Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 231
Data registrazione: Apr 2005
Età: 49
Predefinito 25-08-2010, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ciao, eraser ha lo studio a rimini ma periodicamente è a ferrara nella palestra cocoon dovre tra l'altro lavora, o lavorava il mitico zacros.
è me è sembrata una persona molto preparata ed è piu' di un fisioterapist; scrive anche su un'altro forum...se ti serve ti do la mail!
grazie, se non ti è di disturbo mi farebbe piacere avere la mail. Se vuoi mandamela via pm.
Scusate l'ot


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-08-2010, 07:55 PM


Maledetti climatizzatori...!
In casa i miei lo accendono sempre a cazzo, di notte sì, di giorno no, il giorno dopo il contrario... Peccato che per lavoro sono sempre dentro e fuori, il modulo è proprio addosso alle camere da letto e già io di naso respiro non troppo bene, mi ritrovo a dormire con la bocca socchiusa e la gola con l'aria secca come il Sahara mi si è bella che irritata.

Quanto mi far girar le palle sta roba..è mai possibile che a fine agosto abbia il mal di gola?! Deumidificare a palla e raffreddare poco non è una gran idea mentre si dorme, a mio avviso... sarebbe meglio fare così di giorno e il contrario di notte!

Adesso ho un pizzicore in gola legato alle mucose che sento iniziare a buttar muco per la gola... è una cosa che odio, preferisco avere un dolore fisico che questo malessere generale che mi rincoglionisce! Adesso non so se star in casa o star fuori, visto che qui fanno il bello e cattivo tempo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 27-08-2010, 01:22 PM


Complimenti, impressionante come al solito Yashiro!
Seguirò con interesse il tuo diario, quindi posta tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 27-08-2010, 02:46 PM


Per le pose sicuramente verrò da te la prossima volta

Comunque complimenti,
da ignorante quale sono,
secondo me, così, a guardarti,
darei una pompatina ai bicipiti.

Poi dici che il petto è carente?
Ma scusate, come deve essere un petto da natural?

Io appena ti ho visto l'unica cosa che mi ha fatto, diciamo "storcere il naso", sono stati solo i bicipiti,
poi in generale sei un bel vedere, fisico bello armonico.

Non parliamo delle spalle, favolose.

Comunque se ti depili le gambe (sembrerebbe) ti converrebbe depilarti anche gli avambracci

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-08-2010, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Per le pose sicuramente verrò da te la prossima volta

Comunque complimenti,
da ignorante quale sono,
secondo me, così, a guardarti,
darei una pompatina ai bicipiti.

Poi dici che il petto è carente?
Ma scusate, come deve essere un petto da natural?

Io appena ti ho visto l'unica cosa che mi ha fatto, diciamo "storcere il naso", sono stati solo i bicipiti,
poi in generale sei un bel vedere, fisico bello armonico.

Non parliamo delle spalle, favolose.

Comunque se ti depili le gambe (sembrerebbe) ti converrebbe depilarti anche gli avambracci

ciao!
Grazie effect
I bicipiti non sono malaccio però mancando di picco sembrano sempre indietro, anche se non nego di non essermi poi impegnato tanto nel loro allenamento quest'anno. L'anno scorso ho seguito un programma da suicidio ma i risultati non sono mancati, da lì forse ho un pò orientato il lavoro in altra direzione.


Parlando di me attualmente non sto ancora benissimo... l'altra sera avevo 3 linee di febbre e son due giorni che ho mal di gola (seppur in remissione) ed un pò di muco sulle vie respiratorie più alte. Sarò sfigato neanche!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-08-2010, 06:39 PM


Fotina a freddo, dopo 12 giorni di una ceppa assoluta per le braccia (come per il resto) manco mezza flessione o trazione...
http://www.fituncensored.com/forums/...d=128292704 9

No beh, ho maneggiato barre di tondo da 30 lunghe 6 metri in officina, ma erano più slanci da OL's Chiaramente un pò di tono se n'è andato e qualcosina di appannamento l'ho preso (più acqua che grasso effettivo credo, vista anche la normocalorica un pò larga che mi son concesso in questo periodo).
Icone Allegate
yashiro-sport-log-dscf5107.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito idee? - 27-08-2010, 08:22 PM


La settimana prossima riparto. Come? Ancora non lo so.

Di sicuro volevo farmi un periodo di multifrequenza squat-panca-stacco e al massimo trazioni e military press.Questo in vista della gara di PL a fine ottobre alla quale ho deciso di partecipare (a proposito, siccome è a squadre se qualcuno mi vuole sono ben felice! Così mi spiega anche che devo fare).
Quindi gli obbiettivi a medio termine sono:
  • stabilizzare e recuperare la panca (scarsa)
  • recuperare il carico nello stacco
Lo squat mi azzardo a dire che vada bene, visto che ho trovato un buon setup ed oltretutto quest'anno ho superato il mio PR pur essendo stato da un pezzo in ipocalorica, il che mi fa ben sperare in normo.

La panca ha sempre fatto schifo... voglio dire, con il fermo 140Kg sono già una grazia e comunque i gomiti mi traballano sempre (anche a bassi carichi) quindi dovrò lavorare di ripetizioni fino alla nausea per abituarmi. Non sono uno che sfrutta l'arco, non mi piace, quindi spanco in piano.

Lo stacco è la mia seconda bestia nera: l'anno scorso era la mia belva, mi sentivo sempre forte ed anche in ipocalorica tiravo bene... poi non so, o l'ho trascurato o ho sbagliato qualcosa (probabilmente mi sono ostinato troppo a lungo a tirare singole a manetta) ed all'improvviso set che compivo facilmente sono diventati impossibili. C'è stato un periodo in cui 220Kg non li tiravo più su, se non cinturato e con sforzi inumani quando l'anno prima ho alzato 235 scalzo, senza cinta e pure in definizione!

In virtù di questo ho intenzione di attrezzarmi per allenarmi decentemente in questo esercizio. Che vuol dire? Una pedana ammortizzante. Mi metterò in capannone, dove lavoro, ed allestirò una pedana quanto più simile OL (così da poterla sfruttare anche per questi) sicché potrò finalmente tirare singole potenti senza eccentrica ed osare di più senza dovermi limitare per paura di fallire o cedere (per il solo problema del tonfo sul pavimento, in casa ho la gomma ma tremano anche le fondamenta). E poi vedremo che ne uscirà, intanto dovrei buttarmi giù due righe ma non ho ancora fatto proprio nulla.

Tra l'altro al momento non posso dedicarmi ai programmi prettamente "culturistici" visto che la bilancia segna 89,5Kg e se non rientro nella categoria -90Kg mi ritroverei in gara con dei mostri!

Ultima Modifica di Yashiro : 27-08-2010 08:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-08-2010, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Questo in vista della gara di PL a fine ottobre alla quale ho deciso di partecipare
... Grande!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-08-2010, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
ho intenzione di attrezzarmi per allenarmi decentemente in questo esercizio. Che vuol dire? Una pedana ammortizzante. Mi metterò in capannone, dove lavoro, ed allestirò una pedana quanto più simile OL (così da poterla sfruttare anche per questi)
Hai pensato a come farla e che materiali usare?
Se ti può servire come spunto ti segnalo un mio topic:
http://www.fituncensored.com/forums/...htlifting.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-08-2010, 10:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Hai pensato a come farla e che materiali usare?
Se ti può servire come spunto ti segnalo un mio topic:
http://www.fituncensored.com/forums/...htlifting.html
Grazie milo avevo già visto il tuo interessantissimo topic infatti è proprio leggendolo che mi son convinto della fattibilità e ho deciso di costruirla. Devo solo trovare qualcuno di fornito che possa avere questi materiali...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-08-2010, 01:38 PM


yashiro cerchi anche dischi da wl usati?

Per la tecnica e l'iscrizione in squarda manda un mail ad ado. Sicuramente sarà disponibile a prenderti con lui e volendo potresti anche andare a farti dare una guardata alle tecniche. Io ci sono stato ed è stato molto utile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-08-2010, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
yashiro cerchi anche dischi da wl usati?

Per la tecnica e l'iscrizione in squarda manda un mail ad ado. Sicuramente sarà disponibile a prenderti con lui e volendo potresti anche andare a farti dare una guardata alle tecniche. Io ci sono stato ed è stato molto utile...
Magari...Ma di dov'è ado?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-08-2010, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
yashiro cerchi anche dischi da wl usati?
Dischi no, visto che van tutti su bilancieri olimpici (o hanno anche fori da 29?) e non ne ho. Mi piacerebbero ma penso che sarebbe meglio attrezzarsi completamente piuttosto che solo a metà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-08-2010, 09:41 PM


Ho partorito una scheda!

Premetto che non ho mai preparato né ho cognizioni o qualifiche per buttar giù schede con obbiettivi PL...


A meno di enormi cappellate pianificative vorrei tenerla 2-3 settimane.
In linea di massima il senso è questo: panca 4 volte a settimana, squat e stacco in frequenza doppia. La panca viene suddivisa in veloce (per lavorare sulla fucilata di risalita che è uno dei miei nei) tecnica (con carichi discreti per abituare il gesto tecnico con attivazione discreta di MU) e leggera (giusto per metabolizzare le traiettorie). Di giorno in giorno complementari relativi ad un gruppo muscolare particolare.
In un giorno alla settimana do spazio alle tecniche particolari sulla panca, come l'uso delle catene, oppure ancora partenza dai pin o ancora board press (se ne recupero).

Di sicuro poi dovrò pensare ad un contesto pre-gara, ma credo che a 5-4 settimane dalla competizione sarà sufficiente.
Che ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 29-08-2010, 12:22 AM


ciao yashi, capisco che sei una bestia, ma 1' di recupero per lo stacco non è pochino? lungi da me dal giudicare visto che ci capisco poco, ma per esprimere al 100% la tecnica non ti converrebbe usare recuperi un pelino più alti? Ovviamente parlo di quando usi l'80%
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0