Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3061)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Break of dawn - 23-11-2016, 10:37 PM


Un po' di mesi fa ho fatto cenno a un nodo che era rimasto irrisolto dal periodo in cui mi sono curata per il mio DCA.
Non ho esplicitato di cosa si trattasse, anche se forse era facilmente intuibile; non l'ho fatto perché questo diario è sul web, rimarrà suppongo per tantissimi anni, e potrà essere letto da CHIUNQUE in qualsiasi momento. Ho tenuto dentro di me e ho esternato solo a Lorenzo tutti i miei dubbi, le mie paure e perché no, i terrori che avevo in merito all'argomento, fino a dissezionare molto bene la questione.

Ho eviscerato il tutto come una rana da laboratorio messa sul tavolo autoptico, ho guardato dentro me stessa con una profondità della quale non ero mai stata capace prima, sebbene io fossi molto abituata a fare auto-analisi dei miei comportamenti e dei miei pensieri, riflessiva come sono di natura e dotata di strumenti dalla terapia. L'argomento, però, meritava tutte le mie energie.

Ho capito moltissime cose, cose che avevo davanti a me, che erano quasi ovvie, ma che non riuscivo a vedere, accecata com'ero dalla paura.

In fondo in tutti questi anni sono rimasta immobile, per periodi più o meno lunghi della mia vita e in differenti ambiti, proprio per la paura.

Dopo aver capito, dopo aver trovato l'illuminazione, ho fatto il mio più grande e spontaneo sorriso e mi sono finalmente rilassata.

Dopo mesi e mesi di sensazione di vuoto, nonostante avessi spezzato una dopo l'altra le maglie della catena del DCA che ancora mi stringevano -e facevano aumentare la mia preoccupazione in merito alla questione-, di non serenità, di non compiutezza, dopo aver capito che la Paura in realtà era un grande, grandissimo desiderio che ho sempre avuto, ho capito che il mio più grande problema irrisolto era la mia disposizione d'animo verso il tema della gravidanza.

Sin da piccola avevo visto la mia vita come divisa da un muro, il muro del PRIMA e il muro del DOPO, come se DOPO riuscissi a vedere soltanto una “non vita” di dedizione al figlio (per comodità scrivo al maschile), di rinuncia alla forma fisica e a qualsiasi cosa riguardasse ME come individuo.
Avevo paura, paura di gestire tantissime cose, così tante che ora... neanche le ricordo. La paura permeava i miei pensieri e copriva di una coltre grigia tutta la gioia che può portare il desiderio di una maternità condiviso con la persona che si ama.
Ho semplificato molto, ci sarebbe un mare di cose da dire, come il fatto che ho sempre e da sempre (da quando avevo boh 11 anni) guardato TUTTE le donne madri scrutandone i corpi e fatto statistiche sul loro stato di forma post parto e a distanza di tot anni dal parto...

Poi sono tornata dal Giappone (2014, prima volta), ho avuto il cambiamento di visuale su allenamento, alimentazione, fiducia in me stessa, rapporto con gli obiettivi dell'allenamento stesso, e c'è stato spazio per capire. Lo spazio per capire si è fatto avanti una volta che gliel'ho permesso io, ovviamente. Intestino a parte (la mia croce...), avrei dovuto sentirmi piena e realizzata. Invece no. Ok, c'era il problema del ruolo, poi nel 2015 è arrivato anche quello, sebbene in quella sede disagiata, ma in realtà pure con la stabilità lavorativa io sentivo che c'era un Vuoto dentro di me.

E poi ho capito.
Un giorno, precisamente il 19 ottobre 2015, stavo andando a scuola, era iniziato da poco l'anno scolastico e stavo vivendo momenti difficili a scuola (poi come sapete tutto si è appianato con il lavoro che ho fatto con e sui ragazzi); così come altre volte nel passato, ho vissuto un fenomeno che non saprei come definire, che mi è capitato sempre durante la guida... Metto insieme frammenti di discorsi -nella fattispecie con Lorenzo-, mie riflessioni, elaborazioni, pensieri, pensieri, pensieri, e in un gran pianto, improvvisamente, comprendo.
In questi casi mi fermo con l'auto, ovviamente.
Cosa ho compreso? Ho compreso che avevo così tanto terrore della gravidanza perché io, in realtà, questa cosa l'ho sempre desiderata. Perché temere qualcosa che puoi benissimo decidere di non far capitare MAI nella tua vita?
Banale, lo so, ma arrivare a capirlo mi è costato moltissimo in termini di introspezione e sono felice di aver attraversato anche questo cerchio di fuoco.

A Natale 2015, a Parigi, ho comunicato a Lorenzo la mia illuminazione, inutile dirvi quanto sia stato felice.

Ho avuto cicli molto irregolari quest'anno, addirittura d'estate (non ricordo se l'ho scritto) ne ho avuto uno di 40 giorni, e il successivo è stato di 50, da inizio luglio al 24 agosto!

Quello, intendo dire quello di 50 giorni, è stato l'ultimo.

Il primo ottobre ho scoperto di aspettare un bambino

Qui sul diario ho dissimulato, perché prima della fine del primo trimestre è buona norma, come molti di Voi sapranno, non farci troppo la bocca, vista la fragilità dell'embrione, poi feto.

Dal 14 ottobre sono a casa da scuola, il ginecologo mi ha messo in interdizione per diverse motivazioni, non ultima la mia condizione intestinale, che, indovinate un po', è peggiorata negli ultimi tempi virando verso la stitichezza.

Il fatto che non mi sentissi bene di stomaco trova la sua giustificazione nelle nausee che ho avuto fino a oggi, anche se in realtà ho avuto più che altro avversioni verso alcuni alimenti e predilezioni verso altri, con digestioni lunghe e difficoltose. Stanchezza diffusa, sonnolenza e affaticamento precoce hanno contraddistinto le ultime settimane.

Ho chiesto – incautamente, perché avrei dovuto farlo prima – al ginecologo se potevo fare pesi solo a inizio novembre, e lui mi ha proibito di farne. Ho obbedito, ovviamente, corricchiando un po' e camminando, anche se non sono riuscita a fare molto. Ho ridotto le kcal spontaneamente e di conseguenza le energie erano poche.

Adesso inizia il 4 mese e con esso posso ricominciare con i pesi, che intendo fare, come scritto già a ottobre, come mantenimento e con % più basse, anche se, lo so, le mie % sono già ridicole.
Non so ancora come strutturare il tutto, non mi pongo né obiettivi né schemi, perché oggi sto bene, domani no (soprattutto per via dell'intestino, poi per tutto il resto!), magari parlerò con Spike per avere qualche dritta.

Quello che conta ora è riuscire a trovare un equilibrio con tutto.

Come sta MioMarito? Al settimo cielo, anche se gli do' filo da torcere con le mie fluttuazioni ormonali e con le mie mille paure.

Come sto io?
Ancora non mi rendo bene conto. Mi sento come in una bolla, perché non sto lavorando, mi manca moltissimo la scuola, anzi mi mancano le mie scuole e i miei ragazzi, proprio ora che ho trovato la situazione più bella che potessi immaginare sul lavoro. Ma so che ritroverò tutto.
Dal punto di vista fisico mi girano un po', perché ho giorni in cui la pancia è così gonfia da sembrare un ventre gravidico al 5/6 mese, ma io so che si tratta dell'intestino, tra feci e gas. Sto facendo foto diagnostiche beccando le migliori situazioni di svuotamento intestinale e ancora non ci sono cambiamenti apprezzabili nel ventre. Ho il seno dolorante al tatto (e molto dolorante è un nodulino, che ho sempre avuto, una sorta di mammella accessoria, sotto l'ascella dx, che mi fa sempre male prima del ciclo quando il seno si ingrossa. Ora il dolore è continuo e abbastanza accentuato in certi momenti) e il volume è aumentato considerevolmente. Diciamo che ora ho un seno, ecco.

Come scrivevo sopra, alti e bassi con la digestione e l'alimentazione, ma sono fiduciosa nel fatto che con il 4 mese tutto si assesterà.
Dormo peggio del solito, mi sveglio almeno 2 volte a notte per fare la pipì, complice anche l'intestino, e ho più sete del solito.

Paura del pancione? Beh, se da una parte non vedo l'ora di percepire fisicamente la presenza del fagiolino che ho in pancia, dall'altra non posso fingere di non avere un po' di timore. Sono però più emozionata che impaurita e voglio godermi ogni singola fase della mia gravidanza.

Sono ancora molto confusa, non ho ancora stabilito un vero contatto con il feto (forse perché è presto ancora), però è il mio pensiero fisso 24/7. L'ecografia di inizio novembre, cui era presente anche Lorenzo, mi ha mostrato i movimenti del feto, il suo cervello, il cuore che pulsa velocissimo e ne ho sentito il battito. Chiudo gli occhi e lo riascolto nella mia memoria, ogni giorno.

Per ora direi che è tutto, ho scritto quello che ho scritto nel post precedente a questo (foto comprese) proprio in previsione di questo aggiornamento.

Sono confusa e felice, e non per citare la cantante che cantò l'omonima canzone.
Ora mi godo i ritmi rallentati, mi concentro sullo stare meglio con l'intestino, mi godo Tracy che grazie alla terapia sta incredibilmente meglio e mi preparo a questa nuova emozionante fase della mia Vita.

Una Vita nella Vita.

Buonanotte FU_Friends.
Valentina



Rispondi Citando
Vecchio
  (#3062)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 24-11-2016, 12:58 AM


Ho letto tutto d'un fiato...è ora tarda...sono commosso e felice per te. Congratulazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3063)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-11-2016, 07:19 AM


Congratulazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3064)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-11-2016, 08:12 AM


acidello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3065)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 24-11-2016, 08:44 AM


Sono nel bus per andare all'università.
Ho gli occhi lucidi e mi è appena caduta una lacrima.
Ti voglio bene Valentina, tanto tanto bene. <3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3066)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-11-2016, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Il primo ottobre ho scoperto di aspettare un bambino
!!!





(if your neighbours are not complaining, you are not playing it loud enough)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3067)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-11-2016, 02:28 PM



(Un sorriso vale più di 1.000 parole!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3068)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-11-2016, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Ho letto tutto d'un fiato....
Grazie, grazie di cuore. Temevo fosse un racconto noioso, invece a quanto pare no, meno male.

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Congratulazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Vin! :*

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
acidello.
... o acidellina! Chissà!

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ti voglio bene Valentina, tanto tanto bene. <3
Ross, ti voglio bene anche io. <3 Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
!!!
Eh! Eh! Eh! Visto che sorpresa?

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Hai ragione!


Grazie di nuovo a tutti, anche a coloro che leggono, ma non scrivono, però dentro di loro hanno avuto un pensiero di felicità per me, Lorenzo, Tracy e fagiolino/a.

Oggi, con lo scattare del 4 mese, mi sono riavvicinata al rack.
Dopo lotte intestine ( ) post pranzo, alle 16.00 stavo abbastanza bene.
Pranzo fatto alle 12.00 (sta tornando l'appetito, mi sa!), quindi ero ok anche con la digestione.
Quello di oggi, anche se la temperatura era piuttosto mite, è stato il primo allenamento con il tempaccio. Pioggerellina iniziata mentre correvo e vento con la stessa pioggerella mentre ero al rack, però fortunatamente non ha piovuto tanto da bagnarmi. Il pavimento era però un pochino umido, quindi stavo all’erta con la stabilità dei piedi.

WO 24 Novembre 2016 - Back to Weights!

- Riscaldamento 2km corsa all’aperto

- OHS 5*%@20kg*
- Squat 3*6@30kg
- Squat 3*3@35kg**

- Stretching

*Feeling con questo esercizio ritrovato incredibilmente subito e non ho percepito affatto le serie come pesanti, sono proprio contenta!
**Avrei potuto fare di più, però ho preferito un ritorno soft ai pesi, del resto credo che sia meglio un pochino meno che un pochino di più nella mia situazione.

Inutile dire che sono contentissima, anche se ho fatto pochissimo, anche se non è nulla, ma sono contenta.

Buonanotte FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3069)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-11-2016, 06:47 AM


Congratulazioni ad entrambi, siete stati bravi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3070)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 25-11-2016, 11:15 AM


Beh il pensiero di felicita` fa ciao
Con il ritorno ai pesi poi il giovine credo al momento abbia un punteggio wilks da paura!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3071)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2016, 03:03 PM


Ciao Elena!
Il giovine o la giovine!

Allora,
settimana scorsa conclusa con 1WO squat e totale 7km corsa.

Lunedì ho fatto corsa al mattino, a digiuno, mi sono alzata, l'intestino mi ha dato l'ok e sono andata. Nel corso della giornata poi mi sono rifatta con le kcal, perché ho sentito un aumento dell'appetito (luckily).

Ieri mal di pancia tutto il giorno, poi era freddissimo, più che altro c'era un vento gelido iniziato lunedì pomeriggio, quindi tra quello e il dolore non ho fatto nulla.

Stamani attacco prepotente e frammentato (al solito...) di diarrea, che mi ha lasciato con dolore a dx e mal di testa. Ho "riconosciuto" il mio colon, che si è comportato come ha sempre fatto. Dopo pranzo (ho pranzato molto presto, sperando di star meglio e poter sfruttare la luce del sole per un WO) un'altra seduta al bagno mi ha dato l'ok per allenarmi.
Domani inizia la 15esima settimana di gravidanza.

WO 30 November 2016 Stacco - Last day 14° week (14+6)

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto

- OHS 5*5@20kg*

- Stacco 8@40kg, 6@45kg, 4@50kg, 2@55kg**

- Stacco 6*6@45kg***

- PROVA kneeling squat, 1*6@20kg****

- Stretching con Tracy che mi leccava, con rinnovata energia da terapia tiroidea sostitutiva


* Inizio quasi a sentirlo leggero, ma mi bastano alcuni micromovimenti, anche oculari, per guardare un'ombra nel muro, che temo la perdita di concentrazione ed equilibrio. Non credo sia il momento per provare ad aumentare, per lo meno... ci devo pensa' bene.
** Temevo un po' i 55kg, ma sono saliti piuttosto bene. Al livello di "forza" che ho ora, i miei vecchi 60kg che non ho più alzato dal test del massimale di un anno e mezzo fa -pre infiammazioni malefiche ai bicipiti e quindi pre stop di mesi e mesi - mi fanno meno paura, o meglio, li sento meno pesanti anche psicologicamente.
*** Peso mediamente leggero, il problema è che devo imparare a gestire il fiato. Così come nella corsa i battiti mi si alzano subito, anche nell'apnea delle alzate sento che vado facilmente in debito di ossigeno. Allora è meglio recuperare di più tra le serie o fermarmi un attimo in più tra una rep e l'altra della stessa serie. Tanto mica mi corre dietro nessuno!
**** Ho visto l'esercizio nel diario di un'utente che è sul forum di BBhomepage e di Project InVictus, una ragazza in gamba che gareggia anche nel PL. Incuriosita le ho chiesto lumi e ho provato per curiosità. Purtroppo ho i sostegni del rack, cioè le sicurezze, troppo bassi e ho rischiato di farmi male alla schiena (imbranata ), ma più che altro le ginocchia mi fcevano male, per riprovare devo provvedere a mettere la gomma la prossima volta dentro al rack, altrimenti l'esercizio diventa una punizione!

Buona serata FU_Friends

Ultima Modifica di Acid Angel : 30-11-2016 03:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3072)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-12-2016, 08:22 AM


Ieri ho fatto casino con i numeri

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Last day 14° week (13+6 o 14+0, ancora non ci ho capito granché su come scrivere l'annotazione) [/b]
Ho corretto il refuso. Inizia oggi la 15esima settimana, quindi siamo a 14(compiute)+1, cioè è iniziata la 2 settimana del 4 mese. L'ho sempre detto che sono a righe e non a quadretti eh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3073)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-12-2016, 08:39 AM


Ciao Acidella & Fagiolino,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
* Inizio quasi a sentirlo leggero, ma mi bastano alcuni micromovimenti, anche oculari, per guardare un'ombra nel muro, che temo la perdita di concentrazione ed equilibrio.
Ho lo stesso problema, specie una volta che spunta il sole (l'ombra la faccio anche con la luce dei lampioni, ma e' meno netta). L'unica soluzione che ho trovato, per il momento, e' quella di guardare con fissita' da maniaco un punto preciso sulla tapparella che mi sta di fronte. Ho anche pensato di girarmi di 180 gradi, ma per il momento la tengo come soluzione estrema (e poi, mi sembrerebbe di dare un po' troppo nell'occhio).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3074)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-12-2016, 08:34 PM


@milo: perdonami, non ti avevo ringraziato, che cialtrona che sono! Grazie.

@Principe: allora non sono l'unica, meno male. Per me girarmi non sarebbe un problema, invece di avere il muro avrei il giardino (come quando faccio stacco), la mia è più una forma mentis, fare squat -di qualsiasi tipo- con il muro davanti.

L'intestino è sempre così così, oggi però mi ha dato tregua, ho mangiato molto presto a pranzo (perché mi ero svegliata tardi e non avevo fatto quasi colazione), lo stesso ho tentato di fare ieri ma ho avuto una digestione lenta e difficile; oggi invece alle 14.00 sentivo di stare abbastanza bene, ho aspettato un'altra oretta e alla 15.00 mi sono allenata, con la supervisione di MioMarito
Ieri inoltre avevo chiari sintomi pre-influenzali, accentuati da naso chiuso e coda di raffreddore fulminante avuto dopo mercoledì. Il ginecologo mi ha detto di stare molto attenta, oggi però stavo meglio anche con la respirazione, fuori c'era il sole, non tirava vento e ho approfittato per fare un allenamentino.

Lorenzo mi ha fatto dei video, ma ero realmente molto gonfia e non li voglio pubblicare; parlo di gonfiore intestinale, perché stamani ero praticamente quasi piatta.
QUEL gonfiore mi mette a disagio, molto, da sempre, a maggior ragione oggi che vorrei vedere lo sviluppo del "gonfiore" gravidico, per così dire. Sgrunt!

Piccola parentesi alimentazione/peso corporeo: è estremamente difficile per me monitorare il mio peso, perché ho 2 bilance che segnano pesi differenti quasi a ogni pesata, a distanza di 2 minuti, in certi giorni, in altri invece danno un'ottima ripetibilità. In più devo approfittare e pesarmi quando so che l'intestino è sgombro, altrimenti il dato numerico risulta falsato.
Comunque sia, supponendo un BW di inizio gravidanza di circa 60kg, venerdì sono riuscita a pesarmi e la bilancia segnava 61.4kg (stamani post cacca segnava qualche etto in meno, poi qualche etto in più, siamo lì per ora).
La settimana scorsa ero qualcosina di più, comunque il peso sta -per ora lentamente- salendo.
Sto assumendo in media dalle 200 alle 300kcal in MENO rispetto alle 1750/1850 giornaliere del pre-gravidanza; questo era giustificato sia dalla minore attività fisica, sia dal mio riuscire poco a mangiare durante tutto il primo trimestre. Secondo le Linee Guida io adesso dovrei assumere giornalmente circa 300kcal in più rispetto al mio TDEE, che non credo sia 1450kcal (l'apporto medio del primo trimestre), ma un po' maggiore, diciamo di 100kcal, indipendentemente dall'attività fisica. Rimanevo infatti normopeso con 1750/1850 kcal. Fatto sta che a oggi la settimana caloricamente più alta è stata la scorsa, con una media di 1550kcal calcolate in modo non maniacale, con la pizza fuori nel mezzo e la spolverata di cacao sull'orzo caldo e sulla mug cake

Secondo mia mamma e Lorenzo meno di un mese fa ero addirittura più asciutta, cosa confermata da Lorenzo in questo fine settimana. Io devo dire che non soffro la fame, mi tolgo i miei sfizi e - per ora - non ho voglie strane. Di certo non sto a dieta, anche se riconosco che, se un giorno mangio meno, sono più contenta. Questa settimana ho avuto uno sbalzo tra lunedì e martedì, lunedì (giorno squat) 1700kcal, martedì (giornata fredda, con il dolore intestinale che mi ha perseguitato tutto il giorno) 1150kcal e spesso mi ritrovo ad arrivare al tetto delle 1450/1500 o perché faccio una colazione più abbondante (quindi durante il giorno mangio comunque come sempre) o perché mi concedo qualcosa di denso caloricamente la sera, come qualche biscotto. Diciamo che faccio fatica - per ora - a mangiare di più.

In tutto questo venerdì ho fatto la visita, il ginecologo mi ha detto che va tutto a meraviglia, il peso va bene - anche se mi è sembrato un po' frettoloso, erano le 20.40 e forse gli bastava che fossi sufficientemente bassa come BW, boh!, pur di andare a casa -, pressione perfetta secondo lui, 96/42, dall'eco il feto è perfettamente nella norma.
Diciamo che se per il doc va tutto bene, va bene anche per me. Stasera verso le 18.00 mi è presa molta fame, avendo mangiato molto presto ed essendomi pure allenata; prima del treno siamo passati con MioMarito a fare l'aperitivo nel nostro solito luogo, dove io non mangio mai, ma stavolta mi sono servita, ho bevuto un cappuccino e credo di aver mangiato l'equivalente calorico di una pizza, tra riso freddo, pezzetti di paninetti, pezzetti di frittatine.
A casa ho completato la cena, ora mi sento appesantita perché è bastato mangiare una banana piccola schiacciata con un po' di cacao per farmi superare il "livello". Sono molto suscettibile alla sazietà, stasera è stato - a oggi- probabilmente l'unico giorno della gravidanza in cui ho mangiato come dovrei, ma per me è troppo. Al di là della distribuzione, comunque tra l'aperitivo e la seconda parte della cena è passata mezz'ora, ho mangiato molte cose non sazianti, quindi diciamo che secondo me faccio bene a seguire il mio istinto e a mangiare regolandomi secondo coscienza e fame.

Se prendo peso in modo molto graduale seppur costante io sono più tranquilla, e meno ne prendo, meglio è, vale per tutte le donne in gravidanza.
Volete sapere la media settimanale di questa settimana considerato il pasto abbondante di stasera? Meno di 1525kcal/die.

WO 04 December 2016 SQUAT settimana14+4 (Ora ho imparato)

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto

- OHS 5*5@20kg

- Squat 8@25kg, 6@30kg

- Squat 3*3@35kg
- Squat 2*4@35kg*

- Propedeutica Front Squat, tentativi di setting, scoraggiamenti vari, mal di polso, tentativi di capire. Qualche tripla (3 o 4) di Front Squat@20kg

- Stretching

* Il suggerimento di Lorenzo, dato che non mi sentivo in formissima con le gambe, né percepivo feeling al 100% con il setup, alla mia proposta di fare un 4*4, è stato quella di fare un 5*3, però con l'opzione, qualora me la fossi sentita, di fare la 4 serie da 4 e la 5 da 5. Ho fatto la 4 e la 5 serie da 4 rep.

Un wo così mi stanca molto, da lì forse è scaturita anche la fame del tardo pomeriggio, considerando le kcal bassine delle ultime settimane e anche il fatto che goà avevo fatto 1 corsa e un wo stacco questa settimana. Poi vabbeh, sono incinta e probabilmente incide

Quindi settimana chiusa con:
- 10.5 km corsa
- 1 WO Stacco
- 1 WO Squat

Ma veniamo alle cose serie.

Venerdì scorso, come Vi dicevo, ecografia. Tutto a posto, cuoricino che batte, spina dorsale bellissima, una collana di perle sdraiata nella placenta, gambe formate, braccia idem, cervello, reni, testa, tutto ben visibile. Eh, già, proprio TUTTO ben visibile. Anche una bella presenza in mezzo alle gambe.

It's a boy.

Avendo pensato sempre al nome femminile e sentendoci sicuri su quello, ci eravamo messi da un mesetto a pensare a papabili nomi maschili. Io mi ci sono messa con più convinzione di Lorenzo, memore della frase del mese scorso del ginecologo alla penultima eco: "Vedo un'ombra in mezzo alle gambe, ma è presto per parlare".
Insomma, questa ombra mi ha fatto entrare nella forma mentis del maschio, quindi ho iniziato a suggerire alcuni nomi a Lorenzo e l'ho invitato a fare altrettanto.

Avevamo in mente un solo nome da tempo, uno che piaceva a entrambi (che aveva soppiantato un paio di nomi, che ci piacquero nel 2012, James e Jason), che metterò sotto in prima posizione nel TotoNomi .

Stranamente e del tutto casualmente non ci piace neanche UN nome italiano in comune. Cioè, ad esempio a me piace molto Gabriele o Valerio, a Lorenzo no, quindi sono da escludere.

Abbiamo oggi in mente una piccola rosa di 3 nomi, tutti stranieri, non per esotismo snob, ma proprio per caso!

- Sebastian (il primo e più "antico" tra i liked)
- Stephan (venuto in mente a me come illuminazione proprio venerdì sera, piaciuto immediatamente anche a MioMarito e quindi entrato in lista e in lizza)
- Nathan

A oggi i primi due sono quelli che ci convincono di più, o meglio, che convincono entrambi, in quanto ho notato che Nathan viene meno spontaneo a Lorenzo per chiamare il bambino.
Se avete idee oppure commenti, fate pure, non ho la pretesa che i nomi che piacciono a ME per mio figlio piacciano a tutto il mondo, sarebbe una bella presunzione. Tanto quello che mi (ci) piace lo scelgo (scegliamo) indipendentemente, però mi fa piacere ascoltare un parere.

Ok, per oggi è tutto,
buona serata e buonanotte FU_Friends

Ultima Modifica di Acid Angel : 04-12-2016 08:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3075)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-12-2016, 10:37 PM


Se mi viene in mente qualcosa ve lo dico, anche se io sono più da classico (o banale in base ai punti di vista) quindi dubito di avere nomi interessanti da aggiungere alla lista.
L'importante è che a quei nomi non ci aggiungete stravaganze come il figlio di Briatore (Nathan Falco...)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0