23.5 kg
- Military 4*5@16 kg
- Military 5@18kg
- Stretching

* L'OHS l'ho sentito meglio dell'altra volta, mi sentivo più stabile.
** Sarebbe stato 29 kg ma ho voluto rompere il muro psicologico di fare serie con 30 kg. Ho i video della terza e della quarta. Mi sono piaciuta ben poco, poi avevo i pantaloni lughi che mi facevano caldo e me li sono arrotolati ma mi davano fastidio, insomma sembrava c'avessi il ciclo da quanto ero infastidita

Prima della panca ho avuto uno scambio di opinioni con il PT della palestra, quello che tutti seguono come fossero cagnolini, quello che fa fare un quarto di squat e dice "ai suoi" che vedono me squattare ATTG che il PL (ma io mica fo' pl!!!) è difficile, è altra roba, a loro serve fare forza con il massimo peso e quello conta, quello che fa cambiare il corpo di tutti quanti.
C'è un bel po' da scrivere, ora non ne ho la testa, vi dico solo come ha esordito avvicinandosi a me, così potete vagamente intuire come può essere proseguito il discorso:

"Angel, senti un po', dimmi una cosa: ma te... come mangi? Dimmi un po' come mangi???"




Ok.
Poi ve la racconto.

Ecco il video dello squat.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2622)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2015, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
"Angel, senti un po', dimmi una cosa: ma te... come mangi? Dimmi un po' come mangi???"
[suggerimento: ON]

Di solito con le mani, tranne le zuppe. Quelle le bevo direttamente dalla tazza accompagnandomi con gorgoglii fragorosi, una abitudine che mi e' rimasta dal Giappone.

[suggerimento: OFF]


Ed ora parliamo di squat.
Bene. Molto bene.
Tanto per cominciare, sono 30Kg, e questo e' meglio che se fossero 29Kg.
Poi, ciascuna serie e' fatta di quattro alzate molto simili una all'altra, quindi c'e' meno deterioramento dovuto alla stanchezza.
C'e' molto lavoro di gambe e poco di fianchi pero'...e qui mea culpa per non averlo notato prima, tenendo il bilanciere in quella posizione e' comprensibile e piu' giustificato.

Ho come l'impressione che tu appoggi le mani sulla sbarra, invece di sostenerla da basso, ma e' solo una impressione. E non toglie il fatto che stai facendo progressi anche qui.

Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 27-04-2015 08:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2623)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-04-2015, 09:05 AM


@Pri': La cosa della sbarra non è di immediata risposta per me. Farocci caso la prossima volta.



Ok, ora vi racconto quella cosa del Pt.

Costui è un bravo cristo, uomo di 50 anni o poco più, portati bene, brutto eh, il classico strutturato sopra con le gambe carenti. Da un anno, poco più, è nella mia palestra in sostituzione di quello che faceva allenamento funzionale (ragazzo umile che rimpiango).
Costui ha portato dalla Florida, da un centro dove si studiano le malattie degenerative ai muscoli (???) un programma di ipertrofia a cascata ormonale (???) che un suo amico fraterno di Miami gli consegna ogni 40 giorni (????), ipertrofia 1, 2, 3, ecc. Ora siamo a ipertrofia 3, forza, poi ci sarà volume. Tutte parole sue di ieri eh...
Adesso per esempio chi aveva un massimale di 100 kg (di cosa? Credo di chest press) lo ha aumentato con il volume a 140 kg, il programma funziona. Il programma è adattabile a massa e definizione.

Tutte queste cose me le ha dette dopo il nucleo della conversazione, ma molto di ciò già lo sapevo per via di un gruppo FB in cui sono stata inserita da un altro istruttore della palestra, quindi vedevo cosa veniva fatto e fotografato. Ho provato anche a postare roba seria, ma il PT mi ha sempre scritto "Eh, grande Angel, ma noi sai, siamo a cascata ormonale, yeeeee".

Va beh.
Tutto questo a me fa soltanto ridere, ma per me possono fare quello che vogliono, lui può dire (so che è così) a tutti i suoi adepti che lo squat profondo non va bene e di lasciar stare quello che faccio io, può avere cagnolini che gli seguono dietro a dirgli

"Ughino - nome di fantasia - , quante ne devo fare di queste?"
"4 finché ti ce ne entrano"
"4 serie con quante ripetizioni mi ce ne entrano?"

CAZZO SI CHIAMA CEDIMENTO NON QUANTE MI CE NE ENTRANO, CHE SONO BUCHI DA RIEMPIRE??? (nd AA)

"No, 4 ripetizioni per quante SERIE ti ce ne entrano"
"Ah ok, ma se faccio squat al multipower invece della pressa?"
"No, non è uguale"
"Perché"
"Perché nella pressa hai la gambe più rannicchiate e attivi meglio la supercazzola"

Roba sentita IERI. GIURO.

Ecco, può fare quel che vuole e dirmi "Angel, ciao! Angel, oggi squat? VAi grande!"
può rovinare chi vuole, può far fare gluteus machine e può far stare le donne in piedi ad allargare le gambe sulla adductor machine (come se le inventa poi...) fino alla morte, basta che non venga a rompere i coglioni - scusate, ricordate che sono maremmana - a ME, soprattutto su come mangio.

Allora, riprendiamo...
"Angel, tu come mangi?"
"Ugh, scusa, ma..."
"Sì, Angel, dimmi un po', tu come mangi? Perché lo sai che..."
"Ugh, perdonami, io mangio un po' come voglio, tu cosa dici? "

Il tono del tizio è sempre molto marketing. Io all'inizio ho fatto il leone attaccato in difesa_mode ON, poi tempo 2 minuti mi sono allineata al suo tono pacato e, diciamocelo, pure piuttosto mellifluo. In realtà sono stata accorata ma anche pacata, melliflua non riesco!

"Beh, lo so come devo mangiare, figurati se non lo so, un po' ho letto queste cose..."
"Sì, ma se tu vuoi cambiare il tuo corpo sai che ci vogliono tre cose... Genetica, e quella o ce l'hai o non ce l'hai, però puoi sopperire con le altre 2, allenamento e dieta"
"Beh, allora sono 4, mettici anche il riposo Ugh"
"Sì, e la testa poi..."
"Ok, lo so, quindi? L'allenamento c'è, la dieta pure"
"Ma lo sai come si dovrebbe mangiare?"
"2g/kg pro, 1g/kg grassi, resto carboidrati, lo so, lo so bene, so anche la distinzione tra ON e OFF"
"Eh, ma un conto è saperlo, un conto è farlo davvero."
"Scusa, sai per caso se lo faccio oppure no? Comunque lo faccio, lo so e lo faccio. Ti dico di più, così capisci perché ti sembro in modalità difesa, ma io sono uscita da un importante DCA, soffrivo di anoressia, quindi non permetto A NESSUNO di dirmi come devo mangiare. Lo so da sola. Sai quanti nutrizionisti mi hanno detto che so quasi più di loro? Ecco"
"Eh, lo so. Ho visto la tua foto di quando eri..."
"Sì, ho capito, quella con la gonna rossa. C'è solo quella, l'hai trovata "
"Sì, anche quella di viso"
"Sì, sono 2, figura intera e primo piano."
" Ecco, le ho viste su facebook e ho pensato ' Questa ragazza esce già da un percorso tosto'. Però con l'allenamento secondo me dovresti concentrarti di più da qui a qui " - indica attaccatura coscia-attaccatura ginocchio, il mio punto di accumulo.

Alt, fermi un attimo

Questo tizio ha spulciato tra le mie foto di fb -ok ce l'ho come amico, le guardi pure - per vedere se ci fosse margine per accalappiarmi nella sua rete di clienti. Ha visto che cosa ho passato, ha individuato il maggior difetto nel mio corpo, che poi, detta tra noi, mi avesse detto di allargare il sopra, avrei concordato, ma cazzo, cazzo, cazzo, dirmi a gamba tesa di concentrarmi di più sulle cosce quando sa un cavolo se io le cosce le voglio snellire... bah. Mossa MOLTO scorretta, umanamente di livello zero.
Una roba così mi ha fatto un nanosecondo vacillare. Un nanosecondo. Poi ho subito risposto e impostato il discorso. Dopo ho chiamato Lorenzo e avevo il sorriso, ci ridevo proprio, lui si è incazzato moltissimo perché un anno e mezzo fa una roba del genere mi avrebbe distrutta, avrebbe messo un seme di dubbio in me. Ma oggi no. Vi dico come ho proseguito, poi anche cosa ho detto a Lorenzo.


"Beh, Fra', io lo so che lì c'è il punto mio di accumulo, ma io mi alleno volentieri con i multiarticolari. Mi sono liberata della cosa di dover fare pump dopo 10 anni e...
"Ah, il pump l'ho insegnato anche io, il fitness sta a zero come preparazione. Fai benissimo a fare i fondamentali, ma...."
"Appunto. Io voglio diventare più forte (copyright by IlPrincipebrutto), io voglio imparare bene i fondamentali e caricare più peso, così stimolo tutto il corpo"
"Ma vedo che fai più che altro gambe"

INCISO:
scusa eh, Ughe', prima mi dici di concentrarmi più sulle gambe e poi mi dici che faccio solo quelle? Ma ci stai con la testa? Ma lo sai che mentre parliamo sono seduta sulla panca per fare panca e il giov o ven quando TU non ci sei io faccio stacco? Lo sai???

"io non faccio più che altro gambe, faccio squat, panca -malino-, stacco e tu SAI BENE che lo stacco (e non solo!) recluta moltissimi muscoli..."
"Sì, lo so, la supercazzola dei fondamentali bla bla bla così bruci più calorie facendo ripetizioni sui fondamentali..."

INCISO:
Ahah! Ecco, la ex anoressica vuol solo bruciare calorie! Bello mio, per bruciare calorie semmai mi faccio la corsetta così limo le cosce e tengo il mio cuoricino allenato eh...

"E poi oltre a questo, cos'altro dovrei fare? A me PIACE quello che faccio."
"Lo so, ma dovresti fare esercizi più di rifinitura..."
"Ah, ughe', famo a capissi... gli allenamenti con monoarticolari e basta di rifinitura tutti in monofrequenza li fanno i PRO perché... sono PRO"
"No, perché si bombano"
"Ecco, sono stata diplomatica!"
"Ahahha grande Angel ahahah! Comunque ci vuole quello MA ANCHE altri esercizi"

INCISO:
non so perché non gli ho detto che come faccio ora STO OTTENENDO esattamente QUEI risultati che dice lui, ma a parte questo, ma lui cosa sa di quello che voglio io???

"Ughe', ascolta, ascoltami BENE. Così come io sono uscita dall'ossessione del cibo e ancora faccio fatica in certe cose, io sono uscita anche da altre ossessioni in ambito palestra. Ho il culo con la ciccia sotto? Ok. Non mi interessa. Io so che potrei fare molto di più per..."
"Appunto, volontà è potere Angel"
"Ok, ma vedi, io sono arrivata OLTRE quello che volevo, Ughino... io avevo le vene nelle cosce e non avevo le mestruazioni. Fanculo! Fanculo a tutto questo, io oggi VOGLIO E DEVO stare bene di testa. E faccio quello che mi piace in maniera strutturata. Io ti faccio squat tutta la vita ma non ti salirò mai su una gluteus machine o su una adductor machine.
La mia formazione è diversa, TU SAI che MioMarito (bla bla bla su MioMarito che ci stava!!!) e mi ha convinto a iniziare a correre, oggi io mi faccio anche la mia corsetta e sto bene."
"Ma se tu facessi ANCHE altro, perché ok le donne devono essere forti con i multiarticolari ci vogliono e fai bene a farli"
"Sì, ma non li fa nessuno qui"
"Sì, cioè, bla bla bla bla bla bla - parole a caso per mascherare la sua incompetenza"

INCISO:
volevo tagliare e ho detto quanto segue


"Facciamo che io sappia che agendo diversamente otterrei più risultati (il che non è MAI vero perché figuriamoci se con croci cavi e pressette ottengo di più, su questo IL DUBBIO NON CE LO POTRO' MAI AVERE, se ho smontato nella mia testa il pump, ora sì che sono LIBERA), io ti dico che... non mi interessa. A me interessa venire in palestra nel tempo che ho per farlo, perché il tempo è limitato, non posso fare mille cose e dedicarmi a cambiare il mio corpo e basta, chissene, faccio quello che mi fa stare bene e sai una cosa? Mi tengo il mio rotolino perché il volerlo eliminare a tutti i costi mi ha portato a un'ossessione e io non ci voglio cadere più in quel POZZO."
"Ah, Angel, se uno sa, è consapevole e decide di conseguenza, tanto di cappello."
"Apprezza la mia trasparenza e la mia sincerità, perché le cose te le dico subito"
"Certo, meglio una come te che ti parla chiaro piuttosto che uno che ti fa parlare mezz'ora e poi ti dice no grazie. Ma deve essere così!"

Poi mi ha chiesto da quanto ne sono uscita, abbiamo parlato un pochino del mio intestino, del fatto che non comprano un rack serio perché nuovo costa troppo (???) ecc. ecc.

Alla fine io devo dire che nella mia mente c'è sempre l'idea di avere le gambe magre e definite, di togliermi il sedere e di diventare di uovo il folletto asessuato. Di certo non ci diventerei con i programmi di Ughino PT, va beh.
Ormai l'idea però è molto lontana, quasi un ricordo che devo avere, un ricordo di una fase che mi serve anche come monito.
Mi garberebbe perdere 2 kg? Ogni donna risponderebbe di sì, quindi mentirei se dicessi di no.
Però sto notando i risultati nel mio nuovo approccio alla palestra, poi sarà che sto meglio con la pancia, mi sono liberata dal pump e non avete idea di che prigione psicologica inconsapevole fosse.

Oggi io ho risposto (ok, ieri ) a Ughino con sincerità e non mi ha scalfita minimamente.
Ieri ci ridevo, oggi sento il fastidio, però. Sento il fastidio della scorrettezza di una persona che cerca i tuoi potenziali punti deboli per farne un business.
Il fastidio ce l'ho, come ho detto a Lorenzo, non perché sento che lui sia uno stronzo e mi vorrei vendicare, no... è stronzo e non lo ritengo da questo punto di vista umanamente valido - anche se, ripeto, credo sia un bravo cristo in fondo- , il fastidio ce l'ho perché se mi fosse capitata poco tempo fa 'sta cosa probabilmente mi avrebbe fatto crollare e poi... ecco poi la premeditazione di lavorare sopra alla mia storia e da lì costruirsi l'idea che ha del corpo che secondo lui vorrei avere.

Lorenzo è veramente furibondo, avete presente un toro davanti a un drappo rosso? Ecco
Ieri al telefono era commosso perché sa bene quale salto di consapevolezza ho fatto rispondendo a Ughino in questo modo, ma soprattutto pensando realmente dal profondo quello che dicevo. A volte mi sono "difesa" senza condividere io stessa le mie parole, ieri no. Ieri parlavo a lui ma anche a me stessa. Quando gli dicevo che ognuno ha la sua storia e io agisco in base alla mia per stare bene, lo pensavo davvero.
Lui invece - mi ha chiesto il permesso e gliel'ho accordato - quando ricapiterà in palestra andrà da Ughino e farà in modo di smontargli le sue teorie fantasiose sull'allenamento e poi credo che troverà il modo per farlo sentire "piccolo" per le sue modalità di approccio alle clienti (e ai clienti maschi), dei quali individua le potenziali vulnerabilità per poi battere su quelle.
Lorenzo, lo sapete, è una persona pacifica ma non toccategli SuaMoglie.

Io invece gli ho detto che devo RINGRAZIARE Ughino (notate le cose sottolineate nelle sue parole? Sono tutte le frasi da cui ho capito che c'è stata premeditazione e volontà di arrivare a UN punto), per aver impostato il discorso così, perché mi ha fatto portare alla luce una nuova parte di me, e mi ha fatto rendere un po' più conto di quanto mi sia fortificata.
Sono veramente contenta.

Ripeto, il mio corpo non mi piace molto, vorrei sempre essere Iggy Pop in gonnella (con il mio viso, però), ma posso comunque dire di accettarlo molto più di prima. Mi pare, questo vale per tutto il mio percorso di uscita dal DCA, quindi è una cosa che ha radici lontane, dal 2009 direi, come se all'improvviso avessi degli "scatti" di consapevolezza/maggior benessere/accettazione, uno dei quali è stato nel post Giappone e l'ultimo in ordine di tempo è stato ieri.
Come frutti che maturano tutti insieme, anche se i semi non so quando li ho piantati.

Una cosa è certa. Il seme che ieri Ughino voleva piantare, ha incontrato un terreno un tempo molto fertile, ma oggi spianato con asfalto dopo che si è desertificato, quindi non ci crescerà nulla. Non tutti i terreni della nostra mente devono essere e rimanere fertili, ci sono le aree disfunzionali che è meglio far desertificare. Così le asfaltiamo e ci andiamo a correre, no?



Per chi fosse interessato, il gruppo FB, pubblico, ha il nome Cambia Corpo Ora. Se cercate un po' vedete Acid Angel tra i membri e lo individuate.
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2624)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-04-2015, 09:31 AM


Ciao Angelica,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
...
<la solita roba sintetica di AA>

:-)
Posso darti un parere non richiesto? anzi, te ne daro' tre, offerta speciale al supermercato.

Prima opinione: ad Ughino hai dedicato davvero troppo tempo. E' inutile parlare con chi non ha alcuna intenzione di stare ad ascoltare. Peggio ancora, quando e' chiaro che non solo non ha intenzione di ascoltare, ma ha pure intenzione di venderti qualcosa.

Seconda opinione: per la stessa ragione di cui sopra, Lorenzo sprechera' il suo tempo se va a parlare con questo tizio. Non c'e' modo in cui Lorenzo possa far cambiare idea a questo individuo (ok: se gli piazza uno strappo da 100Kg di fronte ai clienti potrebbe funzionare), e c'e' il grosso rischio che finisca invischiato in una estenuante battaglia per spalare le sciocchezze che usciranno dalla bocca dell'esperto made in Florida, senza riuscire a convincere nemmeno chi assiste.

Terza opinione: e' vero, qualche tempo fa il commento di Ughino ti avrebbe fatto molto male. Osservare la tua trasformazione e' esaltante come guardare una piccola quercia spuntare tra le fessure di un marciapiede di cemento.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2625)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2015, 09:02 PM


C’era un uomo che credeva di essere un cactus, stava tutto il tempo con i piedi piantati a terra, le braccia aperte e piegate ai lati della testa e non muoveva nemmeno un muscolo.
I parenti preoccupati per la situazione lo portarono in un centro per cercare di fargli passare quella fissa, così iniziò una terapia che durò giorni, settimane, mesi.
Dopo un lungo e difficile periodo di riabilitazione tornò quello di sempre, così lasciò il centro e tornò a casa.
Mentre passeggiava per il paese incrociò due suoi amici che furono felicissimi di rivederlo in forma e senza quella stupida fissa.
Sorrisi, saluti e poi uno dei due gli disse: “Qua la mano…Ahh, punge!”
Un attimo dopo l’uomo era li, piantato a terra, come le braccia ai lati della testa e gli occhi sbarrati; Mesi di terapia ed era di nuovo convinto di essere un cactus.

Morale della storia, non lasciare che il primo imbecille che passa per strada rovini tutti i progressi che hai fatto con fatica.
La storia è ispirata da una striscia a fumetti ed non è altrettanto efficace, ma per fare anche i disegni ci avrei messo troppo quindi ho dovuto riadattarla
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0