Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-01-2011, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Di sicuro se la Befana non fossi io e costei (“costei”… ma chi è che usa ancora la parola “costei” ??? Giusto io… nostalgica purista linguista del c@zzo) mi portasse i Kinder Bueno per non farmi diventare tutta ciccia e brufoli, credo che si ritroverebbe a camminare malamente per un po’ di tempo, nonché con una scorta dei merendini Ferrero laddove non batte il sole

I kinder Bueno li pora Andrew Howe, a detta dei vertici Ferrero COSTUI corre abbastanza veloce da non incappare in tentativi di vendetta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-01-2011, 12:04 PM


Che poi, se proprio ti fa schifo la cioccolata, cara Acid, io posso prendere sia i kinder bueno sia Andrew Howe, che è caruccio assai.

Venendo a cose più serie, i ragazzi hanno ragione, in teoria, a suggerirti di lasciar perdere i numeri di calorie e bilance, però secondo me il passaggio deve essere una disassuefazione graduale.

Il perdere i tuoi strumenti di controllo, per una persona che ha bisogno di avere questa sensazione per stare tranquilla, potrebbe essere un po' come attraversare l'autostrada a piedi a occhi bendati.
Nota bene, ho detto "strumenti di controllo", non controllo in sè e per sè, perchè quello credo anche io che lo potresti benissimo mantenere ad occhio e a sensazioni, come ti dicono Yashiro e Lorenzo. Però per un certo periodo dovresti comunque fidarti molto di questa tua capacità, e il rischio potrebbe sembrarti eccessivo come se andassi davvero alla cieca.

Per me sei già sulla strada giusta, quella dei piccoli incrementi graduali dell'introito calorico, e dei piccoli passi verso il reinserimento di cibi proibiti, e verso una maggiore flessibilità, tenendo sotto controllo la reazione del tuo corpo, come peso e come benefici.

Una parte di te sembra rimpiangere la "spinta disperata a dimagrire" che ti dava la volontà ferrea necessaria per campare a 700 kcal (allenandoti due volte al giorno...). E sai che io quella parte la capisco, perchè se tu potessi passarmene un po', di quella volontà ferrea, io te ne sarei grata.
Forse però la spinta disperata a dimagrire non ce l'hai più semplicemente perchè sei già dimagrita, e tantissmo, e non puoi non vederlo quando ti guardi allo specchio con una bodyfat del 13%...

Se non ce l'hai più, non è perchè sei diventata troppo indulgente verso te stessa, o perchè hai mollato i tuoi obiettivi, ma perchè quell'obiettivo lo hai raggiunto.
Se tu sentissi ancora il bisogno di dimagrire, guardandoti allo specchio oggi, vorrebbe dire che non sei affatto guarita e la tua visione è completamente distorta dalla malattia. Per fortuna invece lo sei, e a questo punto come dici tu stessa l'obiettivo è mantenere e consolidare i risultati.

Anzi, il vero obiettivo, che poi secondo me è il motivo per cui hai aperto il diario, è mantenere i risultati dal punto divista estetico, rendendo però un po' meno ossessivo, un po' più noncurante, (un po' più "normale", passami il termine, nel senso di "comune alla maggioranza" ) il tuo rapporto col cibo.
Secondo me non rischi di ricadere nell'ossessione restrittiva del 2008 solo perchè riprendi un diario alimentare, perchè adesso sei diversa. Fisicamente innanzitutto, e quindi anche psicolgicamente, perchè ti basta guardarti per sapere che non hai più bisogno di pratiche ossessive per mantenere i tuoi risultati.

Poi è ovvio che non ci libera da certi pensieri da un giorno all'altro, e il dubbio che la pera avesse 30 kcal in più ti rode ancora. Ti passerà vedendo che mangiare qualche pera un po' più grossa non cambierà le tue forme di un millimetro. Idem per il resto. Piano piano, scoprirai che anche un pasto di sgarro totale non incide praticamente niente.
Anzi, esperta come sei sui valori calorici dei cibi, riusciresti a gestirti i pasti con una flessibilità molto più appagante senza surplus che ti facciano riprendere peso.

Poi sai meglio di me che una fluttuazione di 1-2 chili ci può essere anche tutti i giorni, per cui pesarsi tutti i giorni ha senso solo se poi si valuta l'andamento su base almeno settimanale, o quindicinale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Aggiornamento Lorenzo_inspired ☺ - 05-01-2011, 03:24 PM


E oggi me la son voluta godere per UNA volta...

In realtà mi hanno ispirato le parole di Yashiro. Lorenzo, Trokji e poi ovviamente il sostrato di supporto di Spike e Orange.
Non sono un robot.
Devo provare a sperimentare.
Oggi dopo aver rimuginato tutta la mattina sul post di Lorenzo che era l’ultimo in ordine cronologico, ho deciso dopo pranzo di fare una sorta di … boh chiamiamolo “sgarro programmato”. Dato che io muoio per i dolci, l’ho fatto con i miei dolcetti speziati.
Ho fatto un calcolo (e te pareva!!!) spannometrico e con la cena (che ovviamente intendo fare NORMALMENTE, perché è dopo pump e avrò fame e perché non ho mai saltato un pasto nemmeno quando ero a 55kcal/die) arriverò a 3000 kcal. Sono tante, lo so. Ma tra Natale e Capodanno non mi sono mai abbandonata, a parte un po’ di dolci ho calcolato tutto e ho aumentato solo le pro (vedi Natale solo arrosto, o Capodanno bisteccona, sempre senza primo). I “bagordi” di Natale li ho assorbiti benissimo (e a Natale pure… forse avrò superato le 3000, non le contai. No, in effetti SOLO il giorno di Natale non ho contato ma ho avuto l’ansia finché non sono risalita sulla bilancia.), Capodanno è stato leggermente ipercalorico (rispetto alle 1300, non in assoluto), e oggi per la prima volta ho deciso di provare a fregarmene.
Stamani ero sgonfia, ho indossato un paio di jeans skinny che avevo comprato a ottobre quando ero convinta di essere più magra (taglia 25 ^^ ) e i calzavano a pennello. Non perché mi ci sentissi figa, ma perché mi rendevo conto che erano sempre giusti per me.
Oggi tornata a casa non mi sono pesata, non volevo far dipendere la mia assunzione di cibo da un numero.

Sono andata a sensazione. Dopo pranzo mi sono fatta l’orzino e mi ci sono mangiata i cubetti i cuoricini e i dolcini speziati tondi. Tanti, sì, lo ammetto. Stihazzi. Non tanti da sentirmi male però. Non mangiati in piedi, in fretta come è tipico dell’abbuffata, NO. Me li sono goduti.
Il problema quando senti la sentenza del disturbo alimentare su di te è che qualsiasi comportamento eccezionale lo definisci come malato. L’ho già scritto, hai voglia a scorpacciate di dolci che mi facevo in passato, ma il pump mi faceva bruciare tutto. E avevo più grasso e meno muscolo addosso. Perché PRIMA ero solo golosa e OGGI dovrei considerarmi una malata? Perché? LO DECIDO IO di considerarmi tale.

F@nculo allora. Oggi PROVO a non pensare tutto il giorno (magari parte del pomeriggio sì, mi conosco, ahahah) a quanto ho mangiato. In tutte le feste ho “goduto” solo oggi. E io non mi concedo mai un piacere senza poi dovermi punire.

@Lorenzo… hai centrato in pieno il punto: io il cervello non lo spengo mai, in nessuna situazione della vita, anzi molto raramente. Questo si evidenzia sulla mia volontà di controllo totale. Ma in effetti… non ha senso. Così come i miei calcoli fasulli che però mi fanno stare un po’ più tranquilla.

Ho un terrore tremendo, stupido lo so…. Ma il mio terrore è che il mio copro mi punisca per aver fatto la lussuriosa con cibi che adoro. Insomma, siamo sempre lì… io non mi merito di essere in forma e di poter sgarrare, io merito solo sacrifici. Mi dice la dottoressa che non mi amo abbastanza. In tre anni di percorso… forse è l’ora di iniziare.
Anche perché sono pure stufa di avere la diarrea OGNI VOLTA che mangio di più o cose più elaborate…. Il mio sistema digestivo era una bomba prima… anche questo non è normale.
Ovvia, vediamo un po’ quanto mi imbalenisco con questo extra calorico

(Io ci scherzo ma sto facendo training autogeno per non sentirmi una merdaobesabingechenonavràpiùilcontrolloelecuivenee icuimuscoliscomparirannoperchéèquellochesimerita… ohmmmm ohmmm ohmmm)

Ovviamente da domani 1300!!! Se mi invitano a mangiare la pizza ci vado, ok, ma sempre 1300 devono tornare!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Grazie Desp - 05-01-2011, 03:34 PM


Grazie anche a te my dear friend... davvero... non preoccuparti a usare la parola "normale" come obiettivo per me, lo so bene che normale il mio comportamento non è.
Non potrei mai offendermi.

Leggi oggi che scorpacciatina mi sono fatta! Ma me la son goduta... vediamo...
Cmq grazie per il tuo bellissimo post. Dai, stase ti passo a prenderein C3, fa' freddo sulla scopa, portiamo il carbone insieme...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-01-2011, 03:58 PM


'Azz...un salto nel buio! Confesso che non pensavo che te la sentissi già .
Invece hai provato a sfidare la tua paura.

Se può alleviare il timore di essere inevitabilmente condannata a diventare "unamerdaobesabingeecc.." ti ricordo che molte persone ogni tanto arrivano a 3000 kcal (la sottoscritta sia venerdì 31 che domenica 2, ad esempio) ma non tutte sono grasse e non tutte sono malate, nè di corpo nè di testa.

Slurp, quei dolcetti di cui mi hai mandato il link mi fanno gola...

Io invece sto facendo il contrario di te. Durante le feste mi sono lasciata andare parecchio fra pranzi, cene e le ferie passate in una casa piena di tentazioni dolci, ma da lunedì mi sto limitando per controbilanciare un po' gli eccessi natalizi. (diciamolo, a 3000 kcal non è che ci posso stare tutti i giorni )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-01-2011, 04:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
'Azz...un salto nel buio! Confesso che non pensavo che te la sentissi già .
Invece hai provato a sfidare la tua paura.
Desp, non me la sentivo. Ma ho voluto iniziare a provare. Il paracadute ce l'ho mi sa... non è poi un salto nel buio, ne siete convinti tutti tranne me, non è che mi sbaglio io? Forse sì


Se può alleviare il timore di essere inevitabilmente condannata a diventare "unamerdaobesabingeecc.." ti ricordo che molte persone ogni tanto arrivano a 3000 kcal (la sottoscritta sia venerdì 31 che domenica 2, ad esempio) ma non tutte sono grasse e non tutte sono malate, nè di corpo nè di testa.

Lo allevia eccome...
Slurp, quei dolcetti di cui mi hai mandato il link mi fanno gola...

Io invece sto facendo il contrario di te. Durante le feste mi sono lasciata andare parecchio fra pranzi, cene e le ferie passate in una casa piena di tentazioni dolci, ma da lunedì mi sto limitando per controbilanciare un po' gli eccessi natalizi. (diciamolo, a 3000 kcal non è che ci posso stare tutti i giorni )
Bh neanche io.... ma fai bene, anche la tua non è restrizione esagerata, è un riequilibrio... perciò fai bene...
Cmq... ho appena ripreso Tracy che era scappata di nuovo (a breve la recinzione nuova sarà pronta, ora la tengo in casa, mi son distratta un attimo ed è passata di là)... l'ho rimessa in casa... e uff... forse per i dolcetti, forse per la somatizzazione... corsa al bagno per attacco di diarrea... Ma si può??? LOL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-01-2011, 05:11 PM


Brava.

Intanto devi sederti a mangiare e quando lo fai lo devi fare: Perchè hai fame, perchè hai voglia di mangiare, per il piacere di mangiare.

Nei limiti, devi pensare, mi piace...lo mangio.

Dopo aver mangiato, qualunque cosa sia, dalla zucca al cioccolato devi essere soddisfatta e non avere pensieri, preoccupazioni.

Non usare più la bilancia e stare a calcolare tutto alla caloria aiuta a perdere molti aspetti negativi legati al cibo.
Se impari a regolarti ad occhio e a mangiare ad istinto è uno stress e tempo passato nel pianeta cibo in meno.
Tanto, anche che regolandoti ad occhio un giorno mangi 100cal in più, un altro giorno ne mangerai 100 in meno e l'equilibrio c'è comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-01-2011, 06:22 PM


Bravissima Angel!
Ora vediamo come ti senti, se riesci a mantenere il controllo ti convincerai nell'inconscio che non hai fatto una manovra "pericolosa", e la prossima volta sarà molto più facile

E poi consolati con l'idea che i boost calorici stimolano il corpo a consumare di più, quindi a migliorare metabolismo e tiraggio Dai che stai facendo passi da gigante!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Epiphany day - 06-01-2011, 03:12 PM


06/01/2010
Colazione
200g Quark magro
40g All Bran
1 mela
Spuntino
1 pera
Pranzo
Non avevo previsto lo sfizio, me ne sono ricordata e ho improvvisato con 1 yogurtino alla frutta e 20g All Bran, cosina dolce ma non così soddisfacente che cmq mi ha saziato un po’ di più
100g petto pollo + verdure
30g Avena
1 yogurt acido
yogurtino a All Bran
Spuntino
1 frutto come sempre
Sfizio cena: 4 quadratini cioccolato fondente
Previsione cena
100g pesce magro + verdure
1 panino
1 Total Fage 0%
Sfizio
Prima di dormire infuso
Fino a ora ho bevuto 4 tazze di acqua=1 Litro. (h. 15.00 mentre scrivo) Segnerò quanta ne bevo a fine giornata.

Da domani avrò porzioni più "scientificamente determinate"... la cosa ovviamente non mi da' pace ma ok... taccio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-01-2011, 03:37 PM


Rimango basito dalla quantità d'acqua... il consumo di liquidi a dir il vero inizialmente lo si impone, poi diventa automatico e hai sempre la bocca asciutta
Bene l'improvvisazione, vuol dire che anche se non calcolato a priori sai riuscita a concederti un pò di libertà. Hai già i sensi di colpa, però è un inizio dai
P.S: Hai cambiato look o solo avatar?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 06-01-2011, 03:47 PM


Attenzione!
Valbefangel ha improvvisato di yogurtino! è il primo passo per impossessarti nuovamente di te stessa alla facciazza della bilancia, bravaaa!

Yashiro in effetti non si capisce bene se oltre alla faccia ha cambiato anche look...probabilmente sì, c'è qualcosa di diverso nei capelli ma ste foto sono troppo piccole!!

ciaooooo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-01-2011, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Attenzione!
Valbefangel ha improvvisato di yogurtino! è il primo passo per impossessarti nuovamente di te stessa alla facciazza della bilancia, bravaaa!

Yashiro in effetti non si capisce bene se oltre alla faccia ha cambiato anche look...probabilmente sì, c'è qualcosa di diverso nei capelli ma ste foto sono troppo piccole!!

ciaooooo!!!
Valbfanangel è strafihooo!!! Ahahah
Guarda Lory, in realtà ho dovuto improvvisare perché Spike è stato chiaro: o lo sfizio lo dichiaro prima (e a pranzo e cena, volendo anche colazione, metto 1 minisgarro da max 100kcal per togliermi la vogliettina di dolce) oppure quelle kcal le spalmo su altro... Allora così ho fatto...

Quanto all'avatar, rispondo anche a Yashiro... se andate a vedere le foto del raduno, avevo un triste capello senza taglio né forma... la foto di ora (anche se non rido e non è che sia venuta proprio bene) è di ieri mattina, con il seminuovo taglio asimmetrico + tinta viola prugna... tanto c@go poco vero, mi ci mancavano i capelli di 'sto colore! ahahah
Così chi viene a Verona mi riconosceeeeeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-01-2011, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Rimango basito dalla quantità d'acqua... il consumo di liquidi a dir il vero inizialmente lo si impone, poi diventa automatico e hai sempre la bocca asciutta
Bene l'improvvisazione, vuol dire che anche se non calcolato a priori sai riuscita a concederti un pò di libertà. Hai già i sensi di colpa, però è un inizio dai
P.S: Hai cambiato look o solo avatar?
Sul look ti ho rispo sopra... a me l'acqua sembra tantissima... e ho appena ribevuto un'altra tazza con the verde (tiepido, non usitonante ) alla vaniglia... e siamo a 1,250...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Previsione sfizi 07/01/2010 - 06-01-2011, 07:28 PM


Ormai son monotona ma mi vanno questi...
Cioccolato e gelatino, uno dopo pranzo, l'altro dopo cena...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-01-2011, 08:20 PM


Inizia a puntare a alzare, calorie, carbo e inserire anche alimenti che non sfioreresti nemmeno con un bastone.

Una volta stabilita su una buona dieta inizi anche a cercare di variare fonti.

Le novità fanno paura, poco alla volta meno
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0