Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito Lunedì 21/11/2011 - 21-11-2011, 09:58 PM

Yashiro - Sport Log

Oggi ho alzato un pò il tiro, aumento volume e peso; stranamente ingranavo abbastanza. Starò adattandomi mentalmente ad un pò più di volume?

Squat con pausa

8x8 90Kg fascette olympian

Panca pendolo
5x6 50Kg

Trazioni supine pendolo
4x6 BW

Pushdown tricipiti
3x8 30Kg

Note: il ginocchio sx mi dà qualche noia, roba conosciuta che va e viene solo che ora è in andata fastidio a portare il piede verso il petto (per capirci) a gamba flessa, che si ripercuote nello squat facendomi tendere a flettere meno la gamba. In pratica sul piede sx sposto il peso avanti ed in ausilio a ciò c'è una leggera rigidità di anca sx (o magari è proprio la causa) sicché tendo a torcere leggermente. Ma si tratta di inezie eh, infatti sto forzando l'esecuzione nella traiettoria giusta e non dà fastidio, conto di "riprogrammare" il movimento ripristinando al 100% la mobilità delle giunture.

Vecchio
  (#2)
inattivo

Predefinito Mercoledì 23/11/2011 - 23-11-2011, 10:10 PM

Stamattina mi son svegliato fiacco, gambe pesanti e sensazione di torpore che mi ha seguito tutto il giorno.

Stacco al ginocchio
5x6 95Kg stessa fatica del solito nonostante la pessima condizione di partenza, il nuovo settaggio potrebbe fare la differenza

Panca pendolo
5x6 55Kg "X", non so...

Spinte 30° manubri a pendolo
3x8 15+15Kg mi accorgo che inclinato e coi manubri è una fatica assurda tenere le scapole addotte e depresse in chiusura. Poi ho capito che non devo "unire i palmi" ma anche lo stesso è tosta eh

Rematore prono bilanciere
3x12 55Kg non male

+ circonduzioni, ma mi devo procurare un bastoncino..
Vecchio
  (#3)
inattivo

Predefinito Venerdì 25/11/2011 - 26-11-2011, 11:38 AM

Workout di corsa, dovendo prepararmi per il compleanno di un amico!
Squat con fermo
6x7 100Kg fascette

Front Squat
3x5 90Kg poi sono stato interrotto, volevo farne ancora ma ormai avevo perso focus...

Panca pendolo
5x6 50Kg

French press pendolo manubrio
5x8 25Kg

Abs
crunch con peso 4x15 5Kg

E via!
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2011, 01:45 PM

bellissimo il tattoo sul polso yashi
Vecchio
  (#5)
inattivo

Predefinito 26-11-2011, 07:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
bellissimo il tattoo sul polso yashi
graziole
Vecchio
  (#6)
inattivo

Predefinito Lunedì 28/11/2011 - 29-11-2011, 12:12 AM

Tralasciando la precoce demenza senile di Veleno...

Oggi sono stato tutta la giornata alla laurea di un'amica, sicché sono rientrato un pò rintronato e stanchino...ma vediamo di darci da fare!

Squat con pausa
8x5 110Kg fascette olympian - ricominciamo a mettere qualcosa che cominci a chiamarsi "peso"....

Panca pendolo
4x6 70Kg e faticaccia pure!

Trazioni supine pendolo
4x6 BW le 6 ripetizioni sono troppe, la prossima volta vado a serie di 5

Pushdown cavo pendolo
4x10-8-6-6 30Kg

Crunch inversi spalliera
2x15 BW

Più un extra per ridare un pò di fiato alla megalomania, che sostiene l'autostima

Vecchio
  (#7)
inattivo

Predefinito Mercoledì 30/11/2011 - 01-12-2011, 09:02 PM

Ultimo allenamento di novembre

Stacco al ginocchio
5x5 110Kg risalita lenta

Panca Pendolo
4x6 70Kg e bella faticaccia...

Dip
5x6 BW e anche qui spinto parecchio

Rematore pendlay
3x12 50Kg

Bel workout, anche se è successo un episodio preoccupante....nell'ultima serie di dip a fine serie nonostante tenessi scapole addotte e petto in fuori mi è spuntato un formicolìo ad anulare e mignolo sx... si è affievolito molto col tempo ma rimane una piccolissima traccia, così come il famoso formicolìo al pollice sx. Andiamo bene...!
Vecchio
  (#8)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-12-2011, 11:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ultimo allenamento di novembre

Stacco al ginocchio
5x5 110Kg risalita lenta
Sarà pure con risalita lenta,ma cavolo,usi quasi (2 chili secchi di differenza) il mio stesso peso allenante.Ma...vuoi prendermi in giro?
Vecchio
  (#9)
inattivo

Predefinito Venerdì 02/12/2011 - 02-12-2011, 10:25 PM

Allenamento iniziato tardi

Squat con fermo
5x6 110Kg fascette, non una grande idea metterle sopra una tuta di nylon si muovono troppo! Comunque comincio a rimettere qualcosa che può definirsi peso, e non va malaccio. Solo un pò di fastidio dove comprime il bilanciere, ma spalle perfette

Front Squat
Dopo un bel riscaldamento proviamo a caricare per dio!

3x5 110Kg non male, la serie centrale battevo la fiacca e stavo diventando lento...

Panca a pendolo
5x6 50Kg inutile alzare, ancora non mando giù lo schema motorio

Pushdown cavo pendolo

6x8 20Kg

Niente abs, domani sarò alla presentazione del libro di Paolo e salirò prima dell'inizio per allenarmi (se ce lo fanno fare) col Team Barbarian supervisionato da Ado!

Ultima Modifica di Yashiro : 03-12-2011 01:19 AM.
Vecchio
  (#10)
inattivo

Predefinito 04-12-2011, 09:14 PM

Sabato sono stato alla presentazione del libro di Paolo, grande emozione
Prima di essa ci siamo ritrovati io e la squadra Barbarian e con la supervisione di Ado ci siamo allenati.

Squat
Diverse serie a salire fino a 180Kg (unica serie con cinta) poi serie a scendere 160-140-120-100 solo fascette. Numerose correzioni sia sullo stance che sulla spinta, tendo a chiudermi in avanti. Inoltre sono un tantino ruotato a sinistra, cosa probabilmente dovuta all'anca sx più fastidiosa, devo ricordarmi di controbilanciare per un pò finché non mi "raddrizzo".

Panca
serie di studio, 50 e 70Kg cercando di lavorare sul setup

Invece stasera ho provato il Velocity!
E' andato su senza troppe difficoltà, stringere stringe...è che avendo le spalle entrambe funzionanti è più facile vestirsi! Indossato stringe bene anche di torace, e le bretelle sono da accorciare solo un pò ma già così ho provato ad afferrare il bilanciere (50Kg eh) e settandomi mi veniva su da solo! spero che sia sempre così forse il supercenturion non mi aiutava per le bretelle troppo lunghe (nonostante fossero state cucite, maledetta sarta!) ma qui c'è un abisso...

Ed ecco il video promesso! 8 minuti per metterlo, per toglierlo ne avrò messo uno...

P.S. Stamattina mi sono pesato e sono ancora 87.9Kg, nonostante mangi schifezzuole qui e là...mi sa che mi devo regolarizzare un pò nei pasti, e mangiare di più e meglio
Vecchio
  (#11)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2011, 09:28 PM

bello!che differenza c'è tra quello è il supercenturion? dal video sembra che abbia le bretelle piu larghe,e forse anche piu lungo di cosce...
Vecchio
  (#12)
inattivo

Predefinito Lunedì 05/12/2011 - 06-12-2011, 01:12 PM

Preso da un progetto son finito ad allenarmi tardi, poco tempo sicché decido di dare una collaudatina al Velocity! visto che è una vita che non stacco seriamente....

Stacco
5x90Kg
5x130Kg
2x170Kg tutti in doppia prona, qui comincia a scivolare e giro

2x190Kg
-cinta-
3x2 200Kg le prime volte con la presa mista mi lasciano un pò perplesso, è tanto che non la uso più!

Velocity 38
3x2 200Kg bretelle giù
2x2 220Kg bretelle su

Oh, funziona! Finalmente mettendo un corpetto sento le sensazioni che tutti mi han sempre detto avrei dovuto sentire....assettandomi e mantenendo la schiena effettivamente "spinge" in alto, nettamente...a bretelle su tira bene, fatico anche a tenere la schiena dura nonostante lo sforzo (mi son partiti diversi capillari in faccia, credo che tra coscia e cintura il sangue mi si blocchi del tutto ) e come un pirla ho dimenticato di accendere le riprese alla prima serie!
Comunque questo va, soddisfattissimo del velocity, un pò meno delle mie prestazioni. Non pensavo di far tutta 'sta fatica con i 200, poi c'è anche che devo riaccompagnarli a terra e mi stanca, che da tempo non alzo pesi elevati e blablabla...tante scuse, ma qua manca carne. Inizierò il nuovo programma di Ado quanto prima. Ma almeno mi son testato il corpetto nuevo Le bretelle sono giuste tendenti al largo, non tirano molto (e da quel che ho visto a ferrara c'è gente che ce le ha incastonate nelle carni!).

Nota: oggi sono inchiodato di bassa schiena, credo siano potenti DOMS....

DOC PRENDITI IL VELOCITY!!!
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-12-2011, 05:28 PM

Quote:
DOC PRENDITI IL VELOCITY!!!

Non ero ancora arrivato in fondo e pensavo: "non mi ha scritto nulla su che impressione ha" poi sono arrivato alla fine del post e sono scoppiato a ridere.
Quindi dici che è meglio del Supercenturion per lo stacco? ma hai capito in cosa si differenzia?

Comunque il carico per te non sarà elevato ma lo hai triato su a razzo!
Vecchio
  (#14)
inattivo

Predefinito 06-12-2011, 06:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio

Quindi dici che è meglio del Supercenturion per lo stacco? ma hai capito in cosa si differenzia?
Che ti devo dire, io di attrezzatura non so niente ma anche a bretelle giù intanto fatico a prendere il bilanciere, quando mi setto tendo la schiena e sento nettamente una forza che va ad estendermi l'anca... cosa che non ho mai riscontrato nel centurion che tirava ma non dava una spinta percepibile.
A bretelle su è ancora più duro tenere l'assetto, però spinge decisamente in partenza e anche se non sembra molto ieri ho proprio sperimentato l'effetto "fine spinta" ossia prima della chiusura i kg sembravano raddoppiati proprio da un cm all'altro della salita.
Fisicamente la bretella è più larga, la braga mi sembra uguale circa.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Comunque il carico per te non sarà elevato ma lo hai triato su a razzo!
Mmh forse sì però son proprio io disabituato al peso...
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-12-2011, 09:55 AM

Quote:
(mi son partiti diversi capillari in faccia, credo che tra coscia e cintura il sangue mi si blocchi del tutto )
fare del cardio regolarmente a bassissimo impatto migliora di molto l'estetica di questi effetti
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione