Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-08-2010, 06:57 AM


Ciao Yashiro, anche io non sono capace di preparare schede, però nel PLing il recupero non è tanto codificato, hai recuperato quando senti di aver recuperato (ovvio che se per sentire di aver recuperato ti ci vogliono 5 minuti allora c'è qualcosa che non va nella scheda). Il non essere vincolato ad un tempo preciso di recupero ti permette di recuperare bene (scusa la ripetizione) e di effettuare la serie successiva con la migliore tecnica possibile.
Comunque hai una gran bella testa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-08-2010, 08:30 AM


metterei lo squat al posto dello stacco. Lo squat puoi tirarlo sempre un po' di più stai su un 75%, nello stacco invece tieni un 70%, se è una scheda breve tanto per riprendere confidenza nemmeno farei un distribuito, che introdurrei fra tre settimane magari.

Nella panca invece lunedì e giovedì terrei di nuovo il 75% con un discreto volume, mentre il martedì farei un piramidale con ampissimo buffer fino ad arrivare anche all'85% (volume basso)

ogni giorno potresti inserire un complementare di spinta: panca stretta, dip, push up.

Il venerdì fai del military delle trazioni e un po' di curl (assieme ovviamente allo stacco)

butta l'orologio non deve esistere giorno in cui non fai alzate di qualità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-08-2010, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
ciao yashi, capisco che sei una bestia, ma 1' di recupero per lo stacco non è pochino? lungi da me dal giudicare visto che ci capisco poco, ma per esprimere al 100% la tecnica non ti converrebbe usare recuperi un pelino più alti? Ovviamente parlo di quando usi l'80%
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro, anche io non sono capace di preparare schede, però nel PLing il recupero non è tanto codificato, hai recuperato quando senti di aver recuperato (ovvio che se per sentire di aver recuperato ti ci vogliono 5 minuti allora c'è qualcosa che non va nella scheda).
Sì sì, tranquilli...non sono mai così fiscale, prendetelo come un promemoria personale per ricordarmi di non boccheggiare in giro attorno alla panca Oltretutto mi fa da indicatore, se son lì che ho bisogno di 3 minuti per riprendermi significa che (per il momento) sto spingendo troppo, quindi dovrei calare.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Comunque hai una gran bella testa.
E' fatta bene o perché è rasata ad hoc?

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
metterei lo squat al posto dello stacco. Lo squat puoi tirarlo sempre un po' di più stai su un 75%, nello stacco invece tieni un 70%, se è una scheda breve tanto per riprendere confidenza nemmeno farei un distribuito, che introdurrei fra tre settimane magari.

Nella panca invece lunedì e giovedì terrei di nuovo il 75% con un discreto volume, mentre il martedì farei un piramidale con ampissimo buffer fino ad arrivare anche all'85% (volume basso)

ogni giorno potresti inserire un complementare di spinta: panca stretta, dip, push up.

Il venerdì fai del military delle trazioni e un po' di curl (assieme ovviamente allo stacco)

butta l'orologio non deve esistere giorno in cui non fai alzate di qualità
Le percentuali effettivamente pensavo di ridimensionarle come hai segnato tu, per le alzate di qualità sono d'accordissimo, ma vale il discorso di cui sopra. Per il momento devo metabolizzare il movimento facendolo fino alla nausea, cambiando solo un pò tra pura tecnica, velocità e carico impegnante. Non so se sostituirò lo stacco con lo squat, perché il primo ha bisogno di essere provato... e parecchio anche!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-08-2010, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E' fatta bene o perché è rasata ad hoc?
Il taglio di capelli è eccezionale, ma soprattutto perchè è una testa molto pensante (e non pesante ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-08-2010, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio


Le percentuali effettivamente pensavo di ridimensionarle come hai segnato tu, per le alzate di qualità sono d'accordissimo, ma vale il discorso di cui sopra. Per il momento devo metabolizzare il movimento facendolo fino alla nausea, cambiando solo un pò tra pura tecnica, velocità e carico impegnante. Non so se sostituirò lo stacco con lo squat, perché il primo ha bisogno di essere provato... e parecchio anche!
aspé forse mi sono spiegato male, intendevo di sostituire lo stacco con lo squat e lo squat con lo stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-08-2010, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
aspé forse mi sono spiegato male, intendevo di sostituire lo stacco con lo squat e lo squat con lo stacco
Ah solo invertirli dici? Come mai mi consiglieresti il giro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-08-2010, 09:52 AM


per fare fresco lo squat, tanto lo stacco devi proprio tirarlo meno in assoluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2010, 11:25 AM


ado lo trovi a parma yashiro!
io proverei a mandargli una mail...io sono stato un sabato con zacros ed è stato disponibilissimo. Basta che sia libero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-08-2010, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ado lo trovi a parma yashiro!
io proverei a mandargli una mail...io sono stato un sabato con zacros ed è stato disponibilissimo. Basta che sia libero...
Grazie gian, ma avevo già sentito tony musante e mi ha risposto, quindi farò parte dela sua squadra stavolta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 30/08/2010 - 30-08-2010, 08:13 PM


Primo workout del nuovo "anno", ho modificato un pò i parametri in base ai consigli sia vostri che dell'altro forum dove posto.

Panca piana (con fermo)
(schema tipo MAV, serie da 5 a salire finché mantengo la velocità buona)
5x50Kg
5x60Kg
5x70Kg
5x75Kg
5x80Kg
5x85Kg (recuperi ~ 1-2min) qui la velocità cominciava a risentirne appena, non so se per stanchezza o per il carico adatto

(serie da 2 alla massima esplosività con carico ottenuto)
5x2 85Kg (~1,5min) tutte filmate, posterò. Non male comunque, sono più belle di quanto mi sembrino a sensazione.

Stacco da terra
warmup con rip varie a 30 e 20 cm con 85Kg
3x110Kg warmup
6x3 130Kg (1-1,5min) non malaccio, le ultime ero un pò cotto (infatti dovevano essere 8 serie ma è troppa roba) però rimanevano abbastanza guardabili.

Military press
3x10-10-8 50Kg (2min)

Stretching EQI pettorali
1 serie da x secondi (non contati) fino ad ottenimento del rilassamento.

64 minuti di bel workout, peccato che sia quasi completamente afono e con la gola andata ieri mi son fatto un'aspirina, sotto pressioni della fidanzata... risultati scarsi, in compenso son pieno d'acidi che circolano ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-08-2010, 09:31 PM


ma faria mav su tutte le alzate?
perchè a mio parere col mav al tuo livello ti bruci in fretta! sei troppo avanzato!
cosa ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 30-08-2010, 11:32 PM


si, se non erro anche ado sconsiglia il MAV per gli avanzati, almeno non la versione a 5 rip, per essere produttivo dovresti farne una versione a 3 rip a quanto ne so più orientata verso gli avanzati ed intermedi. In ogni caso chiedi ad ado che ti saprà dir meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-08-2010, 11:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ma faria mav su tutte le alzate?
perchè a mio parere col mav al tuo livello ti bruci in fretta! sei troppo avanzato!
cosa ne pensi?
Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
si, se non erro anche ado sconsiglia il MAV per gli avanzati, almeno non la versione a 5 rip, per essere produttivo dovresti farne una versione a 3 rip a quanto ne so più orientata verso gli avanzati ed intermedi. In ogni caso chiedi ad ado che ti saprà dir meglio
Infatti credo che accorcierò, altrimenti il volume diventa altino...comunque sia, per squat e stacco avrei lavorato sicuramente a volume inferiore. Avendo provato la panca abbasserò ancora di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 31-08-2010, 05:54 PM


Panca di ieri, solo le serie esplosive:


Stacco di ieri:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 31-08-2010, 06:09 PM


minchia che braccio hai

ma posso sapere perchè vuoi darti al pl???

e quei dischi di ghisa che usi dove li trovi?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0