Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1111)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 10:01 AM


Diciamo che l'integrazione è utile nei casi limite.

Ma se uno mangia almeno il minimo indispensabile (sia come calorie ma anche come macro, senza escludere nulla) allora è meglio cercare di "forzare" l'alimentazione.
Cercando di aumentare poco a poco le quantità e cercando di regolarizzare o eliminare le abitudini sbagliate.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1112)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-08-2012, 10:29 AM


Io però Acid questa tua avversione per principio a farmaci e integratori (e medici) non la capisco proprio.
Non capisco cosa ci sia di così sbagliato nel cercare di stare meglio. Voglio dire, già si deve soffrire nella vita, perchè ostinarsi a soffrire di più e non cercare invece di stare meglio con ogni mezzo?

Poi lo so anche io che pillole miracolose non esistono e non è il caso di sperarci. Ma fra il miracolo e lo stare come stai ora ci sono diverse vie di mezzo: difficilmente si arriva a liberarsi del tutto di certi problemi o disturbi fisici che sono parte di noi, ma con le cure giuste possono comunque migliorare. Per lo meno, non vedo perchè non provare.

Spesso nel tuo diario scrivi quanto sei stanca di stare male, di non riuscire a dormire o di avere dolori, e sarebbe ben strano che tu non lo fossi. Però parli dei tuoi problemi come se fossero una specie di condanna del destino, e non ci fosse niente da fare se non sopportarli stoicamente. Potrebbe anche essere, ma prima di rassegnarsi secondo me bisogna provare a combatterli con ogni mezzo a nostra disposizione. Non solo con la forza di volontà, o lo spirito di sacrificio. Non so quello in cui credi, ma almeno in questa vita non ci sono medaglie per chi soffre di più.

Scusami, ma sembra che lo stesso principio di negazione del piacere che applichi al cibo, tu lo applichi a tutto il resto, e per un motivo o per l'altro tu tenda ad impedirti di provare a stare meglio. Come se piano piano, nel tempo, tu avessi confuso i mezzi con il fine.
Mi spiego meglio: quando hai cominciato con la dieta, il tuo obiettivo era dimagrire, e avvicinarti, se non proprio raggiungere, il tuo ideale di corpo. Non era soffrire, o negarsi i piaceri della vita, o almeno non lo era in forma consapevole, e sono sicura che avresti sputato in un occhio a chiunque avesse ipotizzato una cosa del genere.
Adesso, se vuoi perdere due chili, il tuo obiettivo è quello, non sopportare tutto, e tutti i sacrifici/sofferenze che non sono finalizzati a quell'obiettivo in fondo sono del tutto inutili e bisognerebbe fare tutto il possibile per risparmiarseli.

Secondo me potresti provare a spezzare il problema, che senza dubbio è complesso, in problemi più piccoli, e partire da quelli che forse si possono migliorare con l'aiuto di un medico: i disturbi intestinali e l'insonnia. Però, ovviamente, se questo suggerisce una cura bisognerebbe essere disposti a provarla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1113)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 10:41 AM


A volte ci si vuole punire, a volte è "piacevole" soffrire, a volte si sa come agire ma non lo si vuole fare.

E' un problema contorto, per capirlo basta pensare che se si volesse si potrebbe uscirne da un giorno all'altro, perchè in fin dei conti delle barriere o dei limiti non ci sono.

Non è un virus da debellare, è qualcosa di più semplice biologicamente ma di più subdolo. E' un'idea, un pensiero, qualcosa che si ha dentro.

Ma a differenza di un virus non c'è farmaco che tenga, l'unica via è la volontà.

Volontà che a parole tutti hanno, ma poi non mettono mai in pratica i buoni propositi.
C'è sempre un domani per cambiare, ma un domani astratto, non domani, in quello quando ci arrivi c'è un altro domani su cui spostare i buoni propositi.

Il dolore c'è, ma si pensa che sia inevitabile, necessario, giusto. A volte può risultare anche piacevole, a volte è solo abitudine, a volte si pensa che sia necessario.

Se non vuoi guarire, (perchè in fine dei conti è quello il problema, perchè chi "vuole" veramente può in queste patologie) perchè eliminare il dolore?
Se si elimina il dolore si fa un passo verso la guarigione, invece meglio lamentarsi in superficie, dire di voler cambiare, ma far di tutto perchè nulla cambi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1114)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-08-2012, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Diciamo che l'integrazione è utile nei casi limite.

Ma se uno mangia almeno il minimo indispensabile (sia come calorie ma anche come macro, senza escludere nulla) allora è meglio cercare di "forzare" l'alimentazione.
Cercando di aumentare poco a poco le quantità e cercando di regolarizzare o eliminare le abitudini sbagliate.
Secondo me invece dipende, se uno si trova meglio con gli integratori, perchè sono più pratici o perchè superano il problema dei gusti sgradevoli o delle calorie non vedo perchè forzare l'alimentazione.
Però diciamolo, l'idea di suggerire ad Acid delle maltodestrine quando lei vorrebbe starebbe sotto 100 gr. di carbo al giorno, è per meno perversa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1115)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-08-2012, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A volte ci si vuole punire, a volte è "piacevole" soffrire, a volte si sa come agire ma non lo si vuole fare.

Questo è verissimo, non tanto perchè sia piacevole soffrire, ma perchè per qualche motivo si sente l'esigenza di punirsi. Però a un certo punto dovrebbe anche scattare l'idea che l'espiazone ti riscatta e proprio perchè ti sei punito hai di nuovo il diritto a goderti la vita. Magari non in tutto, e sempre giostrandosi fra le proprie regole autoimposte, ma neppure punirsi sempre e comunque...

E' un problema contorto, per capirlo basta pensare che se si volesse si potrebbe uscirne da un giorno all'altro, perchè in fin dei conti delle barriere o dei limiti non ci sono.
Non è un virus da debellare, è qualcosa di più semplice biologicamente ma di più subdolo. E' un'idea, un pensiero, qualcosa che si ha dentro.
Ma a differenza di un virus non c'è farmaco che tenga, l'unica via è la volontà.
Volontà che a parole tutti hanno, ma poi non mettono mai in pratica i buoni propositi.
C'è sempre un domani per cambiare, ma un domani astratto, non domani, in quello quando ci arrivi c'è un altro domani su cui spostare i buoni propositi.

Però se c'è una cosa che ad Acid Angel non manca è la forza di volontà. Non è affatto il tipo che fa propositi che poi non mantiene (quella sono io ). Quello che non fa è proprio perchè non lo vuole fare, perchè ritiene che sia sbagliato farlo. O forse che sia un rischio troppo grande, ma non mi è sempre chiaro.

Il dolore c'è, ma si pensa che sia inevitabile, necessario, giusto. A volte può risultare anche piacevole, a volte è solo abitudine, a volte si pensa che sia necessario.
Sì, ed è proprio questo che mi sfugge...

Se non vuoi guarire, (perchè in fine dei conti è quello il problema, perchè chi "vuole" veramente può in queste patologie) perchè eliminare il dolore?
Se si elimina il dolore si fa un passo verso la guarigione, invece meglio lamentarsi in superficie, dire di voler cambiare, ma far di tutto perchè nulla cambi.
Non so, discorso complicatissimo. La volontà ci vuole, ovvio, ma il problema è che la volontà spesso vuole cose antitetiche e inconciliabili. Se si volesse andare in una direzione sola, la si seguirebbe senza troppi conflitti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1116)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-08-2012, 02:10 PM


Ma se ha certi disturbi nell andare al bagno o i mal di pancia o altro dovrebbe indagare un po.
Insomma sicuramente è l alimentazione che sta seguendo e ha seguito in questi anni.
Forse lei lo sa ma ha paura di accettare eventuali cambiamenti nel suo stile alimentare.
Sapevo di questa sua avversione per gli integratori, però ho voluto consigliare lo stesso due cose come termini di praticità
Il fatto che sia costantemente in ipocalorica non è un bene e poi dopo un po di tempo il tuo corpo si adegua alle calorie che introduci quindi quello che pensi sia ipo è normocalorica ormai.
Le vitamine extra pure servirebbero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1117)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Non so, discorso complicatissimo. La volontà ci vuole, ovvio, ma il problema è che la volontà spesso vuole cose antitetiche e inconciliabili. Se si volesse andare in una direzione sola, la si seguirebbe senza troppi conflitti.
Il mio discorso era generale, poi va adattato caso per caso.

Ma nonostante le differenze che si creano da persona a persona poi ci sono dei punti in comune che, bene o male, sono sempre gli stessi.

Sul discorso della doppia direzione è parzialmente vero, però spesso una delle due è sbagliata, e lo sappiamo. Quindi la scelta sarebbe semplice, eppure continuiamo con il piede destro che va da un lato e il sinistro dall'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1118)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Ma se ha certi disturbi nell andare al bagno o i mal di pancia o altro dovrebbe indagare un po.
Insomma sicuramente è l alimentazione che sta seguendo e ha seguito in questi anni.
Forse lei lo sa ma ha paura di accettare eventuali cambiamenti nel suo stile alimentare.
Ma di indagini ne ha fatte e lo ha scritto più volte.

Come anche della paura di cambiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1119)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-08-2012, 02:42 PM


Comunque bisogna stare attenti anche a non semplificare troppo la situazione.
Se no torniamo a quando già detto in altri 3d, chiaro che la soluzione vista da fuori è semplicemente quella di mangiare di più, di meno, certi alimenti o evitarne altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1120)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 02:46 PM


A dire il vero nessuno (meno uno) cerca di fare quello, chi più e chi meno si sono tutti sintonizzati con lo scopo del diario e con il modo di pensare di chi lo scrive.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1121)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-08-2012, 02:56 PM


Sarà, a mio avviso dire che se si volesse si potrebbe uscire da un giorno all'altro è un pò riduttivo.
Così come parlare di mancanza di forza di volontà. Il problema di Acid, sempre a parer mio eh, è che ne ha fin troppa. Solo che è incanalata nella direzione sbagliata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1122)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 03:01 PM


Se estrapoli la frase dal discorso certo che è riduttivo.

Ma se leggi intendevo semplificare per sottolineare la difficoltà della situazione. Perchè che sia un blocco mentale è un dato di fatto, e per quelle cose non ci sono tempi di recupero o di riposo prescritti dal medico.
Puoi uscirne in poco tempo, ma molto dipende da te, non ci sono pillole magiche o santoni che tengano.
E proprio per questo è difficile, perchè a volte da soli non ce la si fa.


Forse (ma togli il forse) non mi conosci abbastanza, ma se ho detto certe cose c'è un perchè, e Acid lo sa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1123)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-08-2012, 03:08 PM


Beh questo è un forum pubblico, non posso sapere cose... che non posso sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1124)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 35
Predefinito 07-08-2012, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Ma se ha certi disturbi nell andare al bagno o i mal di pancia o altro dovrebbe indagare un po.
Insomma sicuramente è l alimentazione che sta seguendo e ha seguito in questi anni.
Forse lei lo sa ma ha paura di accettare eventuali cambiamenti nel suo stile alimentare.
Sapevo di questa sua avversione per gli integratori, però ho voluto consigliare lo stesso due cose come termini di praticità
Il fatto che sia costantemente in ipocalorica non è un bene e poi dopo un po di tempo il tuo corpo si adegua alle calorie che introduci quindi quello che pensi sia ipo è normocalorica ormai.
Le vitamine extra pure servirebbero
Ciao Angel,
Questa scritta da great è una realtà non indifferente! Il nostro corpo si abitua quello che per una persona che mangia "normale" è ipocalorica per il tuo metabolismo è normo perchè si è abituato , so che quello che dirò magari non servirà ma io fossi in te proverei ad aumentare 100-200 kcal, e le tieni per un mese, poco ma sicuro che non ingrassi 2 chili! e se resti uguale?? cavolo sai quanto felice sarai? potrai mangiare 200 kcal di roba in più senza preoccuparti! e poi potrai aumentare piano piano... Mangia sempre cibi puliti come sai ben fare!! secondo me non avrai nessun incremento di peso sottoforma di ciccia! come discutevano su una discussione su TP dove scrivevi anche te, secondo me una donna come te che comunque pratica sport non ha nessun problema a restare più che magra anche intorno alle 2000 kcal!Penso che lo sappia anche tu!! logico che non ti butti subito a 2000, anche perchè comprendo benissimo che ci sono delle paure non indifferenti, ed è normale che sia cosi, ma piano piano puoi aumentare senza problemi quelle misere 1100-1200 che mangi ora, lo sai anche te... sono sicuro che con la tua forza di volontà un po alla volta farai passi da gigante come hai già fatto e stai facendo!

Ultima Modifica di andreacapo88 : 07-08-2012 03:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1125)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2012, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Beh questo è un forum pubblico, non posso sapere cose... che non posso sapere
Non sono cose segrete, pur non avendo un diario ne ho parlato anche con la stessa acid nelle sue discussioni. Tutte pubbliche.

Quindi non ho detto che non puoi sapere, ho detto che non so se le hai lette o meno.
E ho aggiunto che penso di no perchè se avessi letto quelle discussioni non avresti frainteso il mio intervento come superficiale o semplicistico.

Cosa che non voleva assolutamente essere.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0