Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1891)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 05-12-2011, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
mi spiace ma io sto di qua dell'Adige...non riuscirete a naturalizzarmi paduan per pavoneggiarvi dei miei meriti
hahahahha... intanto sabato verrai a servire la provincia di Vicenza
Ah... letto il programma di Sabato questo???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1892)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 05/12/2011 - 06-12-2011, 01:12 PM


Preso da un progetto son finito ad allenarmi tardi, poco tempo sicché decido di dare una collaudatina al Velocity! visto che è una vita che non stacco seriamente....

Stacco
5x90Kg
5x130Kg
2x170Kg tutti in doppia prona, qui comincia a scivolare e giro

2x190Kg
-cinta-
3x2 200Kg le prime volte con la presa mista mi lasciano un pò perplesso, è tanto che non la uso più!

Velocity 38
3x2 200Kg bretelle giù
2x2 220Kg bretelle su



Oh, funziona! Finalmente mettendo un corpetto sento le sensazioni che tutti mi han sempre detto avrei dovuto sentire....assettandomi e mantenendo la schiena effettivamente "spinge" in alto, nettamente...a bretelle su tira bene, fatico anche a tenere la schiena dura nonostante lo sforzo (mi son partiti diversi capillari in faccia, credo che tra coscia e cintura il sangue mi si blocchi del tutto ) e come un pirla ho dimenticato di accendere le riprese alla prima serie!
Comunque questo va, soddisfattissimo del velocity, un pò meno delle mie prestazioni. Non pensavo di far tutta 'sta fatica con i 200, poi c'è anche che devo riaccompagnarli a terra e mi stanca, che da tempo non alzo pesi elevati e blablabla...tante scuse, ma qua manca carne. Inizierò il nuovo programma di Ado quanto prima. Ma almeno mi son testato il corpetto nuevo Le bretelle sono giuste tendenti al largo, non tirano molto (e da quel che ho visto a ferrara c'è gente che ce le ha incastonate nelle carni!).

Nota: oggi sono inchiodato di bassa schiena, credo siano potenti DOMS....


DOC PRENDITI IL VELOCITY!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1893)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-12-2011, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
DOC PRENDITI IL VELOCITY!!!


Non ero ancora arrivato in fondo e pensavo: "non mi ha scritto nulla su che impressione ha" poi sono arrivato alla fine del post e sono scoppiato a ridere.
Quindi dici che è meglio del Supercenturion per lo stacco? ma hai capito in cosa si differenzia?

Comunque il carico per te non sarà elevato ma lo hai triato su a razzo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1894)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-12-2011, 06:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio

Quindi dici che è meglio del Supercenturion per lo stacco? ma hai capito in cosa si differenzia?
Che ti devo dire, io di attrezzatura non so niente ma anche a bretelle giù intanto fatico a prendere il bilanciere, quando mi setto tendo la schiena e sento nettamente una forza che va ad estendermi l'anca... cosa che non ho mai riscontrato nel centurion che tirava ma non dava una spinta percepibile.
A bretelle su è ancora più duro tenere l'assetto, però spinge decisamente in partenza e anche se non sembra molto ieri ho proprio sperimentato l'effetto "fine spinta" ossia prima della chiusura i kg sembravano raddoppiati proprio da un cm all'altro della salita.
Fisicamente la bretella è più larga, la braga mi sembra uguale circa.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Comunque il carico per te non sarà elevato ma lo hai triato su a razzo!
Mmh forse sì però son proprio io disabituato al peso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1895)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-12-2011, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
(mi son partiti diversi capillari in faccia, credo che tra coscia e cintura il sangue mi si blocchi del tutto )
fare del cardio regolarmente a bassissimo impatto migliora di molto l'estetica di questi effetti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1896)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 07/12/2011 - 07-12-2011, 11:22 PM


Anche stasera iniziato tardi, inoltre la schiena è ancora indolenzitissima quindi mi dedico alla sola panca.

Panca piana
7x10 50Kg


Sui consigli di Ado ci sto lavorando, mi sento già meno legato anche se è ancora lontana da come la vorrei...

Military press
4x10 30Kg controllata e con fermo

Ci ho messo anche qualche hang clean tanto per sgranchirmi, un'ora secca di workout.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1897)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-12-2011, 11:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
fare del cardio regolarmente a bassissimo impatto migliora di molto l'estetica di questi effetti
Proverò, anche se l'effetto piccoli capillari rotti mi ha dato un pò di colorito tipo abbronzatura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1898)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 08/12/2011 - 08-12-2011, 09:51 PM


Stasera squat e panca, prestazione inficiata dai lombari ancora un pò dolenti dallo stacco di lunedì...poi si son ripresi un pò ma le prime serie erano proprio indecenti

Squat
2x6 90Kg
2x5 110Kg
1x5 130Kg
-cinta-
3x5 130Kg
1x6 90Kg

Panca con fermo
6x50Kg
6x70Kg
6x80Kg
2x6 85Kg

Ho provato a salire un pò, la forza ritorna ma mi stanco velocemente (ancora) e la tecnica ne risente...nella seconda ad 85 le spalle non stavano ben postate.



Addome
crunch 3x15 10Kg

Allenamento piacevole!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1899)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 08-12-2011, 11:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Proverò, anche se l'effetto piccoli capillari rotti mi ha dato un pò di colorito tipo abbronzatura
ma non siamo un po fuori stagione per l'abbronzatura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1900)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-12-2011, 10:03 PM


Oggi sono stato con Incursore ed un suo amico a Vicenza per partecipare ad un open day della RKC: tema della giornata kettlebell e indian club! Il tutto diretto dal sig. Fabio Zonin, istruttore RKC che è la scuola (o la "setta") ufficiale di Pavel Tsasouline.

E' stata una giornata divertente, a dire il vero non ero molto preparato in quanto pensavo fosse più una introduzione con qualche prova invece dopo un'infarinatura tecnica c'è stato un vero workout!
Che dire, le kettlebell sono un ottimo modo per migliorare coordinazione e "fiato", in quanto si compie una quantità di sforzi, impulsi balistici che messi insieme compongono un allenamento aerobico/anaerobico davvero notevole.

Le indian club sono un pò particolari, le vedo molto bene per riabilitare e restituire mobilità e coordinazione a tutti i muscoli di stabilizzazione e movimento delle spalle, ma anche assieme alle kettlebell stesse difficilmente mi danno l'idea di poter costituire uno sport, una disciplina agonistica nonostante essa esista e dal poco che ho visto debba essere davvero massacrante!
A mentre fredda però:
  • non ci sono gesti atletici molto complessi: ovvio, tutto è sempre ottimizzabile
  • gli obbiettivi sono indefiniti: non c'è una rincorsa al peso massimo o alla distanza assoluta, quanto più una valutazione della prestazione in funzione della sua "durata", cioè della quantità di lavoro che si riesce a gestire. Si arriva a risultati spaventosi, ma le gare di endurance non mi ispirano troppo...
  • aiuta moltissimo nella mobilitazione e nella forza resistente, ma quanto a costruzione muscolare...eccetto ex bodybuilder non ho visto fisici invidiabili. Poi ok sono funzionali e non estetici eccetera però è una constatazione
  • non mi piace molto l'impostazione gerarchico-militare della federazione: fanno molto leva sull'aspetto che "sono una grande famiglia nel mondo" che hanno un codice d'onore, che i loro attestati sono guadagnati con dure prove fisiche e verificati ogni due anni, che il training camp è una specie di guantanamo, che chi entra nel gruppo abbraccia una filosofia di vita, sul lodare i successi in workout con incitazioni collettive...mi pare un modo per "indottrinare" le nuove leve per renderli fedelissimi all'Idea, al solo scopo di permetterne l'espansione.
  • sono un tantinello "pacchiani" molto eroismo, molto "guerrieri nudi e grezzi" molto epicismo ricercato con tanto di Manowar in workout (più pacchiani di loro! ) che mi sa tanto di supermachismo, di voler far sentire l'interessato un cavernicolo warmachine che possa frantumare a colpi di swing la società smidollata dell'homo sapiens sapiens...Impressione fomentata dal fatto che era proibito scattare foto e far filmati. Tutta pubblicità che pèrdono, ma evidentemente non vogliono che sia la "plebe" a parlar di loro ma solo loro stessi.
Detto questo eseguire molte serie di molte ripetizioni di swing, clean, press e squat con le kettlebell impegna sia a livello coordinatorio che cardiovascolare, mentre a livello muscolare ti insegna a "disimpegnarti" nel senso che sei costretto ad imparare il metodo meno dispendioso (in termini di energia) per eseguire il movimento o non arriverai alla fine. Ottimizzazione delle capacità motorie, oltre ad un recupero della mobilità.
Credo sarebbe una ottima integrazione al lavoro con i pesi, da mettere giù come forma molto più divertente (e probabilmente più redditizia) di aerobica in quanto lavorando con i pesi la resistenza che si sviluppa potrebbe tornare utile quando si ha il bilanciere in mano. Ma onestamente considerarlo una disciplina completa, pur avendo visto solo la punta dell'iceberg, mi sembrerebbe eccessivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1901)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-12-2011, 10:21 PM


Interessanti considerazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1902)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-12-2011, 10:05 AM


Ti rispondo solo al primo e al terzo punto (perché con il resto fondamentalmente concordo)

-dire che non ci sono gesti atletici complessi è da valutare nel contesto degli obiettivi: se l'obiettivo è fare 50kg di squat, lo squat non è un gesto complesso, se l'obiettivo è fare 250kg le difficoltà tecniche possono apparire insormontabili. Per le kb è la stessa cosa: qual'è l'obiettivo?

-manca sicuramente lo stimolo dell'intensità, però anche quì vorrei capire di cosa stiamo parlando, perché se si maneggia un kb da 12kg non è la stessa cosa che giocare con 64kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1903)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 12-12-2011, 09:21 AM


Concordo con te Yashi...
Gran bella giornata comunque... mi sono divertito parecchio fra risate e sudore...
Sicuramente potrei sfruttare quel che ho imparato in qualche W.o. durante la settimana come complemento ai pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1904)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 12/12/2011 - 12-12-2011, 11:49 PM


Oggi inizia il programma di 10 settimane che mi ha messo giù Ado; le premesse per iniziare non sono state buone purtroppo! Oggi al lavoro giornata frenetica e faticosa, zero spuntini e poche energie. Comunque si inizia.

Squat
4x8 140Kg cinta larga e fascette olympian

Panca piana
2x8 90Kg
erano previste 4 serie ma il calcolo è sovrastimato, ho abbassato il carico e allungato i recuperi
2x8 82Kg e l'ultima buttata proprio su da cani...la prossima volta tengo 82 dall'inizio.

Panca stretta a 30° a pendolo
6x6 40Kg

Good morning
6x8 40Kg leggeri leggeri: quello che mi preoccupava è che avevo i lombari rigidissimi. Un pò già da oggi al lavoro, un pò per lo squat dove devo rodarmi ma ci ho messo qualche serie per riuscire a scendere.



Allenamento da 100minuti, col tempo spero di tagliare i recuperi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1905)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-12-2011, 09:59 PM


Oggi cyclette 20minuti più stretching statico e dinamico, per sbloccarmi un pò. Ora sto meglio
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0