Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-09-2010, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
yashi una domanda: ma la panca che usi è regolare IPF (dico con le misure?) te la sei costruita tu?
E' della powertec, l'unica cosa acquistata che ancora uso.
Misure:
ALTEZZA 43cm
LARGHEZZA 30,5cm
LUNGHEZZA 125cm

Ora dovrei guardare se è regolare... guardo il regolamento.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
magari puoi fare solo 2 strati, gomma + legno. e fletro sopra... per un total di 4-5cm

mi dici dove l'hai trvata quella gomma? vorrei farmela anche io una pedana seria!
io non trovo neanch il fletro!
Il feltro non l'ho trovato nemmeno io, quello che si vede nel link che mi aveva passato milo (tipo una moquette di crine) ho solo trovato fogli di sughero ma costano un occhio... La gomma l'ho trovata da un negozio che vende proprio roba così, moquette antiscivolo e gomma da banconi da bar.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-09-2010, 12:35 PM


Corsa stamattina, 21 minuti solito piccolo circuito. Gambe pesanti, forse merito anche del digiuno. Tornato mi son messo a far lavori in casa, sicché tra poco salto diretto al pranzo che sarà abbondante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 11-09-2010, 12:35 PM


è solo leggermente più lunga, ma credo non avrai problemi, mi sai dire come si chiama il modello che interesserebbe anche a me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-09-2010, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
magari puoi fare solo 2 strati, gomma + legno. e fletro sopra... per un total di 4-5cm
Sul link della pedana artigianale da WL parlava di spessore minimo 8"...20cm! Pensavo di fare gomma/multistrato/gomma/multistrato e poi alla base usare qualcosa tipo stracci ben ordinati, oppure gommapiuma (tanto sotto quello strato si dovrebbe comprimere abbastanza uniformemente). Altre idee?
Mi piacerebbe farla smontabile in pochi secondi, così potrei allenarmi in casa.... perché ci starebbe a dimensioni dove mi alleno ora, ma ingombrerebbe quando non la uso...dovrei trovare il sistema di metterla da qualche parte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-09-2010, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
è solo leggermente più lunga, ma credo non avrai problemi, mi sai dire come si chiama il modello che interesserebbe anche a me?
Ah è la utility bench della Powertec.... ma te la sconsiglio E' ottima per carità, mai una piega anche sotto forte stress (a parte le rotelle ma le ho rotte io sullo spigolo del tappeto...) però comprata in italia costa troppo, troppo, troppo. Almeno per quello che vale (tanto) il prezzo (tantissimo) non è giustificato. Vabè, hai l'accessorio leg extension però cavolo.. se avevo più esperienza mi facevo anche quella.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-09-2010, 04:19 PM


mazza 20cm!! o_O

io ricordo di aver letto un articolodel cinghialePL dove dceva come costruire una pedana e lui l'ha fatta di 5cm!!


calcocala che non devi farci WL....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-09-2010, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ho trovato dei tappeti di gomma spessore 1cm per farmi la pedana da stacco, rotolo alto 1,20m. Pensavo di farmi 4 strati e poi metterci della simil moquette come ha fatto milo, certo che col costo che ha quella gomma (35€/mq) sono tentato di mettercene 3 e di stare pure stretto con la pedana. Idee?
Io di para in gomma ne ho vista molta e quella che ho comprato è veramente eccellente (spessore 13 mm, 121x182 cm, € 89,00) e andrebbe benissimo da sola appoggiata sopra due pannelli in mediodenso da 19 mm (spessore totale: 19+19+13=51 mm).

L'esigenza di farla più alta, inserendo la moquette, serve solo a rendere più silenzioso l'impatto negli Ol's ma tieni presente che poco o tanto hai sempre cedevolezza e l'altezza del bilanciere può diminuire quando sali coi carichi.

Spesso le pedane da weightlifting da gara non sono altro che assi in legno massello da 5 cm.

Se vuoi posso darti in privato gli indirizzi delle aziende a cui mi sono rivolto per la gomma e la moquette (quest'ultima l'ho trovata a € 5,00 il mq con felpa-spessore da 8 mm).

Una soluzione per farla smontabile è quella di fare tre corpi separati (una centrale e due laterali dove sbattono i dischi) tenuti assieme da un cordolo.
Quando non ti serve togli il cordolo e i tre corpi li alzi in piedi contro una parete (se il peso di ciascuno non è eccessivo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 13/09/2010 - 14-09-2010, 12:24 AM


Oggi ero stanco, ho lavorato fino ad un quarto d'ora prima del workout...

Panca con fermo
Serie di avvicinamento 3x3 70-90-100Kg
Serie veloci 5x2 105Kg (1,5min) più stabili ma non mi sono concentrato troppo sulla velocità

Stacco (leggero)
warmup poi
6x3 130Kg (1,5min)

tutte in hook grip. Da metà in poi ho iniziato ad imprimere accelerazione al carico, credo di stare trascurando questo importante aspetto.

Military press
3x10-7-3 50-60-65Kg (1,5min) ormai sfinito oggi

Alzate laterali TTR seduto
3x15 10+10Kg (40sec) vero isolamento e lavoro lattacido

Stretching
EQI petto 1' in posizione
PNF femorali 1'
PNF deltoidi anteriori 30"

69minuti, ridotto di qualche minuto il workout pur avendo fatto di più, grazie all'ottimizzazione dei tempi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Martedì 14/09/2010 - 14-09-2010, 08:30 PM


Workout di panca, più richiamo leggero di squat. Oggi mi sento mentalmente inefficiente, sono come impigrito....


Panca con fermo
2x2 110Kg
2x2 120Kg
3x1 125Kg (2min) i 125 pesano tanto, anche se il fermo è ancora guardabile

Lockout panca
2x12sec 160Kg (115% 1RM, stimato) Mantengo abbastanza bene il setup, però li sento ultrapesanti....Non contento.

Squat (sessione leggera)
3x90Kg
3x100Kg
3x110Kg
3x120Kg
3x130Kg
3x135Kg (2min) Qualità dell'alzata a salire, le prime non erano belle. Scaldandomi poco ho sentito un pò di fastidio al ginocchio, roba che conosco e che so non avrà conseguenze però devo segnarmi di scaldarmi meglio...è che non ne avevo neanche voglia.

Distensioni inclinate 40° manubri
2x10 35+35Kg (1,5min) tanto per far qualcosa.

Stretching
EQI al petto, 90"

Workout complessivo di 73 minuti, ottimizzabile ancora per quello. Non troppo contento oggi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 14-09-2010, 09:09 PM


Vedo che la presa ad uncino funge davvero bene come va il pollice????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-09-2010, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Vedo che la presa ad uncino funge davvero bene come va il pollice????
Non male la vescica è quasi guarita, la scorsa volta l'ho protetta con un giro di nastro da dita.La presa va "scaldata" mi pare, all'inizio volevo cambiare idea, mi pareva di non trovarmici più, invece poi ci ho preso.

Oggi invece mi fan male i tendini, a livello interno del gomito... non vorrei fosse il capo (lungo? corto?) del bicipite, sotto stress nella posizione dello squat mi sa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 15/09/2010 - 15-09-2010, 10:35 PM


Stasera corsa su percorso lungo, 40 minuti (massima FC 88%, di media saremo sugli 83%) ed al ritorno stretching rapido. Ho ancora un certo fastidio al braccio sx, credo derivi dalla spalla, ora sembra ripercuotersi su gomito e polso.... Speriamo bene. Stasera bagno caldo con bicarbonato per recuperare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-09-2010, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Oggi invece mi fan male i tendini, a livello interno del gomito... non vorrei fosse il capo (lungo? corto?) del bicipite, sotto stress nella posizione dello squat mi sa...
E' più probabile o un inizio di epicondilite (gomito del tennista) o comunque un infiammazione di un tendine di un muscolo dell' avambraccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-09-2010, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
E' più probabile o un inizio di epicondilite (gomito del tennista) o comunque un infiammazione di un tendine di un muscolo dell' avambraccio.
Mi era sucesso quando avevo cambiato il setup di squat, mesi fa... tenendo l'impugnatura troppo stretta (per me) i bicipiti lavorano in forte tensione ed eccessivo allungamento. Avevo letto qualcosa a riguardo, in seguito allargando ho risolto completamente. Spero non ci siano grosse conseguenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 16/09/2010 - 16-09-2010, 08:26 PM


Oggi non è giornata, non sono in giornata. Mi fa ancora male il tendine (?) nel braccio, ho provato un pò di tens...oltretutto mi sento stanco e per niente brillante, mi fa male una caviglia (quasi a claudicare) motivo ignoto, è spuntato ieri a tarda sera, come avessi un "nervo accavallato". A mezzogiorno di punto in bianco epistassi immotivata, sembra che d'un tratto stia andando in pezzi.

Rotture di cog....ni al lavoro (coincidente con famiglia) e umore pessimo, allenamento talmente demotivato da rasentare la farsa... vabbè. Comunque, queste le porcherie da narrare:

Stacco
2x2 150Kg - 1x160Kg presa uncino (abbandonata perché oggi non riesco a generare forza)

4x2 180Kg (2,5-2min) presa mista

Merdate su merdate....pesi ridicoli ed esecuzione da cagare, filmato ma ho cancellato dal nervoso. Non ci sono di testa, non ci sono di muscoli. Oltretutto questa stramaledetta cagata di dover accompagnare il bilanciere a terra mi sta facendo sclerare, faccio meno della metà di quanto potrei. E' come interrompere una trombata prima dell'orgasmo e saluti, tutti a casa. Mi girano troppo, sono fortemente tentato di rinunciare allo stacco finché non avrò una sistemazione come dio comanda.

Panca oggi proprio saltata, visto la condizione dell'upper body...non vorrei che fosse un'infiammazione dovuta allo squilibrio di lavoro tra petto e dorso (4 a 2 come frequenza settimanale,a 1 se consideriamo l'allenamento diretto del dorso). Meglio riposare.

Trazioni supine
2x8, 4x6 bw (1,5-2min) nemmeno queste son guardabili

Rematore manubrio
3x10 40Kg (1,5min) non ho parole, mi sembra di avere un rimorchio in mano.

La tronco lì. Il cervello dice "non ho voglia", il problema è che non è e non sarà solo oggi. Demotivato e frustrato, non ho sostegno né apprezzamento in casa (addirittura hanno insistito perché rinunciassi alla gara di Taneto, vi risparmio le grottesche motivazioni) e non posso nemmeno allenarmi come vorrei...Eeee la musica è troppo alta, eeeee rovini il pavimento, eeee scendi sempre per ultimo a cena, eeeee devi riordinare perché tuo fratello deve usar la palestra e non riesce...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0