Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-09-2010, 12:58 PM


l'alzata ipotetica come dici è fattibile se stacchi a schiena molto curva.

se iperestendi il baricentro si allontana troppo dal bianciere e a pesi alti inevitabilmente schieni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 03/09/2010 - 03-09-2010, 09:43 PM


Oggi allenamento di squat (abbandonato il box) tutto raw, seguito dall'ultimo ripasso di panca della settimana.

Squat
8x2 115-130-140-150-155-160-165-170Kg (2-3min) abbastanza sicure anche se ho fatto di meglio, mi ci riabituerò


Panca piana con fermo (leggera)
3x70Kg
4x3 80Kg
3x3 85Kg (1-1,5min) Ogni tanto mi pare ne esca qualcuna di bella, però devo imparare a concentrarmi su tutti i fattori della panca (mi concentro su uno e ne perdo un altro)
Ho filmato le ultime 5 serie


Affondi con bilanciere
3x7 45Kg (1,5min)

Stretching PNF
pettorali 1'
femorali 1'

Crunch inversi spalliera
3x12 bw

Workout da 72 minuti, ero stanco prima di partire (causa lavoro) ma poi ho ingranato abbastanza anche se lo squat non è ancora al top (certi assetti mi cambiavano un pò).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-09-2010, 11:44 PM


bello squat, però non puoi andare scalzo in gara! doresti abituarti ad usare le scarpe... (fossi in te mi prenderei un paio da pesistica con tacco basso) ma se ti trovi meglio con zero tacco allstars..

la panca "leggera" la farei cmq con un 70% almeno del massimale attuale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2010, 02:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bello squat, però non puoi andare scalzo in gara! doresti abituarti ad usare le scarpe... (fossi in te mi prenderei un paio da pesistica con tacco basso) ma se ti trovi meglio con zero tacco allstars..

la panca "leggera" la farei cmq con un 70% almeno del massimale attuale...
Le scarpe le ho ordinate, piatte da stacco su goodlift.cz....se si degnano di rispondere magari gliele pago e me le mandano
Azz la panca 70% dici? diventa impegnativa...mi sono fermato al 60%. Ma dalla prossima settimana magari correggo il tiro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-09-2010, 10:08 AM


ah ho capito quale hai ordinato...

70% di un max attuale ipotetico col fermo, non del best assoluto ovviamente...

dai le triple dinamiche con 85kg le faccio io che ho 110 di max tu te le mangi letteralmente! cmq qualche allenamento cosi solo pensando allatecnica (dovresti verificare di essere simmetrico con le spalle, bilanciere ecc ecc) ci sta eh.... parlavo in generale.

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-09-2010, 01:43 PM


Per me con le scarpe col tacco avresti un feeling migliore!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 04-09-2010, 04:27 PM


yashi ti posso dare un consiglio per migliorare la compattezza nelle gambe sulla panca? Prova a mandarle più in dietro quasi all'altezza del sedere, in quel modo credo che ti aiutino sia ad essere più compatto ed anche ad avere un maggior leg drive
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2010, 05:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Per me con le scarpe col tacco avresti un feeling migliore!
Andrei bene in squat, ma nello stacco no...e prendermi due paia di scarpe non ci penso proprio. D'altronde squatto decente anche a scarpa piatta, quindi meglio puntare al senza tacco

Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
yashi ti posso dare un consiglio per migliorare la compattezza nelle gambe sulla panca? Prova a mandarle più in dietro quasi all'altezza del sedere, in quel modo credo che ti aiutino sia ad essere più compatto ed anche ad avere un maggior leg drive
Eh...magari. Ci ho provato, ma c'è un problema: saranno i femorali corti, ma se mi metto in posizione e dò tensione per stabilizzare il blocco inferiore del corpo mi partono i crampi ai bicipiti femorali! Non chiedere perché, ma in accorciamento eccessivo la contrazione un pò troppo accentuata mi inchioda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 04-09-2010, 05:55 PM


anche a me succede, l'ideale è fare un paio di affondi prima di iniziare la serie di panca, ovviamente affondi a corpo libero, o perlomeno per me funziona molto bene così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-09-2010, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Andrei bene in squat, ma nello stacco no...e prendermi due paia di scarpe non ci penso proprio. D'altronde squatto decente anche a scarpa piatta, quindi meglio puntare al senza tacco
ok pero le slippers da stacco che usano quasi tutti in gara costano 8 euro (forse meno)
cmq c'è chi squatta anche a scarpa piatta..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2010, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ok pero le slippers da stacco che usano quasi tutti in gara costano 8 euro (forse meno)
cmq c'è chi squatta anche a scarpa piatta..
Vero però per ogni evenienza, non conoscendo i gusti dei giurati in fatto di calzature (ho letto il regolamento, ma non si sa mai..) ne ho prese un paio di ufficiali.


Nota di oggi: doms abbastanza invalidanti ai femorali, consistenti agli adduttori ed addome. Direi che è il problema minore, visto che dal mattino avevo fastidi intestinali e nel tardo pomeriggio ho avuto 3 incontri furiosi con il cesso Non so se sia stata la birra di ieri sera, oppure un colpo di fresco sempre ieri, o il climatizzatore in macchina oggi (altro matrimonio)... fatto sta che ho un freddo cane, ho la felpa (e perché la metta io, hai voglia) e la testa nel pallone. Febbre non ne ho (almeno 2 ore fa) intanto ho preso dei fermenti lattici... porca put#### la salute ultimamente mi sta facendo dannare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-09-2010, 11:22 AM


Confermo lo stato precario di salute... ieri notte a letto alle 10 e mezza con 38.3° di febbre, un paio di aspirine su costrizione dei familiari. Nottata di sudore e al mattino era scesa, ora mi hanno propinato qualcosa contro la dissenteria perché mi vogliono a tutti i costi a pranzo fuori con loro oggi.

Ci sarà da ridere lunedì, a budella vuote e convalescente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 06/09/2010 - 06-09-2010, 09:19 PM


Oggi mi sento meglio, l'intestino sembra aver raccattato i pezzi!
Quindi mi alleno come dovrei, vediamo come va.

Panca piana con fermo
Serie a salire simil-MAV
3x3 70Kg-80Kg-90Kg

Serie veloci:
5x2 100Kg (1,5min) buona la tecnica che mi pare migliorata



Stacco (leggero)

rip a varie altezze + 3x110Kg warmup

6x3 130Kg (1,5min) di studio, mi pare migliori...

Military press
3x10-7-5 50-60-65Kg (1,5min) difficile con la presa larga (che mi permette di chiudere correttamente) visto che sfrutto meno la forza elevata dei tricipiti, comunque mi piace.

Alzate laterali in piedi
2x10 15+15Kg (1min) giusto per dire di averle fatte, dovevo farne 3 serie ma non mi andava

Stretching EQI
1' al petto, pochi secondi ai deltoidi.

75minuti di workout, non è andata male a parte che sentivo il core indebolito dalla dissenteria. Mi sono pesato post workout, e va bene che avevo bevuto un sacco d'acqua e non ero proprio scarico (tutt'altro) ma rasento gli 89.5Kg...devo stare attento a sto peso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-09-2010, 11:00 PM


eh si la panca molto meglio!
petto più alto, fermo netto e abbondante.. tutte valide ovv...
sei ancora un pò impreciso nell'esecuzion (non fai sempre la stessa traiettoria) e un pò instabile in chiusura (non dai l'idea di essere bloccato con tutto il corpo)

però 100kg sono ancora un peso da passeggiata per te... ma stai lavorando bene!


meglio anche lo stacco. non tutte le rip però... diciamo un 4-5 rip son venute bene anche se non ancora perfette (e con 130kg devi puntare a farle perfettisime)

tra le migliori la terza rip della prima serie, sei partito giusto e ti sei sbilanciato meno in avanti al passaggio del ginocchio (un minimo ti sei sbilanciato anche li però)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito martedì 07/09/2010 - 07-09-2010, 09:50 PM


Allenamento di oggi, panca sempre bestia nera.

Panca piana (sessione pesante)
riscaldamento vario poi
6x2 110-120-120-120-120-120Kg (recupero ~3min)

Sono ancora instabile. Vibro tanto. Questo mi distrae e perdo compattezza. Per l'ultima serie ho tolto le scarpe da tennis che avevo provato a mettere e mi sono accorto che nemmeno per la panca posso usarle. Ho insicurezze anche sul modo di afferrare il bilanciere...


Stretching EQI
Posizione per petto, 1' in tensione

Squat (workout leggero)

riscaldamento rapidissimo poi
6x3 110-120-120-130-130-130Kg (~2min)


Non sono ancora al top, nonostante non fossero difficili. Ho fatto delle prove di settaggio bilanciere...

Pushdown ai cavi
3x12 30Kg (1,5min) giusto per stimolare un pò i tricipiti. Mi dà fastidio ai tendini un pò, ci ho perso l'abitudine

Stretching PNF
2minuti di tensione per i femorali

72 minuti di workout, niente male dai ma vorrei andasse meglio.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0