Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3076)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-12-2016, 10:43 PM


Ma no, figurati! Il nome è uno, semmai secondo e terzo giusto per il battesimo, ma il nome ci piace singolo. Nemmeno i nomi composti ci piacciono, per lo meno io li odio profondamente, quindi sono fuori discussione . Parlo dei vari Gianluca, Giangiacomo, Gianluigi,Piergiorgio, Antongiulio, Pierferdinando, Michelangelo, Carlo Alberto, ecc (poi il babbo di Lorenzo è già un Gian-qualcosa, non lo scrivo per privacy, quindi la ripetizione non ci sta proprio).
Anche gli accostamenti con Maria proprio non li reggo, Orso Maria, Francesco Maria, ecc. Sono credente, ma non così devota

Di N.F. Briatore non sapevo, me l'ha detto Lorenzo e la cosa non mi ha fatto né caldo né freddo, anche se l'accostamento è realmente snob e fuori luogo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3077)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-12-2016, 04:08 PM


A.A. "Eh, non posso mangiare verdure né fibre, perché (blablablablabla...) e certe cose proprio le.. ehm, le rifaccio intere, diciamo."
I.Q.* "Ma dai, ogni tanto dovresti provare a mangiare, reintroducendolo in piccole dosi, qualcosa che PENSI DI NON TOLLERARE, magari va bene!"
* Individuo Qualsiasi

A dimostrazione del fatto che non ho le traveggole, se non fosse bastata la diarrea qualche domenica fa dopo aver mangiato, la sera precedente, una pizza con impasto ai 4 cereali, ci ha pensato l'aperitivo di ieri sera : Mangiare paninetti con semini di papavero e cereali in superficie, frittatine con pezzi non identificati e insalata di farro con MAIS e PISELLINI, seppur in quantità irrisorie per un intestino sano, non hanno rappresentato il massimo della scelta.

Diciamo che probabilmente, visto il transito accelerato di questa massa di roba (che a tratti è passata del tutto intonsa attraverso tutti i tubi del mio sistema digestivo ), avrei potuto mangiare anche il doppio di quello che ho mangiato -non mi ci sarebbe entrato, è pour parler - , ma l'impatto calorico sul mio peso sarebbe stato lo stesso.
Detta in parole povere, ho assorbito ben poco di quello che ho mangiato ieri sera fuori.
Fico, eh?

Sono riuscita però a stare decentemente bene solo dopo pranzo. Ho mangiato poco prima di mezzogiorno, ma avendo impostato un pranzo un po' povero rispetto all'appetito, l'ho poi integrato verso le 13.00 con del prosciutto cotto. C'è una marca, l'unica per ora che ho trovato, di prosciutto cotto che non mi da' reflusso o non trovo difficile comunque da digerire, e lo sto mangiando regolarmente perché ne ho voglia. Considerate che non toccavo un affettato da circa 3 anni e mezzo.

Avendo capito che l'intestino stava a posto, non sentendo grandi affaticamenti apparenti alle gambe, mi sono gasata e ho deciso di fare una corsetta, con i miei tempi biblici ovviamente. Non avevo fatto i conti con la digestione, che non mi ha dato crampi o dolori, se non all'inizio; ero pronta a fermarmi ma conosco quel crampetto, se continuo a correre se ne va. Infatti così è stato.
Il problema sono stati un paio di "rigurgiti", o quasi, perché comunque la digestione era in corso. Dopo il 4 km sono stata decisamente meglio, infatti sono riuscita a fare 7km.
Arrivata a casa ho voluto fare qualche prova, ma proprio poche, di front squat, tanto per.
Poi ho fatto un pochinino di OHS perché mi piace troppo, lo sapete, e perché finché la mia massa corporea mi permette di avere l'equilibrio per farlo, lo faccio.

Mini WO 5 December 2016 Settimana 14+5

- Corsa all'aperto 7km

- Front squat -tentativo- 3*3@20kg*
- OHS isocinetico contando fino a 4, 3*3@20kg**

- Stretching, sempre con Tracy addosso

* Dolore maggiore al polso destro, che poi è quello con cui mi sento un po' meno stabile anche nell'OHS. Sono ancora molto lontana dall'avere un setup decente, ma spero di trovare l'incastro in tempi umani.
** Ho deciso di fare isocinetiche, più faticose per me (infatti ho ridotto il volume vs il mio solito 5*5) proprio per testare l'equilibrio. Tutto ok.

Buona serata FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3078)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-12-2016, 07:29 AM


Martedì ho avuto ancora postumi intestinali dell'aperitivo di domenica (ma chi me l'ha fatto fa', fame a parte? Jesus...), in nottata tra mart e merc ho sentito che stava tornando il raffreddore.
Stanotte è stata pure peggiore, quindi è il caso che stia buona e che me lo faccia passare, sia perché effettivamente non mi sento bene (pure con la pancia sto peggio, OVVIAMENTE), sia perché non posso assumere nulla, quindi non ho proprio voglia di forzare un allenamento, magari sudare o prendere freddo senza accorgermene e peggiorare la situazione.

Mi ci manca pure la febbre... mi girano, ma devo fare attenzione.
MioMarito fa il ponte ed è riuscito miracolosamente ad attaccarci un giorno; è arrivato ieri sera e torna a Ge lunedì sera.
Altra cosa positiva? Guardo fuori dalla finestra e un bellissimo sole sta accarezzando gli ulivi. Se riuscissi a fare la cacca come una persona normale potrebbe essere una giornata splendida .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3079)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-12-2016, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Guardo fuori dalla finestra e un bellissimo sole sta accarezzando gli ulivi
Che meraviglia , da me invece la nebbia si è depositata ghiacciando e rendendo visibili un'infinità di ragnatele .

Buon ponte dell'Immacolata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3080)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2016, 02:08 PM


FUMeteo

Qui a Milano splende il Sole nel cielo terso. Sono già 4 giorni di splendide giornate, anche se dopo il tramonto il termometro inizia a segnare temperature invernali.
Questa notte la minima è stata -1, cosa rara visto che è ormai qualche anno che a Milano latitano gli inverni.

Grazie per l'ascolto. Vi auguro un buon proseguimento con la lettura dei diari di FU.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3081)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 09-12-2016, 10:32 AM


E' parecchio che non visito il forum.
Quote:
Il primo ottobre ho scoperto di aspettare un bambino
Sono molto contento per voi.

Se posso abbassare un po' il livello con un paragone potrei dirti che la differenza tra non avere figli o averne è come quella che c'è tra studiare e insegnare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3082)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-12-2016, 06:31 AM


Grazie Andrea.

Eh, per ora posso solo fantasticare sul "cosa sia" avere figli, è un fantasticare meraviglioso e anche un o' spaventoso, perché è L'INCOGNITA della vita; proprio per questo, però, è una cosa così bella.

Ancora non sto bene, anzi, ancora non sto meglio. Negli ultimi 2 giorni ho alzato un pochino le kcal (300kcal totali rispetto alla media degli ultimi giorni), anche per cercare di recuperare da 'sta influenza senza febbre - sollecitazione di MioMarito-.

I catarri ancora sono abbastanza fermi, la tosse sento che vuol raggiungermi e proprio adesso ho fatto 2 colpi più "grassi", spero che la cosa significhi che il tutto si stia staccando per essere poi espettorato.

Ieri ho avuto 2 episodi importanti di diarrea nel corso della mattinata, una cosa molto strana per me, infatti ho pensato di essere stata pure lambita da un virus intestinale. Quel che è venuto dopo è stata la colica gassosa peggiore degli ultimi 4 anni per me.
Non so se qualcuno ricorda la volta - l'ultima in assoluto della mia vita - in cui bevvi un bicchiere di bevanda gassata e quello che comportò poco dopo al mio sistema digestivo... Era, credo, il 2012, ero a casa con Lorenzo, avevo preso una bottiglietta di chinotto zero, ne bevvi un po', ecco, il dopo fu terribile.

Ieri dopo la seconda seduta al bagno ho iniziato ad avere un dolore a destra (quindi colon ascendente) così forte da non potermi soffiare il naso o tossire senza aumentare il dolore, non sapevo come stare, se seduta o in piedi. Lorenzo era un po' spaventato ma io sapevo bene che si trattava di un dolore intestinale. E pensare che avrei voluto allenarmi, illusa... questa settimana la chiuderò con la corsetta + mini wo di lunedì e basta, pazienza.
Verso mezzogiorno mi sono messa sotto le coperte, avevo i brividi di freddo. Sono rimasta meno di un'ora perché poi avevo il mio problema della pipì, quindi mi sono alzata e ho pranzato verso le 13.15. Lorenzo era a fare un giro in bici (ce l'ho mandato a calci metaforici nel sedere , tanto io non ero di compagnia e dovevo aspettare che il dolore in qualche modo passasse).

Dopo mangiato il dolore si è spostato a sinistra, quindi il classico dolore da colica gassosa, molto, molto forte, ma per me migliore rispetto a quello a destra. Il tutto è durato tutto il pomeriggio, sono riuscita a liberarmi di un pochina di aria ogni tanto, ma con estrema difficoltà. Siamo usciti nel pomeriggio perché avevamo effettivamente da fare, ma camminare non mi ha molto aiutato.
Alla fine mi sono tenuta il dolore, pur se lievemente attenuato, fino a dopo cena; sono andata a dormire alle 23.00 con i crampi sempre presenti, nonostante la cena e la speranza che la peristalsi indotta dal pasto muovesse un po' il gas. Stamani sento tensione - come tutte le mattine del resto - , però non è certo come ieri.

Ricorderò la colica di ieri per molto tempo.

Perché è avvenuta 'sta cosa?
Avevo fatto una colazione molto abbondante, perché avevo appetito, ma non può essere colpa di questa cosa qui; se adduco la colpa a un introito maggiore di kcal, è per autogiustificarmi e dire a me stessa che devo mangiare meno, quindi Valenti', fai meno la furba

Allora, 2 diarree di mattina, quindi forse lo zampino di un virus nell'aria che ha esacerbato la mia già precaria situazione (forse non a caso anche MioMarito ha avuto un mezzo disturbo ieri mattina, senza però alcuna conseguenza sul dolore... ovviamente!)

Poi... poi, chissà, magari, dio io eh, non è che ne sono certa, però l'assestamento dell'utero e il conseguente spostamento degli organi interni unitamente agli ormoni fanno sì che la mia naturale tendenza ad avere gas sia esacerbata. Insomma, ho letto e sentito di donne incinta che hanno dolori intestinali che scambiano per doglie, mi sembrano anche esagerate, perché per quanto forte sia un dolore intestinale (e sa togliermi anche il respiro), io penso che le doglie siano differenti E ANCHE molto più forti. C'è da dire però che io sono abituata a provare dolore addominale, quindi...

Vabbeh, tutto 'sto papiro per dire che sono abbastanza inc@zz@t@ perché ancora sto male per influenza + intestino e non riesco ad allenarmi. Verranno giorni migliori eh, e riprenderò la mia propedeutica di front squat, nonché i miei amati OHS, squat e soprattutto stacco.

Buona domenica FU_Friends, non vi faccio l'aggiornamento meteo perché ancora è un po' buio fuori, ma credo che oggi sarà nuvoloso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3083)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-12-2016, 06:47 PM


Stamani diarrea che mi ha spossato, purtroppo non mi sono svuotata (come, del resto, accade nella stragrande maggioranza delle volte, no surprises), quindi gonfiore e mal di testa.
Ho pranzato molto presto per tentare la carta della collaborazione intestinale post pranzo e allenarmi con la temperatura massima della giornata. Incredibilmente dopo, non so, 12 giorni (?) sono riuscita a stare BENE, proprio bene con la pancia, quindi mi sono allenata, dato che con il raffreddore sto un po' meglio.

Il problema è stata la vescica, forse per assestamenti gravidici uniti a come il gas si è sistemato dopo la defecazione pomeridiana, fatto sta che ho fatto la pipì 6 volte in 1 ora, tra una serie e l'altra. Una roba assurda, lo so. E dopo la doccia sono andata in città, ma ho fatto in tempo a entrare al supermercato, fare la pipì al bagno, comprare 2 cose e rimontare in macchina per arrivare a casa e rifare la pipì.

Ora sono 2 ore che non la faccio, è così, come al mattino (2 giorni fa idem) quando devo fare tante plin plin per poi assestarmi.

Sono contenta dell'allenamento di oggi, sia perché finalmente mi sono ri-allenata (dopo 7 giorni pieni di inattività), sia perché è andata più o meno come volevo.

Ho comprato degli elastici per iniziare a fare le trazioni assistite, sono una coppia (viola! Bellissimi!) di quelli intermedi, che sostengono 18-36kg (quindi se ho capito bene usando la coppia insieme mi toglie più di 1/2BW, essendo il mio BW pre-gravidanza 60kg. A beneficio di inventario, venerdì più e più pesate hanno confermato il peso di 61.6 kg, senza intestino svuotato al 100%, ma prendiamolo per buono.)

Gli elastici sono arrivati qualche giorno fa, ma ho fatto il primo tentativo di utilizzo oggi.
Un elastico non è sufficiente, ho dovuto metterli accoppiati. Ci ho infilato entrambi i piedi, ma non so come tenere le gambe. Devo capire come fare per non rischiare di farli scivolare e andare in velocità sul viso o sulla pancia, perché ci vuole equilibrio per usarli. Vedrò dei tutorial, ma se intanto qualcuno ha idee... Non mi è riuscito fare un video decente, purtroppo. Fatto sta che aiutata da entrambi sono riuscita a sollevarmi, ma se uno è poco, mi sa che 2 sono troppi, boh... vabbeh, ci prenderò la mano.

WO 13 December, 15 settimane + 6 >>> Domani finisce la 16esima settimana

- Riscaldamento corsa all'aperto 2km

- OHS 5*5@20kg*

- Stacco 8@40kg, 6@45kg
- Stacco 5*5@50kg**

- Front Squat prova 3*3@20kg***

- Trazioni assistite prova 3*3

* Ho avuto un po' di difficoltà con il feeling dell'incastro, ma per fortuna non c'erano ombre a distrarmi.
** Alla terza rep, dalla seconda serie, dovevo fermarmi a riprendere fiato, rimanendo sempre in posizione. Alle ultime rep le ginocchia tendevano un po' a convergere, ma d'altra parte è normale se non do' continuità.
*** L'incastro ovviamente ancora è lontano, il polso destro si sforza molto, mentre meno il sinistro. Il fatto che si sforzino non è comunque segnale di buona esecuzione.

Alla fine mi sono messa a giocare con Tracy e mi sono dimenticata di fare stretching, è una cosa che non deve accadere.

Buona notte FU_Friends.

Ultima Modifica di Acid Angel : 13-12-2016 07:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3084)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,163
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-12-2016, 09:01 PM


Se uno è poco e due sono troppi va a finire che devi farli zavorrati finché non trovi il peso ideale

Per l'uso invece non posso aiutarti, so cosa sono ma non li ho mai visti in uso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3085)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-12-2016, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Il fatto che si sforzino non è comunque segnale di buona esecuzione.
Ma nemmeno di cattiva esecuzione.
E' nell'ordine delle cose che all'inizio serva un periodo di assestamento, durante il quale e' logico che ci possa essere qualcosa che tira o sembra poco confortevole.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3086)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-12-2016, 09:55 PM


Ciao Acid!
Per gli elastici: quelli ufficiali non li ho mai provati ma ad un certo punto usavo un elastico di quelli per legare i pacchi sulle macchine a cui sotto univo una cinghia non elastica: i due insieme arrivano dalla sbarra fino a circa metà busto: lì ci infilavo un solo piede, poi estendevo la gamba e partivo. Trovavo che rispetto a provare ad infilare due piedi così la situazione equilibrio migliorasse...chiaramente è meno simmetrico ma invertivo i piedi usati ad ogni serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3087)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-12-2016, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se uno è poco e due sono troppi va a finire che devi farli zavorrati finché non trovi il peso ideale
Ahahah! Scherzaci!


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma nemmeno di cattiva esecuzione.
E' nell'ordine delle cose che all'inizio serva un periodo di assestamento, durante il quale e' logico che ci possa essere qualcosa che tira o sembra poco confortevole.
Certo, hai più che ragione, ma non avendo la capacità di discernere non so se la poca confortevolezza è quella giusta (in tal caso dovrebbe però almeno essere corretta l'asimmetria, altrimenti tanto varrebbe fare il finto front squat del BIDIBOLDI con le braccia incrociate!), quindi temo che sia troppa = l'incastro è lontano.
L'adattamento ci deve essere, ricordo i primi tempi con la presa uncino nello stacco che avevo le lacrime agli occhi con 30kg. Certo, ora il mio max è stato 60kg, ma non sento comunque nulla ai pollici, quindi ho la speranza di riuscire ad adattarmi al peso che crescerà. Ma di peso che aumenta nello stacco se ne riparlerà ad allattamento avanzato , nel frattempo vediamo di mantenere quel che ho e di provare a consolidare qualche movimento nuovo (trazioni assistite, front squat).

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Ciao Acid!
i due insieme arrivano dalla sbarra fino a circa metà busto:

I miei, una volta fatto il nodo al rack, arrivano al petto, più o meno ci siamo. Ci vuole una bella mobilità (che per fortuna ho ) per agganciarli ai piedi!

lì ci infilavo un solo piede, poi estendevo la gamba e partivo. Trovavo che rispetto a provare ad infilare due piedi così la situazione equilibrio migliorasse...chiaramente è meno simmetrico ma invertivo i piedi usati ad ogni serie
Grazie per la dritta. Non ricordo se ieri ho effettivamente provato a infilare un solo piede, mi pare di sì, ma anche di non sentire sufficiente assistenza, ma forse (e sarebbe pure logico, anche se io e la logica spesso andiamo su binari differenti) l'ho fatto con un elastico solo e non con i 2 insieme. Riprovo al prossimo wo!

Oggi pomeriggio l'intestino non ha ancora collaborato, quindi, complice tutto l'ambaradan, ho una buzza che sembro incinta.
Stamani andava meglio. Beh, prendiamola a ridere!
Ovviamente il mal di pancia piuttosto forte di contorno è sempre lì. Oggi quindi niente corsetta, che avrei voluto fare. Pazienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3088)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,832
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2016, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
però almeno essere corretta l'asimmetria
L'asimmetria puo' derivare semplicemente dal fatto che una mano e' dominante, e quindi i due polsi non hanno la stessa forza / flessibilita'. Quindi, puoi ricevere sensazioni diverse anche se la presa e' effettivamente simmetrica.
Aggiungo che alcuni esercizi riescono meglio con un po' di peso; tenere l'incastro del front e' certamente piu' facile con 40Kg che con 20Kg.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3089)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-12-2016, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
L'asimmetria puo' derivare semplicemente dal fatto che una mano e' dominante, e quindi i due polsi non hanno la stessa forza / flessibilita'. Quindi, puoi ricevere sensazioni diverse anche se la presa e' effettivamente simmetrica.
Aggiungo che alcuni esercizi riescono meglio con un po' di peso; tenere l'incastro del front e' certamente piu' facile con 40Kg che con 20Kg.

Buona giornata.
Ottima osservazione (simmetria).
Immaginavo che il peso desse giovamento all'incastro, ma visto che l'OHS lo faccio con 20kg e da poco lo sento quasi leggero, ho pensato di iniziare così. La logica del tuo discorso non fa una piega, però.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3090)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-12-2016, 07:35 AM


Alla fine ieri, casualmente (non programmo mai 'ste cose, cene fuori a parte e anche in quei casi non aggiusto troppo il resto della giornata in previsione del pasto più calorico, me ne frego un bel po' - alleluja - ), ho mangiato circa un 25% in più rispetto alla mia media degli ultimi tempi; una buona parte di queste kcal le ho assunte a cena, anzi, poco dopo cena, poco prima delle 21.00 (cena h. 19.15, come i vecchi ), la cosa mi ha un po' appesantito, infatti ho atteso fino alle 23.30 e oltre per andare a dormire.

Stanotte, come al solito, ho avuto una nottata travagliata, e non per la digestione, anzi. Non trovo la posizione per via del dolore al seno, ormai lo so e ci convivo.
Stamani alle 5.40 ero già sveglia, ma mi sono alzata verso le 6.30. Dato che con l'intestino stavo decentemente e non avevo affatto fame, anzi, mi sentivo "quasi in forma", ho deciso di uscire a fare una corsetta.

Sono uscita alle 7.00, con la frontale, più che altro per vederci bene nei 750 m di sterrato che devo fare, perché sono incline a inciampare, mi conosco .
C'era moltissima umidità, ma non era affatto freddo.

Ho fatto 5.5 km, sono soddisfatta.

Verso la fine del 4 ho avvertito uno spostamento dei gas intestinali, infatti anche ora ho dolore, vediamo come va nel corso di questo tempo post-colazione con la peristalsi. Intanto sono riuscita a fare un allenamento e questo è buono, la giornata inizia bene. Tra l'altro tra stamani e oggi pomeriggio sarò coinvolta in consigli per gli acquisti natalizi con madre e zia, nel senso che loro devono fare i regali e chiedono a me consiglio su cosa comprare ai vari membri del parentado.

Compito assai ingrato, che richiede fantasia e pazienza, soprattutto con mia zia che ha 70 anni, non è sposata e non trova un palo che le entri... Insomma, avete capito!

Dal canto mio credo che non farò regali quest'anno, o quasi. Eccezione importante la mamma di MioMarito, alla quale faremo regalo di Natale+compleanno (che è il 26/12), ma costituisce il regalo per i 70 anni in ritardo di circa 3 anni, poverella!

Io e MioMarito non ci facciamo pacchetti, a me non interessa proprio, anzi, vi dirò, quest'anno per me il Natale è molto strano, o meglio, lo vivo in un modo strano, intendo dire strano per me.

Gli altri anni, a partire dal 2007, con l'avanzare del DCA, ho vissuto il Natale malissimo, vuoi per l'ansia da cibo, vuoi perché c'è stato il primo Natale da single nel 2010, vuoi perché con Lorenzo eravamo separati, ma anche nei Natali più recenti, che ho passato insieme a Lorenzo, c'era qualcosa che mi dava malinconia e mi toglieva gioia. La stessa cosa, come sapete, l'ho vissuta nel momento del mio compleanno (quest'anno incluso, ma per motivazioni esterne a me, ma cosa superata direi).

L'anno scorso è stato forse il primo Natale che ho vissuto con più entusiasmo; eravamo a Parigi e ho preparato la Sorpresa a Lorenzo, la Sorpresa dell'annuncio riguardo al mio essere pronta per cercare un bambino. Sì, il Natale scorso ha riacquisito qualcosa di magico per me.

Quest'anno ero convintissima che lo avrei sentito di nuovo, viste le premesse dello scorso anno, come quando ero bambina. Invece no. Dico di no, perché sono - e forse è pure comprensibile - proiettate verso il DOPO, sono già con la mente alla prossima ecografia, la morfologica, che sarà a fine gennaio, sono proiettata verso il PROSSIMO Natale, quando ci sarà Stephan/Sebastian con noi, sono proiettata a giugno quando nascerà, insomma, Natale non è che un giorno nel mezzo quest'anno per me. E la cosa mi fa sorridere.

Avremmo voluto andare ad Amsterdam, perché casualmente anche quest'anno a Natale Lorenzo può prendere 3 giorni pieni, cosa che non accade mai a meno, appunto, di non avere condizioni favorevoli con il fine settimana. Lui però è molto stanco dal lavoro, io non me la sentivo di fare un tour de force come l'anno scorso (con l'aggravante di non avere il volo diretto da Genova come l'anno scorso, quindi altra complicazione in termini di gestione del tempo), quindi abbiamo optato per 2 notti nella spa dove siamo stati già nel 2014 in ferie e nel 2015 pr il nostro primo anniversario di matrimonio, a Rapolano.
Questo è il regalo che ci siamo fatti a vicenda e sono contentissima. Ovviamente spero di poter stare, non dico bene, ma almeno decentemente in questi 2 giorni e mezzo... al limite, prima e dopo i massaggi, mentre MioMarito si gode le piscine calde e le saune - che io non tollero nemmeno da non incinta, figuriamoci ora che mi sono proibite... svengo al solo entrarci, sia quelle secche che quelle umide - , io mi godrò il bagno della camera . A ciascuno il suo...

Ora vado ad asciugarmi i capelli FU_Friends.
Buona giornata


Edit: vedo ora che ho messo una quantità sconsiderata di faccine verdi, queste " ", mi sto antipatica da sola. Perdonatemi, conterrò la bimbominkietudine nei prossimi scritti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0