Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#976)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-04-2011, 02:48 PM


Ehi Yashi ti capisco.. a volte quando sei stanco ti passa la voglia.. però cerca di allenarti lo stesso! poi quando inizi vedi che in genere riesci comunque ad alienarti bene. Io in passato riuscivo ad alienarmi perfino dopo la mezzanotte.. spesso è solo questione diabitudine e di trovare lo sprint per iniziare


Rispondi Citando
Vecchio
  (#977)
_Venus_ _Venus_ Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 70
Data registrazione: Mar 2011
Località: rovigo
Età: 37
Predefinito 06-04-2011, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Qualcuno ha visto Yashiro per caso??...

Ah, eccolo qui!


aiutoooooooooooooo

fortuna che siamo andati a correre domenica!!!!

dai Yashiro ALLENATI .... svelto....lavorare.... che se no qui mi tocca essere solidale con Veleno e urlare al forum che sei mezzasega....

stasera devi allenarti per forza....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#978)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-04-2011, 05:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Qualcuno ha visto Yashiro per caso??...

...

...


Ah, eccolo qui!


Ahahah!!! Moiooooo!!!

Vero, anche la tua dolce metà ha ragione.
Dai ripigliati...

E come dice lo GNOMO alla GNOMA:
GNAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#979)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito bite the dust... - 06-04-2011, 09:55 PM


Eccomi maledetti (ovviamente in senso affettuoso).

Oggi OL's, e che qualcuno mi segua se riesce!!


(chiedo scusa in anticipo per lo sproloquio di nomi d'esercizio)

Tirata in piedi
varie serie, poi 1x7 40Kg (altezza regolare)

Tirata completa
prove con 40Kg da terra

Incastro da in piedi

prove varie, 10x40Kg cercando di tirare in linea e girare veloce.

Power clean
3x70Kg
3x2 70Kg + prova front squat

molti incastri orridi, ma ero in continuo studio. Ad ogni serie visione filmato e correzione, cercando di concentrarmi un punto alla volta su tutto.

Passiamo alla roba seria.....


Tirata completa
prove, 2x3-2 110Kg per prender confidenza (e piantarla di scappare dal bilanciere che mica morde) ed imparare ad imprimergli la massima accelerazione

Power clean
Prova a 110Kg (N)
Prova a 110Kg (N)
1x110Kg (PR)
1x110Kg (PR)
poi è arrivata gente, son restato fermo del tempo e ho perso focus110Kg (N)
110Kg (N)



Ok faranno cagare i praticanti dello sport, non assomigliano neanche a come me li immaginavo nella mia testa, ma è un piccolo passo per vincere la paura del peso, oltre che un record personale ineguagliato (+10Kg).

E domani si va a Ferrara!! Workout con Zacros, mi metterò modalità spugna per assorbire quante più nozioni possibile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#980)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-04-2011, 10:25 PM


ciao yashi, l'errore che fai è che tiri con le braccia ancor prima di aver finito la tripla estensione. in questo modo oltre a non riuscire ad eserciztare potenza al bilanciere sul tratto finale (quello importante) del movimento rischi di affaticare molto le spalle

è normalissimo, e in questo modo ora giri molti più kg.... però non è molto utile...
poi dovresti allargare la presa, perchè cosi stretta non riesci a incastrarti sotto al bilanciere
110 è un bel peso però lo fai solo grazie alla forza che hai nello stacco

ti consiglio di fare questo tipo di allenamento: (fatto fare da ado ad un ragazzo che fa MMA, assolutamente principiante negli OLs)

Ultima Modifica di Gianlu..... : 06-04-2011 10:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#981)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-04-2011, 11:52 PM


Ossia? allenamento per fasi intendi? L'ho fatto prima delle alzate allenanti, il problema è che non ho mezzi di correzione se non video e forum. Comunque ho preso nota, la prossima volta devo ritardare la tirata


P.S. persistono il mal di gola ed il mal di testa che mi porto dietro da stamattina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#982)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-04-2011, 02:37 AM


cosa vedooo!

sto per crollare. domani risp con calma. finalmente qualcosa su cui rompere le balle a Yashirò! grazie per darci questa possibilità!

Fermo lì! sospendili un attimo. hai la possibilità di fare qualche wo con Milo? hai fatto tutto tranne che ols!!
Come detto da gianni the wolf così non servono a nulla...giri 110kg perchè hai una forza spropositata, ma non sono ASSOLUTAMENTE allenanti.

ps quale è il tuo background sportivo oltre la palestra? tipo prima dei 10 anni cosa hai fatto? e dopo?

crollo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#983)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-04-2011, 09:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi OL's, e che qualcuno mi segua se riesce!!

è un piccolo passo per vincere la paura del peso, oltre che un record personale ineguagliato (+10Kg).
I miei complimenti per il nuovo record personale (d’altronde se non sbaglio era il peso minimo che potevi fare con i dischi, o sbaglio?).

Vedo che sei meno impaziente di partire e che inizi a seguire la coscia con un accenno di infilata, purtroppo già all’altezza delle ginocchia pieghi le braccia e completi la girata perché hai una forza mostruosa ma ti perdi tantissimi kg (almeno 30-40 kg).
Quando fai le tirate, non pensare a tirare in alto il bilanciere ma cerca di finire a braccia tese con una tiratona di trapezi e punte dei piedi (le prime volte sali lentissimo fino a che non sei eretto).

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
l'errore che fai è che tiri con le braccia ancor prima di aver finito la tripla estensione. in questo modo oltre a non riuscire ad esercitare potenza al bilanciere sul tratto finale (quello importante) del movimento rischi di affaticare molto le spalle.

ti consiglio di fare questo tipo di allenamento: (fatto fare da ado ad un ragazzo che fa MMA, assolutamente principiante negli OLs)
Non posso che trovarmi d’accordo con Gianlu e la progressione del video può effettivamente aiutarti.


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
hai la possibilità di fare qualche wo con Milo?
Se sei disposto a venire a casa mia, sarebbe un onore farti usare il mio ELEIKO. Un sabato mattina và bene o quando puoi, fammi sapere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#984)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-04-2011, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ossia? allenamento per fasi intendi? L'ho fatto prima delle alzate allenanti, il problema è che non ho mezzi di correzione se non video e forum. Comunque ho preso nota, la prossima volta devo ritardare la tirata


P.S. persistono il mal di gola ed il mal di testa che mi porto dietro da stamattina...
intrendo fare la progressione di esercizi esattamente come nel video...

dovrebbe aiutarti a migliorare la tirata, a non utilizzare le braccia

ovviamente con pesi rispettivamente maggiori tipo 30-50-70-90
Rispondi Citando
Vecchio
  (#985)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-04-2011, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao yashi, l'errore che fai è che tiri con le braccia ancor prima di aver finito la tripla estensione. i
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
cosa vedooo!

hai fatto tutto tranne che ols!!
Come detto da gianni the wolf così non servono a nulla...
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Vedo che sei meno impaziente di partire e che inizi a seguire la coscia con un accenno di infilata, purtroppo già all’altezza delle ginocchia pieghi le braccia e completi la girata perché hai una forza mostruosa ma ti perdi tantissimi kg (almeno 30-40 kg).
Ammazza che tartassata

Ok, mettiamo giù due righe: se ci fate caso è la prima volta che tiro così tanto di braccia, e non è per il carico. A dire il vero è fatto apposta, erroneamente certo, ma apposta. Mi son concentrato totalmente sull'affermazione di milo che mi diceva "l'incastro dipende dall'altezza dei gomiti a fine tirata" e mi son messo in testa di "tirare su" a palla. Ovviamente l'inesperienza mi fa partire ad cazzum, infatti ora ho capito (grazie ai vs consigli) che ok la tirata, ma solo alla fine della tripla estensione, mentre io univo le due cose tirando fuori una schifezza. Sia chiaro, non è che mi guardo l'esecuzione e me ne compiaccio eh.
Le altre volte tiravo solo di trapezio ed il bilanciere saliva poco, ma probabilmente per lo stesso errore: tirata anticipata. La prossima volta, conscio psicologicamente che quel carico lo posso fare, potrò dedicarmi all'aspetto tecnico.

Comunque milo, ti ringrazio vivamente sia per le correzioni sia per l'invito ad allenarsi insieme che accetto volentieri, devo solo organizzarmi un pò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#986)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-04-2011, 01:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Mi son concentrato totalmente sull'affermazione di milo che mi diceva "l'incastro dipende dall'altezza dei gomiti a fine tirata" e mi son messo in testa di "tirare su" a palla.
Attenzione, quello che ho detto è:
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
fondamento dell'incastro veloce è quello di portare subito i gomiti alti
nel senso di essere veloce nel ruotare, ma questo movimento avviene esclusivamente nella fase aerea. Un altro aspetto (ma che per te viene dopo, non ci pensare per il momento) è il pensare a tirarti sotto il bilanciere (ho da poco iniziato a cimentarmici).


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Comunque milo, ti ringrazio vivamente sia per le correzioni sia per l'invito ad allenarsi insieme che accetto volentieri, devo solo organizzarmi un pò.
Quando vuoi e non farti riguardo a chiedermi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#987)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 07/04/2011 - 08-04-2011, 01:31 PM


Allenamento con Zacros ed Hencas alla Body Planet di Ferrara!
Che bello allenarsi seriamente assieme a gente che ne sa a pacchi...ho appreso tante di quelle cose che mi ci vorranno mesi per elaborarle tutte!

Anzitutto squat: siamo saliti alternandoci da quintuple di riscaldamento per iniziare passando a triple con 140, 160 (cintura) poi

180 con fasciatura fattami da Zacros: ho capito come funzionano le fasce! Diciamo che come le mettevo io le appoggiavo in confronto, e me n'ha fatta una morbida... tripla buona, anche se la prima molto di quadricipiti mentre la seconda buona e la terza l'ho sentita leggermente schienata (anche se mi han detto fosse buona).

Passiamo ai 200: fasciatura più stretta! Esco dai ganci e mi piazzo, scendo salgo...e non affosso le anche! In pratica son quasi caduto all'indietro in discesa, fortuna che San Roberto mi ha riafferrato in tempo e mi ha rimesso in traiettoria. Da lì ne ho fatte due discrete, profonde e veloci. Lui me ne conta 3 anche se la prima era un aborto.

Carichiamo i 220...e mi tira un altro pò le fasce, ma non vuole esagerare. Mi piazzo, duro e convinto, scendo e schiaccio forte sulle fasce, sparo su la salita che viene benissimo....e perdo l'equilibrio in risalita! In pratica a fine ripetizione, quando stavo per rimettermi a scendere (volevo una doppia) ho perso l'equilibrio e sono andato per riappoggiare sul rack. Fortuna che Simone e Roberto l'han tenuto, perché si era impennato di brutto ed io l'avevo già visto a terra!

Roberto mi ha fatto notare diversi errori: cerco ancora tanto il quadricipite, devo abituarmi (è una cosa che ogni tanto perdo) a tenere il carico vicino ai talloni. Ginocchia aperte ok, ma comunque tenute. E poi le fasce: non devo solo scendere, ma le devo schiacciare per caricarle. Ora che so come si mettono potrò sperimentare meglio

Poi è stato il turno della panca! La maglia Fury 46 è....larga. Larghissima, un pigiama praticamente! Me l'ha messa senza slippers e non voleva nemmeno metterci il borotalco!

In panca non andavo perché tenevo i gomiti troppo stretti: ho dovuto aprirli uno sproposito (rispetto al mio standard) per cominciare a beneficiarne un pò. Diverse board alte e base a 160, alla fine a forza di provare son riuscito a chiudere discretamente una alzata al petto con 160.
Nota per i piedi: non aprirli troppo, e poggiare bene la pianta.

Grande lezione tecnica e gran divertimento con due simpaticissimi ragazzi. Bella palestra pure!

Ora scappo, torno al lavoro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#988)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-04-2011, 04:20 PM


Bel resoconto, complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#989)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-04-2011, 06:08 PM


Vedo adesso che sei diventato moderatore anche tu, oltre a Shade, ma cos'è una epidemia ?, non vorrei che fosse contagioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#990)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-04-2011, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Vedo adesso che sei diventato moderatore anche tu, oltre a Shade
Anche a te vanno le mie congratulazioni per il nuovo incarico e, come disse Ben Parker, "un grande potere comporta una grande responsabilità".

Fattene buon uso
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0