Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1711)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-09-2011, 12:30 PM


e immagino... capire il problema è ga ottimo... risolvero però è un altro paio di maniche...

di panca sicuramente spingi perchè sei forte. ma di squat e stacco sei anche bravo, a parte qualche dettaglio, non ci piove...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1712)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-09-2011, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
di panca sicuramente spingi perchè sei forte. ma di squat e stacco sei anche bravo, a parte qualche dettaglio, non ci piove...
vero per carità,ma se con la bravura fino ad un certo punto tampono i difetti tecnici oltre un certo limite le piccolezze diventano fondamentali. L'incastro infausto e la compattezza assente in panca han retto a livelli medi,salendo di livello ostinandomi con questo metodo sono iniziati i guai alla spalla... Speriamo di trovare presto un buon incastro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1713)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito martedì 27/09/2011 - 27-09-2011, 10:02 PM


Oggi mi riprendo da ieri, nel mentre avendo il bilanciere carico (troppo a dire il vero, l'ho scaricato un pò) ho fatto delle prove di incastro. Vediamo se ne cavo il ragno dal buco...



Mi sembra di avere già una percezione migliore, oltretutto (fatto che ha del miracoloso) da tutta oggi avevo un dolore costante al bicipite dx (riflesso del problema alla spalla) e dopo queste prove di incastro il dolore e la sensazione di contrattura sono spariti penso che il mio corpo dopo mesi e mesi a rigettare la posizione innaturale appena ha sentito il cambio di incastro con l'agognata distensione dei gruppi tormentati ha beneficiato dello stretching attivo sbloccandosi seduta stante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1714)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-09-2011, 10:29 PM


Bene dai, ti auguro che tu stia prendendo la strada giusta, una cosa che a me aiuta a rilassare i trapezi e ad allontanare le spalle dalle orecchie è quella di alzare il più possibile i gomiti (non indietro ma in avanti come per la girata) mentre cerco l'incastro del bilanciere per poi lasciare che si posizioni in verticale nello stacco dal rack.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1715)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-09-2011, 11:23 PM


Grazie milo una curiosità, tu il bilanciere lo sostieni spingendo in alto, lo comprimi tirando in basso o lo tieni solo per evitarne la rotazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1716)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 27-09-2011, 11:39 PM


L'incastro è perfetto per come lo fai all'inizio del video!Ma evita di iperpronare i polsi.Dritti come per la panca piana!UGUALE!!
Per dirti la mia,stringo il bilanciere verso il basso,come se volessi spaccarlo in due facendo perno sui trapezi,che contraggo in maniera violenta.Ti assicuro che sei super compatto.Anche se devo correggere un difetto di gomiti alti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1717)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-09-2011, 12:10 AM


aspetta lion, quello in un secondo momento magari per aumentare la compattezza ma ora quello che deve fare yashi' è:

1) stare rilassato con le braccia
2) pur di stare rilassato va bene anche se piega i polsi... in molti li piegano a lato pratico anche se sarebbe meglio tenerli dritti. ma è una questione di mobilità, meglio piegati e comodo che dritti e scomodo (infatti per me è meglio se li pieghi e tieni le mani molle! quantomeno all'inizio, prova) ALLARGHEREI ANCHE UN POCO LA PRESA... deve stare sulle spalle non sulle braccia il bil.

3) spalle basse e schiena stretta, il bil non deve ne rotare ne cadere... se non minimamente. misha fa squat senza mani ad esempio

per me gia molto meglio, vediamo come ci squatti

Ultima Modifica di Gianlu..... : 28-09-2011 12:15 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1718)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-09-2011, 08:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Grazie milo una curiosità, tu il bilanciere lo sostieni spingendo in alto, lo comprimi tirando in basso o lo tieni solo per evitarne la rotazione?
Lo tengo solo per evitarne la rotazione, negli ultimi allenamenti, visto che ho ricominciato con carichi molto bassi, addirittura a volte tengo la presa morbida.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1719)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-10-2011, 09:38 PM


Venerdì allenamento da Zacros:

Squat tecnico solo fasce
serie a salire poi
3x180Kg
4x180Kg
5x180Kg
6x180Kg

Poi passiamo alla panca, peccato che in riscaldamento già a 60kg sento la spalla dx che va da tutte le parti, a una spanna dal petto sembra che si dislochi... Mi fermo quasi subito, faccio delle prove ed in sostanza ho gli extrarotatori della spalla dx che sembrano inattivi al 70%...facendo mente locale è dalla mattina stessa e la cosa strana è che non mi fa male né c'è stato qualche evento traumatico Questa è proprio spalla, è qualcosa che non ha nulla a che vedere coi problemi che avevo qualche giorno fa e che peraltro sembrano quasi completamente riassorbiti...

Oggi invece squat tecnico, stile norvegese

Squat RAW 5x3 120Kg


E la spalla rimane inattiva...speriamo passi in fretta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1720)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 02-10-2011, 01:16 AM


Ciao Yashi

ci sono news (senza fretta...) dal reparto "produzione" ???


a presto.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1721)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 02-10-2011, 10:28 PM


Sei na bestia....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1722)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 05-10-2011, 09:20 AM


Abbiamo perso Yashiro??? Come stai con il tuo aciacco?
Trovata la soluzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1723)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-10-2011, 09:27 AM


faccio fatica a scrivere il diario anche...scrivo durante una pausa bagno
ieri squat attrezzato, 2x210 titanium e bretelle giù, bretelle su 2x230 e singole a 240 e 250...sui 250 ero un pò fuso e ho arrestato la discesa per paura di cadere avanti,per poi continuare a scendere e salire...decente,ma nulla. Come backoff 3x200 bretelle giù,e ginocchia ormai in carne viva però miglioro...
La contrattura non va molto bene,ieri sera poi mi son fatto massaggiare sul posto ed è uscito che di contratture ne ho un set da far invidia a Miracle Blade. Vedremo come va!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1724)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 09-10-2011, 11:25 PM


Ciao Gabriele, finalmente trovo un secondo per scriverti.
Secondo me tu sei una storia molto particolare. Cioè hai fatto davvero cose eccellenti dal garage di casa tua, presentandoti con chili che stupiscono anche io più esperti. Ne parlavamo, tanto per dire, l'altra sera con Bettati che ha gareggiato tra open e master in parecchi campionati mondiali.

Secondo me, però puoi immaginare come il mio parere sia estremamente inquadrato in un contesto ben preciso. Secondo me dopo questa coppa italia, se ne avrai voglia e se farà parte dei tuoi piaceri e desideri, dovresti alzare un pochino il tiro.
Per esempio ultimamente hai messo un volume di lavoro forse insufficiente rispetto a quello che possono essere le tue ambizioni. Il che non significa ammazzarsi di lavoro senza senso però avere una struttura più pratica.
Non ti nego che se te domani ti metti a fare dei 3 x 10 estraendo i carichi a sorte, beh, migliori, perchè indubbiamente hai cervello ed enormi qualità. Però io sono convinto che ottimizzando il lavoro in pochi possono immaginare che chili farai.
Dopo la coppa ho intenzione di rubarmi ancora di più tempo al mio tempo libero e trovare la maniera per fare allenamenti collegiali. Sempre di più ne vedo l'indispensabilità, perchè più vado avanti più vedo che la visione e il controllo diretto fanno una differenza mondiale. Non ho difficoltà a pensare che se Carniel si fosse allenato con noi ogni settimane adesso sarebbe più vicino ad un 800 di totale che ad un 700. Perchè è davvero IMPOSSIBILE non commettere errori. Da soli non si può.
Lo hai detto anche tu, oltre un certo livello il 2% di particolare di differenza fa il 90% di differenza. Questo per la tecnica ma pure per l'allenamento. La quantità di lavoro non è più mutuabile, ad esempio.
Cosa ti serve?
Cosa non ti serve?
Cosa non ti serve ma ti diverte fare?
Quanto sei disposto a perdere, in senso assoluto, per vincere?
Queste sono le domande cui bisogna rispondere per capire se si vuole procedere con uno stile tripla A.
A Terni ne parleremo con calma, intanto te l'ho messa lì. Un caro saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1725)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-10-2011, 09:47 AM


ciao Ado,è sempre un piacere leggerti!
Anzitutto ti ringrazio per la fiducia,è innegabile che la mia preparazione atletica faccia piuttosto cagare,non c'è da girarci attorno; ho fatto molto poco ultimamente,e fatto male per molteplici motivi...acciacchi che non passano, scazzo (dovuto anche a quelli) nell'allenarmi,difficoltà a correggere errori, tralasciando le magagne personali che hanno tutti,anche chi fa più di me pertanto non considero come attenuanti. Il problema è forse che non so pianificare,o meglio butto giù qualcosa ma poi non riesco mai a raggiungere ciò che mi prefisso. Qualcosa va sempre storto,sicuramente perché sbaglio e da solo non capisco dove,sicché la frustrazione peggiora la situazione... Stringendo magari sono un buon cavallo,ma sono un pessimo fantino.
L'ho già detto,impegnarmi non è un problema e sono disposto a darmi da fare,finora non l'ho fatto perché non sapevo come ma se tu e la squadra siete disposti a spendere tempo su di me io tirerò fuori tutto quello che posso per cercare di ripagare i vostri sforzi. Questo sport mi piace, ho sempre detestato chi potrebbe fare buone cose ma spreca il proprio talento e non voglio certo entrar a far parte di questa schiera.
Grazie Ado
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0