Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-10-2010, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non ho idea di cosa sia O meglio non ne sono sicuro. Complementari sono al minimo storico, alla fine li faccio solo per la schiena (trazioni o rematore) tutto il resto è via via scomparso. Grazie spike, prendo nota!


Ieri 40 minuti di aerobica, visto lo stress che implica la corsa ho preferito la cyclette che per quanto noiosa digerisco benissimo.
giorno 1

Panca 3@50% - 2x3@60% - 2x2@70% - 4x1@75%

Stacco 3@50% - 2x2@60% - 4x2@70%

Qualche spinta con manubri da in piedi leggerissima


giorno 3

Squat 3@50% 2x3@60% - 3x2@70%

Panca 3@50% 2x3@60% 3x2@70%

giorno 6 gara

togli il push press, la cyclette e il rematore, al massimo puoi tenere le trazioni leggere

capisco che ci sono momenti di giramento oggettivi, dalla telecamera non viene di certo fuori una vita, però già in solo una seduta sei migliorato tantissimo, continua così forzandoti a cercare la perfezione ad ogni singola alzata

Già te lo scrisse gianluca, qualle partenza di stacco non va bene:

tu ti aggousti poi quando decidi di partire alzi prima il culo e da un certo punto inizi a spingere i piedi....così perdi anche molto strech reflex.

Devi per prima cosa, mettereti in posizione, alzare il culo quei cinque centimetri (come fai sempre) fare una pausa e a quel punto, senza essere in movimento, spingere i piedi.

Quando avrai individuato la posizione di partenza (se lo fai sempre in breve ti abitui) dovrai posizionarti già all'altezza giusta e non così profondo



Ultima Modifica di spike : 08-10-2010 09:55 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-10-2010, 10:29 AM


Grazie spike, i consigli sullo stacco sono preziosi e capisco che ti scoccerà pure ripetere sempre le stesse cose....
Scoccia ancora di più a me, credimi: infatti avevo imparato a mettere in pratica i consigli tuoi e di gianluca, migliorando moltissimo in poche sedute. Mi incazzo proprio perché quando mi capitano giornate così "cancello" tutto, e ricomincio a tirare da schifo. Questo perché probabilmente sono ancora istintivo e non ho metabolizzato lo schema, sicché se non riesco a concentrarmi faccio solo porcherie.... Nella panca sono migliorato un pò perché poi nei minuti mi sono un pò tranquillizzato ed ho ritrovato lucidità, purtroppo gli eventi mi remano contro e così ogni volta che ho prove impegnative (leggasi: stacco) non ci sono con la testa e disfo quello che ho costruito fin lì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 08/10/2010 - 08-10-2010, 09:27 PM


Finalmente un buon workout! Non so se sia merito anche della Red Bull SF che ho bevuto mezz'oretta prima...da tempo sto evitando la caffeina in ogni forma, sarà che ora la sento bene? Spero sia tutta farina del mio sacco invece..

Squat
2x4 90Kg per riscaldamento
1x150Kg
-cinta-
1x180Kg
1x200Kg
1x210Kg



Contento, ci stava tutto un PR ma non voglio esagerare proprio adesso... Più contento ancora del fatto che non subisco l'innalzamento a grandi passi del peso, anzi stavo meglio. Ho trovato la chiave di volta per le spalle, ancora una volta grazie ai consigli di amici virtuali. Addurre le spalle non mi basta, perché mi vanno "in alto". Se le riscaldo per tenerle anche fortemente abbassate il bilanciere mi si incastra bene e lo reggo senza nessuno sforzo!

Panca piana (leggera)
2x2 90Kg
4x2 110Kg (1,5min)
Le ultime serie, da analisi



Crunch Jacknife
2x15 bw (1min)


Vacuum
2x30 sec (1,5min)

Cyclette 10min

71 minuti di workout intenso e digeribilissimo!

Spike, dicevi di togliere la cyclette da 40min o anche quella post workout nelle settimane a venire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-10-2010, 09:47 PM


quello che ti ha rpetuto spike sullo stacco e ti aevo detto io è giustissimo, cmq oh il classico a massime % si sporcaper forza.. quindi su con il morale, hai fatto 4x1 con 230kg in 2 allenamenti quasi consecutivi... insomma, considerando che lo sacc reagisce male all'intensità mi sembra che stai andando bene

certo in futuro migliorare tecnicamente pesi del 70-85% ti fara spostare il decadimento tecnico più in avanti e ti avvicinerai ancora di più al tuo massimo potenziale

molto bello lo squat e migliorata molto anche la panca...

se riesci la ripresa migliore per notare difetti è quella da dietro ad altezza spotter...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-10-2010, 02:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
se riesci la ripresa migliore per notare difetti è quella da dietro ad altezza spotter...
Eh, magari... dovrei uscire dal rack sennò, ma penso che si possa fare giusto per far una prova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 11/10/2010 - 11-10-2010, 11:55 PM


Sabato mi son pesato, oscillo tra 88,6 e 88,8Kg...

Workout in sordina, comincio ad abbassare l'intensità; oltretutto in casa son tutti raffreddati, mi hanno contagiato!

Panca piana
warmup poi
3x110Kg
4x2 120Kg (~3min)


Stacco (leggero)
Per non spostarmi mi son messo nel rack, staccando sui pin sono a 23cm di altezza (in sostanza altezza regolare, è 0,5cm più alto)
6x3 130Kg (~2min)

Son sicuro spike che questi ti piaceranno sicuramente più delle ripetizioni dell'ultima volta


Cyclette 10 minuti
75minuti, molto diluiti e con calma.

Domanda sulla gara: c'è modo di riscaldarsi adeguatamente prima della prestazione, oppure ci si deve arrangiare con poca roba in backstage e quando è disponibile?

Altra cosa, la cintura la posso "tagliare"? Siccome è parecchio lunga e sborda, se la accorcio rischio sanzioni o me la invalidano, oppure si può fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-10-2010, 09:59 AM


per lo stacco....io sarei andato più avanti ancora con le spalle.
Per quanto riguarda l'impulso iniziale, così va benissimo, l'unica cosa è che pensare di stare compatto all'inizio ti limita un po' la chiusura e non spingi il bacino avanti e con decisione quanto dovresti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito martedì 12/10/2010 - 13-10-2010, 01:10 PM


Ancora raffreddato, workout rapido visto che ho ospiti a cena!

Squat (leggero)
6x3 150Kg (2-3min) fuori del rack e girato al rovescio: disorientamento iniziale, ma più che altro perché mi mancano i montanti su cui provare la sicurezza di poter riappoggiare... così mi pareva di cadere nel vuoto dopo un pò mi son riabituato, e la tecnica è tornata decente.

Avevo fatto riprese dal suolo, frontali, ma come un pirla le ho eliminate prima di unirle e caricarle...

Spinte manubri seduto
4x12 20+20Kg (2min circa) complementare minimo..

crunch inversi spalliera
3x8 bw (1min)

50 minuti secchi, senza bici finale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-10-2010, 01:17 PM


Yashiro lasciatelo dire : HAI UNO SQUAT DA PAURA cerco di prendere i tuoi video da esempio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-10-2010, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Yashiro lasciatelo dire : HAI UNO SQUAT DA PAURA cerco di prendere i tuoi video da esempio
Grazie, ma non dirmi che questo era bello eh....rispetto al solito è tutto sgangherato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-10-2010, 10:38 AM


la seconda rip è sempre la migliore. La prima è poco fluida ti capita di spezzare il movimento, occhio però alla terza che neanche termini il movimento che subito vai a riappoggiare, rischi che in gare te la diano nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-10-2010, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la seconda rip è sempre la migliore. La prima è poco fluida ti capita di spezzare il movimento, occhio però alla terza che neanche termini il movimento che subito vai a riappoggiare, rischi che in gare te la diano nulla
Lo so, infatti l'ho fatto solo per il disagio mentale di non avere appoggi frontali... non vedevo l'ora di poggiare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
giopal84 giopal84 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 14-10-2010, 12:14 PM


yashi bello!! da quanto tempo!! ho scoperto recentemente che farai la gara a taneto, bene bene.. allora ci si vede in emilia, gareggerò pur'io.. o meglio, ci provo ma in che categoria pensi di gareggiare? quali sono i tuoi obiettivi (se si può dire ? )

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-10-2010, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da giopal84 Visualizza Messaggio
yashi bello!! da quanto tempo!! ho scoperto recentemente che farai la gara a taneto, bene bene.. allora ci si vede in emilia, gareggerò pur'io.. o meglio, ci provo ma in che categoria pensi di gareggiare? quali sono i tuoi obiettivi (se si può dire ? )

ciao
Ehm...ciao! Il nick non mi è nuovo, scrivevi anche di là vero? Io gareggerò nei -90raw (sabato) e i miei obiettivi? Portare a casa 9 alzate valide, mi accontenterei di 3

A proposito, salvo disastri clinici (se il raffreddore guarisce e non evolve in lebbra tetravalente polipoptica...) come entrate vorrei portare 200-130-230. A conti fatti dovrebbe essere meno di 95%-93%-96%, il tutto stimato per difetto ovviamente. Entrare prudenti ok, ma non vorrei abbassare troppo... La panca è molto bassa, ma 130 li pulisco abbastanza, oltre è tutto regalo... i 200 di squat ce li ho benissimo, i 230 di stacco li ho ripetuti più volte in allenamento in più sessioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
giopal84 giopal84 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 14-10-2010, 03:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ehm...ciao! Il nick non mi è nuovo, scrivevi anche di là vero? Io gareggerò nei -90raw (sabato) e i miei obiettivi? Portare a casa 9 alzate valide, mi accontenterei di 3

A proposito, salvo disastri clinici (se il raffreddore guarisce e non evolve in lebbra tetravalente polipoptica...) come entrate vorrei portare 200-130-230. A conti fatti dovrebbe essere meno di 95%-93%-96%, il tutto stimato per difetto ovviamente. Entrare prudenti ok, ma non vorrei abbassare troppo... La panca è molto bassa, ma 130 li pulisco abbastanza, oltre è tutto regalo... i 200 di squat ce li ho benissimo, i 230 di stacco li ho ripetuti più volte in allenamento in più sessioni...
eh, si.. scrivo un po dappertutto.. in categoria tua ci sarà il mio compagno di allenamento, spot86 sui vari forum.. 9 alzate valide è un'impresa alla prima gara, io cercherò di fare entrate già fatte, e gestibilissime, poi le seconde per cercare di battere i precedenti record, e le terze per fare il botto

imboccalupo per la preparzaione e ci si vede in pedana... o in padania (si, come battuta è molto triste.. ehehe )
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0