Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2011)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 09/01/2012 - 09-01-2012, 10:39 PM


Inizia la 5^ settimana di preparazione! Oggi guerra aperta al raffreddamento, non so perché ma ho patito il gelo tutto il giorno e mi sentivo indurito...

Felpa in tutto l'allenamento e ginocchiere durante il riscaldamento, protratto per un bel pò.

Squat
3x3 180Kg
3x3-2-1 190-200-205Kg tutto cinta e fascette

Non male, sempre qualche difficoltà a ingranare ma molte meno scaldandomi molto... a guardarle non sono molto belle 'ste alzate, ma a sentirle le sentivo meglio della scorsa volta.

Panca piana
3x3 106Kg non particolarmente impegnativi



Dip

4x8 21Kg

GHR
4x3 10Kg ma duretti, la prossima volta abbasso un pò

Due ore passate ma per i tempi larghi che mi son preso nello squat ed anche verso la fine

Credo che la corsa di ieri mi abbia aiutato a smobilitare anche e gambe in generale, anche se ha pesato sui lombari che erano un pò indolenziti (mi capita a volte quando non corro da tempo, sarà la scoliosi).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2012)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-01-2012, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
yashi nel military non devi ricercare "l'incastro" al petto proprio degli OLs ma considerarla una normale distensione. quindi stesse regole di una distensione.. gomiti sotto al bilanciere
Davvero? Ah...ok me la segno, provo a sistemare al prossimo giro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2013)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-01-2012, 12:20 AM


eh si perchè altrimenti sei fuori asse di spinta in partenza (e oltrettutto la spalla lavora male) ora non sto dicendo di forzare l'adduzione come in panca, però le spalle non vanno ABdotte per cercare l'incastro. idem i gomiti vanno tenuti sotto al bil e non avanti.
mentre in chiusura l'incastro è lo stesso degli OLs. cioè scapole elevate, pensa di portare il bilanciere più in alto possibile.

tutt'altro discorso per il push press dove essendoci inizialmente la spinta delle gambe conviene partire incastrando il bil sulle spalle tipo OLs..

Ultima Modifica di Gianlu..... : 10-01-2012 12:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2014)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-01-2012, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Davvero? Ah...ok me la segno, provo a sistemare al prossimo giro!
Volevo fartelo notare anche io ma coi pesi che fai mi da fastidio commentarti le esecuzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2015)
Gandhi Gandhi Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Dec 2011
Età: 39
Predefinito 10-01-2012, 01:40 PM


Va già un pò meglio lo squat, la panca è ottima a mio avviso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2016)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-01-2012, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
eh si perchè altrimenti sei fuori asse di spinta in partenza (e oltrettutto la spalla lavora male) ora non sto dicendo di forzare l'adduzione come in panca, però le spalle non vanno ABdotte per cercare l'incastro. idem i gomiti vanno tenuti sotto al bil e non avanti.
mentre in chiusura l'incastro è lo stesso degli OLs. cioè scapole elevate, pensa di portare il bilanciere più in alto possibile.

tutt'altro discorso per il push press dove essendoci inizialmente la spinta delle gambe conviene partire incastrando il bil sulle spalle tipo OLs..
ma siete sicuri che i wl alzino la scapole nelle alzate olimpiche? io ho letto che non lo fanno piu'..infatti dai video non si nota nulla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2017)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-01-2012, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ma siete sicuri che i wl alzino la scapole nelle alzate olimpiche? io ho letto che non lo fanno piu'..infatti dai video non si nota nulla!
Che io sappia è soggettivo e comunque dipende dal margine d'incastro tra l'altezza massima raggiunta dal bilanciere, al termine della tirata (per lo strappo) e della spinta (nello slancio), e dalla velocità nell'infilarsi sotto (con più o meno anticipo). Poi c'è chi incastra a scapole basse (naturalmente a braccia tese per non invalidare l'alzata) e le alza successivamente per una migliore stabilizzazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2018)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-01-2012, 02:20 PM


ma si l'importante è l'incastro.... di sicuro però non restano perfettemente abbassate, sarebbe fisiologicamente impossibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2019)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-01-2012, 12:11 AM


gian ma figurati,mica sono il padreterno scrivi sempre ciò che pensi,magari vedi quello che ad un altro è sfuggito...

Per la spinta in alto tengo le scapole abbassate,o meglio ci provo perché spesso mi vanno su mentre dovrei abituarmi al controllo dei depressori scapolari...

Oggi 20 minuti di cyclette più stretching,mi sembra di essere un pò più sciolto rispetto a qualche giorno fa....in compenso oggi ho avuto a varie riprese crampi addominali seppur lievi e sedute al bagno piuttosto proficue....in tutta la giornata sono state 5!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2020)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 11/01/2012 - 12-01-2012, 12:04 AM


Oggi giornata faticosa, poca voglia di fare e mi sono avviato tardissimo...

Stacco
5x1 182Kg+22Kg catene
5x1 182Kg

Squat
3x3 180Kg cinta e fascette

Panca piana
3x3 106Kg

Board (8cm)
2MAV 130Kg
115Kg (~85%) 3x5

Trazioni saltate, no tempo.... 2h.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2021)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-01-2012, 12:14 AM


video

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2022)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-01-2012, 03:19 PM


come mai stance e mani cosi larghe nello stacco? per aprirti meglio? non allunghi un pò troppo il rom però?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2023)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 12-01-2012, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
come mai stance e mani cosi larghe nello stacco? per aprirti meglio? non allunghi un pò troppo il rom però?
mi associo alla domanda...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2024)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-01-2012, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
come mai stance e mani cosi larghe nello stacco? per aprirti meglio? non allunghi un pò troppo il rom però?
ottima domanda gian: in realtà se ricordi ho sempre staccato a stance molto stretta. Se questo accorcia il rom da una parte,dall'altra proietta le ginocchia in avanti,portando il bilanciere,quando si trova ad altezza delle stesse,molto distante dal baricentro.
Ultimamente numerose prove mi hanno portato a preferire un rom più lungo ma un baricentro meno sbilanciato,che ottengo allargando le ginocchia piazzando le gambe quasi in posizione squat. Inoltre in questa postura spingo più naturalmente di gamba,senza dovermi affidare ciecamente alla schiena che ultimamente lavora troppo. Di contro appunto si allunga il rom,ma per la mia esecuzione i vantaggi superano gli svantaggi. Poi è anche vero che probabilmente facendo un semisumo potrei unire i due vantaggi,ma purtroppo come stile mi fa anguscia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2025)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-01-2012, 07:58 PM


Oggi purtroppo devo segnare l'ennesimo giorno di crampi addominali...Non so se sia il 3° o il 4°, vengono a tratti e stringono abbastanza, non mortali ma persistenti. Al gabinetto ci vado perché mi si calmano i crampi ma non ho diarrea, in compenso stasera (dopo il bagno) pesavo 87.7Kg....preoccupante considerando gli 89 abbondanti della settimana scorsa. Infatti mi sento stanco.
Domattina andrò dal dottore...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0